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#441 | |
Senior Member
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Città: Corte del Re Cremisi
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![]() Ma poi a proposito di D2 tu dovresti solo stare zitto, mi hai lasciato da solo in una situazione che inizialmente era catastrofica, gioco con meccaniche incomprensibili, necromancer sfigatissimo con due scheletri che crepavano appena vedevano un mob, sudi come un turco per arrivare a mettere un punto sul golem di argilla (cit.:"è il migliore di tutti, con quello strada in discesa"), lo evochi e fa schifo, crepa di continuo (a questo punto nell'apposito thread mi viene risposto un po' a fatica "è il migliore quando maxato, lui e le skill di potenziamento dei golem", mortacci guarda sto zitto ![]() ![]()
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#442 |
Senior Member
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#443 | |
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..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. |
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#444 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4073
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io non capisco invece una cosa. il gioco mi piace senza tanto farmi seghe mentali e me lo so giocando dal divano,visto la mia quarantena, in 4k tutto al massimo con dlss su prestazioni. La cosa buffa e che ha ovvi cali sotto i 60 quando a schermo non ci sono nemici, per assurdo quando è pieno va a 60 e soprattutto negli scontri con bestioni vari è perfetto...!!! ma è un bug??
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#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18836
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Si si un sacco, ma non avevo dubbi al riguardo, solo un po' di esaurimento all'inizio ma una volta ingranto è andato tutto bene.
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#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
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![]() ![]() Manco mi ricordo che mi son messo a giocare in quel periodo ![]() La mia opera di plagio mentale finalmente ha avuto successo ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
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#447 | |
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#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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#449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
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![]() Cmq sono arrivato che devo riattivare il ponte ad Alfahim. Gli squarci neri a difficoltà massima sono molto simpatici devo dire
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#450 |
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Iscritto dal: Dec 2014
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Errato
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#451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
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Ma se c'è un tipo di gioco in cui le animazioni sono fondamentali sono proprio gli action, perchè devono restituire visivamente al giocatore le dinamiche del gioco, per poi agire di conseguenza. Altrimenti ti ritrovi in giochi come i vari TES dove vedi menare fendenti in aria ma magicamente colpisci, o dove le reazioni che vedi non sono consone alla risultante dell'azione. I Souls sotto questo punto di vista hanno ben pochi difetti: abbiamo il problema delle compenetrazioni, ma i movimenti dei nemici e del nostro personaggio sono ben realizzati e restituiscono il giusto feedback al giocatore. Tra l'altro gli esempi che porti a me paiono dimostrare poca conoscenza videoludica. Per quanto incentrati su altri aspetti, giochi come TLoU o RDR2 che hai nominato sono action quando si tratta del gameplay puro. Che poi il gameplay di TLoU sia secondario rispetto alla narrazione, o che lo scopo di RDR2 sia far vivere un'esperienza nel vecchio west è un altro paio di maniche. Lo ripeto: non sto criticando GoW nello specifico. Sarò logorroico ripetendolo spesso, ma a parte alcune cose evidentemente dirette da valutare non faccio mai analisi di un videogioco che non ho giocato. Quindi finchè non lo proverò di persona non starò a dire che le animazioni son fatte male. Ma resta il fatto che ritenere secondarie le animazioni in un gioco action, o con gameplay action, è (mi spiace) pura ignoranza videoludica.
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#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
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![]() Un action va valutato per il cs che ha, per le strategia, per la variabilità dei nemici e per il "divertimento nelle fight. Non si valuta certo nel "realismo" delle animazioni. realismo che trova invece un senso in giochi realistici e dove il gameplay è meno centrale, come appunto TLOU e RDR2. Lì si che stona vedere animazioni fuori luogo, proprio perchè il contesto si basa sul realismo. Mi puoi criticare che gow non ha le battaglie epiche dei vecchi. O che la barca ha un ruolo troppo centrale magari..... ma non che alcune animazioni( pochissime tra l'altro) non sono fatte benissimo (nemmenos ono fatte male). Scusa, ma è davvero una critica troppo "misera". Poi se tu questo difetto lo pesi diverso da come lo peso io ok, ci sta tranquillamente ![]()
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#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
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https://youtu.be/BOJa75MGzFY
Minuto 2:11, il primo che attacca alla nostra destra, è proprio quello di cui stavamo parlando. Il nemico alza l'arma sopra la testa, e mentre , MENTRE la abbassa scivola letteralmente sul terreno arrivando a Kratos nella fase finale del fendente. Questa cosa accade a prescindere dalla distanza a cui ci troviamo, può essere un metro o due o tre non cambia, arriverà sempre attaccato con quest'effetto che è molto artificioso. Nei fatti è un difetto bello e buono per un Action che fa del piazzamento un punto di forza, perché tu sei sicuro che con un fendente non potrebbe colpire così lontano, e invece no, si teletrasporta e ti prende. ![]() Ci tengo a sottolineare che generalmente è fatto bene come animazioni e ragdoll, ma alcune cose secondo me stonano un po'con il voler essere un Action simile. ![]() E no, nei souls non esiste una cosa del genere,i nemici si spostano perché usano la spinta delle gambe, puoi leggere i loro movimenti, non perché c'è un magnete che li attira a noi; ( Ultima modifica di bonusax : 21-01-2022 alle 11:09. |
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#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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Quote:
![]() Ho forse detto che i giochi da te elencati hanno buone animazioni? Ho fatto un elenco dei giochi che le hanno buoni? Ho solo detto come "dovrebbero essere" le animazioni in un gioco action. Non ho detto che i giochi action che hai citato le hanno buone. Tra l'altro tu neanche stai alludendo alle animazioni in se e per se, ma al fatto che il gioco possa essere punitivo o meno. Sekiro e Nioh, che hai nominato, hanno buone animazioni. Che poi i nemici facciano cose che fanno incazzare il giocatore è un altro paio di maniche. Un Action va valutato per tutto quello che si necessita, non c'è bisogno di fare un elenco. Ma essendo "Action", le nostre azioni e scelte (comprese le cose che hai citato) dipendono da quello che si vede a schermo e quindi dalle animazioni. Se vedo un tizio che mena un fendente a 10 metri da me con una spada che ha la portata di 1 metro posso scientemente decidere di starlo a guardare senza parare o schivare perchè è troppo distante. Ma se il gioco decide di colmare "magicamente" quella distanza facendomi arrivare un colpo che non dovrebbe, con un movimento che non è consono al moveset del nemico o con scivolamenti che non dovrebbero esistere, ecco che la mia scelta si rivela fallace non per errore mio, ma per pessime animazioni. Poi potrai anche adattarti a quelle pessime animazioni, come appunto sui TES che hanno hit-box ridicole, ma non cambia il fatto che sono fatte male e incidono sul tuo gioco. Ritenere le animazioni secondarie in un action è, lo ripeto, da ignoranti videoludici.
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#455 |
Senior Member
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non volevo dire "ve l'avevo detto", però ve l'avevo detto che a tratti vi sembrerà un quick time...
proprio perché indipendemente da come sono piazzati i nemici, a certi attacchi sembra di poter rispondere solo in determinare maniere. ![]() ![]() cme sono scelte di game design e nulla più, scelte "sbagliate" magari, ma non difetti. ![]() |
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#456 | |
Senior Member
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![]() Almeno riesci a tenere sotto controllo meglio lo spazio dietro e alla tua sinistra! |
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#457 | |
Senior Member
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L'avrei preferita più lontana. In un action dinamico a quel modo che senso ha piantarla dietro la schiena con il personaggio che copre il 40% dello schermo.
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#458 |
Senior Member
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nah, per me le mod al fov sono il peggio del peggio, il gioco è pensato così e amen, le animazioni son pensate per quella camera lì, nel bene e nel male, che ripeto è una camera che per me in un action non si sposa bene, ma se poi allontano il fov quelle animazioni finirei per non digerirle.
![]() no, al max lo giocherei in 21:9, dato che il gioco vuole essere cinematografico e con quella camera ravvicinata, lì da veramente il suo meglio visivamente parando, ma il mio monitor è piccolino (32"), 16:9 e amen. cmq davvero se lo provate in 21:9 fa la sua porca figura, io ogni tanto switcho. ![]() Ultima modifica di Havel : 21-01-2022 alle 12:00. |
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#459 | |
Senior Member
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#460 | |
Senior Member
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https://www.youtube.com/watch?v=_uaMIOtAgkQ&t=4s Minuto 0:05... l ogre incatenato di sekiro ci attira verso di lui ocme un magnete...... Se mettete a rallentatore ogni animazione negli action trovate SEMPRE animazioni "sbagliate", con nemi9ci che traslano, strani magneti ecc ecc sicuramente gow è meno "preciso" in questo senso. Ma non è mica un souls alla fine, nè un action puro. Quindi una precisione meno accurata secondo me ci può tranquillamente stare.
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