Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2021, 10:33   #42621
MarcoSanati
Member

Iscritto dal: Jan 2017
smartphone sui 100 /150 euro

Devo prendere un cellulare per una persona con budget moto limitato, sui 100 euro . in questa fascia cosa vale la pena comprare? Attualmente ha un redmi 5 plus che si è rotto. L' utilizzo che ne fa è molto basico: whatsapp, app per la banca, navigatore e navigazione internet semplice. C'è qualcosa di simile sui 100 euro ?
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:09   #42622
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Difficilissimo a quel prezzo... e ora poi che son finiti pure i pochi sconti che c'erano.
Tra i meno peggio il Poco M3 sul sito Poco versione 4/64 al momento è a 129,90 scontabile di 5€ con coupon POCO5, per altro bisogna controllare in ogni dove per trovare qualcosa di decente a così poco.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:39   #42623
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
Devo prendere un cellulare per una persona con budget moto limitato, sui 100 euro . in questa fascia cosa vale la pena comprare? Attualmente ha un redmi 5 plus che si è rotto. L' utilizzo che ne fa è molto basico: whatsapp, app per la banca, navigatore e navigazione internet semplice. C'è qualcosa di simile sui 100 euro ?
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Difficilissimo a quel prezzo... e ora poi che son finiti pure i pochi sconti che c'erano.
Tra i meno peggio il Poco M3 sul sito Poco versione 4/64 al momento è a 129,90 scontabile di 5€ con coupon POCO5, per altro bisogna controllare in ogni dove per trovare qualcosa di decente a così poco.
Concordo,
consiglio anche il TCL 20Se 4+64Gb (verde o Nero) su Amazon a 129€ è molto valido, sempre che i 6,8" non siano un problema
Ancora Alcatel 3X 2020 4+64Gb a 126€ e spiccioli
Old 30-11-2021, 14:41   #42624
MarcoSanati
Member

poco X3 vs X3 pro

Domanda secca: il "pro" 8/256 vale 70 euro di prezzo in più rispetto alla versione base nfc (6/128) ?

per ora ho preso il poco x3 nfc usato su amaozn, ma avrei possibilità di prendere il PRO con 70 euro in più....però non lo uso minimamente per giocare, e quindi forse la maggior potenza è superflua (però non so se in caso di visualizzazioni video tipo navigazione con google maps e navigazione internet , la maggior potenza conta ? )
Old 30-11-2021, 14:46   #42625
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Domanda secca: il "pro" 8/256 vale 70 euro di prezzo in più rispetto alla versione base nfc (6/128) ?

per ora ho preso il poco x3 nfc usato su amaozn, ma avrei possibilità di prendere il PRO con 70 euro in più....però non lo uso minimamente per giocare, e quindi forse la maggior potenza è superflua (però non so se in caso di visualizzazioni video tipo navigazione con google maps e navigazione internet , la maggior potenza conta ? )
Da quello che descrivi come tuo uso direi di no, ti basta e avanza l'NFC, se vuoi risparmiare quei 70€.
Col Pro guadagneresti solo lato processore, di cui ti fai poco, e forse qualche mese in più di supporto visto che è uscito dopo e penso che Xiaomi lo segua di più, perchè il NFC è "sparito" abbastanza presto sostituito dal Pro.
Diverso il discorso ovviamente se ti servissero quei 256gb di storage..ma a chi serve veramente così tanto storage?
I 2 gb di ram in più non li guardare neanche, in questa fascia..
Old 30-11-2021, 14:57   #42626
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

mi sono trovato bene allo stesso modo con entrambi. Anzi il liscio è anche un pelo più premium e leggero, poi fa anche ottimi scatti diurni e dura di più come autonomia
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:01   #42627
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mi sono trovato bene allo stesso modo con entrambi. Anzi il liscio è anche un pelo più premium e leggero, poi fa anche ottimi scatti diurni e dura di più come autonomia
Sei sicuro sul peso? io da scheda tecnica li vedo identici per massa (215gr) e dimensioni
Old 30-11-2021, 16:04   #42628
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

hai ragione. Il resto è confermato
Old 30-11-2021, 16:07   #42629
MarcoSanati
Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
esatto, e quelli sono gli aspetti che mi interessano, mentre lo spazio ora avevo un 64 e mi bastava, col 128 dovrei stare tranquillo (al massimo ci posso mettere una memoria aggiuntiva o salvare alcune cose sul pc). e processore non giocandoci non dovrei averne bisogno, giusto?
Old 30-11-2021, 16:18   #42630
MarcoSanati
Member

mentre suggerimento per proteggere il poco x3 senza spendere un capitale? una cosa tipo questa può andare o meglio non risparmiare sulle cover?
Old 30-11-2021, 16:25   #42631
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
mentre suggerimento per proteggere il poco x3 senza spendere un capitale? una cosa tipo questa può andare o meglio non risparmiare sulle cover?
Oddio già è un macigno di suo, se poi ci piazzi quella cover devi portarlo a spasso col carrello
Io l'ho avuto per un mese, e mi sembrava già bella protettiva la cover che arriva insieme al telefono. Che ha anche l'utile sportellino per la porta usb, se non ricordo male.

Poi però è soggettivo, dipende dall'uso che ne fai, se ti cade spesso (o hai un bimbo che te lo sottopone spesso a crash test, come nel mio caso ), e ai tuoi gusti.
A me per esempio piaciono le cover sottili, ma non ho mai rotto uno schermo o danneggiato un telefono, ad altri piacono le copertine a libretto o rugged...tanto non sarà il tuo primo smartphone immagino.

Inoltre è importante proteggere lo schermo, il tuo dovrebbe avere già una pellicola plastica preapplicata. Quella si che la cambierei con una buona in vetro, spendendo qualche euro.
Old 30-11-2021, 16:27   #42632
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
esatto, e quelli sono gli aspetti che mi interessano, mentre lo spazio ora avevo un 64 e mi bastava, col 128 dovrei stare tranquillo (al massimo ci posso mettere una memoria aggiuntiva o salvare alcune cose sul pc). e processore non giocandoci non dovrei averne bisogno, giusto?
direi di sì, non si sente assolutamente differenza rilevante. l'X3 NFC è uno dei muletti più completi come qualità/prezzo di quelli da me provati, io lo trovai come nuovo sotto le 150, ma vale il prezzo anche da nuovo.
Anche il pro è bestbuy nella sua categoria ma è cheap come impressione (materiali cmq policarbonato entrambi) e se si parla di 70euri di differenza manco a parlarne..
Old 30-11-2021, 17:18   #42633
MarcoSanati
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oddio già è un macigno di suo, se poi ci piazzi quella cover devi portarlo a spasso col carrello
Io l'ho avuto per un mese, e mi sembrava già bella protettiva la cover che arriva insieme al telefono. Che ha anche l'utile sportellino per la porta usb, se non ricordo male.

Poi però è soggettivo, dipende dall'uso che ne fai, se ti cade spesso (o hai un bimbo che te lo sottopone spesso a crash test, come nel mio caso ), e ai tuoi gusti.
A me per esempio piaciono le cover sottili, ma non ho mai rotto uno schermo o danneggiato un telefono, ad altri piacono le copertine a libretto o rugged...tanto non sarà il tuo primo smartphone immagino.

Inoltre è importante proteggere lo schermo, il tuo dovrebbe avere già una pellicola plastica preapplicata. Quella si che la cambierei con una buona in vetro, spendendo qualche euro.
comprato su amazon warehouse per poco più di 100 euro, quindi è già tanto che ci sia il telefono cover sue o pellicole non ci sono (neanche il caricabatterie , però vabbè di quelli ne ho tanti dei vecchi telefoni)
diciamo che mi cade spesso date che mi muovo in bici e sono sempre fuori all'aperto (oltre ad avere le mani di pastafrolla )
Old 30-11-2021, 17:45   #42634
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
comprato su amazon warehouse per poco più di 100 euro, quindi è già tanto che ci sia il telefono cover sue o pellicole non ci sono (neanche il caricabatterie , però vabbè di quelli ne ho tanti dei vecchi telefoni)
diciamo che mi cade spesso date che mi muovo in bici e sono sempre fuori all'aperto (oltre ad avere le mani di pastafrolla )
Ok
Allora non so consigliarti sorry perchè non ho esperienza di cover molto protettive. Aspetta consiglio da qualcuno che le usa
Magari intanto da un'occhiata a quelle di marca Spigen, che ne ho avute in mano 2-3 e mi sembrano di ottima fattura, come da fama del marchio.
Old 30-11-2021, 18:31   #42635
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@MarcoSanati
... ti arriva già con vetro installato

... se proprio "lo tratti male" opta per questi vetri di ricambio (fronte e retro):
- https://www.amazon.it/UniqueMe-Compa...dp/B08JM6B1T5/

... come cover la cosa è molto soggettiva, dipende dai gusti e dall'uso:
- https://www.amazon.it/gp/product/B08YYSD4ZR/

- https://www.amazon.it/Xiaomi-Poco-NF...dp/B08K8MRQTH/

- https://www.amazon.it/Ferilinso-Xiao...dp/B08HVGV4TT/

- https://www.amazon.it/ALAMO-Silicone...dp/B08YYVCN3L/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:53   #42636
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi cerca uno smartphone 5G c'è Poco M3 Pro 4/64GB a 169€ su Amazon.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:39   #42637
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
A massimo 200 euro cosa si trova?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:52   #42638
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
A massimo 200 euro cosa si trova?
quello che abbiamo trattato da almeno 4 pagine a questa parte e che trovi anche nei consigliati.
Ora c'era Poco X3 Pco che è oggettivamente il killer di fascia, non tanto per la qualità dello schermo o dei materiali, ma per hardware di base, longevità e possibile modding.
In lizza, se i 128Gb sono un must have i vari Realme 8 e 85G, il Poco M3 Pro e M4 Pro (tendente ai 220€), Redmi Note 10S, Oppo A74 e A74 5G, Reno 4Z (tendenti ai 220€) Motorola Moto G50 (non ha bussola) e G60S (se le dimensioni elevate dello schermo non sono un problema).
Lato Samsung un deserto o quasi con gli "scarsi" e sovrapprezzati A22 e M13 M22 e forse A32
Old 01-12-2021, 14:00   #42639
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
quello che abbiamo trattato da almeno 4 pagine a questa parte e che trovi anche nei consigliati.
Ora c'era Poco X3 Pco che è oggettivamente il killer di fascia, non tanto per la qualità dello schermo o dei materiali, ma per hardware di base, longevità e possibile modding.
In lizza, se i 128Gb sono un must have i vari Realme 8 e 85G, il Poco M3 Pro e M4 Pro (tendente ai 220€), Redmi Note 10S, Oppo A74 e A74 5G, Reno 4Z (tendenti ai 220€) Motorola Moto G50 (non ha bussola) e G60S (se le dimensioni elevate dello schermo non sono un problema).
Lato Samsung un deserto o quasi con gli "scarsi" e sovrapprezzati A22 e M13 M22 e forse A32
Se voglio stare sopra i 200€.
Realme 7 5g tim 8/128 a 219€ amazon.
Redmi note 10 5g 4/128 199€ Unieuro.
Note 9 pro 4g 6/128 199€ mediaworld.
Realme 8 5G 6/128 199€ comet.
Poco m4 pro 4/64 229€ o 6/128 249 sito poco.
Poco m3 pro 5g 6/128 219€ amazon o 180€ sito poco.
Oppo A74 5g 6/128 226€ mediaworld.
Poco x3 pro 8/256 230€ amazon, 6/128 180€ sito poco.

Se voglio stare sotto i 200€ e non mi interessa il 5g (quindi fascia 150-179)?

EDIT: meglio poco x3 pro 6/128 180€ sito poco oppure m3 pro 6/128 180€ sito poco?

Ultima modifica di Amshagar : 01-12-2021 alle 14:13.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:10   #42640
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Differenze tecniche tra Oppo A94 e A74? Oppo A94 Vs Realme 7 5G sembrerebbe lo stesso telefono?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian