Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2021, 10:09   #341
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come mettere il router avm 7590 client IP? ho seguito la guida ma il router diventa irraggiungibile e mi tocca resettarlo. Devo prima abilitare qualcosa sullo sky hub? in questo momento l'ho messo in cascata, ma i dispositivi collegati al 7590 hanno ipv6 non disponibile. Il telefono non mi interessa, ma vorrei continuare a usare la rete mesh visto che ho diversi repeater.
se entri nello skyhub tra i dispositivi, troverai sicuramente l'indirizzo del fritz che gli ha assegnato lo skyhub...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:25   #342
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
se entri nello skyhub tra i dispositivi, troverai sicuramente l'indirizzo del fritz che gli ha assegnato lo skyhub...
in cascata lo vedo e lo sky hub gli ha dato un indirizzo ip, ma se lo metto in client ip non lo trovo più tra i dispositivi connessi. Forse sbaglio a configurare il dhcp?
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:51   #343
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
in cascata lo vedo e lo sky hub gli ha dato un indirizzo ip, ma se lo metto in client ip non lo trovo più tra i dispositivi connessi. Forse sbaglio a configurare il dhcp?
lascialo in automatico.... mettilo come client ed entra al 192.168.0.1 sullo skyhub e vedrai che il fritz avrà un ip
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:23   #344
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
lascialo in automatico.... mettilo come client ed entra al 192.168.0.1 sullo skyhub e vedrai che il fritz avrà un ip
oggi riprovo, come collegamento lan su porta 1 dello sky hub e alla wan del friz giusto?
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:27   #345
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
oggi riprovo, come collegamento lan su porta 1 dello sky hub e alla wan del friz giusto?

si si
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 09:17   #346
Great75
Senior Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 318
Scusate, il passaggio a map-t cosa comporterebbe in termini di prestazioni?... non è che poi mi ritrovo la xbox con nat chiuso?...
Io uso lo sky hub e non ho il modem di proprietà...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 09:24   #347
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Scusate, il passaggio a map-t cosa comporterebbe in termini di prestazioni?... non è che poi mi ritrovo la xbox con nat chiuso?...
Io uso lo sky hub e non ho il modem di proprietà...
no no assolutamente...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:38   #348
Great75
Senior Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
no no assolutamente...
Grazie...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:17   #349
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
si si
ieri, poi ci sono riuscito a far funzionare tutto e questa notte mi hanno passato in map-t. Grazie per l aiuto
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:35   #350
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
ieri, poi ci sono riuscito a far funzionare tutto e questa notte mi hanno passato in map-t. Grazie per l aiuto


figurati
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:41   #351
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
salve. sono appena stato coperto da open fiber e sto scegliendo il provider. skywificome si comporta con la FTTH?
come va lo skybox per l'apertura porte?
funziona bene? devo aprire le porte oltre che per le console anche per plex e la vpn. fa degli scherzi? è aperta o chiusa?
voi come vi trovate?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 17:17   #352
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
salve. sono appena stato coperto da open fiber e sto scegliendo il provider. skywificome si comporta con la FTTH?
come va lo skybox per l'apertura porte?
funziona bene? devo aprire le porte oltre che per le console anche per plex e la vpn. fa degli scherzi? è aperta o chiusa?
voi come vi trovate?
con lo sky hub sarai un pò limitato in generale...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:19   #353
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4479
Da un paio di giorni mi hanno attivato sky wifi, ora tutte le mattine ho sky q che è disconnesso da internet e deve ogni volta rifare la configurazione per connetterlo è capitato a qualcuno?
Possibile che manco tra i loro apparati funzionino le cose?
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 21:47   #354
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Da oggi ho problemi con la mia rete sky wifi. In pratica è tutto verde ma la navigazione è strana, alcuni siti non vanno, altri ne carica un po’ e poi si ferma, altri bene. Da cosa può dipendere? Ho resettato l’hub da dietro, ho una Apple Time capsule in cascata che mi dà il wifi e ogni tanto sull’iphone sotto il nome rete compare “nessuna connessione” in arancio, poi scompare. Insomma una serie di strani problemie non so come risolvere!

Sono di Prato, speedtest su vodafone milano a 930mbps quindi ok. Io non capisco perché fa così…

Provato riavvio Time Capsule, reset hub skywifi e reset ont, sempre uguale.

Edit: stamani il problema SEMBRA rientrato...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.

Ultima modifica di axelv : 03-12-2021 alle 07:16.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 10:04   #355
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Da oggi ho problemi con la mia rete sky wifi. In pratica è tutto verde ma la navigazione è strana, alcuni siti non vanno, altri ne carica un po’ e poi si ferma, altri bene. Da cosa può dipendere? Ho resettato l’hub da dietro, ho una Apple Time capsule in cascata che mi dà il wifi e ogni tanto sull’iphone sotto il nome rete compare “nessuna connessione” in arancio, poi scompare. Insomma una serie di strani problemie non so come risolvere!

Sono di Prato, speedtest su vodafone milano a 930mbps quindi ok. Io non capisco perché fa così…

Provato riavvio Time Capsule, reset hub skywifi e reset ont, sempre uguale.

Edit: stamani il problema SEMBRA rientrato...
Ciao, io sono di Pisa e quel giorno anche io avevo problemi, ho risolto cambiando i dns dalle impostazioni di rete del pc
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 01:39   #356
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
Ho sottoscritto un contratto FTTH con Sky WiFi su rete Open Fiber e ho alcune considerazioni da fare che forse potranno aiutare qualcuno indeciso. Sono considerazioni personali e basate su un utilizzo da meno di un mese e quindi prendetele per quello che sono. Pace e Amore a tutti.

Qualità della linea: 4 stelle
Ho sempre oltre 900 mb/sec in download e oltre 250 mb/sec in download con ping molto bassi (8/12 ms su goggle).
La linea e stabile e non è mai stata soggetta a disconnessioni. Un vero piacere. 4 stelle invece di 5 perché incominciano ad uscire linee a 2.5 e a 10 e quindi un upgrade sarebbe perfetto.

Vendita e Installazione: 5 stelle
Il processo di acquisto sul sito è chiaro e veloce.
Le e-mail e le telefonate di conferma precise e fatte da operatori cortesi e preparati.
L'intervento tecnico (ma qui va a fortuna) fatto da un operatore molto preparato e paziente che in un paio d'ore mi ha attivato la linea nel preciso punto in cui volevo la Borchia, l'Ont e il Router. Alla fine, ha anche pulito tutto (cosa non comune).

Assistenza: 5 stelle
Qui davvero non so che dire. Complimenti a chi gestisce il customer care. Il processo di assistenza è quasi piacevole. Facilissimo attivare dal sito la richiamata che avviene quasi subito. Gli operatori di primo livello, anche se preparati solo a seguire una procedura standard, sono molto cortesi e pazienti nel definire la natura del problema. Se (come nel mio caso) si deve avere un contatto con l'assistenza di secondo livello viene tutto organizzato da loro con chiamate programmate. Ti richiamano sempre all'orario previsto. Il tecnico che ti segue è sempre lo stesso ad ogni chiamata e anche (qui pura fantascienza) dopo aver risolto il problema ti richiama il giorno dopo per verificare che sia tutto a posto. Sono quasi commosso. Complimenti ancora.

Apparati: 2 stelle (utenti avanzati) - 4 stelle (utenti normali)
Lo sky hub è il punto debole di tutto. Anche se dipende da cosa si vuol fare.

Qui divido le opinioni:
- Se siete un utente normale che vuole un apparato che gli dia una buona connessione wired e wireless allora nessun problema. La copertura WiFi è ottima e aggiornata. Il modem è caruccio e molto affidabile e non riparte mai. 4 stelle invece che 5 solo perché il modem è bello ma instabile, casca basta toccarlo.
- Se siete un utente a cui servono servizi avanzati (DMZ, Port Forwarding, Regole di accesso remoto) vi ritroverete con un apparato che fa poco e quel poco che fa, la fa male e in maniera arzigogolata.
Esempio: per attivare un semplicissimo port forwarding di una sola porta di un solo dispositivo si deve attivare il servizio da interfaccia web. Aspettare che il sistema vi passi da MapT 1-16 a MapT 1-1 (24/48 ore). Assegnare al dispositivo un ip statico tramite reservation del DHCP (un ip statico normale fuori range del DHCP non funziona) poi tramite app sul cellulare assegnare la porta al dispositivo tramite mac address o nome host (non c'è ricerca per Ip e non si può digitare). Da questo momento se dopo volete cambiare paramenti si può fare da interfaccia web del modem. In sintesi: come complicare una cosa semplice. 2 stelle invece che 1 perché alla fine ce la si fa a far funzionare la cosa.

Al momento è un provider che mi sento di consigliare a mani basse. In particolar modo a utenti "plug and play" che vogliono una linea affidabile, un buon Wi-Fi, un prezzo competitivo (pago 15 euro per 18 mesi e poi 20 per altri 18 e poi 25 a regime) e un'assistenza di qualità in caso di problemi.
Se miglioreranno l'interfaccia web del loro modem/router o se usciranno modem liberi MapT utilizzabili con le loro linee e sopratutto se elimineranno la doppia iterazione app cellulare e interfaccia web saranno perfetti anche per utenti più "difficili"

My 2 cents
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 08-12-2021 alle 01:43.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:39   #357
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2370
Ho ricevuto una mail in cui si dice che posso disdire entro il 31-01-2022 senza costi ne penali : mi sa che ci sara' una pec in partenza
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 20:29   #358
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
come mai vai via?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 21:57   #359
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2370
Ho Sky wifi FTTC e passo ad un provider che ha FTTH (accessibile da poco); magari l'avrei fatto comunque, pero' l'idea di non poter usare il mio router mi ha dato una spinta
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 09:40   #360
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto, solo un paio di TPLink supportano MAP-T ma nessuno li ha testati ancora.
Io sono obbligato a tenere il fritz per via dei dispositivi smart che ho in casa pertanto come precedentemente detto, opto per il modem in cascata ma se non dovesse funzionare cambio gestore.
Gentilmente mi sapresti dire quali tplink supportano il map-t? grazie
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v