|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
detto ciò, riguardati il video postato poche pagine fa, pensi che le (anche giuste) considerazioni che hai scritto tu possano far cambiare idea a quelle menti semplici che parlano di "quelle schifezze io non me le faccio iniettare"? pensi che sappiano anche solo l'esistenza della parola "mrna"? o ai molti che pensano che il tutto sia un grande complotto (e ne abbiamo un paio di esempi anche in questo thread purtroppo). io ho qualche dubbio Ultima modifica di Mr_Paulus : 11-11-2021 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#41722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#41723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#41724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
edit: "Altri sono invece negazionisti irriducibili ed escono dal reparto ancora convinti che il Covid non esista. C'è chi dice che noi iniettiamo dei microchip e che siamo tutti pagati da big pharma" Ultima modifica di TorettoMilano : 11-11-2021 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#41725 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Partiamo da due errori concettuali: 1) Il vaccino Pfizer (tanto per dirne uno) viene fornito in flaconcino con 6 dosi (se non ricordo male), quindi non hai la certezza assoluta di quanto te ne venga iniettato (vi è una percentuale di errore). 2) Ammesso che la quantità di vaccino sia SEMPRE la stessa, poi interviene il tuo corpo. La produzione di anticorpi varia da persona a persona così come se venisse a contatto con il virus. L'unica "certezza" è il fatto che si sia iniettato X di siero... tutto il resto è variabile e la statistica è fallace per definizione dato che spesso è una media. La logica più corretta (seguita da varie persone vaccinate che conosco) sarebbe quella di farsi il vaccino e dopo usare un sierologico per monitorare la produzione di anticorpi. Credo che pochissimi lo facciano e molti si affidino invece alla presunzione di copertura... peccato che ognuno è diverso. Quote:
Mi riesce comprendere come si possa fare con quelli Pfizer e Moderna che richiedono dei precisi accorgimenti in termini di conservazione. Poi ripeto che se avessero fatto le monodosi (inteso come singola fiala già pronta all'uso), era tutto molto più semplice.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 11-11-2021 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
#41726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#41727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#41728 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
https://www.federfarma.it/Edicola/Fi....aspx?id=22603 Sicuramente, ma non credo ci siano impedimenti a farlo ora.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#41729 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Toretto per caso sai dove si possono fare i corsi per gestire le pandemie?
Per ora mi interesserebbe ottenere un master in economia pandemica: - Piemonte, 500 ventilatori comprati da Arcuri: “Sono da buttare” - Disastro Arcuri, l’ultima prova in un report: 500 ventilatori sono da buttare, inutilizzabili e pericolosi - Arcuri indagato nell’inchiesta sulle mascherine cinesi - La (brutta) fine dei banchi a rotelle di Azzolina&Co. |
|
|
|
|
#41730 | |
|
Senior Member
|
Peccato che adesso le devi convincere le persone a farsi J&J...
Almeno pfizer una volta scongelato può essere tenuto in un normale frigorifero per un mese. https://www.federfarma.it/Edicola/Fi....aspx?id=22603 Il problema è la gestione. Se apro una fiala, devo avere 6 persone che sicuramente faranno il vaccino quel giorno... o le altre dosi a fine giornata le devo buttare. Quote:
Ma dubito che Pfizer voglia che tutto sia estremamente efficiente.
|
|
|
#41731 |
|
Bannato
|
Nel frattempo:
Taiwan halts 2nd-dose BioNTech vaccinations for ages 12-17 amid concerns of myocarditis CECC says approval of COVID vaccines for children under 12 will not be considered until 2nd dose issue settled TAIPEI (Taiwan News) — Central Epidemic Command Center (CECC) head Chen Shih-chung (陳時中) said on Wednesday (Nov. 10) that a panel of experts has decided to suspend administering second doses of the Pfizer-BioNTech (BNT) COVID vaccine to children 12-17 years old amid concerns it may increase the risk of myocarditis. ------------------------------------- Suzanna Newell, il dramma dell'atleta danneggiata dal vaccino: "Dopo Pfizer non cammino più" “Mi chiamo Suzanna Newell. Vivo a Saint Paul (Minnesota) con mio marito e 2 figli adolescenti - ha esordito Suzanna - Il 13 aprile ho seguito molto volentieri la raccomandazione del CDC e ho ricevuto la mia seconda dose di Pfizer. A quel punto, tutta la mia vita è cambiata. Ora sono gravemente disabile e mi occupo di responsabilità sociale di impresa". Chiedo per un amico: ma qualcuno potrebbe trarre profitto dal non far emergere i numerosi eventi avversi che emergono solo perché c'è internet e la stampa minore? |
|
|
|
|
#41732 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Con un deposito cauzionale risolvi il problema della gente che dice di vaccinarsi e poi cambia idea. Quote:
|
||
|
|
|
|
#41733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una operazione manuale e tutto è soggetto ad una forte variabilità. Con le fiale monodose (non lo sapevo di Moderna, sono onesto Il sierologico allora non dovrebbe essere usato neanche come strumento per certificare i vari trial clinici. O è valido o non è valido... non puoi renderlo valido a piacimento... altrimenti comprendi che diventa una presa per le ciapett
|
|
|
#41734 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
in che senso monodose? https://www.insafetyhealthcare.it/wp...no-Moderna.pdf se fossero mono dose come avrebbero potuto fare la mezza dose agli anziani (che hanno pure sbagliato qualche settimana fa?) https://www.affaritaliani.it/coronav...80-765105.html |
||
|
|
|
|
#41735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Sei pazzo? Guai a toccare Arcuri e il fu presidente del consiglio, con tutto il suo enturage di politici altamente preparati o ti adittano come ignorante, fascista sovversivo negazionista, e vorrei vedere tu al suo posto! Sarà che io provengo da un ambiente dove se sbagli paghi ed anche duramente, e qualche volta pure con la pèellaccia, ma sono inorridito di come sto personaggio oltre ad essere ancora a piede libero, sia stato proposto come amministratore delegato di Poste.
|
|
|
#41736 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma io volevo solo imparare dai migliori almeno i rudimenti base per un buon peculato... dal latino pecus ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#41737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Anche la memoria immunologica non è misurabile, l'unica modalità di misurazione è statistica.
|
|
|
#41738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#41739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
|
|
#41740 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Le altre tecnologie hanno molti più anni di studi dietro, sia in laboratorio che su umani. Nello specifico, i vaccini a vettore adenovirale sono stati testati e approvati poche volte, mentre i proteici e a virus inattivato moltissime negli scorsi 100 anni. Non a caso queste ultime due tecnologie vengono ritenute "tradizionali". Quote:
Quote:
Resta il fatto che avere più scelte possibili in merito ai vaccini (ma anche per altri aspetti, ragionando più in generale) e non essere denigrati per questa libertà di scelta (concessa dai legislatori e governo) è un approccio migliore rispetto a condurre una campagna informativa e di governo impositiva, ricattatoria e per certi versi pure repressiva. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!