|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ultima modifica di andry18 : 17-11-2021 alle 12:26. |
|
|
|
|
#42202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tutto dipende da COME vengono rilevati i dati. Il ricovero in ospedale è un dato certo, il dato sul contagio è vittima della quantità di tamponi. Se fai 0 tamponi, posso dirti per CERTO che avrai 0 contagi ufficiali. Il vaccinato non si tampona quasi mai (ho chiesto a TUTTI i miei amici e colleghi), quindi a livello di probabilità intercettare un asintomatico è molto più che una botta di ciapett. Per tua info... non ho Facebook, youtube lo uso solo per sentire un po' di musica ogni tanto e non conosco nè la Cunial nè Barillari.
|
|
|
#42203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non ce lo dicono, è tutto nascosto
https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...ndemie-AEfjMum P.S.: visto che il link è stato già riportato, ne aggiungo un altro
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 17-11-2021 alle 12:30. |
|
|
|
|
#42204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo 10.000 persone vaccinate e 10.000 non vaccinate. Alle prime non faccio alcun tampone per 6 mesi e poi vedo quante si sono ammalate (e quindi sono anche positive con un successivo tampone). Alle seconde faccio un tampone ogni 2 giorni e vedo quante si sono infettate e ammalate. La metodologia statistica va applicata in EGUAL MISURA ad entrambi i gruppi. Altrimenti i risultati che ottieni sono falsati. Oggi... sul campo... abbiamo persone che non hanno MAI visto un tampone (ho parenti con la 3 dose che non sanno neanche cosa sia) e altre che invece da un mese a questa parte lo fanno ogni due giorni. Mi spieghi come fai a dire che i CONTAGI ASINTOMATICI (così ci capiamo) siano ugualmente ricercati in entrambe le popolazioni? In una semplicemente non facendoli, dai per assodato che non vi siano. Nell'altra li cerchi di continuo e quindi hai una ragionevole certezza che se non li trovi, FORSE non ci sono. Vedi è un po' come dire... Io sto bene, anche se non mi faccio un controllo di qualsiasi genere da 30 anni. Cosa ti da questa sicurezza? Beh, non sono ricoverato in ospedale. Quindi... non saperlo diventa uguale a non avere alcun problema... una teoria un po' particolare.
|
|
|
#42205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il resto sono masturbazioni psichiche
|
|
|
#42206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stiamo meglio grazie a chi ha deciso di non vaccinarsi per tutelarci, da quando hai smesso di ringraziarli non sei più lo stesso...
|
|
|
|
|
#42207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il problema è metterci dentro il personale, in tempi brevi, ma formato adeguatamente, perchè gli errori di un "neoformato" possono essere fatali (ho postato a suo tempo, le statistiche di mortalità nelle TI in base al grado di formazione del personale). Ed anche quando hai il personale, in termini di domanda/offerta, devi adeguarti sul profilo economico, specie in tempi di crisi. Ne ho parlato l'anno scorso della Germania, con le sue decine di migliaia di terapie intensive, ma pesantemente in sotto organico di medici ed infermieri, che sono andati a "pescare" ovunque in Europa, per portarli a lavorare da loro. E ci sono riusciti solo in parte, perchè ci sono lander in Germania che in questi giorni stanno andando in crisi di posti letti perchè manca il personale. Tra un contratto a termine di 1-2 anni, "per affrontare l'emergenza covid nella sua Regione", ed uno a tempo indeterminato, più pagato, ma altrove anche all'estero, spesso la scelta è per la seconda. In ogni caso, la differenza pre e post covid è evidente, anche in Italia: https://www.agenas.gov.it/covid19/we...=site%2Fgraph3 almeno si cerca di non dover bloccare l'operatività delle TI per tutte le altre patologie, come è avvenuto in passato. Questo è il principale motivo per cui a gennaio il personale sanitario ha avuto la priorità sul fronte vaccinale rispetto ad altre categorie, visto quanto accaduto nel 2020, con medici contagiati in quarantena o loro stessi ricoverati, e reparti ancor più in carenza d'organico.
|
|
|
#42208 |
|
Senior Member
|
Mi sono rotto di sentire sempre il disco rotto dei soliti 4/5 che negano qualsiasi evidenza, per un po' è stato divertente, ora non è più nemmeno una situazione che mi ispira pena, solo indifferenza.
|
|
#42209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Peccato che, in realtà, le cose vanno meglio perché ci sono meno morti e meno ricoverati; quelle sono condizioni definite dallo stato di salute e non dal risultato del tampone
|
|
|
#42210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Il che con tutta sincerità non è un mio problema
|
|
|
#42211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#42212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#42213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#42214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può rispondere a questa semplice domanda. Riusciamo a fare due gruppi: 10.000 persone vaccinate e 10.000 persone non vaccinate. Li tamponiamo entrambi ad intervalli regolari (2 giorni? 1 settimana? 1 volta al mese?) Poi analizziamo la contagiosità in un gruppo e nell'altro. Adesso invece facciamo così... abbiamo 7 milioni di persone che più o meno ad intervalli regolari sono obbligate a tamponarsi, poi abbiamo 43 milioni di persone che non si tamponano quasi per nulla (salvo motivi specifici di lavoro... dipendenti nella sanità o giornalisti). E' evidente che abbiamo un difetto nell'approccio. Ripeto... Se mi dici: "In ospedale ci sono più ricoveri di non vaccinati rispetto ai vaccinati". NON POSSO dire che tu non abbia ragione, il dato è certo, verificato e si basa su una evidenza (il tampone di positività). Se mi dici che i non vaccinati si contagiano PIU' dei vaccinati, io posso dirti che il dato non può essere veritiero. Se io cerco 10 volte di più il virus, ho molte più probabilità di trovarlo. Te la faccio più semplice con un esempio. Io mi sono ammalato 10 giorni in oltre 20 anni che lavoro (potrebbero essere 21 come 29 Oggi arriva un nuovo collega di 18 anni al suo primo giorno di lavoro (in assoluto) e non ha alcun giorno di malattia. Lui si è ammalato meno giornate di me. Peccato che la base su cui conduci lo studio statistico non è uguale.
|
|
|
#42215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#42216 |
|
Senior Member
|
é imbarazzante come gli si faccia notare l’ignoranza in lui ma vada avanti a testa bassa a fare l’esperto di pandemie
|
|
|
|
|
#42217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
- molto basso - basso - moderato - preoccupante - a rischio - gravissimo - emergenza senza precedenti Seconda domanda: secondo te, in base alla tua risposta precedente, in questo momento sono necessarie ulteriori misure di contenimento per i non vaccinati? Ultima domanda: secondo te, qualora dovessero mettere in atto una "specie" di lockdown per i non vaccinati (oppure modifiche ai tamponi ecc...), queste modifiche saranno sufficienti per garantire la diminuzione dei contagi/morti/pressione sugli ospedali? Grazie. p.s. chi vuole può rispondere |
|
|
|
|
|
#42218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seconda: boh terza: si |
|
|
|
|
|
#42219 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Esistono probabilità che la causa siano invece il virus indebolito, le scie chimiche di ivermectina, le maree...ma sono basse. Quindi, tornando sul pezzo "se prima andavano in ospedale 4000 persone ogni 100000 e dopo 2000, il risultato è che post vaccino 2000 persone in meno mi consumano tubi tracheali. Allo stesso modo se tra i non vaccinati prima andavano in ospedale 4000 persone ogni 100000 e dopo 3900, il risultato è che il virus si comporta in maniera anticostituzionale." Quote:
|
|
|
#42220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ho dedotto che quella sia la logica di Lupo Alberto, leggendo diversi suoi post.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.