|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22342 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22343 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
non mi ricordo bene ma... appena uscito il 5G, HWU ha fatto un test, velocità a parte mi sembra avessero messo nell'articolo un'osservazione a parte proprio sul consumo esagerato che si generava con uno speedtest in 5G, mi sembra 1,5GB a botta? quindi per adesso meglio farli solo proprio perchè è necessario, in 4G la situazione "migliora", ma abusando si può consumare parecchio comunque |
|
|
|
|
|
|
#22344 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Mi era venuto il dubbio, ricordo che era successo anche in passato, ma non mi è arrivato alcun messaggio che parlava di giga illimitati.
Grazie della segnalazione! PS: cmq confermate che le unlimited professional e le sim associate agli abbonamenti fibra sono "realmente" illimitate, giusto? senza cap di 550GB
|
|
|
#22346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
meno male che in questo week end il calcio non c'era
|
|
|
|
|
|
#22347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sto facendo un servizio di assistenza ufficio in un luogo pubblico ho cominciato 2 mesi fa
è richiesto un breve corso di 36 ore sulla sicurezza e relazione col pubblico (non posso farci niente è legge) quanto consuma una sessione da 6-8 ore con skype/zoom/teams? sarebbero dei webinar piu persone connesse eviterei di stare in ufficio da solo per 2 ore verso la chiusura |
|
|
|
|
|
#22348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Presumo qualche gigabytes ma è impossibile saperlo senza provare, troppe variabili !
|
|
|
|
|
|
#22349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
|
#22350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Anche perché se non sbaglio, con una conferenza oltre a consumare il download dello streaming, consumi l'upload dei tuoi dati video ripresa. I gb delle tariffe sono la somma non solo di download, ma anche di upload
|
|
|
|
|
|
#22351 |
|
Senior Member
Città: Ceprano
|
E' piu o meno il conto che ho fatto io prendendo a riferimento lo streaming di una partita su dazn che consuma 1,5 gb piu o meno su una fire stick. Ed è il conto che ho utilizzato per decidere di acquistare una sim Very Mobile (anche se cappata a 30 mega è ampiamente sufficiente per lo streaming) con l'offerta dei 200 giga a 7,99 euro mensili in previsione della eventuale DAD per mia figlia. E visto l'andamento Covid19 degli ultimi 3 giorni ci ho azzeccato (purtroppo).
Ultima modifica di mh3g : 18-11-2021 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#22352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Per chi ha very mobile, gratuitamente raddoppiate i giga della vostra offerta per due mesi
Io con la very 200gb ne ho 400gb quindi vale per tutte le offerta Attivate il raddoppio da app tramite arricchisci tua offerta
|
|
|
#22353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
|
|
|
|
#22354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Confermo il raddoppio anche se oggi l'app mi ha fatto penare:
Al mattino avevo l'opzione, ma non l'avevo voluta attivare procrastinando come mio solito... verso mezzogiorno l'opzione sembrava sparita... stasera l'app non mi mostrava nemmeno i giga residui dicendo che prima dovevo ricaricare la sim, come se l'opzione fosse scaduta, mi dava anche credito 0,00 che non è normale... e ovviamente l'opzione x2 non era presente... allla fine ho riavviato il telefono e tutto sembra essere tornato alla normalità. Che poi non mi serve a nulla dato che dei 200 giga ne ho si è no consumato un quarto, e se arriverò a 100 giga sarà già tanto, ma dato che è gratis... Comunque sapete qualcosa sulle sim very vendute al supermercato? ![]() in alto si legge 5€ costo sim ma questo significa che si può comprare per 5€? Poi per attivare una qualsiasi opzione si deve fare una ricarica? O magari costa di più? Quella kena li vicino ne costa 10€ e da diritto ad un mese pagato, quella illiad ne costa 20€ sempre con un mese compreso... ma qui? Il QRcode sul retro porta al sito https://verymobile.it/trasparenza-tariffaria/ ho provato a fare ricerce online con "sim very supermercato" o "sim very esselunga" ma non ho trovato praticamente nulla... |
|
|
|
|
|
#22355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#22356 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ho appena letto che dall'8 novembre Vodafone ha deciso di modificare le condizioni generali di contratto riguardo l'utilizzo dei giga illimitati.
Udite udite: praticamente hanno stimato come il consumo medio di giga di un cliente normale si aggira sui 25GB mensili e quindi da ora per giga illimitati intendono un quantitativo massimo pari a 5 volte il suddetto valore. Facendo due rapidi calcoli si arriva alla conclusione che d'ora in poi per giga illimitati si intende 125GB mensili Ogni commento è superfluo, quindi evito di beccarmi un ban |
|
|
|
|
|
#22357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
beh sono in linea
ma la windtre sembra che siano 550-600 dipende non è fisso il valore (dovrebbero fare una legge adhoc per fissare un valore, sempre confusione) come la tim entrambe le unlimited piu avanti farei un aggiornamento a quella della windtre 20 gb al giorno per lo streaming non sono da buttare anzi poi man mano che passano i giorni aumenta la soglia da consumare una sessione di 6 ore ho letto che comunque arriva a consumare 12 gb meglio che la faccio in ufficio dipende come settano la cosa Ultima modifica di Vindicator : 23-11-2021 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#22358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma spusu 100GB su linea Wind ve la siete persa?
i GB non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo e senza limite a 30mb in download
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 23-11-2021 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#22359 |
|
Senior Member
Città: Ceprano
|
Io voglio dire una cosa sulla storia dei 125 giga di Vodafone.
Neppure se servisse per evitare la cassa da morto farei una sim Vodafone.
|
|
|
|
#22360 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno,
non seguo il 3d da un po', mi potreste indicare quali sono le tariffe che attualmente sono illimitate o quasi? Ci servirebbe come ulteriore linea in ufficio, quindi immagino il titolare possa aderire anche alle offerte per partita IVA. Il consumo indicativo dovrebbe essere circa 50GB a settimana, nel caso si sfori ci vorrebbe una tariffa rinnovabile all'esaurimento del traffico. Io ho HO Mobile, ma il tetto a 30Mbit sarebbe un po' limitante. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

i GB non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo