Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2021, 16:59   #6701
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ho preso PS5 al day one e, tornassi indietro, lo rifarei.
Sto solo dicendo che, se avessi ancora PS4PRO, ad un anno di distanza non vedo nessuna buona ragione per farsi venire il sangue amaro per trovare una PS5 a tutti i costi.
A parte R&C, Returnal e il remake (sottolineo REMAKE) di DS, non c'è veramente nulla che ne giustifichi l'acquisto.
Di questi 3 titoli, 2 sono parecchio di nicchia, odiando i soul like e i rougue like, per quanto mi riguarda lato giochi next gen sto messo veramente male.
Poi, che a livello hardware stiamo su un altro pianeta, nessuno lo mette in dubbio, peccato che si giochi con il software.
Io sto recuperando tutti i giochi PS4 che non avevo ancora giocato..fai tu..
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:57   #6702
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Pad aggiornato, ho resettato la console e pure il pad o almeno su quest'ultimo ho premuto il tasto reset sul retro collegato con usb.

La cosa è troppo assurda, è come se fosse in una qualche modalità di blocco
Per aversi l'hard reset del pad non deve essere collegato alla ps5 col cavo, deve essere staccato e pure spenta la ps5, e va premuto con uno spillo o similare nel forellino il tasto del reset e mantenuto premuto per 5-7 secondi.

Se non hai fatto così il reset non è detto vada a buon fine.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 19:01   #6703
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Se non va quello io tenterei la classica cosa avvio in safe mode, cancella cache, rebuild database e via
Old 05-11-2021, 23:30   #6704
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
demon's, ratchet, returnal è un bel terzetto per un primo anno di una console. Ps4 fino a bloodborne (2015) aveva ben poco.

più i vari cross-gen che su ps5 sono totalmente un'altra cosa, anche solo per i caricamenti...

ripeto, il senso ce l'avrebbe eccome, se si trovasse.

poi se uno si accontenta di giocare su quella turbina che è la ps4/pro con risoluzione più bassa (magari attaccata a un 4k), caricamenti più lunghi, fps dimezzati e meno stabili... allora si, non ha senso cambiare
quindi un soul like remake, un roguelike e un platform che doveva comunque essere il nuovo metodo di paragone e invece non si è rivelato tale? sempre tenendo in considerazione che returnal e demons arriveranno anche su pc entro il 2022.
E sony con la storia che tutti i prossimi giochi in uscita arriveranno anche su ps4 si è data la zappa sui piedi perchè in primis ha preso per i fondelli i suoi clienti (e la memoria di tali non è cosi corta e prima o poi volteranno faccia) e in secondo potrebbe limitare la vendita delle nuove console.
Ad oggi e per tutto il 2022 non c'e nulla che possa incentivare l'utente medio (quindi non noi appassionati) a passare a ps5 se già si possiede ps4, e la realtà che piaccia o no è questa..i caricamenti piu veloci o la risoluzione più elevata non fanno cambiare il gioco.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 00:51   #6705
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i giochi esclusiva ci sono? e quali scusa? ha ragione slump, i titoli esclusiva mancano e mancheranno per tutto il 2022..quindi non ha senso ad oggi avere una ps5 se si ha già una ps4, stesso discorso per xs ma almeno li durante i prossimi 12 mesi usciranno titoli esclusiva next gen.
LOL
ora perche alcuni giochi usciranno castratissimi su ps4..magicamente non sono piu titoli ps5 importanti che ne giustificano l'acquisto?
ma sei serio ?

gt7
horizon forbidden west
god of war ragnarok

gireranno al massimo e a 60 frame solo su ps5... le versioni ps4..sono un contentino castrato

dai quietati..
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 06-11-2021 alle 00:54.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 09:32   #6706
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i giochi esclusiva ci sono? e quali scusa? ha ragione slump, i titoli esclusiva mancano e mancheranno per tutto il 2022..quindi non ha senso ad oggi avere una ps5 se si ha già una ps4, stesso discorso per xs ma almeno li durante i prossimi 12 mesi usciranno titoli esclusiva next gen.
Ah si?

No perché a me risulta che un certo Forza Horizon 5 giri anche su One.....eppure non mi sembra tutta sta gran schifezza su Series X da dire che non ne vale la pena giocarselo sulla nuova console MS....che viene equiparata alla versione PC in fascia alta.

Ps5 è la stessa identica cosa, gospel. Merita già solo giocarsi Marvel's Spiderman con RT o a 60 fps....o Ghost of Tsushima ps5....quindi non diciamo eresie.

Piuttosto diciamo questo....visto che per trovare una PS5 bisogna diventare matti ancora, allora non c'è tutta questa grande fretta al momento. Ma dire che non vale la pena PS5 in confronto alla 4 Pro equivale esattamente a dire che Series X non vale la pena in confronto a One X. U-G-U-A-L-E.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 10:24   #6707
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ah si?

No perché a me risulta che un certo Forza Horizon 5 giri anche su One.....eppure non mi sembra tutta sta gran schifezza su Series X da dire che non ne vale la pena giocarselo sulla nuova console MS....che viene equiparata alla versione PC in fascia alta.

Ps5 è la stessa identica cosa, gospel. Merita già solo giocarsi Marvel's Spiderman con RT o a 60 fps....o Ghost of Tsushima ps5....quindi non diciamo eresie.

Piuttosto diciamo questo....visto che per trovare una PS5 bisogna diventare matti ancora, allora non c'è tutta questa grande fretta al momento. Ma dire che non vale la pena PS5 in confronto alla 4 Pro equivale esattamente a dire che Series X non vale la pena in confronto a One X. U-G-U-A-L-E.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
È difficile leggere 10 righe vero?

Non ho mai detto che i giochi non sono belli su ps5 (anche se hai citato due giochi usciti su ps4 1 anno e mezzo fa se non di più e che quindi nessun giocatore che ha già finito i suddetti giochi li giocherà nuovamente per il raytrace).
Ho detto che nei prossimi 18 mesi tutte le esclusive Sony usciranno anche su ps4..cosa che invece non accadrà su xbox series..quindi la gente sarà più invogliata a prendere una nuova console se potrà giocarli solo lì. Aggiungi poi il gamepass e gli upgrade gratuiti alle versioni nextgen e avrai il quadro ximpleto

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 06-11-2021, 10:29   #6708
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
LOL
ora perche alcuni giochi usciranno castratissimi su ps4..magicamente non sono piu titoli ps5 importanti che ne giustificano l'acquisto?
ma sei serio ?

gt7
horizon forbidden west
god of war ragnarok

gireranno al massimo e a 60 frame solo su ps5... le versioni ps4..sono un contentino castrato

dai quietati..
Credici. Sono giochi sviluppati sulla console meno potente quindi su una console di 10 anni fa. Su ps5 avrai upgrade grafici e risoluzione maggiore ma sarà sempre lo stesso gioco. E gli esempi lampanti ci sono già ora. Finiamola di prenderci in giro. Un gioco sviluppato su console old gen non diventano magicamente nextgen con una patch o un upgrade grafico

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 06-11-2021, 15:22   #6709
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Finora le cose sono state parallele tra Xbox e play.

SE come pare da ora in avanti i giochi next gen Xbox saranno sviluppati solo per x/s allora ci sarà la vera next gen.

SE i giochi play continueranno ad essere sviluppati anche per ps4 anche se non con free upgrade, è chiaro che si sarà sempre in qualche modo limitati perché non è che ci saranno due team di sviluppo uno per ps4 e uno per ps5 il che vorrà dire che i miglioramenti ps5 che ci saranno saranno sempre limitati rispetto a un gioco only ps5.

Su questo c’è poco da dire.

Altra scelta di Sony discutibile, come quasi tutte ultimamente del resto.

Così facendo monetizza ancora da chi ha ps4 e prende in giro chi ha ps5 che continuerà a non vedere le piene potenzialità della next gen svilupppate a modo.

Poi per me ciò non basta a non giustificare l’acquisto della ps5 ma io fo poco testo perché ho ps5 e series x dal d1 e sono un appassionato, molto come già scritto è anche soggettivo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-11-2021, 17:14   #6710
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Eccomi felice possessore da una settimana di ps5 grazie a negozio di amici che l ho pagata 499. Lo devo dire sono sempre stato sonaro anche perché amici pure sempre stato sonari ma non mi permetto di dire che series x sua una ciofega di console... forza dai video visti in sti giorni fa paura. In questa settimana mi sono giocato rachet che devo dire mi è piaciuto molto e a livello di dettagli pulizia tanta roba. Giocato anche alan wake , bellissima remastered e per 30 euro ci sta. Ora mi sto giocando god of war che con i 60 fps merita davvero. Vi volevo chiedere un info . Mi servirebbe un cavo hdmi da 2/3 metri . Uno vale l altro ? Possibilmente con uno spinotto che ha ingresso con curva a 90 gradi si trova ? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:22   #6711
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Basta che prendi un cavo che sia hdmi 2.1 a 48gbps non cinesata e vai tranquillo.

A L non so se ci siano, esistono dei raccordi hdmi a L ma sono di sottomarche non vorrei facessero da collo di bottiglia. Anche quello ci vorrebbe hdmi 2.1.
Old 07-11-2021, 19:06   #6712
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Mah guardando così al volo su amazon la vedo dura :| tra l'altro già sono cari quelli dritti immagino quanto ci potrebbero lucrare sopra per un angolo di 90°
Old 07-11-2021, 22:31   #6713
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il discorso è trito e ritrito, e molto ha anche di soggettivo, eh.

Le esclusive ps5 ci sono, se per esclusive intendiamo solo quelle presenti su ps5 certo non sono molte, e non avrebbe avuto neppure senso lanciarle visto lo shortage di console eh e quelle che ci sono sono capolavori ( demon's R&C, Returnal ) ma a mio avviso vanno considerate anche le versioni ps5 di altre esclusive sony che sono si presenti su ps4 ma giocate nella nuova versione su ps5 è un altra cosa rispetto a ps4, e parlo di titoli come ghost of tsushima che in versione ps5 è fenomenale, scakboy, miles morales, deathloop ( se non si ha un buon pc da geming lo si gioca per un anno solo su ps5 ) death stranding director's cut ( stesso discorso di deathloop ) e stesso discorso per Kena.

Non considerando la splendida tech demo che è astro's playroom, e qualche altro gioco meno riuscito o esclusiva temporale ( vedi godfall, bugsnax, destruction all stars ecc )

Troppi? Pochi? Questo è soggettivo, ma appunto dal mio punto di vista bastava demon's souls rwmake per giustificare l'acquisto della console, ma io faccio poco testo.

Poi che molte esclusive siano e saranno presenti anche su ps4 è vero ma per me dire che l'acquisto di ps5 è inutile non è tanto corretto.

Solo per la velocità dei caricamenti e il silenzio andrebbe presa, non so chi possa preferire l'elicottero che era la ps4 pro.

Certo visto che si trova poco e/o a prezzi di furto o solo in bundles è facile fare come la volpe e l'uva PER ME.

E non solo per me visto quante persone la vorrebbero e non riescono a trovarla ( a prezzo di listino )

Quindi la console e le esclusive tirano eccome, anche se Sony spesso ha attuato scelte discutibili ( per l'utenza ) e trovandola al suo prezzo per me l'acquisto è più che giustificato.
Si, ghost of tsushima fa addirittura impressione vedere la differenza tra versione PS4 e PS5, incredibile

Moles Morales pure????

E death stranding??
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:42   #6714
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Bene, ps5 hackerata...

teniamoci stretta questa versione hardware, tra un anno varrà il doppio.
Old 08-11-2021, 12:12   #6715
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Bene, ps5 hackerata...

Considerato che tra console decrepite e promo l'ho pagata 0... potrei fare il botto nel rivenderla tra un'anno

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:19   #6716
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Bene, ps5 hackerata...

non ho seguito ma mica è detto che sia per una falla hardware, dicono quello?
Old 08-11-2021, 12:19   #6717
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Bene, ps5 hackerata...

Eh vabbè, l'hacker in realtà è uno che ha già collaborato con Sony per bug ed exploit di ps4, a breve Sony correrà ai ripari con nuovo firmware e buonanotte, non credo che l'hack sia circolante nel dark web ne mai lo sarà.
Old 08-11-2021, 12:22   #6718
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non ho seguito ma mica è detto che sia per una falla hardware, dicono quello?
E'stato hackerato il firmware per accedere alla modalità di debug .... quindi nuovo firmware e falla chiusa.
Old 08-11-2021, 12:27   #6719
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Si, ghost of tsushima fa addirittura impressione vedere la differenza tra versione PS4 e PS5, incredibile

Moles Morales pure????

E death stranding??
Miles morales non so in quanto volendo l'ultimate lo presi direttamente per ps5, certo morales su ps5 graficamente è davvero bello, se vogliamo un poco breve.

Death stranding ho comprato l'upgrade alla versione ps5 e l'impressione è stata ottima pure per quello, solo che ci ho giocato poche ore quindi il giudizio forse è un poco provvisorio ma tra versione ps4 e ps5 la differenza c'è eccome, forse meno marcata che in got perchè non hanno cambiato la palette dei colori e i panorami di ds sebbene meravigliosi sono molto più brulli che non la meravigliosa varietà e gamma di colori di got su tsushima e iki ma per 10 euro per me ne vale assolutamente la pena.
Old 08-11-2021, 12:46   #6720
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Eh vabbè, l'hacker in realtà è uno che ha già collaborato con Sony per bug ed exploit di ps4, a breve Sony correrà ai ripari con nuovo firmware e buonanotte, non credo che l'hack sia circolante nel dark web ne mai lo sarà.
Quote:
E'stato hackerato il firmware per accedere alla modalità di debug .... quindi nuovo firmware e falla chiusa.

Ah ma quindi è una falla trovata da un hacker che poi fa il report, ci sta. Una falla di quel tipo viene risolta e via, tempo che un altro trova lo stesso processo per accederci sia già 2 fw oltre
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian