Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2022, 17:59   #2841
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2351
Ma non è del sito google quella banda? Direi che nonc entra nulla con SO...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 18:42   #2842
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Banda grigia ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 18:49   #2843
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
salve ho installato Chrome e mi esce una banda grigia sotto le ho provate tutte come posso eliminarla ? qualcuno può aiutarmi grazie

solo nella pagina di google o in tutte le pagine?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 19:00   #2844
Ranne
Member
 
L'Avatar di Ranne
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 31
Solo google anche su edge se apro google esce quella banda grigia fastidiosissima
Ranne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 19:02   #2845
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
chiamasi "footer".
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 19:03   #2846
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
Solo google anche su edge se apro google esce quella banda grigia fastidiosissima
Il sito è fatto così, non ho capito quale sia il tuo problema.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 21:12   #2847
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
Solo google anche su edge se apro google esce quella banda grigia fastidiosissima
Se metti il tema scuro diventa nera
Comunque fa parte dell'impaginazione della Home di Google.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 22:20   #2848
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5402
Mah,

da me con Firefox o con Edge, quella "banda" è di colore bianco come il resto della pagina.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 22:23   #2849
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mah,

da me con Firefox o con Edge, quella "banda" è di colore bianco come il resto della pagina.
Avrai luminosità/contrasto del monitor sparati.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 06:29   #2850
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Avrai luminosità/contrasto del monitor sparati.
Esatto, quella zona è grigia e non dipende dal browser o dal sistema operativo...È come il logo Hadrware Uprgade, è blu e basta.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:57   #2851
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Avrai luminosità/contrasto del monitor sparati.
Assolutamente no e inoltre ho fatto anche la calibrazione del monitor a suo tempo, proprio per avere a video la realtà e non i colori falsati.

Poi, se proprio devo fare il pignolo, una parvenza di grigio c'è, forse meno del 5 % e quindi a prima vista sembra bianco, poi se guardo bene, un pelino di grigio lo vedo.

Inoltre, la gestione del colore è affidata all'Hardware NVIDIA e non lasciata al software.

Quindi ?!?!!? Come state messi ? Non è che avete voi la saturazione a manetta per immergervi meglio nei video giochi ????

Sul mio PC i videogiochi sono Off Limits, se volessi giocare, acquisterei una console.


In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.



Ultima modifica di DLINKO : 21-01-2022 alle 09:19.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 09:59   #2852
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20859
Sei passato da un categorico "quella "banda" è di colore bianco come il resto della pagina" a "non sembra così grigio" postando una schermata in cui il grigio si vede.

Vabbé va, quando si dice la coerenza...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:07   #2853
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Assolutamente no e inoltre ho fatto anche la calibrazione del monitor a suo tempo, proprio per avere a video la realtà e non i colori falsati.

Poi, se proprio devo fare il pignolo, una parvenza di grigio c'è, forse meno del 5 % e quindi a prima vista sembra bianco, poi se guardo bene, un pelino di grigio lo vedo.

Inoltre, la gestione del colore è affidata all'Hardware NVIDIA e non lasciata al software.

Quindi ?!?!!? Come state messi ? Non è che avete voi la saturazione a manetta per immergervi meglio nei video giochi ????

Sul mio PC i videogiochi sono Off Limits, se volessi giocare, acquisterei una console.


In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.
Piuttosto che calibrare il monitor (se veramente l'hai calibrato) vai dall'oculista.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:24   #2854
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.
E' grigio, grigio chiaro ma grigio!
Il colore HTML ha il valore F2F2F2, mentre il bianco sovrastante ha il valore FFFFFF.

In definitiva non è un difetto dell'os ma è il colore scelto da google per l'impaginazione.

P.S. Chi ha fatto la calibrazione del monitor e lo vede bianco, è bene che cambi le impostazioni della calibrazione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:35   #2855
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sei passato da un categorico "quella "banda" è di colore bianco come il resto della pagina" a "non sembra così grigio" postando una schermata in cui il grigio si vede.

Vabbé va, quando si dice la coerenza...
Allora,

se uno mi dice grigio, io penso, immagino, il colore grigio nel vero senso della parola e cioè le varie sfumature tra il bianco e il nero tralasciando quelle molto vicine ancora al bianco e quelle praticamente quasi nere.

Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.

Oppure, vedi, hai la saturazione della scheda video a manetta e quindi quel bianco leggermente sporco, ti diventa grigio, ma non è la realtà. Sai, come quei vecchi che tengono il TV con la saturazione a manetta e praticamente anche il semplice TG sembra un film Horror con le facce insanguinate.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:38   #2856
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20859
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oppure, vedi, hai la saturazione della scheda video a manetta e quindi quel bianco leggermente sporco, ti diventa grigio, ma non è la realtà. Sai, come quei vecchi che tengono il TV con la saturazione a manetta e praticamente anche il semplice TG sembra un film Horror con le facce insanguinate.
Non cercare di rigirare la frittata, più di uno ti stiamo dicendo che se c'è uno qui con problemi di vista o con il monitor che gli racconta balle, sei tu e solo tu

Se vuoi ti racconto la storiella divertente del tipo contromano in autostrada
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:43   #2857
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.
Se continui a vedere google o lo screenshot che hai postato attraverso il tuo schermo, che ti mostra quel grigio come vicino al bianco entro un 2-3% di limite, è normale che continui a sembrarti bianco.
Prova ad aprire quello screenshot su un altro device, anche sopra il tuo cellulare, magari AMOLED. Vedrai che quel grigio è intorno al 30% lontano dal bianco, è anche più scuro dei tasti Ok e Mi sento fortunato. Immagino che anche quelli, dal tuo monitor, li vedi totalmente bianchi.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:18   #2858
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora,

se uno mi dice grigio, io penso, immagino, il colore grigio nel vero senso della parola e cioè le varie sfumature tra il bianco e il nero tralasciando quelle molto vicine ancora al bianco e quelle praticamente quasi nere.

Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.

Oppure, vedi, hai la saturazione della scheda video a manetta e quindi quel bianco leggermente sporco, ti diventa grigio, ma non è la realtà. Sai, come quei vecchi che tengono il TV con la saturazione a manetta e praticamente anche il semplice TG sembra un film Horror con le facce insanguinate.
Ti rendi conto di essere ridicolo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:24   #2859
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.
Concordo con Styb > Tavolozza (informatica)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:35   #2860
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Sempre discussioni di un certo calibro qua.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v