Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2022, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...bsp_index.html

Samsung ha deciso di abbandonare la serie Note dallo scorso anno. Un abbandono solo sulla carta perché il nuovo Galaxy S22 Ultra, che abbiamo avuto modo di provare da qualche giorno, non è altro che il phablet con S Pen incorporata più potente di sempre ma con il suffisso di Galaxy S. E cosa sa fare? Lo scopriamo nella nostra recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:52   #2
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28122
Il dispositivo che vorrei e che non farò dato il prezzo esorbitante
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:48   #3
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
Piacerebbe un sacco anche a me avere la spen con tutto il sw a corredo, ma credo che rimarrà là, perchè dubito che scenderà mai a prezzi umani (<400€ e già sto esagerando)
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:53   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28122
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Piacerebbe un sacco anche a me avere la spen con tutto il sw a corredo, ma credo che rimarrà là, perchè dubito che scenderà mai a prezzi umani (<400€ e già sto esagerando)
Non ci sperare neanche.

Il Note 10+ 5G che ho io (con pennino integrato) ad oggi si trova ricondizionato a 500 euro; prezzo originale 1.200 (io l'ho preso a 800 ricondizionato).
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 12:15   #5
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2581
La versione 128 non ha 12gb di ram ma 8 e si nota la differenza inoltre parliamo di un software non ancora ufficiale in quanto l'uscita è il 25 e privo di eventuali patch di aggiornamento.

I miglioramenti fatti con s21 fanno bene sperare per le potenzialità.

AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 12:56   #6
Vodka
Senior Member
 
L'Avatar di Vodka
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Messaggi: 358
Ma quando scrivete "non vengono messi caricabatterie e auricolari per evitare inquinamento", ci credete davvero? Perché il prezzo rimane invariato e a me sa tanto di scusa per aumentare il margine di profitto.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 13:53   #7
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Ma quando scrivete "non vengono messi caricabatterie e auricolari per evitare inquinamento", ci credete davvero? Perché il prezzo rimane invariato e a me sa tanto di scusa per aumentare il margine di profitto.
Proprio così! Come i dentisti non fanno lo scontrino o non rilasciano la fattura per non fomentare l'abbattimento degli alberi
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 14:40   #8
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
Proprio non capisco la non espandibilità tramite MicroSD, a parte voler far spendere molti più soldi ai clienti per poche centinaia di gb in più.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 17:06   #9
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Proprio non capisco la non espandibilità tramite MicroSD, a parte voler far spendere molti più soldi ai clienti per poche centinaia di gb in più.
Apple la menava dicendo che le microSD sono lente rispetto alle memorie interne (vero) e quindi l'esperienza utente sarebbe stata peggiore (falso, lo decide l'utente).
La realtà ovviamente è per spendere meno, spingere sui tagli maggiori e sul cloud, far "invecchiare" prima i telefoni etc etc etc. Solito.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 18:34   #10
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9822
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Apple la menava dicendo che le microSD sono lente rispetto alle memorie interne (vero) e quindi l'esperienza utente sarebbe stata peggiore (falso, lo decide l'utente).
La realtà ovviamente è per spendere meno, spingere sui tagli maggiori e sul cloud, far "invecchiare" prima i telefoni etc etc etc. Solito.
Anche Samsung ci provò anni fa con l'S6 , salvo poi fare dietro-front con l'S7.
__________________
CPU: 7800x3D MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SF1000 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 18:39   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Anche Samsung ci provò anni fa con l'S6 , salvo poi fare dietro-front con l'S7.
Non sono così informato ma ci credo. La mia non voleva essere una critica ad Apple, tanto si può parlare di Apple, di Samsung, di Xiaomi, di qualunque produttore... le scelte che fanno sono al 99% di carattere economico (per loro).
Ho preso in esempio Apple perché se non ricordo male ci furono dichiarazioni più o meno ufficiali in merito ma il succo è lo stesso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 20:12   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
su un device del genere avrei voluto un sensore lidar per il riconoscimento facciale i sensori under display sono lenti, per assurdo è più veloce e affidabile il sensore laterale di un xiaomi da 150€

le memorie esterne lasciatele perdere... lente e inaffidabili, se avete bisogno di spazio scaricare ogni tanto la roba tramite chiavetta usb

le memorie di questi telefoni sono usf 3.1, fanno 2GB/s e 100000 iops
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 21:06   #13
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
La lentezza è una mezza balla, ci sono schede piuttosto veloci e comunque dipende dall'uso che ne si deve fare (buona parte della mia msd tiene musica, per quella mi basta anche un bitrate minimo di 320kb/s).
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 04:37   #14
Marckus87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 434
è top ma costa troppo, ritengo che con il mercato di fascia ultra attuale oramai tutti i device sono così simili che acquistarli a questi prezzi non conviene, a parte la penna non penso che sia migliore rispetto ad un x11 ultra o un p50 pro
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 07:05   #15
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1181
anche lui soffrirà di green display dopo aggiornamento software come il 9?
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 10:34   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Bello e tutto ma il prezzo è fuori da ogni logica. Anche rimanendo in casa samsung uno si compra con la stessa cifra un galaxy serie fe e un tablet con pen inclusa se servono quelle funzioni e (da early adopter della serie note) la penna su uno schermo da 11 pollici è moolto più utile e comoda .
Io parlo da non interessato alla penna e alle padelle da quasi 7 pollici ma mi sembra molto diverso portarsi in giro uno smartphone con penna rispetto ad uno smartphone ed un tablet.
Cioè che su un 11" si lavori meglio sono d'accordo ma magari chi apprezza la serie Note non ha intenzione di andare in giro con lo zaino...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:18   #17
uno_dei_tanti
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 59
io non compro telefoni senza slot microSD. Compro soltanto usato ancora in garanzia risparmiando fino al 40% rivendendo il vecchio che sostituisco. 1.300 euro per un telefono sono pazzi !!
uno_dei_tanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:35   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da uno_dei_tanti Guarda i messaggi
io non compro telefoni senza slot microSD. Compro soltanto usato ancora in garanzia risparmiando fino al 40% rivendendo il vecchio che sostituisco. 1.300 euro per un telefono sono pazzi !!
Sei sicuramente uno dei tanti che lo fa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 11:37   #19
james_tont_2
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Ma quando scrivete "non vengono messi caricabatterie e auricolari per evitare inquinamento", ci credete davvero? Perché il prezzo rimane invariato e a me sa tanto di scusa per aumentare il margine di profitto.
Infatti... io lo dico da un sacco di tempo. Si tratta solo di un modo per estorcere altri soldi. Eh... siccome costa poco, vero???
Per quanto mi riguarda, quando leggo di telefoni come questo, escludo l'acquisto e mi oriento verso aziende che non prendano in giro l'acquirente. Per pochi spicci poi!!
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 12:46   #20
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Secondo me se vai in giro per lavoro ti porti sicuramente una borsa-cartella-zaino, se poi lo scopo è il cazzeggio allora il mio discorso non vale. Ovviamente sono considerazioni personali. Poi c'è da dire che non ho mai trovato un utilizzo pratico alla spen e quindi non sono il target della serie note.
Si per lavoro probabilmente la tua soluzione è la migliore.
Sono con te, nemmeno io saprei che farmene della penna.


Quote:
Originariamente inviato da uno_dei_tanti Guarda i messaggi
io non compro telefoni senza slot microSD. Compro soltanto usato ancora in garanzia risparmiando fino al 40% rivendendo il vecchio che sostituisco. 1.300 euro per un telefono sono pazzi !!
Pensa che costano 1300 euro perché li vendono. E li vendono anche perché qualcuno è disposto a comprare usati di un anno a cifre comunque alte.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1