|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...vi_105311.html
Il via libera agli incentivi, previsto entro poche settimane, darà spinta al mercato dei veicoli elettrici che al momento vede molto interesse ma tanti clienti che restano in attesa del contributo all'acquisto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Va be', altro spreco di soldi per dare il giocattolino al figlio del nababbo già ricco ma con il braccino corto.
Vedete un po' quanto costa una 500E, poi mi dite se questi prezzi possono essere sostenibili per una famiglia "normale" con, ma soprattutto senza, gli incentivi statali. Incentivi che tra l'altro non è che non li paga nessuno, li paghiamo tutti noi lo stesso anche se non compriamo un'auto elettrica (e non ci interessa neanche farlo nel futuro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
più o meno quanto mia moglie ha pagato una polo a benzina 2 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E 21.000 euro (al netto di incentivi e rottamazione) per una 500? (nuova ne costa 35.000!!!!!!!!!!!!!!) Certo che siete ricchi davvero se per quei bidoni siete disposti a pagare così tanti soldi. E io che pensavo che i 24.000 euro di preventivo per una Niro ibrida fossero già un furto... ![]() Beati voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Ma la Niro viene 37k r prendi un kia….
https://www.kia.com/it/modelli/niro-phev/informazioni/?&cmpid=ppc%7CKia_ITA_BRD_DFD_EXT_PHR_STD_Kia_Niro_KML_EUR%7Cgoogle%7Ce%7Ckia%20niro%20hybrid&gclid=EAIaIQobChMIjYH4-Pep9gIVqZBoCR1lNwuVEAAYASAAEgKjEvD_BwE&gclsrc=aw.ds |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sinceramente con il costo dell'elettricità attuale, la vedo molto male per l'elettrico in questo momento. Va bene gli incentivi, ma poi ci sono le ricariche da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, se accettate questi prezzi, poi non lamentatevi che l'energia costa.. tanto per voi basta che ci siano bonus e incentivi per farvi felici. Finché durano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
tutti in attesa degli incentivi ..
E quando finiranno ??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Possono dare tutti gli incentivi che vogliono, l' elettrica adesso non la compro
![]() Con quello che costano......... ![]() E le ricariche ? Peggio che andar di notte........ ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah...
![]() Ci sono le famiglie che si trovano nel migliore dei casi un raddoppio della bolletta (a meno che non abbiano un prezzo fisso, ma anche questo non dura sempre quindi prima o poi raddoppierà anche a loro) E questi, cosa fanno ? Danno incentivi a comperare auto elettriche ! Un branco di scimme urlatrici ubriache farebbe meglio ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
4 anni fa io ho fatto un preventivo per una Renault Megane e me la davano a 17k. Figurati se un anno dopo avrei mai preso in considerazione una Polo a 21k. Ora si parla di Fiat 500 a 35k. Gli incentivi devono aver dato alla testa a qualcuno. E non pochi, se è l'auto elettrica più venduta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Li vale tutti quei soldi sia diretti che di incentivi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah sisi, poi se non hai soldi per arrivare a fine mese, al posto di mangiare puoi guardare i grafici con i livelli di CO2 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Oltre questo pare sia stato ridotto anche il costo massimo che può avere l'auto, 35000 € invece dei 50000 € precedenti, insomma di elettrico prendi per lo più le utilitarie.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
questo è il configuratore attuale https://www.renault.it/auto/megane/configuratore.html Quote:
vero anche che mi serve a un gran poco. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io prima cercherei di far abbassare il costo dell'energia e poi dopo, allora si che ne incentiverei l'adozione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Io ho acquistato una Polo nuova a benzina nel 2018, praticamente appena laciata presso uno dei concessionari più grandi della Lombardia (non certo economico), con clima automatico, infotainment completo, cerchi in lega, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti riscaldati (useless imho), metallizzata a 16k €. Anni dopo (indicativamente quando abbiamo fatto la prima revisione) ho trovato lo stesso modello a 13k €.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto, beh, il configuratore parla, oltre che per megane, anche per polo https://www.volkswagen.it/it/configu...nuova-polo.app |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.