|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Circolano indisturbate perche' hanno fatto il proprio dovere vaccinandosi in pandemia, il che ha ridotto di svariate volte le probabilita' di finire in ospedale/ammalarsi gravemente. Il problema rimane di chi non si vaccina in pandemia. Anche a me sarebbe piaciuto fare le due dosi e vedere nel frattempo la fine della pandemia, ma purtroppo il virus e' qui per restare, probabilmente a lungo, cosi' come la vacinazione periodica.
|
|
|
|
|
#42662 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
|
#42663 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Vale per tutti perché ci sono due aspetti: - quello personale (protezione personale) - quello civico (posso contagiare comunque perché non conosco la "qualità" della mia vaccinazione) A:"ho fatto il mio dovere!" B:"guarda che potresti non essere più protetto o comunque contagiare gli altri" A:"sì, però ho fatto il mio dovere e tu non lo hai fatto" B:"beh, sì non mi sono vaccinato, però mi tampono spesso e indosso la mascherina, oltre a non poter entrare negli stessi tuoi luoghi di divertimento" A:"Non importa perché IO ho fatto il mio dovere e ho diritto a tornare a vivere come prima" B:"In questo momento ci sono tanti dubbi, quindi sarebbe opportuno che anche tu controllassi la tua positività con un tampone ogni tanto perché non è finita la pandemia" A:"E perché mai? Io HO GIÀ FATTO il mio dovere! E tu? È colpa dei non vaccinati se prosegue il contagio!" "These go to eleven...." |
|
|
|
|
|
#42664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42665 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se c'è questa correlazione (che non si può conoscere aprioristicamente per ogni singolo individuo) quale sarebbe il vantaggio, per un giovane, di inocularsi un farmaco che potrebbe (in % basse) esporlo a questo rischio? Se non si vaccina può comunque essere esposto al rischio qualora si dovesse contagiare (però deve prima contagiarsi) Se si vaccina, quella bassa % di rischio, se la va a cercare lui (se è uno di quelli che avrà problemi). Quindi spiegato in parole povere: come puoi chiedere ad un ragazzo giovane di fare una scelta del genere e poi puntargli il dito se sceglierà di non vaccinarsi? Obbligalo e basta (sempre che poi vorrà acconsentire). Quote:
Le regole attuali non puoi farle rispettare come non si potrà far rispettare un eventuale GP per i mezzi pubblici. Semplicemente è IMPOSSIBILE. Non abbiamo un tale livello di ordine pubblico. Non si riesce nemmeno a impedire che un pirla entri con un GP falso in una fiera (pare sia stato segnalato, altrimenti campa cavallo...) Estendere ulteriori controlli anche sui vaccinati non garantirà che tutti accetteranno di farli, ma percentualmente potrebbe fornire un aiuto supplementare al tracciamento dei contagi (almeno in certi luoghi molto a rischio). |
||
|
|
|
|
#42666 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
"Unabhängig von den Aussagen Sahins hatten..." = "indipendentemente dalle cagate sparate da Sahin" 9 mesi sembra una sparata da commerciale, un po' come le lampadine a LED delle Philips che durano "fino a" 15 anni, e dopo 2 anni si bruciano
|
||
|
|
|
|
#42667 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'avevo già spiegato: non ci sono così tanti tamponi e non si può tamponare il mondo intero. Però in un'azienda si possono selezionare a rotazione (con uno che fa sempre da sentinella, da cambiare ogni mese) i dipendenti negli ufficio. Se sono 5 persone, ne tamponi 3 a settimana a rotazione con uno fisso. A parità di tamponi allarghi lo screening. Non serve restringere lo screening al 20% della popolazione se nel restante 80% potrai avere delle situazioni di contagio silente (ormai certificato dai dati). Questo per il lavoro, mentre per la movida è più complesso e bisogna discriminare il luogo perché non sono tutti uguali. Un cinema non è una discoteca. Un ristorante non è una palestra. |
|
|
|
|
|
#42668 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#42669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Forse non ti rendi conto che tutto il panico che si sta generando non è per l'aumento dei ricoveri (che è sempre molto marginale), ma per I CONTAGI. Ieri hai avuto un aumento di 105 ricoveri (0 terapie intensive)... togliendo i 4.250 posti già occupati... a questo ritmo quanto ci vuole ad occuparne 45.000??? 45.000 /105 = ??? GIORNI Tu hai i dati di quanti non vaccinati si sono infettati e quanti sono andati in ospedale? Vuoi che te li riporto? sei pronto? FONTE ISS: REPORT 10 NOVEMBRE. DIAGNOSI: 40.182 NON VACCINATI 43.928 VACCINATI OLTRE 6 MESI 8.088 VACCINATI ENTRO I 6 MESI OSPEDALIZZAZIONI: 2.890 NON VACCINATI 1.774 VACCINATI OLTRE 6 MESI 618 VACCINATI ENTRO I 6 MESI PERCENTUALE RICOVERI SU INFETTI: NON VACCINATI: 2.890 / 40.182 = 7,2% VACCINATI OLTRE 6 MESI: 1.774 / 43.928 = 4% VACCINATI ENTRO I 6 MESI: 618 / 8.088 = 7,6% VACCINATI DATO AGGREGATO: [(2.890+618) / (40.182+8.088)] = 7,2% Giustamente mi dirai... ma i vaccinati sono 46 milioni contro gli 8 milioni di non vaccinati... Certo... ma i non vaccinati si tamponano ALMENO 6 volte di più dei vaccinati, quindi hai molta più probabilità di trovare gli infetti. A parità di numero di infezioni è evidente che quando tamponi un vaccinato, lo fai perchè già sta abbastanza male. ECCO perchè dovresti ogni tanto fargli un tampone... per evitare che si ammalino e vadano ANCHE i vaccinati in ospedale.
|
|
|
#42670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il non vaccinato il problema e' se si infetta in mezzo a vaccinati asintomatici e finisce in ospedale, o se infetta suoi compari non vaccinati, l'interesse nel proteggersi e' il suo, non se infetta un vaccinato, se non lo fa avendone avuto le possibilita', non deve diventare un problema di chi si vaccina. Ultima modifica di Brightblade : 21-11-2021 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#42671 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sei tu che non sei capace a comprimere in modo efficace le immagini il mio avatar probabilmente vince la palma del più leggero di tutto il forum, se non ricordo male è circa 750 bytes... manco un kb... non li fanno più gli avatar così ![]() manda link all'originale, che te lo comprimo io Quote:
gli stati infiammatori non sono mai cose positive...
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 21-11-2021 alle 17:37. |
||
|
|
|
|
#42672 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
si vede che AZ costava troppo poco....
|
|
|
#42673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei consapevole che un vaccinato non ha l'esenzione dal contagio? Ohhh... appurato questo... Può contagiare e contagiarsi... Se un vaccinato contagia un non vaccinato, che facciamo? Ce la prendiamo con il non vaccinato perchè va in ospedale... In pratica il colpevole è (passami il termine) la vittima.
|
|
|
#42674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda i dati che ho postato. Sono quelli dell'ISS. A parità di contagi, la percentuale di ricovero è IDENTICA. Poi certo se facciamo il valore del ricovero in rapporto alla popolazione, potrebbe anche essere vero. Ma è un conto errato a mio avviso. Per essere un problema per il SSN devo andare in ospedale. Quindi... se guardiamo i contagi, i non vaccinati sono un problema maggiore per la pandemia (sono 6 volte di meno e si contagiano quasi nella stessa portata). Se guardiamo i ricoveri, non c'è alcuna differenza. In entrambi i casi rappresentano il 7,2% della popolazione contagiata.
|
|
|
#42676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Rimane il fatto che se uno sceglie di non aumentare il suo livello di protezione, avendo la possibilità di farlo, non deve essere chi ha fatto una scelta diversa a pagare per lui. |
|
|
|
|
|
#42677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cjxnxnssjsjsmsnxnsjsjsm
|
|
|
|
#42678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Già che se ne era parlato : https://www.ansa.it/lazio/notizie/20...39c058580.html
Cxnxjdjsksnsxhchdhsjjssjsjsmdncn
|
|
|
#42679 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#42680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immaginiamo due mondi. Il magico mondo dei VACCINATI. Hai 46 milioni di persone che lo abitano, ogni mese 43.928 si infettano e di queste 3.508 vanno in ospedale. Con 50.000 posti letto ci vorranno 14,25 mesi alla saturazione. Lo schifoso e repellente mondo dei NON VACCINATI. Hai 8 milioni di loschi ed abietti figuri che lo popolano, ogni mese 40.182 si infettano e di questi 2.890 vanno in ospedale. Con 50.000 posti letto ci vorranno 17,30 mesi alla saturazione. A questo punto... anche se quei brutti NoVax (è più corto dai) si infettano, cosa ti interessa se vanno in ospedale? In un mondo ideale in cui si infettano solo loro e si ammalano solo loro, ci metteresti 3 mesi in più per intasare tutti i posti letto. Per farla brevissima. I NoVax si contagiano percentualmente di più dei vaccinati (diciamo 5,25 volte di più), si ammalano percentualmente di più (4,73 volte)... Ma poichè la percentuale di ammalati rispetto ai contagiati è la medesima (7,2%), non cambia praticamente nulla dal punto di vista dell'occupazione. Quello che vorrei farti capire è che ci dovrebbe interessare è che se un vaccinato si infetta (e ha meno probabilità), NON HA più protezione di un non vaccinato dalla malattia grave. Questo è il vero problema. Oggi un vaccinato ha una percentuale di ricovero dello 0,0076% ovvero 350.800 persone in ospedale. Oggi un NON vaccinato ha una percentuale di ricovero dello 0,0361% ovvero 289.000 persone in ospedale. Percentualmente più alta quindi di 4,73 volte, ma in termini assoluti... è molto più drammatico se si mantiene quella dei vaccinati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!