|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...0s_104222.html
L'auto nata dalla joint venture tra Geely e Lifan punta sullo scambio batteria al posto della ricarica, e il suo nome nasconde un fattore fondamentale: solo 60 secondi per la procedura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
|
Comodo. Devi andare dal centro specifico che spero abbia una batteria carica della giusta misura.
Del resto chi sono io per frenare questa tecnologia al posto dell'obsoleta CCS2 combo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 540
|
Il cambio batterie sarebbe il top ma purtroppo é utopia visto che i produttori stanno andando in ordine sparso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Messaggi: 422
|
questa è la strada giusta, in quanto il costo dell'auto scende di 10 000 € la batteria grossa verrebbe presa "in affitto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
Quote:
![]() speriamo che almeno l'europa si svegli e imponga per legge dei formati standardizzati. l'utenza se ne avvantaggerebbe enormemente.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
|
se non standardizzano il pacco batterie finisce in un bel fallimento da subito..
speriamo che si sveglino.. ci sarebbe un enorme vantaggio per gli utenti e la rete elettrica.. speriamo qualcuno usi la testa prima che diventi inutile... poi ci troveremo come la giungla dei cellulari di 20 anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
|
Quote:
se ci sono 1000 auto in giro ci saranno anche 1000+ batterie che l'acquirente deve pagare una tantum con la macchina o a rate con il noleggio. Il battery swap costa di più per via della infrastruttura di scambio (stazione) e per le batterie aggiuntive che la stazione deve tenersi in carica. Tutti costi che vanno a ricadere sull'acquirente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
che ci guadagna in velocità di "carica", tecnologia della batteria sempre nuova e aggiornata nel corso degli anni, concorrenza molto maggiore fra produttori di batterie, ecc.
alla fine conviene.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
|
vero, un po' si anche se i 5 minuti per un cambio di batteria sono un po' "specchietto per le allodole": hai quasi sempre almeno una macchina davanti a te e i tempi di attesa superano la mezz'ora nelle ore di punta. Caso (spero più unico che raro) del tipo cha ha aspettato 4 ore durante un festività cinese.
Quote:
Quote:
Quote:
Se arriveranno (o meglio: quando) batterie in grado di ricaricarsi in 5 minuti avrai il vantaggio di poter scegliere la colonnina di ricarica che preferisci indipendentemente dal fornitore (esempio puoi andare dalla tesla e enelx e vattelaapesca) mentre se fai un contratto di noleggio della batteria sei costretto a rifornirti solo ed esclusivamente o dalla "shell" o "nio" a seconda del tuo contratto. In altre parole da una parte hai tutte le opzioni in gioco (come scegliere un distributore agip, Ip, ecc.), con lo swap hai una sola scelta e potresti dover girare tutta la città per fare rifornimento. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.