|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#42722 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
è il mio lavoro 30% sono stato anche basso PS: fiammata sta cippa, a memoria di uomini più anziani di me, i prezzi all'ingrosso dopo che sono saliti, non sono mai scesi Ultima modifica di barzokk : 22-11-2021 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
#42723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
|
|
|
|
#42724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#42725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: tutta questa attenzione solo ed unicamente al Covid anzi ai NOVax, perchè ? Giorni fa ci chiedevamo come mai in Germania è salito l'allarme così tanto, mentre a marzo-aprile 2020 mentre qui eravamo in crisi, là sembrava tutto sereno (e i dati reali erano introvabili) ? Siamo sicuri che non sta succedendo altro ? Cerco di darmi delle risposte, faccio male ? |
|
|
|
|
|
#42726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io posso perfino lavorare da casa, quindi anche economicamente non ne risento, anzi, ci guadagno. Tu non focalizzi il problema reale e lo mascheri col fatto che pensiamo solo alla "vita precedente", ma non è assolutamente quello: la socialità è una parte minima del problema (anche se per altri lo è in gran parte, tipo giovani, bambini, persone sole o depresse, ecc...). Un lockdown porta danni sociali ed economici enormi per chi ha una qualunque attività che lavora col pubblico e non sto a farti un elenco di quante sono. Oltre alle scuole in DAD obbligano a tenere i figli a casa e non tutti riescono. Un lockdown, piccolo o grande che sia costa ai privati, costa alla collettività, costa a tutti: fa danni enormi, ma tu non ci arrivi. Col vaccino stanno lavorando TUTTI, stanno vivendo tutti. Sei tu che sei ottuso e ti interessa solo non vaccinarti, a costo di fare danno alla collettività. Io non vorrei fare altri sforzi per colpa di chi, stupidamente non si vaccina, perché altrimenti sarebbero evitabili; Se mi verranno chiesti, gli sforzi li farò, ma farli con la consapevolezza che li facciamo per colpa dell'ignoranza di pochi, mi fa inca**are ancora di più. E non sarà lo stare a casa che mi farà inca**are: quello che mi farà inca** è che vedrò il mio paese e altre persone intorno a me che subiscono dei danni economici enormi.
|
|
|
#42727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'aumento dell'inflazione è dovuto anche alla pandemia che ormai va avanti da quasi 2 anni...ovviamente meno offerta c'è, più quello che si trova in giro costa...poi per carità, ci speculano anche tanto sopra...comunque questo è l'unico collegamento tra le due cose.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#42728 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Vi rendete conto che mentre qui siamo alla 3 dose, in una parte del mondo (quella più povera) non hanno visto neanche di striscio la prima dose? Eppure nonostante non siano immunizzati (parola un po' fuorviante), non si sentono i numeri drammatici dei paesi industrializzati. Poi qualcuno dirà che in quei posti è difficile fare il tracciamento e quant'altro... ma i fatti sono sempre quelli... C'è una parte del mondo che continua dosi su dosi di un vaccino che non sterilizza per niente (più si va avanti e più i dati sulla protezione dal CONTAGIO si fanno ridicoli). Forse a qualcuno la cosa risulta ostica da comprendere. Il vaccino NON PUO' FERMARE LA DIFFUSIONE. Può CONTENERNE GLI EFFETTI IN TERMINI DI MALATTIA, ma questo è un valore importante per i soggetti fragili ed anziani... PER UN GIOVANE il vantaggio è estremamente marginale. Immaginiamo che il vaccino sia valido per tutte le categorie di età allo stesso modo (ricordo che la letalità sotto i 19 anni è 0,004% - Fonte ISS). In assenza di vaccino dovremmo avere che ogni infezione avrebbe la stessa identica letalità, a prescindere dalla fascia di età. Quindi gli 805.228 infetti under 19 dovrebbero essere deceduti in un numero non inferiore a 217.411 persone (nella fascia over90 la letalità è del 27%). Invece ne sono (ancor più drammaticamente perchè sono decessi di persone molto giovani) morti 34 in 22 mesi di pandemia. Ora... qualcuno deve spiegarmi... Un virus che ha fatto 18 morti in un anno in una popolazione di circa 6 milioni di persone, può richiedere uno sforzo di anni di vaccinazioni in quella fascia??? Se parlassimo di over 60, anche io sarei assolutamente d'accordo con voi che la vaccinazione sia IMPRESCINDIBILE... ma questa logica non può essere tradotta specularmente su ogni fascia di età. Sapete perchè il virus del Morbillo era fondamentale debellarlo? perchè faceva MILIONI DI MORTI ogni anno nel mondo tra i bambini. E' ovvio che se ogni anno morivano decine di migliaia di bambini solo in Italia, era folle andare contro un vaccino testato da 40 anni. Qui invece parliamo di un vaccino che neanche ha fatto un anno di vita, con eventi avversi che spesso non si riesce a correlare (perchè non esiste un "marker" chiaro) e che più va avanti e meno si dimostra efficace con le varianti (vi ricorderò fino alla nausea... siamo passati da 9 mesi a 5 mesi per il 3 richiamo). Tra gennaio e febbraio avremo il picco di vaccinazioni e "miracolosamente" vedremo i numeri crollare in primavera/estate 2022 (come quest'anno)... salvo poi trovarci di nuovo a Settembre a ripartire con la 4 dose... in un loop infinito. Ma alla fine cosa sarà mai... ti sei fatto la 3 dose... non cambia nulla fare la 4... ma anche la 5... D'altra parte si sa che se reiteri sempre, i risultati saranno sempre diversi.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 22-11-2021 alle 10:04. |
||
|
|
|
|
#42729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I futures attenzione, prima salgono i prezzi in borsa, poi solo dopo qualche mese quando la catena non ha più scorte salgono i prezzi alla produzione, e quindi quasi immediatamente all'ingrosso, e al dettaglio. E poi non scendono, in 50 anni mai successo. Vedremo, comunque il 110% conta a livello italiano, non internazionale. Comunque ancora la settimana scorsa altri adeguamenti al rialzo sull'ingrosso caro mio, scusa se non entro in maggiori dettagli. Siamo OT ma non troppo |
|
|
|
|
|
#42730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione che applichereste voi no-stocazzoditutto quale sarebbe? Il lockdown perenne? I tamponi giornalieri? Fregarsene di tutto?
|
|
|
#42731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vaccino non ferma la diffusione ma la rallenta. i giovani difficilmente possono morire per il covid ma possono contagiarsi e contagiare quindi portare all'intasamento degli ospedali e possono soffrire di long covid. non fossilizzarti sulle tue idee che ripeti da mesi, suvvia Ultima modifica di TorettoMilano : 22-11-2021 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#42732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che i no-stocazzoditutto si sono costruiti il loro mondo e lo difendono, ma se uno arriva a decidere di perdere il lavoro pur di non farsi un semplice vaccino, cosa vuoi sperare che ragioni?
|
|
|
#42733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il ministro sotto, si inoltra in competenze non sue**, con la sottolineazione del sostegno (non per lui) di altri (forse gli hanno sottoscritto l'appoggio per le loro scelte?) per giungere all'esposizione delle sue proprie determinazioni,
e secondo una certa e chiara gestione delle dichiarazioni non mi sembra che altri scalpitino per fare dichiarazioni di questo peso... https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...f61c3892e.html "Chi ha il vaccino o è guarito ha accesso a tutta la vita sociale, cinema, bar, tempo libero, pranzi, e quindi è una spinta alla vaccinazione - ha aggiunto il ministro - Chi invece non ha il vaccino ma ha solo il Green pass legato al tampone subisce i vincoli del cromatismo, qualora si dovesse manifestare. In maniera tale che il 'costo' della chiusura ricade su chi ha fatto la scelta della non vaccinazione". (e... come mai diventa forte a dirlo ADESSO? adesso che gli osteggiati da costui sono in minoranza? "Per Brunetta si tratta di "una cosa di grande buon senso, approvata dalla stragrande maggioranza degli italiani **"Per alcune categorie, come sanitari, Rsa e vediamo quali altre, si dovrà essere obbligati ai richiami perché devono avere sempre gli anticorpi al livello più alto." ed eccoci giunti al punto, la ricerca del lavoratore p.a. da perseguitare: argomento equestre da battaglia del predetto: "Vedremo, tra una settimana o dieci giorni, se estendere l'obbligo anche ad altre categorie, penso ad esempio ai front office della p.a. che sono più a contatto con i cittadini. Il tutto - ha concluso - per tenere aperto, e avere una crescita forte dell'economia". - (parole prestate e ripetute da altre competenze) e anche sotto sotto una giustizificazione (l'economia!) per aggirare il conflitto... ![]() perchè un tampone molecolare leggo che sosta 50euri (ogni 2 giorni presumibilmente) il tampone antigenico 15euro PRESUMIBILMENTE OGNI GIORNO - SI SONO ACCORTI!?!!?! che non avrebbe validità efficace (c'è da denunciarli per i contagi eventualmente avvenuti prima ALLORA! dato che prima le carte non erano state cambiate come ora :_MURO:occorre cambiare il proprio mestiere, da impiegati p.a. a petrolieri :TESTATA AL MURO ARTEFATTO:
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 22-11-2021 alle 10:42. |
|
|
|
|
#42734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Succede anche che ci sono grosse tensioni tra russia e occidente per la questione Ucraina e si rischia davvero una terza guerra mondiale come neanche ai tempi della guerra fredda parola del generale Nick Carter https://www.news.com.au/world/europe...9bb7b1fa034315 Ma contano solo i novax che intasano le terapie intensive che sono stracolme al 6% ...
|
|
|
#42735 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Avremo richiami annuali da fare prima dell'inizio del periodo influenzale, esattamente come il vaccino dell'influenza.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#42736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so agli altri, ma personalmente amo la mia libertà e il tempo è l'unica cosa di cui non possiamo disporre a piacimento.
|
|
|
#42737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Con la differenza non da poco che il vaccino anti influenzale è consigliato ad anziani e persone fragili in generale, mentre questo lo si vuole imporre a tutti.
|
|
#42738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti un amico che lavora in ospedale ci ha sempre segnalato le situazioni di allarme, ultimamente non dice niente, deduco che la situazione sia tranquilla. Se capita gli chiedo. |
|
|
|
|
|
#42740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS - però non dare degli analfabeti agli altri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Adesso ce l'hanno a doppia cifra e non dicono nulla 

(e... come mai diventa forte a dirlo ADESSO? adesso che gli osteggiati da costui sono in minoranza?
che non avrebbe validità efficace (c'è da denunciarli per i contagi eventualmente avvenuti prima ALLORA! dato che prima le carte non erano state cambiate come ora :_MURO: