Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2021, 17:22   #2341
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ottimo ottimo, auguri a tutti di buone feste
sgrunt Rob ho dovuto modificare la Mobo... la strix è incompatibile con il mio d15.. quindi ho modificato e preso la TUF gaming. poco male dai. mercoledì ce l'ho e si parte con i test
di nuovo auguri
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:26   #2342
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
sgrunt Rob ho dovuto modificare la Mobo... la strix è incompatibile con il mio d15.. quindi ho modificato e preso la TUF gaming. poco male dai. mercoledì ce l'ho e si parte con i test

di nuovo auguri
Forse forse al posto tuo avrei rimbalzato il noctua non me ne volere

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 17:59   #2343
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Forse forse al posto tuo avrei rimbalzato il noctua non me ne volere

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
figurati apprezzo la tua opinione ma hanno fatto un heatsink gigante che non ne consente il montaggio. come dissy ad aria è il top non ci rinuncio. la TUF non è male comunque e costa un 100 meno circa.. farò OC ma non estremo.. avessi trovato le DDR5 andavo di hero / apex
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 18:01   #2344
Liberato
Senior Member
 
L'Avatar di Liberato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 1708
ragazzi Buon Natale a Tutti. dopo natale vi do aggiornamenti sulla nuova Bild , comunque quei pochi che hò fatto ho notato una notevole differenza in prestazioni in gioco del 20/25%, rispetto al 11900k e notevole , comunque finirò i test dimenticavo tutto in default , sono soddisfatto

Buon Natale
__________________
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 18:15   #2345
alexgti
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
ragazzi Buon Natale a Tutti. dopo natale vi do aggiornamenti sulla nuova Bild , comunque quei pochi che hò fatto ho notato una notevole differenza in prestazioni in gioco del 20/25%, rispetto al 11900k e notevole , comunque finirò i test dimenticavo tutto in default , sono soddisfatto

Buon Natale
Accidenti, ma a che risoluzione?
__________________
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a
Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 18:32   #2346
alexgti
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1220
mi rispondo da solo, a quanto pare Alder Lake porta ENORMI benefici sulle schede Nvidia (3090 in primis) ma poca roba su quelle AMD. Potrebbe essere una questione di come sono scritti i drivers o più semplicemente la 3090 per sfruttarla appiena necessita di parecchia forza bruta.
Qui hanno comparato la 3090 e la 6900XT a 1440P sia su un 5950X che su un 12900k.
16GB 4000Mhz cl15 Gear1 per AL mentre 32GB 3600Mhz CL14 per AMD
Il gioco è COD Warzone, ovviamente con altri titoli potrebbe esserci una situazione diversa
__________________
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a
Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 18:43   #2347
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5816
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
figurati apprezzo la tua opinione ma hanno fatto un heatsink gigante che non ne consente il montaggio. come dissy ad aria è il top non ci rinuncio. la TUF non è male comunque e costa un 100 meno circa.. farò OC ma non estremo.. avessi trovato le DDR5 andavo di hero / apex

Ma butta via quel monolite e vai di AIO😂


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/xQzcfIT
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 19:07   #2348
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9796
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
sgrunt Rob ho dovuto modificare la Mobo... la strix è incompatibile con il mio d15.. quindi ho modificato e preso la TUF gaming. poco male dai. mercoledì ce l'ho e si parte con i test
di nuovo auguri
Hai ragione mi ero dimenticato di dirtelo, il problema principalmente è questo:


Mechanically incompatible in standard orientation (blowing towards the I/O panel) due to height of the plastic cover over the VRM heatsink. Installation turned by 90° (blowing towards the top of the case) is possible.


Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ma butta via quel monolite e vai di AIO��


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro

hihih, concordo
__________________
PC: Amd 9950X3D2@testing[(CC0: PBO -35/@5.7Ghz) (CCD1: PBO -35/@5.5Ghz)] , Asus Hyperion , Asus Rog Strix X870E-E Gaming Wifi7 Neo , Thermaltake Magcurve360 ultra A-rgb , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c32@c?(testing) , Msi Suprim RTX 5090 , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 24-12-2021 alle 19:10.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 19:29   #2349
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
mi rispondo da solo, a quanto pare Alder Lake porta ENORMI benefici sulle schede Nvidia (3090 in primis) ma poca roba su quelle AMD. Potrebbe essere una questione di come sono scritti i drivers o più semplicemente la 3090 per sfruttarla appiena necessita di parecchia forza bruta.
Qui hanno comparato la 3090 e la 6900XT a 1440P sia su un 5950X che su un 12900k.
16GB 4000Mhz cl15 Gear1 per AL mentre 32GB 3600Mhz CL14 per AMD
Il gioco è COD Warzone, ovviamente con altri titoli potrebbe esserci una situazione diversa
Guardando lo screen che hai postato quello che vedo (a parte che il 12900 spinge più del 5950), è che la 3090 le prende dalla 6900, e mi sa che se confrontassero a 1080p sarebbe ancora peggio
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 24-12-2021 alle 19:34.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 22:22   #2350
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Sarà sempre la questione relativa ad HAGS e al fatto che le GeForce non hanno scheduling gestito in hw.
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 23:15   #2351
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Guardando lo screen che hai postato quello che vedo (a parte che il 12900 spinge più del 5950), è che la 3090 le prende dalla 6900, e mi sa che se confrontassero a 1080p sarebbe ancora peggio
Machetelodicoafare
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 23:15   #2352
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1198
Auguri e buon Natale raga
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 00:11   #2353
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2936
Buon Natale!! 😉
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 02:11   #2354
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10984
ma vi siete spazzati tutte le gskill 6000 su next?
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 05:45   #2355
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma vi siete spazzati tutte le gskill 6000 su next?
rosiko ho preso le 6000 cl 40 alla fine, avevo ordinato la cl 36 su ldlc a 476+ sped. 90 euro di differenza penso non valga la pena giocando un 4k. Aspetteremo le gskill 7000

Ultima modifica di Dekkar : 25-12-2021 alle 06:19.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 07:46   #2356
Liberato
Senior Member
 
L'Avatar di Liberato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
Accidenti, ma a che risoluzione?
3440x1440 a 160 hrx
__________________
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 09:36   #2357
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Buon Natale a tutti
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 10:21   #2358
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9796
Auguri buon natale!!!
__________________
PC: Amd 9950X3D2@testing[(CC0: PBO -35/@5.7Ghz) (CCD1: PBO -35/@5.5Ghz)] , Asus Hyperion , Asus Rog Strix X870E-E Gaming Wifi7 Neo , Thermaltake Magcurve360 ultra A-rgb , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c32@c?(testing) , Msi Suprim RTX 5090 , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 11:06   #2359
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1734
Mille auguri di buon Natale
__________________
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 12:07   #2360
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi

hihih, concordo
MAI comunque lo pensionerò con la prossima generazione (forse)


auguri a tutti ragazzi
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v