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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 23-11-2021, 15:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_102707.html

La controparte coupé della Volkswagen ID.4, presentata all'inizio di questo mese, è disponibile in Germania a partire da 46.515 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-11-2021, 15:57   #2
daitarn_3
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PREZZI POPOLARI, un vero affare !!! correte a prenotare lo Stato con i soldi di tutti regala 6.000 ai ricconi che hanno altri 35.000 da buttare per un giocattolo elettrico.
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Old 23-11-2021, 16:00   #3
Pino90
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Continuo a pensare che sia un water (elettrico) a pedali, ma sono curioso di vedere come reagirà il mercato. Qui qualche ID3 si vede e dal vivo sono brutte come la fame (opinione personale).

@daitarn_3 Secondo me non sei molto ricco se puoi permetterti una ID5... applicando la regola del 50/10 significa stare su una RAL di circa 90k, che non è certamente una RAL da ricchi. Una volta era classe media.
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Ultima modifica di Pino90 : 23-11-2021 alle 16:03.
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Old 23-11-2021, 16:11   #4
daitarn_3
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caro pino90 di questi tempi di crisi ed incertezza non è come prima spendere così tanto per un'auto per tanta gente pesa molto, con i rincari dell'energia elettrica penso fatti apposta in vista delle auto elettriche da ricaricare anche a casa la convenienza si ridurrà ancora. Certo per chi è dipendente statale potrà accedere facilmente al finanziamento ma son sempre rate pesanti da sopportare. Per 10.000 - 12.000 euro circa puoi trovare auto usate o aziendali in buono stato e ben tenute.
Non tutti hanno la possibilità di ricaricare l'auto sotto casa, e nelle colonnine costa più del doppio il costo per Kw senza contare il tempo che ci si impiega a differenza delle auto a carburante liquido o gassoso e l'autonomia maggiore di marcia.
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Old 23-11-2021, 16:13   #5
MaxVIXI
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Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Continuo a pensare che sia un water (elettrico) a pedali, ma sono curioso di vedere come reagirà il mercato. Qui qualche ID3 si vede e dal vivo sono brutte come la fame (opinione personale).

@daitarn_3 Secondo me non sei molto ricco se puoi permetterti una ID5... applicando la regola del 50/10 significa stare su una RAL di circa 90k, che non è certamente una RAL da ricchi. Una volta era classe media.

"Lo stipendio medio in Italia è di 28.500 € lordi all'anno, che corrispondono a circa 1.550 € netti al mese."


C'era una volta la classe media. che ora sta scomparendo.
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Old 23-11-2021, 16:32   #6
pengfei
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Possono usare il nome ID.software senza essere citati in giudizio dall'omonima sw house?
Neanche io sono troppo convinto degli incentivi, penso sarebbe molto più efficiente dedicarli all'aumento della quota di energia rinnovabile, poi le auto si diffonderanno da sole man mano che la tecnologia avanza e i costi diminuiscono, senza parlare dell'equità sociale nell'incentivare auto premium con i soldi pubblici.
Per non parlare del calo delle entrate fiscali che lo Stato ha con le accise sui carburanti e che in qualche modo dovrà recuperare, ma sono fiducioso che in futuro troverà il modo di spremere anche gli automobilisti elettrici
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Old 23-11-2021, 16:33   #7
Axios2006
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l'ID.5 GTX sembra in grado di ricaricarsi con una potenza di picco di 150 kW
Civile abitazione: 3,3 kW. Colonnina di ricarica: 150 kW

I Green: "la lampadina da 40 Watt uccide il pianeta!"

I Green: "la colonnina di ricarica da 150 kW salva il pianeta!"



La prossima auto elettrica si attacca direttamente ai tralicci dell'alta tensione.
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Old 23-11-2021, 16:49   #8
Sp3cialFx
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I Green: "la lampadina da 40 Watt uccide il pianeta!"

I Green: "la colonnina di ricarica da 150 kW salva il pianeta!"
vediamo se capisci da solo le differenze
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Old 23-11-2021, 16:52   #9
Darkon
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Civile abitazione: 3,3 kW. Colonnina di ricarica: 150 kW

I Green: "la lampadina da 40 Watt uccide il pianeta!"

I Green: "la colonnina di ricarica da 150 kW salva il pianeta!"



La prossima auto elettrica si attacca direttamente ai tralicci dell'alta tensione.
Questa è una totale sciocchezza.

A prescindere dal discorso auto elettrica non è la potenza a essere green o non essere green.

Se per illuminare una stanza uso una lampadina da 40watt quando otterrei lo stesso risultato con una a led da 4watt è ovvio che non sono green ma il non essere green non sta nella differenza di potenza ma nella differenza di consumo.

Nell'auto non ha senso parlare di tensioni di ricarica in termini di green o meno perché usare 150kW per 1 minuto o usarne 15 per 10 minuti o 1,5 per 100 minuti non cambia una ceppa a livello di green o meno green.
Cambia invece l'efficienza per cui con un motore elettrico a parità di energia consumo meno rispetto a un motore termico che deve passare per reazioni chimiche per trasformare l'energia in moto e quindi con una perdita che si manifesta fisicamente sotto forma di calore.

Poi come detto decine di volte per il 90% degli italiani o poco ci manca utilizzando anche solo 1kWh di notte ricaricherebbero più di quello che percorrono al punto che in tanti casi basterebbe una notte di ricarica ogni 3 giorni.

L'auto elettrica non è per tutti? OK, pacifico. Ma gran parte dell'umanità non avrebbe tutti questi problemi trascendentali ad utilizzarla.

Poi ditemi che è cara, che semplicemente non vi piace, che non vi ha convinto... ci sono tanti motivi per non prenderla ma finiamola col voler trovare motivazioni fantasiose come se uno dovesse giustificarsi. Non ti piace punto e basta.
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Old 23-11-2021, 17:08   #10
Ginopilot
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Ci sarebbe da chiedersi chi comprera' piu' una Y.
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Old 23-11-2021, 17:53   #11
nonsidice
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Ci sarebbe da chiedersi chi comprera' piu' una Y.
I tamarri che vogliono "bruciare" gli altri al semaforo.
P.S. lo dico seriamente visto che ne conosco uno che per sua ammissione sta aspettando la versione performance della Y solo per quello
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Old 23-11-2021, 18:30   #12
Darkon
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I tamarri che vogliono "bruciare" gli altri al semaforo.
P.S. lo dico seriamente visto che ne conosco uno che per sua ammissione sta aspettando la versione performance della Y solo per quello
Per fare una cosa del genere non prendi certo la Y. Semmai una S o una 3 ma la Y per bruciare la gente è come dire che prendo un cinquantino truccate a morte e mi sento grosso perché brucio al semaforo quelli col 50no normale.

Se devi bruciare lo fai bene, altrimenti fai la figura del pezzente e basta.
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Old 23-11-2021, 19:31   #13
Pino90
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Ho provato a capire questa regola del 50/10 ma o non ho capito bene o sbaglio io a fare i conti. Mi daresti questa delucidazione? grazie
La regola è una linea di massima che fu formulata per aiutare l'americano medio a capire quanto può spendere su una macchina: non più del 50% del lordo annuo e non più del 10% del lordo mensile in costi di gestione (tutto incluso: tasse, manutenzione, benzina, assicurazione, interessi sul debito in caso di finanziamento etc.).

È una regola che seguo da sempre su tutte le auto che ho avuto con l'obiettivo di usarle ogni giorno e non mi ha mai tradito. Aiuta a capire cosa ci si può permettere, anche nel caso si debbano fare debiti.

edit: sono ovviamente valori di riferimento che vanno sempre rapportati alla propria situazione
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Old 23-11-2021, 23:40   #14
Notturnia
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"Lo stipendio medio in Italia è di 28.500 € lordi all'anno, che corrispondono a circa 1.550 € netti al mese."


C'era una volta la classe media. che ora sta scomparendo.
Ti devo correggere.. 29.600 euro lordi annui generano uno stipendio di 1.250 euro al mese oltre a tredicesima e quattordicesima per un netto sui 12 mesi di 1.450 al mese se spalmiamo le due mensilità aggiunte..

Cambia poco ma serve 1k lordo in più di quello che dici te per avere 1k netto in meno.. questo stando alla busta paga
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Old 24-11-2021, 08:05   #15
zumzuru
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RAL 90k da classe media?

Io sono un ingegnere a pieni voti con 20 anni di esperienza e lavoro nel ramo ferroviario di una multinazionale giapponese. Non sono un dirigente ma nemmeno un impiegato senza responsabilità di un certo livello.
Prendo 50k scarsi all’anno, poco meno di 2200€ mese netti
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Old 24-11-2021, 08:09   #16
randorama
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Io sono un ingegnere a pieni voti con 20 anni di esperienza e lavoro nel ramo ferroviario di una multinazionale giapponese. Non sono un dirigente ma nemmeno un impiegato senza responsabilità di un certo livello.
Prendo 50k scarsi all’anno, poco meno di 2200€ mese netti
mi sembra strano....
50.000 lordi sono, largo circa 2500 netti su 13 mensilità.
senza nessuna detrazioni figli, coniuge, cazzi e mazzi,
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Old 24-11-2021, 08:13   #17
Ginopilot
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La regola è una linea di massima che fu formulata per aiutare l'americano medio a capire quanto può spendere su una macchina: non più del 50% del lordo annuo e non più del 10% del lordo mensile in costi di gestione (tutto incluso: tasse, manutenzione, benzina, assicurazione, interessi sul debito in caso di finanziamento etc.).

È una regola che seguo da sempre su tutte le auto che ho avuto con l'obiettivo di usarle ogni giorno e non mi ha mai tradito. Aiuta a capire cosa ci si può permettere, anche nel caso si debbano fare debiti.

edit: sono ovviamente valori di riferimento che vanno sempre rapportati alla propria situazione
Anche discostandosi un po' da questa regola, dovrebbero girare molte piu' panda e molte meno 500x. Ma la gente ormai si e' abituata a lavorare per pagare i debiti.
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Old 24-11-2021, 08:26   #18
Ginopilot
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certo... infatti e' proprio quello che mi frega, vedo gente con RAL meno della meta' della mia con macchine da 30k, e io penso se prendo una macchina da 40/50k esagero?
Hai qualcosa da dimostrare? Te la senti di spendere piu' di un anno di lavoro per acquistare un auto?
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Old 24-11-2021, 08:34   #19
Alekx
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Messaggi: 4996
Con 52 pippi mi compro una macchina con i controcaxxi no sti cessi.

Ora se vogliamo essere proprio e per forza green, e lo saremo perche' prima o poi il gasolio e la benzina costeranno 5 €/l, saremo costretti ad acquistare sti cessi ambulanti ai prezzi imposti dai cartelli internazionali.

Quando arriveranno a prezzi "popolari" forse e dico forse ne prendero' una in considerazione, tanto se non erro l'impatto dell'auto sull'inquinamento del pianeta e' intorno all 8%.

I problemi di sono ben altri a mio parere.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 24-11-2021 alle 08:39.
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Old 24-11-2021, 08:35   #20
zumzuru
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Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 14
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Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mi sembra strano....
50.000 lordi sono, largo circa 2500 netti su 13 mensilità.
senza nessuna detrazioni figli, coniuge, cazzi e mazzi,
2500 li vedo col binocolo.
Magari calcolo male l'annuale lordo (ho preso l'imponibile previdenziale).
Comunque il lordo mensile senza considerare competenze extra (es. festività non godute) e trattenute (tra cui irpef e trattenuta sindacale) è poco meno di 3500€ per 13 mensilità
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