Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2021, 08:14   #45421
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi

Invece, da 50", C'è il Samsung 50Q60AAU a partire da 611€ su GenialPix, ed il Panasonic 50JX800 a partire da 615€ sulla Ebaia.
Da Unieuro ho visto un 9080 Samsung a circa 699, com'è?
Hisense Uled da 50 pollici invece?
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 10:20   #45422
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ludoss Guarda i messaggi
Il modello da 50 pollici è altrettanto valido?
no, un 50" Hisense altrettanto prestazionale non c'è.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 10:38   #45423
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ludoss Guarda i messaggi
Da Unieuro ho visto un 9080 Samsung a circa 699, com'è?
Hisense Uled da 50 pollici invece?
C'è lo Hisense 50U7QF a 463€ da Unieuro, circa 400€ con il Bonus. Se la gioca con gli LG Nanocell da 50", ma non è la stessa cosa rispetto allo U8.
Il Samsung 9080 dovrebbe essere più luminoso ed avere un elettronica più potente, ma costa 200€ in più.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 11:55   #45424
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Guarda una recensione seria del U8QF, usa la traduzione automatica di chrome:
https://hdtvpolska.com/jakosc-telewi...w-hdr-w-120hz/
ed anche:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

PS: non supporta LATIVU e TIVUSAT. Inoltre è meno opaco di altri modelli, soffre i riflessi.
Nella prima recensione parla del 55U8QF, nella seconda del 55U8GQ...
Pare che nel 55U8QF manchino funzioni come VRR o ALLM, sarà molto grave?
Tutte queste funzioni e TIVUSAT potranno essere inserite con un futuro aggiornamento firmware?
Grazie mille e ciao Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:11   #45425
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Nella prima recensione parla del 55U8QF, nella seconda del 55U8GQ...
é il modello americano più simile. lo U8QF è specifico per l'Europa.
Quote:
Pare che nel 55U8QF manchino funzioni come VRR o ALLM, sarà molto grave?
Solo se ci giocherai con PC/PS5/XBOX X.
Quote:
Tutte queste funzioni e TIVUSAT potranno essere inserite con un futuro aggiornamento firmware?
No, devono essere presenti di fabbrica.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:18   #45426
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Conclusioni finali

Eliminato Oled LG , Eliminato il Samsung , Restano sulla piazza Hisense 55U8QF & il SONY 55XH9096.

Costo Hisense 585 €
Costo Sony 689 € (ebay ma non mi fiderei tanto del venditore) poi tutti prezzi oltre le 1000 €

Ecco , non ci pentiremo a comprare l'Hisense??
Come detto nel mio caso niente giochi e nemmeno app ....
Il Sony non mi sembra migliore in qualità , forse in app e giochi , credo..
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:42   #45427
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Conclusioni finali

Eliminato Oled LG , Eliminato il Samsung , Restano sulla piazza Hisense 55U8QF & il SONY 55XH9096.

Costo Hisense 585 €
Costo Sony 689 € (ebay ma non mi fiderei tanto del venditore) poi tutti prezzi oltre le 1000 €

Ecco , non ci pentiremo a comprare l'Hisense??
Come detto nel mio caso niente giochi e nemmeno app ....
Il Sony non mi sembra migliore in qualità , forse in app e giochi , credo..
IDEM, stesse conclusioni...
Lunedì vado a fare il modulo per la rottamazione e mi sa che ordinerò l'HISENSE.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:48   #45428
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Conclusioni finali

Eliminato Oled LG , Eliminato il Samsung , Restano sulla piazza Hisense 55U8QF & il SONY 55XH9096.

Costo Hisense 585 €
Costo Sony 689 € (ebay ma non mi fiderei tanto del venditore) poi tutti prezzi oltre le 1000 €

Ecco , non ci pentiremo a comprare l'Hisense??
Come detto nel mio caso niente giochi e nemmeno app ....
Il Sony non mi sembra migliore in qualità , forse in app e giochi , credo..
Eh, tra il Sony e lo Hisense, io prenderei il Sony.
Ti sbagli, la qualità dell'elettronica del Sony è ottima davvero, è la gestione delle fonti esterne in 4K/VRR che gli dà problemi, ma complessivamente è indiscutibilmente superiore, se la differenza di prezzo non è un problema.

XODOSTORE è una ferramenta di Piove di sacco (padova), con una vetrina su Ebay. Di solito mi fido dei negozi che hanno una sede fisica dove eventualmente protestare, tipo Expert-DiLella.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 14:25   #45429
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
posto il messagio che ho scritto nel thread degli oled perchè usero il tv principalmente per game e film, ma la mia ragazza con la tv attuale ha il brutto vizio di lasciarla accesa nella schermata della play o di netflix o altro per diverso tempo, quindi sono un po preoccupato dal burn in.

Aprofittando dell offerta 3x2 di troy, mi servono lavatrice e asciugatrice, voglio comprare un nuovo televisore per casa nuova quindi devo attenermi ai loro modelli disponibili sul sito.
il budget massimo è 1700, uso play e film/serie in streaming, no sport.
dovrei sedermi piu o meno ad una distanza di 3m dalla tv, però non so se mi entra un televisore da 65" o di piu.
che consigli mi date?
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 14:33   #45430
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
posto il messagio che ho scritto nel thread degli oled perchè usero il tv principalmente per game e film, ma la mia ragazza con la tv attuale ha il brutto vizio di lasciarla accesa nella schermata della play o di netflix o altro per diverso tempo, quindi sono un po preoccupato dal burn in.

Aprofittando dell offerta 3x2 di troy, mi servono lavatrice e asciugatrice, voglio comprare un nuovo televisore per casa nuova quindi devo attenermi ai loro modelli disponibili sul sito.
il budget massimo è 1700, uso play e film/serie in streaming, no sport.
dovrei sedermi piu o meno ad una distanza di 3m dalla tv, però non so se mi entra un televisore da 65" o di piu.
che consigli mi date?
Gli OLED LG hanno un opzione che spegne lo schermo automaticamente se il contenuto rimane fisso, per un tempo impostabile manualmente; chiedo conferma agli utenti se ricordo male ed ho detto una cavolata in buona fede.

Ti conviene verificare se ti entra nello spazio dedicato un 65", cioè circa 144 cm in lunghezza e 85 in altezza.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 16:36   #45431
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Eh, tra il Sony e lo Hisense, io prenderei il Sony.
Ti sbagli, la qualità dell'elettronica del Sony è ottima davvero, è la gestione delle fonti esterne in 4K/VRR che gli dà problemi, ma complessivamente è indiscutibilmente superiore, se la differenza di prezzo non è un problema.

XODOSTORE è una ferramenta di Piove di sacco (padova), con una vetrina su Ebay. Di solito mi fido dei negozi che hanno una sede fisica dove eventualmente protestare, tipo Expert-DiLella.

Quindi il pannello di Hisense non è migliore del Sony !!
Ma che differenza c'è fra KE (che è quello in vendita da XoSto) e il KD ?? vedo modelli con questa sigla iniziale diversa.
Vedo nello store del negozio in questione molte TV , nonostante sia un negozio di stufe e affini ,...forse si serve di magazzini terzi e fa prezzi senza tanto rincaro ....boh...
Grazie come sempre per il supporto

P.s. per il prezzo non c'è problema , posso arrivare a spendere (se ne vale la pena e c'è diffenza di qualità) 900 €urini se necessario...
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®

Ultima modifica di Mailandre : 06-11-2021 alle 16:38.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 16:58   #45432
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Ma che differenza c'è fra KE e il KD ?? vedo modelli con questa sigla iniziale diversa.
Il KE è il modello Standard.
Il KD ha una gestione del risparmio energetico più aggressivo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 17:03   #45433
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il KE è il modello Standard.
Il KD ha una gestione del risparmio energetico più aggressivo.
Risparmio energetico non ho problemi perchè ho fotovoltaico sul tetto

OK Cluster , se non mi consigli altro vado in acquisto e spero che la spesa mi appaghi la vista .....ti ringrazio di nuovo
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 17:51   #45434
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1880
aiuto per un mio amico che non ci capisce una mazza !

tv credo 24'' LG ... per sintonizazione chiede la password ....

provato con i soliti 1-2-3-4 o tutti zeri ma nulla , che pass usa

LG sui sui tv ? grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 18:04   #45435
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
aiuto per un mio amico che non ci capisce una mazza !

tv credo 24'' LG ... per sintonizazione chiede la password ....

provato con i soliti 1-2-3-4 o tutti zeri ma nulla , che pass usa

LG sui sui tv ? grazie
Prova a leggere qui:
https://www.alessiotalamonti.it/TV-L...-Password.html
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 20:59   #45436
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11371
Scusate la domanda stupida, ma come si collega il televisore?
Ne ho appena comprato uno nuovo e ho attaccato il cavo antenna come facevo con quello precedente, ma dice che non c'è segnale

Sti televisori super tecnologici che si collegano a tutto non li capisco.

è un bravia ke48a9
se l'input AV è su auto non si vede perchè non risulta niente collegato
TV l'ho abilitato ma niente (che poi TV mi rimanda ad AV..boh)

Spero di essere scarso io e saltare qualche passaggio ovvio

Ho provato anche la ricerca dei canali ma non ne trova
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 21:03   #45437
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Da Unieuro Hisense u8 da 55 pollici viene 750, se arrivo a 1000 di spesa scalano 250 euro quindi verrebbe 750 meno 100 rottamazione meno 100 cashback Hisense.
Voi che fareste?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 21:13   #45438
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida, ma come si collega il televisore?
Ne ho appena comprato uno nuovo e ho attaccato il cavo antenna come facevo con quello precedente, ma dice che non c'è segnale

Sti televisori super tecnologici che si collegano a tutto non li capisco.

è un bravia ke48a9
se l'input AV è su auto non si vede perchè non risulta niente collegato
TV l'ho abilitato ma niente (che poi TV mi rimanda ad AV..boh)

Spero di essere scarso io e saltare qualche passaggio ovvio

Ho provato anche la ricerca dei canali ma non ne trova
a quale presa antenna lo hai collegato? alcuni connettori sono molto simili tra loro. Verifica sul manuale dove si trova il connettore giusto, di solito sul lato sinistro o da sotto.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 21:14   #45439
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ludoss Guarda i messaggi
Da Unieuro Hisense u8 da 55 pollici viene 750, se arrivo a 1000 di spesa scalano 250 euro quindi verrebbe 750 meno 100 rottamazione meno 100 cashback Hisense.
Voi che fareste?
verificherei se ci sono altri cashback Samsung ed LG attivi, e poi confronterei le offerte.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 22:39   #45440
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
verificherei se ci sono altri cashback Samsung ed LG attivi, e poi confronterei le offerte.

Ciao a me non risultano iniziative sulla fascia bassa dei prodotti Samsung o lg, ma ogni giorno c'è una novità. Tu ne conosci qualcuna?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v