Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2022, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...vi_105311.html

Il via libera agli incentivi, previsto entro poche settimane, darà spinta al mercato dei veicoli elettrici che al momento vede molto interesse ma tanti clienti che restano in attesa del contributo all'acquisto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:40   #2
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Va be', altro spreco di soldi per dare il giocattolino al figlio del nababbo già ricco ma con il braccino corto.
Vedete un po' quanto costa una 500E, poi mi dite se questi prezzi possono essere sostenibili per una famiglia "normale" con, ma soprattutto senza, gli incentivi statali.
Incentivi che tra l'altro non è che non li paga nessuno, li paghiamo tutti noi lo stesso anche se non compriamo un'auto elettrica (e non ci interessa neanche farlo nel futuro).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:44   #3
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Va be', altro spreco di soldi per dare il giocattolino al figlio del nababbo già ricco ma con il braccino corto.
Vedete un po' quanto costa una 500E, poi mi dite se questi prezzi possono essere sostenibili per una famiglia "normale" con, ma soprattutto senza, gli incentivi statali.
Incentivi che tra l'altro non è che non li paga nessuno, li paghiamo tutti noi lo stesso anche se non compriamo un'auto elettrica (e non ci interessa neanche farlo nel futuro).
se non mi ha raccontato frottole (e non vedo perchè dovrebbe) un collega usando incentivi e rottamazione l'ha pagata 21.000 euro.
più o meno quanto mia moglie ha pagato una polo a benzina 2 anni fa.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:55   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
se non mi ha raccontato frottole (e non vedo perchè dovrebbe) un collega usando incentivi e rottamazione l'ha pagata 21.000 euro.
21.000 euro per una Polo?
E 21.000 euro (al netto di incentivi e rottamazione) per una 500?
(nuova ne costa 35.000!!!!!!!!!!!!!!)

Certo che siete ricchi davvero se per quei bidoni siete disposti a pagare così tanti soldi.
E io che pensavo che i 24.000 euro di preventivo per una Niro ibrida fossero già un furto...

Beati voi.
Old 03-03-2022, 12:03   #5
randorama
Senior Member

Quote:
21.000 euro per una Polo?
E 21.000 euro (al netto di incentivi e rottamazione) per una 500?
(nuova ne costa 35.000!!!!!!!!!!!!!!)

Certo che siete ricchi davvero se per quei bidoni siete disposti a pagare così tanti soldi.
E io che pensavo che i 24.000 euro di preventivo per una Niro ibrida fossero già un furto...

Beati voi.
se tu riesci a trovarle a mano, buon per te. che ti posso dire?
Old 03-03-2022, 12:28   #6
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ma la Niro viene 37k r prendi un kia….

https://www.kia.com/it/modelli/niro-phev/informazioni/?&cmpid=ppc%7CKia_ITA_BRD_DFD_EXT_PHR_STD_Kia_Niro_KML_EUR%7Cgoogle%7Ce%7Ckia%20niro%20hybrid&gclid=EAIaIQobChMIjYH4-Pep9gIVqZBoCR1lNwuVEAAYASAAEgKjEvD_BwE&gclsrc=aw.ds
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 12:38   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Sinceramente con il costo dell'elettricità attuale, la vedo molto male per l'elettrico in questo momento. Va bene gli incentivi, ma poi ci sono le ricariche da fare...
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 13:19   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ma la Niro viene 37k r prendi un kia….

https://www.kia.com/it/modelli/niro-...E&gclsrc=aw.ds
Non la plug-in, la ibrida: https://www.kia.com/it/modelli/niro/informazioni/

Ripeto, se accettate questi prezzi, poi non lamentatevi che l'energia costa.. tanto per voi basta che ci siano bonus e incentivi per farvi felici. Finché durano.
Old 03-03-2022, 13:28   #9
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
tutti in attesa degli incentivi ..

E quando finiranno ??
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 13:34   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Possono dare tutti gli incentivi che vogliono, l' elettrica adesso non la compro

Con quello che costano.........

E le ricariche ? Peggio che andar di notte........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 13:37   #11
randorama
Senior Member

Quote:
Non la plug-in, la ibrida: https://www.kia.com/it/modelli/niro/informazioni/

Ripeto, se accettate questi prezzi, poi non lamentatevi che l'energia costa.. tanto per voi basta che ci siano bonus e incentivi per farvi felici. Finché durano.
quando la polo è stata acquistata (probabilmente gli anni erano 3, non 2) non c'era alcun incentivo...
Old 03-03-2022, 13:44   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mah...

Ci sono le famiglie che si trovano nel migliore dei casi un raddoppio della bolletta (a meno che non abbiano un prezzo fisso, ma anche questo non dura sempre quindi prima o poi raddoppierà anche a loro)
E questi, cosa fanno ?
Danno incentivi a comperare auto elettriche !
Un branco di scimme urlatrici ubriache farebbe meglio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 13:46   #13
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
quando la polo è stata acquistata (probabilmente gli anni erano 3, non 2) non c'era alcun incentivo...
Sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi perché è tedesca, è VW, c'ha la bella linea, non si rompe mai (seeee).
4 anni fa io ho fatto un preventivo per una Renault Megane e me la davano a 17k. Figurati se un anno dopo avrei mai preso in considerazione una Polo a 21k.
Ora si parla di Fiat 500 a 35k.
Gli incentivi devono aver dato alla testa a qualcuno. E non pochi, se è l'auto elettrica più venduta.
Old 03-03-2022, 13:47   #14
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...

Ci sono le famiglie che si trovano nel migliore dei casi un raddoppio della bolletta (a meno che non abbiano un prezzo fisso, ma anche questo non dura sempre quindi prima o poi raddoppierà anche a loro)
E questi, cosa fanno ?
Eeeeh, ma vuoi mettere l'abbattimento di CO2 che si fa con l'auto elettrica?
Li vale tutti quei soldi sia diretti che di incentivi!
Old 03-03-2022, 13:55   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah sisi, poi se non hai soldi per arrivare a fine mese, al posto di mangiare puoi guardare i grafici con i livelli di CO2 !
Old 03-03-2022, 13:56   #16
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...

E questi, cosa fanno ?
Bisogna dire che rispetto ai vecchi incentivi questi sono un po' diversi, inizialmente hanno stanziato 800 milioni di euro, ridotti ora a 700, ma solo una parte di questi saranno veri e propri incentivi per l'acquisto delle auto, gli altri sono soldi stanziati per la transizione ecologica...infatti sono già stati pianificati ulteriori 2 miliardi di euro per i prossimi 2 anni.
Oltre questo pare sia stato ridotto anche il costo massimo che può avere l'auto, 35000 € invece dei 50000 € precedenti, insomma di elettrico prendi per lo più le utilitarie.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 14:03   #17
randorama
Senior Member

Quote:
Sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi perché è tedesca, è VW, c'ha la bella linea, non si rompe mai (seeee).
io non sono libero di fare niente.... la macchina è sua e guai a me se ci metto becco ; però la golf che aveva prima comunque è durata 16 anni e il meccanico l'avrà visto un paio di volte.

Quote:
4 anni fa io ho fatto un preventivo per una Renault Megane e me la davano a 17k. Figurati se un anno dopo avrei mai preso in considerazione una Polo a 21k.
una volta...
questo è il configuratore attuale

https://www.renault.it/auto/megane/configuratore.html

Quote:
Ora si parla di Fiat 500 a 35k.
Gli incentivi devono aver dato alla testa a qualcuno. E non pochi, se è l'auto elettrica più venduta.
nessuno ti obbliga a cambiare la macchina... la mia orami è maggiorenne.
vero anche che mi serve a un gran poco.
Old 03-03-2022, 14:06   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Bisogna dire che rispetto ai vecchi incentivi questi sono un po' diversi, inizialmente hanno stanziato 800 milioni di euro, ridotti ora a 700, ma solo una parte di questi saranno veri e propri incentivi per l'acquisto delle auto, gli altri sono soldi stanziati per la transizione ecologica...infatti sono già stati pianificati ulteriori 2 miliardi di euro per i prossimi 2 anni.
Oltre questo pare sia stato ridotto anche il costo massimo che può avere l'auto, 35000 € invece dei 50000 € precedenti, insomma di elettrico prendi per lo più le utilitarie.
Lascia pur che sia ma non la trovo una cosa logica...
Io prima cercherei di far abbassare il costo dell'energia e poi dopo, allora si che ne incentiverei l'adozione.
Old 03-03-2022, 14:06   #19
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Onestamente anche a me sembra un tantino esagerato come prezzo, con questo non voglio dire che tu abbia raccontato una frottola, ma che magari il concessionario dove l'avete acquistata è stato moooolto alto sul prezzo.

Io ho acquistato una Polo nuova a benzina nel 2018, praticamente appena laciata presso uno dei concessionari più grandi della Lombardia (non certo economico), con clima automatico, infotainment completo, cerchi in lega, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti riscaldati (useless imho), metallizzata a 16k €.
Anni dopo (indicativamente quando abbiamo fatto la prima revisione) ho trovato lo stesso modello a 13k €.
Old 03-03-2022, 14:27   #20
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Onestamente anche a me sembra un tantino esagerato come prezzo, con questo non voglio dire che tu abbia raccontato una frottola, ma che magari il concessionario dove l'avete acquistata è stato moooolto alto sul prezzo.

Io ho acquistato una Polo nuova a benzina nel 2018, praticamente appena laciata presso uno dei concessionari più grandi della Lombardia (non certo economico), con clima automatico, infotainment completo, cerchi in lega, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti riscaldati (useless imho), metallizzata a 16k €.
Anni dopo (indicativamente quando abbiamo fatto la prima revisione) ho trovato lo stesso modello a 13k €.
bah, il concessionario in realtà è l'importatore... quello che qualche anno fa WV si è direttamente comprato

per il resto, beh, il configuratore parla, oltre che per megane, anche per polo

https://www.volkswagen.it/it/configu...nuova-polo.app
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP