Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2021, 23:55   #42601
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sicuramente non tutti hanno la stessa manualità...

Una volta non me ne sono neanche accorto... un'altra volta credo che siano usciti direttamente dall'orecchio
Porca trota. NON VI DEVONO FARE MALE quando vi fanno il tampone. Me lo hanno confermato anche i miei amici anestesisti e dottori. Dite ai farmacisti che se ancora non lo avessero capito basta che arrivi in fondo senza troppa pressione e che lo ruotino bene. Io stesso me li faccio così. Non devono arrivare a bucare il cervello ! A proposito ma i salivari invece...niente ? Come li hanno fatti al mio nipotino piccolo il giorno del tampone.

Aiutooooooooo mi portano viaaaaaaaa !!!!

Che showmen questi no-vax !

Ultima modifica di Saturn : 21-11-2021 alle 00:00.
Saturn è offline  
Old 21-11-2021, 00:13   #42602
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Porca trota. NON VI DEVONO FARE MALE quando vi fanno il tampone. Me lo hanno confermato anche i miei amici anestesisti e dottori. Dite ai farmacisti che se ancora non lo avessero capito basta che arrivi in fondo senza troppa pressione e che lo ruotino bene. Io stesso me li faccio così. Non devono arrivare a bucare il cervello ! A proposito ma i salivari invece...niente ? Come li hanno fatti al mio nipotino piccolo il giorno del tampone.
Vabbè dai niente di drammatico... giusto un po' di sapore di sangue nel naso...

A me spesso sono capitati degli infermieri di qualche ospedale (una volta un'intensivista che mi ha fatto la predica... meno male che il tampone dura poco ).

Probabilmente sono dei tirocinanti e ogni tanto qualcuno eccede nel voler cercare il virus (o è una piccola vendetta verso i non vaccinati... ).

Ma ripeto... io non mi lamento mai quando me lo fanno...

Infatti una volta uno si è meravigliato e gli ho risposto: "Ho scelto io di farmi il tampone... l'alternativa è il vaccino... quindi ci mancherebbe che mi lamento pure..."
Old 21-11-2021, 07:19   #42603
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection

Iss, il tasso dei decessi tra i non vaccinati è 9 volte più alto

Ultima modifica di Gabro_82 : 21-11-2021 alle 07:37.
Gabro_82 è offline  
Old 21-11-2021, 08:09   #42604
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
leggo che si starebbe decretando demerdando sulla validità dei tamponi...
si sono riuniti in nottata?
cosa è questa storia che il tampone passa dalla validità di 48 ore a sole 24ore?
ci stanno pensando? non sono sicuri?
Italia pervasa da società, base della "repubblica", intrattenimentistica di stampo spot-mediasettistico-berlusconiano, con posture di benessere facciale diffuse televisivamente, e madrine/pagliacci di psicologia casalingo-socialmediale, con i problemi shittici dei benviventi esposti, in feedback scimmico multilivello.
raxas è offline  
Old 21-11-2021, 08:26   #42605
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
E visto che la manifestazioni No Green Pass sono un pericolo...

Spiegami perchè simili assembramenti sarebbero un bene... ah già in quel caso si parla di economia.

ROMA_ FOLLA ALLA FONTANA DI TREVI

Abbiamo il primo virus nella storia una che distingue tra le motivazioni per cui le persone stanno una attaccata all'altra.
anche il coronavirus vuole buttare una monetina nella fontana

Scherzi a parte: in estate avevano contingentato il numero degli accessi in diverse piazze romane, fra cui fontana di trevi :sarebeb il caso di ricominciare....

Ultima modifica di fukka75 : 21-11-2021 alle 08:39.
fukka75 è offline  
Old 21-11-2021, 08:29   #42606
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
leggo che si starebbe decretando demerdando sulla validità dei tamponi...
si sono riuniti in nottata?
cosa è questa storia che il tampone passa dalla validità di 48 ore a sole 24ore?
ci stanno pensando? non sono sicuri?
A meno di fatti particolari o ripensamenti dell'ultimo momento si sono dati fino a Dicembre per decidere, il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...se verrà effettivamente fatto non si sa.
Comunque fa parte di una serie di pacchetti di misure atte a cercare di evitare di ritornare a 30000 casi al giorno e al rischio di dover di nuovo chiudere tutto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 21-11-2021, 08:36   #42607
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A meno di fatti particolari o ripensamenti dell'ultimo momento si sono dati fino a Dicembre per decidere, il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...se verrà effettivamente fatto non si sa.
Comunque fa parte di una serie di pacchetti di misure atte a cercare di evitare di ritornare a 30000 casi al giorno e al rischio di dover di nuovo chiudere tutto.
"fino a dicembre" ho letto che significherebbe fino al 30 novembre

e... della notizia appare come "portavoce" il ministro Brunetta, penso che, dalla sua posizione, non voglia lasciarsi perdere la possibilità di rivangare contro chi ha creato problemi, un gran guadagno per costui...

e
Quote:
il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...
io faccio il tampone rapido da mesi, e, finora, non è subentrata l'infezione...
il sierologico manifesta un tra 2 e 3 di igg, non sono stato a contatto con la carica virale, sebbene nel mio luogo di lavoro molti sono stati contagiati e in quarantena...
ho sempre usato la mascherina, arieggiato i locali prima di essere soggiogato (cit. spot) dal virus
(per quanto aleatoria questa scelta)
lontano 1 metro possibilmente da chiunque...
lavate le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa estranea (lavoro, supermercato, uffici vari, condominio) non però con i soldi in carta o moneta...;
la settimana scorsa ho avuto influenza con febbre e faringite, ma non era covid
come dovrei ritenermi... (?) considerando che, per lavoro, dovrei farmi SPERO DI NO sto tapzzz di tampone ogni giorno? =15euri
non ci sono dati tra percentuali tra chi ha avuto tampone rapido negativo e successiva infezione?
Italia pervasa da società, base della "repubblica", intrattenimentistica di stampo spot-mediasettistico-berlusconiano, con posture di benessere facciale diffuse televisivamente, e madrine/pagliacci di psicologia casalingo-socialmediale, con i problemi shittici dei benviventi esposti, in feedback scimmico multilivello.

Ultima modifica di raxas : 21-11-2021 alle 09:06.
raxas è offline  
Old 21-11-2021, 08:49   #42608
andy45
Senior Member

Quote:
"fino a dicembre" ho letto che significherebbe fino al 30 novembre
Esatto, la decisione dovrebbe essere presa il 3 Dicembre, quando c'è la valutazione settimanale, a seconda dei numeri si vedrà, il tutto è per non arrivare a dover chiudere durante le feste natalizie e di fine anno, ovviamente se la soluzione non porterà benefici si arriverà ugualmente alle chiusure...comunque facendola breve con il GP da tampone al massimo ci vai a lavoro e forse si potranno prendere treni e aerei, ma questi ultimi ancora non è sicuro.

Quote:
io faccio il tampone rapido da mesi, e, finora, non è subentrata l'infezione...
il sierologico manifesta un tra 2 e 3 di igg, non sono stato a contatto con la carica virale, sebbene nel mio luogo di lavoro molti sono stati contagiati e in quarantena...
come dovrei ritenermi... (?)
non ci sono dati tra percentuali di chi ha fatto il tampone rapido e successiva infezione?
Il GP lo danno solo a chi ha fatto il vaccino e chi è guarito dalla malattia, cioè ha fatto un tampone molecolare, è risultato positivo, ha fatto la quarantena ed è guarito...il sierologico e i rapidi non hanno nessun valore in questo senso, sono solo una prima analisi veloce per individuare gli eventuali positivi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 21-11-2021 alle 08:56.
andy45 è offline  
Old 21-11-2021, 09:06   #42609
andy45
Senior Member

Quote:
considerando che, per lavoro, dovrei farmi SPERO DI NO sto tapzzz di tampone ogni giorno? =15euri
Se sei vaccinato e la tua azienda pretende ugualmente il tampone spero per te cambino qualcosa o li facciano a loro spese...se non sei vaccinato e non puoi vaccinarti per un motivo qualsiasi ti devi far fare il certificato dal medico che attesta la cosa, se non sei vaccinato e non vuoi vaccinarti si, dovrai fare il tampone tutti i giorni...quindi a meno di cambi di prezzo sono 300 € al mese di tamponi...che ovviamente varieranno in base a quanti giorni effettivamente andrai a lavorare in presenza.
andy45 è offline  
Old 21-11-2021, 09:15   #42610
canislupus
Senior Member

Quote:
Premesso che non è una polemica nei tuoi riguardi, ma vorrei capire chi ti ha dato queste informazioni.

DISCORSO TAMPONI

La scelta di portare il tampone da 48 ore a 24 ore è meramente legata al fatto di rendere più oneroso andare a lavorare e quindi costringere chi era riluttante a vaccinarsi.

Cercherò di essere breve (o almeno ci provo).

Se mi tampono ogni 2 giorni ho una bassa carica virale e non vengo rilevato.

Se mi tampono ogni giorno la carica virale sarà ancora più bassa e meno rilevabile (salvo pensare che oggi sono infetto e domani sia già "guarito").

Poi il discorso contagi... è evidente che non esista un valore superato il quale siamo in una crisi o in una situazione ottimale.

Lo ripeto da 2 anni, ma forse lo si dimentica sempre.

L'OCCUPAZIONE DEGLI OSPEDALI

Non interessa e non deve interessare a nessuno se ci sono 10.000 contagi o 100.000.

Con il vaccino (così è felice TorettoMilano) si diminuisce la probabilità di effetti gravi della malattia.

Questo significa banalmente che ti contagi, ma non hai necessità di ricovero.

Per questo motivo, limitarsi a guardare quel numerino delle infezione è qualcosa di totalmente insensato.

Se hai 30.000 persone che stanno in quarantena al giorno e al massimo hanno qualche sintomo para-influenzale... ma che ci interessa?

Ogni anno d'inverno avevamo MILIONI DI PERSONE in Italia che stavano a letto con l'influenza stagionale e non abbiamo mai pensato di chiudere in lockdown il paese.... perchè?

Perchè le persone non andavano eccessivamente in ospedale.

Se quest'anno riesci a raggiungere un risultato analogo, dove sarebbe il problema?

-----
Discorso SUPER GREEN PASS

Ipotizziamo si vogliano impedire tutte le attività sociali (quindi non il lavoro e i beni essenziali), come si potrebbe fare tutelando la privacy?

Mostrare come si è ottenuto il GP, sarebbe pura follia perchè alcuni lo potrebbero avere a seguito di una malattia (comunicheresti un dato SANITARIO ad un perfetto sconosciuto).

Un colore diverso nell'app quando avviene la verifica?

Questo comporterebbe che sul luogo di lavoro, chiunque verrebbe a conoscenza che il proprio collega si è tamponato (esistono persone intelligenti, ma anche altre molto stupide... quindi il rischio di discriminazioni sarebbe molto elevato).

La creazione di una app aggiuntiva da presentare fuori dal luogo di lavoro?

Questa potrebbe essere una soluzione che salverebbe capra e cavoli.

Devi entrare nel ristorante?

Apri l'app SuperMegaGreenPass Turbo (ottenibile solo con GP da guarito/vaccinato) e in questo modo chi hai di fronte non sa come l'hai ottenuta.

Personalmente se il datore di lavoro potrà sapere come ho ottenuto il GP, chiederò di lavorare sempre in smart-working (tanto sarei solo io) oppure mi farò sospendere dallo stipendio.

Un conto è che i miei colleghi più stretti conoscano la mia scelta, un altro è che tutto il palazzo venga a sapere i cazzi miei (stavolta sono diretto).

P.S. Non ci sono riuscito
Old 21-11-2021, 09:23   #42611
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
...
La scelta di portare il tampone da 48 ore a 24 ore è meramente legata al fatto di rendere più oneroso andare a lavorare e quindi costringere chi era riluttante a vaccinarsi.
anche io penso che sia così, tra l'altro, proprio per lo sciaquio consumistico multiforme/natalizio/fine anno..., e ora che i non-vaginati dai vantaggi sono adesso pochi (tra questi io)
MA CHE NON STRANA COMBINAZIONE!

comunque fino ad ora non si capisce se decideranno 48 o 24 ore per il tampone
che a me interessa solo per il lavoro
magari più avanti faranno il coprifuoco per i non-vaginati dai vantaggi
verranno a prendere con un furgone e porteranno in campo di isolamento

comunque io mi aspetto che propongano un timbro con inchiostro non simpatico in fronte (qualcuno direbbe un tatuaggio) per lo status di -VAGINATO-...
o un tatuaggio decalcomanico con il segno del bacio di stato, più o meno con inchiostro, per rivelare il vaginato pubblicamente osannato...
da notare che, a parte l'utilità dell'essere vaginato, ci sono molte scimmie tra i vaginati
tipo i deficienti contenti di essere nel gruppo e che fanno del loro status un segno di conquista sociale, in una parola: deficenti

Ultima modifica di raxas : 21-11-2021 alle 09:32.
raxas è offline  
Old 21-11-2021, 09:51   #42612
canislupus
Senior Member

Quote:
anche io penso che sia così, tra l'altro, proprio per lo sciaquio consumistico multiforme/natalizio/fine anno..., e ora che i non-vaginati dai vantaggi sono adesso pochi (tra questi io)
MA CHE NON STRANA COMBINAZIONE!

comunque fino ad ora non si capisce se decideranno 48 o 24 ore per il tampone
che a me interessa solo per il lavoro
magari più avanti faranno il coprifuoco per i non-vaginati dai vantaggi
verranno a prendere con un furgone e porteranno in campo di isolamento

comunque io mi aspetto che propongano un timbro con inchiostro non simpatico in fronte (qualcuno direbbe un tatuaggio) per lo status di -VAGINATO-...
o un tatuaggio decalcomanico con il segno del bacio di stato, più o meno con inchiostro, per rivelare il vaginato pubblicamente osannato...
da notare che, a parte l'utilità dell'essere vaginato, ci sono molte scimmie tra i vaginati
tipo i deficienti contenti di essere nel gruppo e che fanno del loro status un segno di conquista sociale, in una parola: deficenti
Guarda io non giudico le singole scelte.

Se una persona sceglie di vaccinarsi, non la classifico in alcun modo.

Nel momento in cui però inizia a farmi la predica, insultarmi o peggio... allora si è auto-qualificata come idiota (il vaccino non immunizza da questo virus molto presente ).

Sul discorso tamponi io do per certo che lo porteranno a 24 ore.

A livello logico non c'è MOLTA LOGICA.

Ti tamponi il lunedì: NON INFETTO
Ti tamponi il mercoledì: NON INFETTO

Come sarai stato il martedì?

Poi ripeto... non si riesce a sviluppare una carica virale adeguata per la rilevazione ogni 2 giorni e lo sarebbe invece ogni giorno???

Come può una persona risultare positiva il martedì (nell'esempio sopra) e non esserlo il mercoledì?

L'unico raziocinio sarebbe quello di intercettare ancora prima.

Ti tamponi il lunedì: NON INFETTO (ma in realtà lo sei con carica virale bassa non rilevabile)
Ti tamponi il martedì: INFETTO

Hai guadagnato un giorno di rilevazione.

In quest'ottica avrebbe un senso, anche se ricordiamoci che:

1) Dopo un giorno di infezione, quasi sicuramente NON SEI contagioso
2) Sei certamente ASINTOMATICO o PAUCISINTOMATICO (naso che cola, qualche colpetto di tosse)

Poi... una volta trovato il pericoloso non vaccinato infetto, sarebbe il caso di curarlo in maniera decente...

Se lo abbandoni a se stesso (e ricordo che in quarantena non puoi uscire nè per fare la spesa nè per comprare i farmaci) e non lo visiti ogni tanto... direi che ti affidi solo al suo sistema immunitario... e poi non devi lamentarti se peggiora e ti occupa un letto di ospedale.
Old 21-11-2021, 10:03   #42613
andy45
Senior Member

Quote:
Premesso che non è una polemica nei tuoi riguardi, ma vorrei capire chi ti ha dato queste informazioni.
Stanno scritte su un qualsiasi articolo di quotidiano online, sono tutte affermazioni politiche che non hanno nessun fondamento reale, in quanto al momento il governo sta temporeggiando e basta, anche perché sull'argomento al momento sono completamente divisi.

Quote:
DISCORSO TAMPONI
I rapidi sono sempre stati meno affidabili dei molecolari (grazie al ca**o), visto che il virus circola ugualmente tra i non vaccinati (anche questo direi grazie al ca**o), stanno semplicemente limitando il più possibile i luoghi di contatto tra non vaccinati e vaccinati (difficili da individuare se positivi)...che poi almeno per come la vedo io è una cavolata, non si vedono al bar/ristorante/pizzeria/pub si vedono a casa, non cambierà niente, anzi potrebbe essere pure peggio...per come la vedo io andrebbe semplicemente limitata la capienza di tutti questi luoghi, e non fare come a Roma che ci sono mucchi selvaggi ovunque senza nessuno che controlli, faccia multe o almeno faccia mantenere un minimo di distanziamento.

Quote:
L'OCCUPAZIONE DEGLI OSPEDALI
Qui il discorso è un altro, ufficialmente una regione cambierà colore per i parametri di occupazione degli ospedali, e questo è un punto fermo...ora il problema è che le statistiche dicono che più o meno tutte le nostre regioni passeranno in giallo nelle settimane di Natale e di fine anno, andando così a limitare i posti nei ristoranti, in cinema, teatri, verranno di nuovo chiuse le discoteche, ci sarà il coprifuoco, alle 18 chiuderanno bar e ristoranti (o almeno mi sembra di ricordare così)...insomma si vuole evitare sta cosa.

Quote:
Discorso SUPER GREEN PASS
Come sei complicato , basta che modifichi l'app in modo che se un GP da tampone va in un ristorante (per esempio) gli dice non valido, se invece vai a lavoro ti dice valido...oggi è uguale per tutti e dice solo vero o falso, domani in fase di installazione devi mettere il tipo di attività per cui l'hai installata e in base a quella ti dirà vero o falso.
andy45 è offline  
Old 21-11-2021, 10:29   #42614
canislupus
Senior Member

Quote:
Stanno scritte su un qualsiasi articolo di quotidiano online, sono tutte affermazioni politiche che non hanno nessun fondamento reale, in quanto al momento il governo sta temporeggiando e basta, anche perché sull'argomento al momento sono completamente divisi.
Se sono dichiarazioni politiche... allora... NO GREEN PASS >>> Ho votato il Green Pass per il bene comune...

Quote:
I rapidi sono sempre stati meno affidabili dei molecolari (grazie al ca**o), visto che il virus circola ugualmente tra i non vaccinati (anche questo direi grazie al ca**o), stanno semplicemente limitando il più possibile i luoghi di contatto tra non vaccinati e vaccinati (difficili da individuare se positivi)...che poi almeno per come la vedo io è una cavolata, non si vedono al bar/ristorante/pizzeria/pub si vedono a casa, non cambierà niente, anzi potrebbe essere pure peggio...per come la vedo io andrebbe semplicemente limitata la capienza di tutti questi luoghi, e non fare come a Roma che ci sono mucchi selvaggi ovunque senza nessuno che controlli, faccia multe o almeno faccia mantenere un minimo di distanziamento.
I rapidi non sono meno efficienti dei molecolari... semplicemente vanno a cercare una infezione che esiste e non una presunta.
Con il molecolare lo STESSO TEST può risultare positivo o negativo... a seconda del numero di cicli di amplificazione.
Quando ti trovano come positivo, il molecolare riesce a trovare tracce infinitesimali del virus... ma questo non implica automaticamente che la carica virale sarebbe sufficiente ad infettare qualcuno.
Poi... il virus circola ANCHE tra i vaccinati, ma se non li tamponi (grazie al ca**o) come puoi mai saperlo?
Moltissimi non vaccinati che vengono scovati come positivi, lo sono asintomatici.
Mentre quasi sempre quando trovi un vaccinato positivo, è sintomatico perchè le occasioni in cui puoi scovarlo da ASINTOMATICO sono rarissime (personale sanitario o giornalisti in primis).
Vorrei poi ricordarti che se venisse fatto un lockdown mirato solo per i non vaccinati (nulla al contrario), eventuali contagi in strutture nelle quali possono accedere SOLO guariti e vaccinati... sarebbero evidenti...
A quel punto sentire parlare di pandemia dei non vaccinati, sarebbe una presa per il c..o.

Quote:
Qui il discorso è un altro, ufficialmente una regione cambierà colore per i parametri di occupazione degli ospedali, e questo è un punto fermo...ora il problema è che le statistiche dicono che più o meno tutte le nostre regioni passeranno in giallo nelle settimane di Natale e di fine anno, andando così a limitare i posti nei ristoranti, in cinema, teatri, verranno di nuovo chiuse le discoteche, ci sarà il coprifuoco, alle 18 chiuderanno bar e ristoranti (o almeno mi sembra di ricordare così)...insomma si vuole evitare sta cosa.
Questa cosa la eviti in due modi:

Tracciamento degli asintomatici (saranno pure non perfetti, ma meglio un tampone rapido che nulla).

Cure tempestive

Quote:
Come sei complicato , basta che modifichi l'app in modo che se un GP da tampone va in un ristorante (per esempio) gli dice non valido, se invece vai a lavoro ti dice valido...oggi è uguale per tutti e dice solo vero o falso, domani in fase di installazione devi mettere il tipo di attività per cui l'hai installata e in base a quella ti dirà vero o falso.
L'app non può sapere se sei in un ristorante o nel posto di lavoro e sarebbe impossibile inserire il motivo per cui vai in un luogo... pensa ad un cameriere...
Se ci va come cliente, non dovrebbe poter entrare... se ci va come lavoratore, invece potrebbe.
Poi lo sai che funziona offline???
Si limita a verificare che il QRCode sia valido, semplicemente leggendolo e decrittandolo usando la chiave pubblica.
Tu potresti produrre tranquillamente un QRCode falso, ma valido per l'app se avessi la chiave privata.
Ti ricordi quei GP creati ad hoc?
Se li passavi nell'app, venivano accettati perchè FORMALMENTE erano corretti.
L'app non accede ad alcun database (sarebbe complicato dato che dovrebbe leggere tra MILIONI di record).
Old 21-11-2021, 10:44   #42615
andy45
Senior Member

Quote:
I rapidi non sono meno efficienti dei molecolari... semplicemente vanno a cercare una infezione che esiste e non una presunta.
Con il molecolare lo STESSO TEST può risultare positivo o negativo... a seconda del numero di cicli di amplificazione.
Quando ti trovano come positivo, il molecolare riesce a trovare tracce infinitesimali del virus... ma questo non implica automaticamente che la carica virale sarebbe sufficiente ad infettare qualcuno.
Poi... il virus circola ANCHE tra i vaccinati, ma se non li tamponi (grazie al ca**o) come puoi mai saperlo?
Moltissimi non vaccinati che vengono scovati come positivi, lo sono asintomatici.
Mentre quasi sempre quando trovi un vaccinato positivo, è sintomatico perchè le occasioni in cui puoi scovarlo da ASINTOMATICO sono rarissime (personale sanitario o giornalisti in primis).
Vorrei poi ricordarti che se venisse fatto un lockdown mirato solo per i non vaccinati (nulla al contrario), eventuali contagi in strutture nelle quali possono accedere SOLO guariti e vaccinati... sarebbero evidenti...
A quel punto sentire parlare di pandemia dei non vaccinati, sarebbe una presa per il c..o.
Ritorniamo al solito discorso di fare tamponi a rotta di collo, le ASL sono andate in crisi solo con quelli della scuola, dichiarando il protocollo del governo irrealizzabile, figuriamoci se allarghi ulteriormente la platea...

Quote:

Tracciamento degli asintomatici (saranno pure non perfetti, ma meglio un tampone rapido che nulla).

Cure tempestive
Il tracciamento al di sopra di un certo numero di casi è impossibile (già oggi lo è), una volta c'era Immuni, che penso di avere ancora sul telefono, ma nessuno l'ha mai voluta installare, perché mai dovrebbero farlo ora?

Quote:
L'app non può sapere se sei in un ristorante o nel posto di lavoro e sarebbe impossibile inserire il motivo per cui vai in un luogo... pensa ad un cameriere...
Se ci va come cliente, non dovrebbe poter entrare... se ci va come lavoratore, invece potrebbe.
Poi lo sai che funziona offline???
Si limita a verificare che il QRCode sia valido, semplicemente leggendolo e decrittandolo usando la chiave pubblica.
Tu potresti produrre tranquillamente un QRCode falso, ma valido per l'app se avessi la chiave privata.
Ti ricordi quei GP creati ad hoc?
Se li passavi nell'app, venivano accettati perchè FORMALMENTE erano corretti.
L'app non accede ad alcun database (sarebbe complicato dato che dovrebbe leggere tra MILIONI di record).
La fai nuova e collegata online...non vedo quale sia il problema...cambiano le condizioni, cambia l'app.
andy45 è offline  
Old 21-11-2021, 10:52   #42616
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La fai nuova e collegata online...non vedo quale sia il problema...cambiano le condizioni, cambia l'app.
Non hai capito, qua c'è qualcuno che ad inizio pandemia avrebbe già voluto avere date certe di quando ne saremmo usciti altrimenti è tutto inutile.
Old 21-11-2021, 11:01   #42617
canislupus
Senior Member

Quote:
Ritorniamo al solito discorso di fare tamponi a rotta di collo, le ASL sono andate in crisi solo con quelli della scuola, dichiarando il protocollo del governo irrealizzabile, figuriamoci se allarghi ulteriormente la platea...
Beh se metti tamponi ogni 24 ore ai non vaccinati... dove sarebbe il problema a farne uno gratuito a settimana (facciamo ogni 2 settimane???) anche ai vaccinati.

Ti rendi conto che se io domani mi faccio il vaccino, posso circolare per 6 o 9 mesi anche da infetto?

E non è una cosa inventata... perchè di casi ne sono successi di persone con qualche sintomo che con la tranquillità del GP ha continuato la propria vita contagiando gli altri.

Quote:
Il tracciamento al di sopra di un certo numero di casi è impossibile (già oggi lo è), una volta c'era Immuni, che penso di avere ancora sul telefono, ma nessuno l'ha mai voluta installare, perché mai dovrebbero farlo ora?
Buono che poi rientra GinoPilot... Immuni aveva dei difetti... prima fra tutti considerare potenzialmente infetto chi ti stava nelle vicinanze.
Cercati pingdemic su internet... Immuni+tamponi di oggi=mezzo paese in quarantena

Quote:
Non è così semplice.
Oggi molte società (grandi) hanno dei sistemi automatizzati non collegati online (per ragioni di sicurezza).
Qualche giorno fa ho rischiato di non entrare a lavoro perchè l'app VerificaC19 ha deciso di punto in bianco che il mio tampone (perfettamente valido ed eseguito poco più di 12 ore prima) non lo fosse più.
Aggiornata l'app (che non aveva a disposizione nè un collegamento dati nè WiFi), sono potuto entrare senza problemi.

Poi mi è venuto in mente un altro esempio.

Fanno il lockdown per i non vaccinati e questi puzzoni possono solo fare la spesa o andare a lavoro.

Se io lavoro in un negozio di un centro commerciale?

All'ingresso mi controllerebbero il GP e mi impedirebbero di entrare (oggi non viene fatto questo controllo, ma avrebbe senso inserirlo).

Mettiamo caso che riesco a convincere la security spiegando che devo entrare per LAVORARE (e non per fare shopping natalizio).

Arrivo nel negozio e l'app mi dice che non posso entrare perchè NON SA che io ci lavoro e non voglio comprare qualcosa.

Questi casi sarebbero milioni.

Come li gestisci?

L'unica sarebbe una app specifica per il posto di lavoro (VerificaC19) e una app di verifica per tutto il resto.

Vuoi sapere come penso che faranno?

Colore diverso se sei tamponato o vaccinato/guarito.

Questa sarebbe una palese discriminazione.

Se chi mi controlla a lavoro, vede che lo schermo si illumina di Arancione (colore a caso) di fatto sa che io mi tampono.

Quindi hai violato la mia privacy e mi hai messo in una condizione di differenziazione sul luogo di lavoro.

Io questa cosa non la tollererei...

Un conto è dire: "Tu non vaccinato adesso te ne stai chiuso in casa (Toretto Style) ed esci solo per fare la spesa e lavorare (da tamponato)"...

Un altro è dire: "Tu sei un essere inferiore, egoista che deve morire e lo comunico a tutto il mondo"... perchè è questa la visione che hanno alcuni...
Old 21-11-2021, 11:24   #42618
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

Cure tempestive
Ti svelo un segreto: c'è una terza via per ridurre le ospedalizzazioni, ma non dirlo in giro, è un segreto; si chiama vaccino
Old 21-11-2021, 11:27   #42619
andy45
Senior Member

Quote:
Beh se metti tamponi ogni 24 ore ai non vaccinati... dove sarebbe il problema a farne uno gratuito a settimana (facciamo ogni 2 settimane???) anche ai vaccinati.

Ti rendi conto che se io domani mi faccio il vaccino, posso circolare per 6 o 9 mesi anche da infetto?

E non è una cosa inventata... perchè di casi ne sono successi di persone con qualche sintomo che con la tranquillità del GP ha continuato la propria vita contagiando gli altri.
Stai però chiedendo che i vaccinati, cioè quelli che hanno seguito le indicazioni del governo, tutelino i non vaccinati, che oltre a non averle seguite stanno facendo pure salire i contagi con ste continue manifestazioni senza mascherine e senza distanziamenti...direi che nessun governo, di nessun pianeta e di nessuno schieramento politico chiederebbe mai una cosa del genere...è un suicidio politico, avresti l'intero paese contro.

Quote:
Non è così semplice.
Oggi molte società (grandi) hanno dei sistemi automatizzati non collegati online (per ragioni di sicurezza).
Qualche giorno fa ho rischiato di non entrare a lavoro perchè l'app VerificaC19 ha deciso di punto in bianco che il mio tampone (perfettamente valido ed eseguito poco più di 12 ore prima) non lo fosse più.
Aggiornata l'app (che non aveva a disposizione nè un collegamento dati nè WiFi), sono potuto entrare senza problemi.

Poi mi è venuto in mente un altro esempio.

Fanno il lockdown per i non vaccinati e questi puzzoni possono solo fare la spesa o andare a lavoro.

Se io lavoro in un negozio di un centro commerciale?

All'ingresso mi controllerebbero il GP e mi impedirebbero di entrare (oggi non viene fatto questo controllo, ma avrebbe senso inserirlo).

Mettiamo caso che riesco a convincere la security spiegando che devo entrare per LAVORARE (e non per fare shopping natalizio).

Arrivo nel negozio e l'app mi dice che non posso entrare perchè NON SA che io ci lavoro e non voglio comprare qualcosa.

Questi casi sarebbero milioni.

Come li gestisci?

L'unica sarebbe una app specifica per il posto di lavoro (VerificaC19) e una app di verifica per tutto il resto.

Vuoi sapere come penso che faranno?

Colore diverso se sei tamponato o vaccinato/guarito.

Questa sarebbe una palese discriminazione.

Se chi mi controlla a lavoro, vede che lo schermo si illumina di Arancione (colore a caso) di fatto sa che io mi tampono.

Quindi hai violato la mia privacy e mi hai messo in una condizione di differenziazione sul luogo di lavoro.

Io questa cosa non la tollererei...

Un conto è dire: "Tu non vaccinato adesso te ne stai chiuso in casa (Toretto Style) ed esci solo per fare la spesa e lavorare (da tamponato)"...

Un altro è dire: "Tu sei un essere inferiore, egoista che deve morire e lo comunico a tutto il mondo"... perchè è questa la visione che hanno alcuni...
Due green pass diversi non si possono fare per ragioni di privacy, questo è già stato più volte detto...le grandi aziende non collegate online mettono gli omini a controllare con l'app, si perde più tempo, il problema non si pone...a mali estremi, estremi rimedi...se non gli conviene possono pure rimettere tutti in lavoro a distanza, non muore nessuno.
andy45 è offline  
Old 21-11-2021, 11:41   #42620
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
e a proposito di pericolo passato e che basterebbero i tamponi e poi basta dopo la terza dose, che belle news che si leggono in giro, postate grazie ad alcuni utenti che sono medici e si informano in rete, ovviamente i media col cazzo che ne parlerebbero.

Quote:
Da quando la pandemia di COVID-19 è scoppiata per la prima volta a Wuhan in Cina alla fine di novembre 2019, ci sono stati più di 140 studi pubblicati su riviste peer reviewed che dimostrano che le proteine spike del coronavirus SARS-CoV-2 causano una grave interruzione e disregolazione del sistema immunitario dell'ospite umano, indipendentemente dal fatto che gli individui fossero asintomatici o con malattie lieve, moderata o anche grave.https://www.thailand...ted-individuals

Le proteine spike stanno causando una diminuzione delle cellule T CD8 e in alcuni casi anche cellule T CD8 disregolate o deformate. https://www.cell.com...(21)01155-4.pdf

Le cellule T CD8-positive sono una sottopopolazione critica di cellule T MHC di classe I ristrette e sono mediatori di immunità adattativa. Includono le cellule T citotossiche, che sono importanti per uccidere cancerose o virali e cellule T soppressore CD8-positive, che limitano alcuni tipi di risposta immunitaria.
Oltre alle cellule T CD8, abbiamo anche altri componenti del sistema immunitario infettati per esempio le cellule CD19 sono disegolate.
Ci sono altri cambiamenti persistenti dei leucociti anche mesi dopo il recupero.

Questi sono solo alcuni degli oltre 140 studi sottoposti a revisione paritaria.

Le implicazioni di tutti questi studi sono preoccupanti in quanto significa che il mondo sta affrontando una grave crisi sanitaria e questo è anche peggio dell'HIV considerando che il virus SARS-CoV-2 è aereo e anche di più trasmissibile rispetto all'HIV.

Un sistema immunodeficiente significa che molti di coloro che erano stati infettati dal virus SARS-CoV-2 sono più suscettibili alle infezioni secondarie che si tratti di virus, batteri o funghi, più inclini a reinfezioni dalle varianti emergenti di SARS-CoV-2 (un processo noto come priming virale) e anche suscettibili all'attivazione di patogeni dormienti come l'herpes, la tubercolosi, ecc. e anche e quelli oncogeni.

Esistono già studi che confermano che SARS-CoV-2 sta rendendo le persone più suscettibili all'Herpes, riattivazione di Guillain-Barre, infezione da candida auris ecc.
Molti altri tipi di infezioni fungine opportunistiche si verificano anche in coloro che sono stati infettati, a causa di una condizione immunitaria compromessa.

In effetti, si prevede persino che la prossima stagione influenzale sarà più grave in quanto colpirebbe milioni di pazienti post-Covid, con un sistema immunitario compromesso.
In termini di varie condizioni di salute derivanti da Long COVID, la disregolazione del sistema immunitario può causare anche alcune di queste condizioni.
Uno studio ha dimostrato che la condizione comune di affaticamento nel lungo COVID-19 potrebbe essere dovuta a cambiamenti nelle cellule immunitarie CD4 e CD8

Con l'HIV si perdono le cellule T helper o le cellule CD4.
In questa attuale pandemia, quello che stiamo vedendo è un calo nelle cellule T killer o nelle cellule CD8. Queste cellule CD8 tengono sotto controllo tutti gli altri virus.
I medici di tutto il mondo stanno segnalando un aumento della famiglia di virus dell'herpes, così come l'herpes zoster, mono e papillomavirus umano (HPV) nelle biopsie cervicali e nei pap test di donne.
Un sistema immunitario adeguato nel corpo per tenere sotto controllo il cancro.
I medici riferiscono che tumori dell'endometrio , melanomi invasivi e vari altri tumori sono in rapido aumento negli ultimi mesi.
Già si prevede che l'incidenza di vari tumori sarà elevata quest'anno. https://seer.cancer..../html/corp.html

Inoltre, molte infezioni opportunistiche secondarie che si osservano spesso nei pazienti con HIV stanno anche manifestandosi in coloro che sono stati infettati da SARS-CoV-2 come il mollusco contagioso dovuto a una condizione immunitaria compromessa. https://jofskin.org/...ticle/view/1025

Fondamentalmente, milioni di persone hanno un sistema immunitario indebolito e non ne sono consapevoli.
Medici, autorità e governi non avvertono le masse di questi fenomeni e della necessità di adeguati screening sanitari e immunitari e relativi trattamenti terapeutici e anche avvisi su cosa fare o non fare.
SARS-CoV-2 non è solo una malattia respiratoria, provoca una condizione di immunodeficienza in tutti coloro che hanno stato infettato dal virus.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL