|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
#42182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Questo per non essere di nuovo costretti a chiudere locali e attività... |
|
|
|
|
|
#42183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quindi se non vai in ospedale è merito del vaccino... se non ci sei andato prima del vaccino, sei stato solo fortunato. Approccio altamente scientifico.
Quote:
Gli serve sia per poter vivere un po' più sereno, ma al contempo anche per avere un atteggiamento molto più prudenziale. Per dirla più semplice. Se io sono a conoscenza di avere una predisposizione genetica verso il diabete, magari sto più attento a non assumere zuccheri (cosa che dovrei fare a prescindere... ma lo farei con più efficacia). Come ho già scritto più e più volte... Non sapere non è equivalente a stare bene o non avere problemi.
|
|
|
#42184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè se il vaccino è stato fatto per scelta, chi ne era convinto lo avrebbe fatto anche se il GP fosse durato solo un mese. Il problema sono i milioni di persone che tra Luglio e Agosto (e ne conosco veramente tanti) si sono adattati con l'illusione di subire il ricatto e poi non avere problemi per 1 anno. Queste persone inizieranno ad essere un piccolo problema aggiuntivo a noi pericolosi, brutti, sporchi e cattivi non vaccinati. Adesso ti stupirò... qualche giorno fa sono andato al ristorante (all'aperto... anche se avevo il GP). Purtroppo c'erano solo alcuni miei amici non vaccinati (mi avrebbe fatto piacere avere anche quelli pro-vax... ma ahimè si è creata un po' di distanza... speriamo cambino le cose). Uno di loro mi ha detto che la madre (molto avanti con l'età) non intende farsi la 3 dose. Io gli ho consigliato di convincerla perchè nella sua fascia i rischi sono estremamente elevati (pensa un po' te). Lui mi ha detto che è stata molto male dopo le prime due dosi e adesso ha paura. A quel punto mi sono fermato e ho rispettato la decisione del suo genitore (che però non condivido perchè penso sia molto pericolosa per LEI). Questo piccolo esempio per dirti che non sono contrario al vaccino per tutti, ma non reputo che le persone debbano essere obbligate. In alcune fasce di età io stesso non ho alcun dubbio sul valore dello stesso e se vi rientrassi, non sarei qui a menarla da mesi. Per altre ho i miei dubbi e lascio il libero arbitrio ad ognuno, senza doverlo influenzare ed esprimendo solo IL MIO PENSIERO (poi ognuno può anche dire che dico castronerie e fare il contrario... io lo rispetterò ugualmente).
|
|
|
#42185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Allo stesso modo se tra i non vaccinati prima andavano in ospedale 4000 persone ogni 100000 e dopo 3900, il risultato è che il virus si comporta in maniera anticostituzionale. Quote:
Come già scritto più e più volte il vaccino è l'arma principale ma complementare ai comportamenti di sicurezza.
|
|
|
#42186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#42187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel caso devi permettere alle persone di andarci con un tampone negativo o se possibile di farlo in smart-working. Oltre al piccolo fatto che se dalla mattina alla sera non si presentano delle persone a lavoro, credi un disagio a tutti gli altri e comunichi indirettamente il loro stato vaccinale (violando quindi la privacy). Anche perchè è stato dimostrato che anche i vaccinati si contagiano, persino in luoghi dove ci sono SOLO quelli. Quindi dato che mangiare e avere un reddito è un requisito VITALE per ogni essere vivente, almeno queste due cose devi accettarle come un rischio tollerabile. Poi se mi vuoi impedire di andare al bar, ristorante, cinema, teatro, stadio, centro commerciale... va bene... basta che dopo qualche commerciante non inizi a lamentarsi che gli cala il fatturato e non pretenda che io mi vaccini per andarci forzatamente...
|
|
|
#42188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino è CONSIGLIABILE che lo facciano le persone più a rischio. Poi se lo vuole fare un 12enne e un 90enne lo rifiuta, è una sua scelta. Io non criticherò nè l'una nè l'altra. Solo che nel caso del 90enne, se mi chiederà un consiglio, gli dirò che al posto suo (traducibile con ALLA SUA ETA') io lo farei.
|
|
|
#42189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In pandemia il vaccino è l'arma più efficace per mandare meno persone all'ospedale, evitando saturazioni delle strutture sanitarie e impedimento delle prestazioni mediche con conseguenti chiusure di attività economiche e non, che causano ingenti danni economici, sociali e sanitari. Ed è un film a cui abbiamo già assistito nei due inverni passati (magari tu dormivi). A rischio di finire in ospedale (quindi di essere una mattoncino in questo disastro) ci siamo tutti, a prescindere dall'età. Quindi E' CONSIGLIABILE che lo facciano tutti. Io ho sempre goduto di una salute di ferro e mi sono vaccinato, non solo per proteggere me stesso, ma anche per ridurre drasticamente la probabilità di contribuire ad un danno economico e sanitario del mio paese, oltre che per ridurre la probabilità di diffondere il contagio verso gli altri, vaccinati o no.
|
|
|
#42191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e gli ospedali reggonoooo perchè è logicoooo, al massimo basta costruire qui o li e formare personaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#42192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e quindi in base a cosa si misura?
|
|
#42193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#42194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
In base alla riduzione della quota di contagi, ospedalizzazioni e decessi rispetto ai non vaccinati
|
|
#42195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si misura in base a delle analisi che fanno solo ai gruppi di controllo delle case farmaceutiche.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#42196 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Eccolo il potenziamento dei servizi sanitari, delle risorse e soprattutto del personale sanitario dopo aver imparato dagli errori fatti in passato, con la pandemia ancora in corso:
Covid, la protesta di chi lavora al Pronto soccorso: “Mancano ancora 4mila tra medici e infermieri. Assunzioni insufficienti e bandi deserti, così gli ospedali rischiano di richiudere i servizi” Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di UnknownOne00 : 17-11-2021 alle 12:10. |
|||
|
|
|
|
#42197 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#42198 |
|
Senior Member
|
Sbagliato... quel discorso sarebbe totalmente logico e coerente... per un vaccino sterilizzante su un virus che non distingue minimamente e colpisce in egual modo tutti.
Qualcuno ha i dati dei ricoveri suddivisi per fasce di età? Prendo una fascia come esempio. 506.476 contagi tra i 10 e 19 anni su una popolazione di 2.835.060. Di questi quanti sono stati: ASINTOMATICI PAUCISINTOMATICI SINTOMATICI LIEVI SINTOMATICI MEDI SINTOMATICI GRAVI RICOVERATI TERAPIA INTENSIVA DECEDUTI L'unico dato certo è quello dei decessi: 21. Poco fa ho sentito che in un ospedale di Padova il 40-45% dei ricoveri per Covid sono di vaccinati. Subito è stato detto che si tratta di persone anziane con molte comorbidità. Quindi anche se abbiamo vaccinato quasi l'85% della popolazione over12, il contagio ha trovato ugualmente la sua strada (e ora mi risponderai che sarà colpa dei nipotini o dei non vaccinati... magari parliamo di anziani che stavano in una RSA... ma vabbè). Ti faccio presente che in nazioni PIU' vaccinate di noi, aumentano i contagi... Possibile che quella piccola percentuale di non vaccinati abbia il potere di superare ogni vaccino e colpisca oltre ai propri "simili" anche i super-protetti???
|
|
#42199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non faccio alcun tampone ad un vaccinato per 6 mesi come puoi dire che non si sia mai infettato? lo puoi presumere, ma se era asintomatico???
|
|
|
#42200 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma sto ragazzo dove ha studiato virologia? lo vedo abile e smaliziato nelle argomentazioni Ultima modifica di TorettoMilano : 17-11-2021 alle 12:24. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.