Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-11-2021, 15:57   #42461
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13034
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Pfizer dà... Pfizer toglie

https://www.iltempo.it/attualita/202...cusa-29495407/

p.s. ma chi è che scrive 'sti titoli?
Non l'ho capita: questo va alle manifestazioni no-vax, ma è vaccinato?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 19-11-2021, 15:57   #42462
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non posso che essere d'accordo. Infatti altre due colleghe non vaccinate si tamponano.

Ps domani mattina ore 7:20 centro tamponamento all'ospedale che mi fanno il molecolare che lunedì si entra in ricovero e martedì mi aprono in due come una mela marcia


Cjxbxbxbzbznzn
In bocca al lupo!
UnknownOne00 è offline  
Old 19-11-2021, 16:02   #42463
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
@CYRANO

Un abbraccio. Appena riesci, facci sapere come è andata!
Gabro_82 è offline  
Old 19-11-2021, 16:13   #42464
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6259
Non so se qualcuno l'aveva già postato, ma durante il G20 è emerso un clip video che vede discutere il presidente Brasiliano Jair Bolsonaro con il direttore dell'OMS Tedros Adhanom. Insieme ai due c'era anche il ministro della Sanità brasiliano Marcelo Queiroga e un traduttore che ha tradotto dal portoghese all’inglese, mentre il presidente Bolsonaro pone le sue domande a Tedros Adhanom in portoghese, mentre Adhanom risponde in inglese.
Nella clip, il presidente Bolsonaro si lamenta con Tedros Adhanom di come i lockdown hanno distrutto l’economia e che le persone hanno difficoltà a nutrirsi.

Tedros Adhanom risponde che non pensava avessimo bisogno di più lockdown.

Il presidente Bolsonaro ha quindi chiesto ad Adhanom se l’OMS avrebbe imposto i passaporti vaccinali, a cui Adhanom ha risposto “non ora”, perché ci sono ancora molti paesi con un basso tasso di vaccinazione, e implementare i passaporti vaccinali equivarrebbe a “discriminazione”.

Successivamente, il presidente Bolsonaro ha chiesto perché così tante persone che sono completamente vaccinate nel suo paese continuano a contrarre il COVID-19.

Tedros Adhanom ha dato la risposta ufficiale, ovvero che i vaccini non sono nemmeno progettati per fermare la trasmissione, ma per prevenire malattie gravi e morte.

https://rumble.com/vp3axz-brazilian-...vid-shots.html

L'audio è pessimo ma sembra proprio che è di quello che stiano discutendo.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 19-11-2021, 16:19   #42465
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18631
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Tedros Adhanom ha dato la risposta ufficiale, ovvero che i vaccini non sono nemmeno progettati per fermare la trasmissione, ma per prevenire malattie gravi e morte..
E dove sarebbe lo scoop ? Lo abbiamo detto qui ed è stato detto dovunque, anche su Marte, in tutte le salse possibili. Ormai ho perso il conto, ma ripetiamolo ancora una volta:

Il vaccino serve per evitare il più possibile gravi complicazioni, morte compresa, dovute dal prendersi questo stramaledetto coronavirus.

Oh io ne ho fatti tanti di vaccini nella vita, specialmente per viaggiare nei paesi esotici...non avrei mai pensato di vedere tutto questo casino per un vaccino che ci salva dal crepare durante una pandemia mondiale !

Ultima modifica di Saturn : 19-11-2021 alle 16:21.
Saturn è offline  
Old 19-11-2021, 16:21   #42466
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non l'ho capita: questo va alle manifestazioni no-vax, ma è vaccinato?
e mo' lo sai...

c'è tanta gente vaccinata che va a quelle manifestazioni perché contraria al green pass.
ryan78 è offline  
Old 19-11-2021, 16:23   #42467
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
In Austria oggi: Austria in lockdown per tutti da lunedì, da febbraio scatta l’obbligo vaccinale. Cancelliere: “Mancanza di solidarietà da non vaccinati”

Quote:
In Europa torna il lockdown generale e il primo Paese costretto a ricorrere alla serrata per tutti, vaccinati e non, è l’Austria che nelle ultime settimane ha visto schizzare i dati sui contagi e sull’occupazione dei posti letto nei reparti Covid. Il cancelliere Alexander Schellenberg ha annunciato che il Paese tornerà in lockdown per 20 giorni, dopo i quali il provvedimento riguarderà solo coloro che non si sono vaccinati contro il coronavirus. Inoltre, da febbraio scatterà anche l’obbligo vaccinale, così da evitare nuove ondate pandemiche in futuro, e verranno reintrodotte da subito nuove restrizioni, come l’obbligo di mascherina nelle scuole, con i bambini che potranno comunque restare a casa anche senza certificato medico e riceveranno “pacchetti per lo studio”. E si lavora anche sul fronte terza dose: le autorità hanno spiegato che il booster potrà essere somministrato già dopo 4 mesi dalla seconda iniezione.
Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?

Quote:
“Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare – ha dichiarato il capo del governo – Ci sono troppe forze politiche che ci vanno contro, è un attentato al sistema sanitario“.
Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?



In Germania oggi: Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio delle terapie intensive”

Quote:
È stata definita una soglia unica per gli interventi dei Länder basata sull’indice di ospedalizzazione, il tasso dei ricoveri per Covid ogni centomila abitanti in sette giorni. Con un valore di 3 varrà il 2G (solo vaccinati e guariti) per tutti gli accessi in luoghi pubblici ed esercizi con la sola esclusione di supermercati, farmacie ed ambulatori medici. Da un valore 6 si applicherà il 2G+ (guariti e vaccinati con un test negativo delle ultime 24 ore), con un valore di 9 o superiore potranno essere decise limitazioni ulteriori nei contatti, sarà però necessaria l’approvazione del Parlamento del Land. Attualmente il tasso di ricoveri adesso è di 5,3.
Queste soglie hanno un senso, ma mi sembra che andranno ben presto verso il 9. Servirebbe potenziare gli ospedali.

Quote:
Inoltre, è stato concordato il 3G (guariti, vaccinati o non vaccinati con test) sul posto di lavoro e per l’uso dei trasporti pubblici. Su questi ultimi saranno possibili controlli a campione. I datori di lavoro avranno invece diritto di chiedere ai dipendenti il loro status; dovranno però al contempo offrire ai dipendenti almeno due test settimanali, e permettere loro anche il lavoro a casa. Disposta anche la proroga degli aiuti per le perdite di ricavi fino al marzo 2022 che sarebbe scaduta a fine anno. Potrà interessare ad esempio i venditori ambulanti che non potranno aprire i loro chioschi in un mercatino natalizio -come nel centro di Monaco di Baviera- ma anche i negozianti per rimanenze che per le restrizioni siano rimaste invendute. È stata auspicata anche la proroga degli indennizzi ai genitori che per effetto della pandemia debbono curare i figli a casa.
1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
2) Compensazione sulla perdita dei ricavi mantenuta. In Italia?

Quote:
È stato anche approvato l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale medico in ospedali, ospizi o pronto soccorso. Deciso parallelamente un nuovo bonus per i sanitari, specialmente nelle terapie intensive. Nella legge di tutela dalle infezioni approvata oggi al Bundestag è previsto anche l’obbligo di tampone negativo non più vecchio di 24 ore per tutti i visitatori di strutture sanitarie e test regolari per il personale.
Ok, questo ha un senso, in Italia c'è già. Notate però la richiesta del tampone negativo per visitare le strutture sanitarie: il GP non conta un cavolo da solo. Inoltre incentivano i dottori e gli infermieri, anche là hanno problemi di personale. Qui in Italia che si fa?

Quote:
Garantiti tamponi gratuiti per tutti (due alla settimana). Soprattutto però verranno moltiplicati gli sforzi per consentire a tutti i maggiori di 18 anni di avere un richiamo dopo 5 mesi dalla seconda vaccinazione. Finora hanno avuto una terza dose solo in 4 milioni ed è richiesto un grosso sforzo logistico per somministrare ancora 27 milioni di vaccinazioni. Intanto sono stati lanciati appelli perché chi non si è ancora vaccinato del tutto accetti l’offerta di farsi immunizzare.
1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
2) Bono, anche in Germania dopo 5 mesi i vaccini vengono considerati non adeguatamente protettivi.... vale quanto ho scritto per l'Austria.

Mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni su tutti questi sviluppi.
UnknownOne00 è offline  
Old 19-11-2021, 16:31   #42468
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quando non si hanno argomenti, si insulta.
Veramente sono stato anche troppo carino.

Sostenere al 19/11/2021 che un vaccinato ed un non vaccinato siano egualmente infettivi equivale a distorcere la realtà.

Stessa cosa nell'essere tamponati e non vaccinati rispetto al tamponato vaccinato.

Nel primo caso ammettendo che i non vaccinati eseguano più test ed scoprendo di essere positivo, l'unica cosa è sperare che la malattia non si aggravi.
Nel secondo caso, l'immunizzato anche se positivo ha una percentuale bassissima di incorrere in complicanze tragiche o fatali del decorso della malattia.

Ricordo che cure certificate ed efficaci al Covid-19 non esistono e anche se esistessero, solo un coglione al giorno d'oggi rischierebbe di prendere la malattia rispetto alla prevenzione del vaccino.

E' una cosa logica.

A meno che tu:
-non sia convinto che la malattia non sia pericolosa o addirittura inesistente.
-Non sia un Bot prolisso in mano all'Elite No-VAX / No-Greenpass.

Poi fatti tu 2 conti;
Hai preso già una volta il Covid e sei guarito. Questo non ti rende immune, prossima volta che lo prenderai, potrebbe essere tutto diverso.

Come immaginerai, non mi interessa se un Canilupus muore, di sicuro non chiamerò il WWF.

p.s.

Auguri campione.

Ultima modifica di Gabro_82 : 19-11-2021 alle 16:33.
Gabro_82 è offline  
Old 19-11-2021, 16:34   #42469
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E dove sarebbe lo scoop ? Lo abbiamo detto qui ed è stato detto dovunque, anche su Marte, in tutte le salse possibili. Ormai ho perso il conto, ma ripetiamolo ancora una volta:

Il vaccino serve per evitare il più possibile gravi complicazioni, morte compresa, dovute dal prendersi questo stramaledetto coronavirus.

Oh io ne ho fatti tanti di vaccini nella vita, specialmente per viaggiare nei paesi esotici...non avrei mai pensato di vedere tutto questo casino per un vaccino che ci salva dal crepare durante una pandemia mondiale !
Come dove sarebbe lo scoop? Abbiamo improntato un lasciapassare sul fatto che i vaccinati non trasmettono la malattia
mentre si impone ai non vaccinati di tamponarsi ogni 48h perchè ritenuti i soli a poter trasmettere il virus...per te che sei informato forse sarà anche scontato ma credo che la maggior parte delle persone siano all'oscuro di questo aspetto, anche perchè i media anzichè informare la gente per bene, tacciono.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 19-11-2021, 16:38   #42470
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15113
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
In Austria oggi: Austria in lockdown per tutti da lunedì, da febbraio scatta l’obbligo vaccinale. Cancelliere: “Mancanza di solidarietà da non vaccinati”


Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?


Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?



In Germania oggi: Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio delle terapie intensive”


Queste soglie hanno un senso, ma mi sembra che andranno ben presto verso il 9. Servirebbe potenziare gli ospedali.


1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
2) Compensazione sulla perdita dei ricavi mantenuta. In Italia?


Ok, questo ha un senso, in Italia c'è già. Notate però la richiesta del tampone negativo per visitare le strutture sanitarie: il GP non conta un cavolo da solo. Inoltre incentivano i dottori e gli infermieri, anche là hanno problemi di personale. Qui in Italia che si fa?


1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
2) Bono, anche in Germania dopo 5 mesi i vaccini vengono considerati non adeguatamente protettivi.... vale quanto ho scritto per l'Austria.

Mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni su tutti questi sviluppi.
TUtti questi sviluppi quali???

Dentro c'è di tutto, vorresti applicare tutto insieme in Italia?

A me andrebbe pure bene, i no-stocazzoditutto cosa dicono?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 19-11-2021, 16:41   #42471
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non so se qualcuno l'aveva già postato, ma durante il G20 è emerso un clip video che vede discutere il presidente Brasiliano Jair Bolsonaro con il direttore dell'OMS Tedros Adhanom. Insieme ai due c'era anche il ministro della Sanità brasiliano Marcelo Queiroga e un traduttore che ha tradotto dal portoghese all’inglese, mentre il presidente Bolsonaro pone le sue domande a Tedros Adhanom in portoghese, mentre Adhanom risponde in inglese.
Nella clip, il presidente Bolsonaro si lamenta con Tedros Adhanom di come i lockdown hanno distrutto l’economia e che le persone hanno difficoltà a nutrirsi.
Tedros Adhanom risponde che non pensava avessimo bisogno di più lockdown.
Il presidente Bolsonaro ha quindi chiesto ad Adhanom se l’OMS avrebbe imposto i passaporti vaccinali, a cui Adhanom ha risposto “non ora”, perché ci sono ancora molti paesi con un basso tasso di vaccinazione, e implementare i passaporti vaccinali equivarrebbe a “discriminazione”.
Successivamente, il presidente Bolsonaro ha chiesto perché così tante persone che sono completamente vaccinate nel suo paese continuano a contrarre il COVID-19.
Tedros Adhanom ha dato la risposta ufficiale, ovvero che i vaccini non sono nemmeno progettati per fermare la trasmissione, ma per prevenire malattie gravi e morte.
https://rumble.com/vp3axz-brazilian-...vid-shots.html
L'audio è pessimo ma sembra proprio che è di quello che stiano discutendo.
Ho letto 4 articoli brasiliani sul fatto, anche se un po' velocemente, ed ognuno ha sentito cosa voleva

https://noticias.uol.com.br/confere/...r-lockdown.htm

https://www.poder360.com.br/governo/...us-e-gargalha/

https://www.metropoles.com/brasil/po...oa-controversa
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 19-11-2021, 16:41   #42472
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18631
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Come dove sarebbe lo scoop? Abbiamo improntato un lasciapassare sul fatto che i vaccinati non trasmettono la malattia
mentre si impone ai non vaccinati di tamponarsi ogni 48h perchè ritenuti i soli a poter trasmettere il virus...per te che sei informato forse sarà anche scontato ma credo che la maggior parte delle persone siano all'oscuro di questo aspetto, anche perchè i media anzichè informare la gente per bene, tacciono.
Male anzi malissimo. Di ignoranza si muore. La gente, che ha continuamente in mano l'accesso a INTERNET, a tutto, ancora non ha capito come funziona un vaccino ?!? Sul serio ? Come direbbe Cetto LaQualunque..."che dispiacere !"

Il green pass è stato fatto unicamente per spingere più persone possibili a vaccinarsi, questo è quanto. Chi voleva capire ha capito, chi vuole star a sentire "ammiocuggino" che svela i complotti del "nuovo ordine mondiale" è irrecuperabile.

Lo hanno detto e lo stanno dicendo in tutti i canali televisivi e in ogni trasmissione. VANNO OSSERVATE TUTTE LE NORME ANTI-COVID COMUNQUE, VACCINATI O NON VACCINATI. Distanziamento, igiene, mascherina al chiuso, etc. etc. E aggiungo io, di questi tempi sarebbero da evitare eventi troppo affollati, salvo che per reali necessità.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
TUtti questi sviluppi quali???

Dentro c'è di tutto, vorresti applicare tutto insieme in Italia?

A me andrebbe pure bene, i no-stocazzoditutto cosa dicono?
Quello che gli pare, dicono. Non decidono ne i no-covidvax, ne i no-vax ne tantomeno i pro-vax. Decidono i nostri rappresentanti al governo.
Quindi se anche in Italia verrà introdotto l'obbligo o lockdown mirati AMEN ! Altrimenti recarsi al più vicino aeroporto ed emigrare in paesi più consoni al proprio modo di pensare !

E sotto a chi tocca !

Ultima modifica di Saturn : 19-11-2021 alle 16:43.
Saturn è offline  
Old 19-11-2021, 16:41   #42473
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20406
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ps domani mattina ore 7:20 centro tamponamento all'ospedale che mi fanno il molecolare che lunedì si entra in ricovero e martedì mi aprono in due come una mela marcia
Non ti facevo così Apple
in bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...Il vaccino serve per evitare il più possibile gravi complicazioni, morte compresa, dovute dal prendersi questo stramaledetto coronavirus...
posto che nessuno ha ancora spiegato perchè il 90% della popolazione se lo piglia e non ha nessun effetto, o al più qlc linea di febbre.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 19-11-2021, 16:46   #42474
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
considerato che il maggior contagio avviene in ambienti privati ("household" diceva lo studio di scienze o lancet), sarei curioso di sapere da dove esca quel 20.

Quote:
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
Perché altrimenti metterebbero a rischio l'economia del Natale
La gente se ne starà buona in casa con l'obbligo vaccinale?

Tra l'altro la scelta dell'obbligo in maniera trasversale non ha molto senso visto che ci sono categorie lavorative che hanno più rischi e alcune che hanno meno rischi.

Poi sarebbe interessante vedere come lo applicheranno
Dall'Austria c'era da aspettarsi una roba del genere. Anche nel secolo scorso l'Italia fece da apripista e poi un baffetto austriaco prese spunto da mastrolindo.

Quote:
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?
Può uscire qualcosa di ragionevole quando si vive con la paura addosso? Un po' ci vuole, è salutare e protettiva, però bisogna anche togliersi le fette di sacher dagli occhi. Continunare a vaccinare con gli stessi prodotti 1.0 non credo potrà aiutare poi così tanto.

Quote:
Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?
O forse la gente ha tutto il diritto di scegliere cosa fare per se stessa? L'UK per ora è l'unica che ha fatto una scelta eticamente dura, ma accettata dalla popolazione. Almeno sono consapevoli che più di tanto la corda non si può tirare e i danni poi saranno forse peggio di lasciare le cose come stanno.


Quote:
1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
se per questo in Austria ne offrivano di più al mese e non serviva alcun green pass per il lavoro. Ora qualcuno dirà che il green pass è il salvavita, peccato che in altre nazioni non c'è e la situazione è simile all'Italia. Ricordiamoci che noi non abbiamo mai smesso di avere morti giornalieri. Meno, ma costanti.

Quote:
2) Compensazione sulla perdita dei ricavi mantenuta. In Italia?
In Italia è rimasta solo la "speranza".

Quote:
1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
Certo che avrebbe senso uno screening, anche non di massa, ma sufficiente per identificare gli anelli deboli della catena che non sono solo i no-vax. Poi possono raccontarcela quanto vogliono, ma se vogliamo trovare dei bambini piagnucolosi sono proprio alcuni vaccinati che hanno scelto, dal loro punto di vista, il male minore così da evitare di dover pagare i tamponi e poter circolare ovunque. Perché ricordiamolo: solo i vaccinati circolano ovunque senza regole.

Ribadisco che il green pass mette 4 vaccini differenti sotto la stessa campana, quando è pacifico che ci siano effetti e durata differenti.
Su questo qualche illuminato ha qualcosa da dire? Quale logica c'è nel fornire uno strumento di controllo che vorrebbe uniformare quattro prodotti diversi tra loro?

Quote:
2) Bono, anche in Germania dopo 5 mesi i vaccini vengono considerati non adeguatamente protettivi.... vale quanto ho scritto per l'Austria.
Ci sono due curve: quella dell'efficacia dell'ennesima dose che tenderà sempre a scendere (normale con mutazioni della proteina spike) e quella in salita degli effetti collaterali che nemmeno Pfizer e Moderna avevano valutato nei loro studi che forse si fermano alla 4 dose per errore

Ultima modifica di ryan78 : 19-11-2021 alle 16:51.
ryan78 è offline  
Old 19-11-2021, 16:47   #42475
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18631
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
posto che nessuno ha ancora spiegato perchè il 90% della popolazione se lo piglia e non ha nessun effetto, o al più qlc linea di febbre.
Te lo spiegherà qualcuno con più pazienza. Io l'ho finita.

Praticamente ricominciamo la discussione da zero.

Torniamo ai livelli "ma sarà vera questa pandemia ?"
Saturn è offline  
Old 19-11-2021, 16:48   #42476
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi

Come immaginerai, non mi interessa se un Canilupus muore, di sicuro non chiamerò il WWF.

p.s.

Auguri campione.
che suona un po' come questa

Cardiologist tells non-vaxxed “I won’t cry at your funeral,” dead 2 weeks after third COVID Jab
ryan78 è offline  
Old 19-11-2021, 16:51   #42477
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Veramente sono stato anche troppo carino.

Sostenere al 19/11/2021 che un vaccinato ed un non vaccinato siano egualmente infettivi equivale a distorcere la realtà.

Stessa cosa nell'essere tamponati e non vaccinati rispetto al tamponato vaccinato.

Nel primo caso ammettendo che i non vaccinati eseguano più test ed scoprendo di essere positivo, l'unica cosa è sperare che la malattia non si aggravi.
Nel secondo caso, l'immunizzato anche se positivo ha una percentuale bassissima di incorrere in complicanze tragiche o fatali del decorso della malattia.

Ricordo che cure certificate ed efficaci al Covid-19 non esistono e anche se esistessero, solo un coglione al giorno d'oggi rischierebbe di prendere la malattia rispetto alla prevenzione del vaccino.

E' una cosa logica.

A meno che tu:
-non sia convinto che la malattia non sia pericolosa o addirittura inesistente.
-Non sia un Bot prolisso in mano all'Elite No-VAX / No-Greenpass.

Poi fatti tu 2 conti;
Hai preso già una volta il Covid e sei guarito. Questo non ti rende immune, prossima volta che lo prenderai, potrebbe essere tutto diverso.

Come immaginerai, non mi interessa se un Canilupus muore, di sicuro non chiamerò il WWF.

p.s.

Auguri campione.
Un vaccinato e un non vaccinato POSSONO avere la stessa carica virale.

La protezione è nello sviluppo della malattia, sul contagio e capacità di trasmissione, la differenza sta nella DURATA.

Un vaccinato ci mette pochi giorni a non essere più contagioso (se infetto), un non vaccinato più tempo.

Il non vaccinato, se si tampona ogni 2 giorni, non ha molta probabilità si sviluppare la malattia grave perché appunto si scopre SUBITO la malattia.

Il vaccinato potrebbe arrivare ad avere anche la febbre ed interpretarla come una influenza di stagione.

La protezione dalla malattia grave scende al 70% dopo 5-6 mesi.

Quindi sicuramente ha meno probabilità da infetto, di ammalarsi gravemente... ma il non vaccinato lo sa mediamente prima (non per sua scelta, ma perché OBBLIGATO... quindi in questo è un bene ANCHE la sua salute).

Io ho avuto il virus, la malattia non l'ho sviluppata in quanto asintomatico.

Mai negato la Covid19 e certo che potrei avere anche esiti nefasti... ma questo al massimo sarà soprattutto un mio problema dato che vi vado IO in ospedale e pagando le tasse, non mi sembra assurdo usufruire dell'SSN quando ne ho bisogno.

Oppure hai stabilito che se mi ubriaco, drogo e fumo va bene... se non mi faccio un vaccino FACOLTATIVO, devo morire senza cure?

Tanto per capire.

Comunque se dovessi morire, delegherò a ryan il mio sporco lavoro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-11-2021, 16:52   #42478
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18631
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Mah...mi pare un po' una caduta di stile postare queste notizie a mo' di risposta.

Secondo me eh, poi padronissimi ! Ci mancherebbe.
Saturn è offline  
Old 19-11-2021, 16:53   #42479
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Fonte irrrrreprensibile!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 19-11-2021, 16:58   #42480
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Te lo spiegherà qualcuno con più pazienza. Io l'ho finita.

Praticamente ricominciamo la discussione da zero.

Torniamo ai livelli "ma sarà vera questa pandemia ?"
No... torniamo al livello che non sia un automatismo ammalarsi gravemente.

Prima devi infettarti, poi devi curarti male e in ritardo e poi rischi di andare in ospedale.

Se fosse come ha detto Draghi, avremmo almeno il 95% di vaccinati, me compreso (seppur dubbioso sulla durata).

Poi per te stesso hai fatto BENISSIMO perché se vuoi evitare di rientrare in quella minoranza, il vaccino può darti una mano... ma ripeto è una tua scelta, che io rispetto e non ti imporrei.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1