Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2021, 22:46   #45601
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tutto corretto. Il concorrente di Questo Samsung è il Sony 55XH90P, VA-FALD a 740€ sull'Amazzone, ma niente Bonus TV.
Visto che non usufruirei del bonus TV, il sony che costa la stessa cifra é migliore?
Ho visto che hanno messo alcuni oled LG in offerta ad una cifra di poco superiore... vale la pena farci un pensierino oppure sono modelli entro level ed il rischio burning (molta XBOX) e non compensano la qualità
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:47   #45602
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
come qualità del sistema di gestione immagini e completezza della parte smart.

Lo Hisense perde nell'Upscaling da SD a 4K (es. il canale NOVE e simili si potrebbero vedere in modo menodefinito), meno nel passaggio da FHD a 4K. La parte smart è meno fornita. A parziale compenso il pannello è di tipo QLED.

Il Philips offre un discreto sistema si gestione immagini (intermedio tra i due), ed il sistema smart è Android. Il pannello è standard. Per chi interessa, ha l'Ambilight.

Sono tutti compatibili con Tivusat e LATIVU.

Confronto Tecnico:
https://www.displayspecifications.co...son/2bad1db1c7

Se per te avere qualche piccolo compromesso sulla gestione immagini e sulla parte smart che potrebbe essere incompleta non risulta problematico, allora vai sullo Hisense.
Altrimenti, fai le tue valutazioni.
Gentilissimo.
Nel frattempo il samsung non è più disponibile e sarebbe stato bianco, quindi un pensiero in meno.
Alla parte smart che non verrà utilizzata si può eventualmente sopperire con 1 fire stick o sbaglio?
La TV viene usata come passatempo quindi l'immagine andrà sicuramente bene.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:57   #45603
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per una tv 32"/43" per pochissimo uso tv ma più che altro per la parte app( YouTube, netflix, prime ecc).
Come 32", il più economico dei modelli certificati è lo LG 32LM637**, a partire da 280€ da DiLella;
Come 43", il più economico dei modelli certificati è lo Hisense 43A6G, a partire da 312€ su Uni€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 23:02   #45604
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Visto che non usufruirei del bonus TV, il sony che costa la stessa cifra é migliore?
Se Non lo usi mai al Buio, il Samsung è preferibile per il pannello IPS che rende meno faticose le lunghe sessioni di gioco;

Ma per tutto il resto il Sony è un gradino superiore.
Ecco il confronto:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
Quote:
Ho visto che hanno messo alcuni oled LG in offerta ad una cifra di poco superiore... vale la pena farci un pensierino oppure sono modelli entro level ed il rischio burning (molta XBOX) e non compensano la qualità
La qualità degli OLED LG è indiscutibile. L'importante è cambiare spesso gioco e contenuti ed attivare le tecnologie antistampa per minimizzare o ritardare eventuali problemi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 23:04   #45605
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Alla parte smart che non verrà utilizzata si può eventualmente sopperire con 1 fire stick o sbaglio?
La TV viene usata come passatempo quindi l'immagine andrà sicuramente bene.
Certo, la Fire Stick già adesso è superiore a quasi tutti i sistemi smart standard. SE per te non è un problema, consiglierei di provare il tv, ed eventualmente procurarti successivamente il modello più recente di FireStick per eventuali lacune.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 23:45   #45606
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1046
ho finalmente preso il tv un 55x90j a 600e (700e meno il bonus di 100e )
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 00:40   #45607
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
ho finalmente preso il tv un 55x90j a 600e (700e meno il bonus di 100e )
Buono, dove?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 08:50   #45608
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
Come e' questo TCL 43P610? Devo vedere se vi entra nel mobiletto che e' lungo 80cm e la differenza tra il bordo dello schermo (lunghezza totale 97cm) ed il piede di appoggio
Su volantino Unie. non sembra vi siano altre alternative sui 40''.
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:12   #45609
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come e' questo TCL 43P610? Devo vedere se vi entra nel mobiletto che e' lungo 80cm e la differenza tra il bordo dello schermo (lunghezza totale 97cm) ed il piede di appoggio
Su volantino Unie. non sembra vi siano altre alternative sui 40''.
Ho un TCL 43P615 (in pratica sono simili) se non sbaglio solo l'audio cambiava , nel complesso è un buon tv. Lo uso con sky Q (aprendo le app direttamente dal decoder sky) netflix ecc , e dopo vari sbattimenti nei setting sono molto soddisfatto della resa dei contenuti in 4k (60hz).

Io lo presi ad aprile con lo sconto tv e lo pagai 250 euro in offerta + la soundbar TS8111 (PAGATA 99 EURO SU AM..N)

Nel complesso sono contento , ora sono in attesa dell'aggiornamento ad andorid 11 , dai anche un occhio al 43P725 , si trova quasi allo stesso prezzo ma ha gia android 11 oltre qualche altra miglioria.

Ultima modifica di sirioo : 19-11-2021 alle 09:18.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:27   #45610
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1046
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Buono, dove?
da unieuro con il no iva di ieri ... probabile che nei prossimi giorni lo rimettono
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:41   #45611
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
@ sirioo

Il 43P725 non e' su volantino e non penso proprio lo acquistino a prezzo pieno.
Ho visto che e' presente sul sito TCL il P615 (piu' recente), mentre per il P610 non c'e' nemmeno la pagina disponibile (era giusto per dare una occhiata piu' su manuale, caratteristiche ecc)
La versione di Android del P610 dovrebbe essere la 9 e non so se si aggiornera'.
Hanno il bonus rottamazione, quindi spero lo portino a casa per 240/250euro.
L’inconveniente e' la lunghezza del TV che sicuramente sfora l'appoggio sul mobiletto da cucina.
In negozio Unie mi hanno detto di avvicinare a vedere che forse hanno anche altre 40'' in offerta, sempre TCL o altri brand. Qualche settimana fa credo ci fosse il 40ES560 (inferiore in caratteristiche). A loro interessa piu' la TV classica che altre funzioni, pero' se si puo' avere di piu', non dispiace.
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 09:49   #45612
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ sirioo

Il 43P725 non e' su volantino e non penso proprio lo acquistino a prezzo pieno.
Ho visto che e' presente sul sito TCL il P615 (piu' recente), mentre per il P610 non c'e' nemmeno la pagina disponibile (era giusto per dare una occhiata piu' su manuale, caratteristiche ecc)
La versione di Android del P610 dovrebbe essere la 9 e non so se si aggiornera'.
Hanno il bonus rottamazione, quindi spero lo portino a casa per 240/250euro.
L’inconveniente e' la lunghezza del TV che sicuramente sfora l'appoggio sul mobiletto da cucina.
In negozio Unie mi hanno detto di avvicinare a vedere che forse hanno anche altre 40'' in offerta, sempre TCL o altri brand. Qualche settimana fa credo ci fosse il 40ES560 (inferiore in caratteristiche). A loro interessa piu' la TV classica che altre funzioni, pero' se si puo' avere di piu', non dispiace.

Qua trovi il confronto tra i due

https://www.displaydb.com/it/compare...615/tcl-43p610
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 10:00   #45613
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Differenze piu' lato CPU, sistema operativo e programmi... A loro penso non cambi molto. Non hanno particolari esigenze. Anzi, si stava puntando (come detto) al TCL 40ES560. Come opzione piu' economica va bene o meglio andare direttamente sul 43p"?
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 10:08   #45614
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Differenze piu' lato CPU, sistema operativo e programmi... A loro penso non cambi molto. Non hanno particolari esigenze. Anzi, si stava puntando (come detto) al TCL 40ES560. Come opzione piu' economica va bene o meglio andare direttamente sul 43p"?
Beh se non interessa il 4k e ce una reale differenza di prezzo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:41   #45615
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6260
Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio per un TV 50/55", uso film principalmente la sera.
Mi interessa in particolare la qualità dell'immagine..audio e parte smart al massimo si risolvono in altro modo.
Consigli per un budget di circa 600€? Non son un grande amante di Samsung

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:48   #45616
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14680
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio per un TV 50/55", uso film principalmente la sera.
Mi interessa in particolare la qualità dell'immagine..audio e parte smart al massimo si risolvono in altro modo.
Consigli per un budget di circa 600€? Non son un grande amante di Samsung

Grazie
C'è il TCL 55C721 a 500€ in promo, ed è un ottimo pannello QLED.
Ha anche Android TV che lato compatibilità app è più versatile, unica pecca ha un refresh che si ferma a 60hz.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:56   #45617
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio per un TV 50/55", uso film principalmente la sera.
Mi interessa in particolare la qualità dell'immagine..audio e parte smart al massimo si risolvono in altro modo.
Consigli per un budget di circa 600€? Non son un grande amante di Samsung

Grazie
Tieni d'occhio i Sony 55X90J/X92J/X93J, potrebbero andare in promo NO-IVA su UNI€ o MM (oltre a sommare bonus TV + Rottamazione); oppure il Sony 55XH90P, che potrebbe andare in promo lampo sull'Amazzone.

Anche lo Hisense 55U8QF a 585€ su PrezzoForte è buono.

Ancora, il TCL 55C728 a 683€ su BPM Power è da tenere in considerazione, dato che si possono applicare i Bonus con il ritiro in sede nelle filiali fisiche.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 14:31   #45618
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3905
65 oled a80j vs 75 fald x90j.
distanza 3 metri , prezzo simile.
help
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 15:30   #45619
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Quest'anno i FALD ed i MINI-LED Samsung sono tutti IPS.
Vallo a sapere il Perchè.
ma samsung non produceva VA?
si vede che compra pannelli da qualcun altro, anni fa era AUO...

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quest'anno hanno fatto un casino, in realtà alcuni modelli come il q90a sono un po' IPS un po' VA, solo il q95a dovrebbe essere unicamente VA e il q90a americano idem
mah, lo fanno da sempre. Lo strano è che montino VA e IPS, in passato usavano pannelli di altri produttori, ma sempre della famiglia VA. Si vede che ormai non hanno più pudore e mettono su quello che capita a casaccio...

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Ho un TCL 43P615 ... sono in attesa dell'aggiornamento ad andorid 11 ,
perchè, li aggiornano pure da un android all'altro?
mi sembra fantascienza...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 15:44   #45620
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se Non lo usi mai al Buio, il Samsung è preferibile per il pannello IPS che rende meno faticose le lunghe sessioni di gioco;

Ma per tutto il resto il Sony è un gradino superiore.
Ecco il confronto:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10


La qualità degli OLED LG è indiscutibile. L'importante è cambiare spesso gioco e contenuti ed attivare le tecnologie antistampa per minimizzare o ritardare eventuali problemi.

Scusa Mr. Cluster,
a questo punto sono nel dubbio fra il Sony da te consigliato e LG OLED55A16LA... ci corrono solo 100 euro di differenza. Visto che l'effetto burning non è un problema così grande come immaginavo, cosa consiglieresti?
Molto gaming e qualche video musicale durante il giorno con stanza illuminata, qualche film la sera con sorgente luce a circa 5 metri dal tv...
Meglio il modello base OLED o il quasy top di gamma Sony con pannello led full array?

Grazie
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v