|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
Come ripristinare pc alle impostazioni di fabbrica
Ho un vecchio pc desktop HP pavillon che aveva w8.1 preinstallato.
Ha una partizione chiamata recovery image di 14GB che non ho mai toccato che dovrebbe servire a riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Il pc è stato aggiornato a windows 10 e utilizzato sino a oggi ma adesso vorrei reimpostarlo e metterlo da parte/regalarlo. il problema è che quando vado su reimposta pc-->inizia mi fa l'installazione pulita di windows 10 e non il ripristino di fabbrica. come posso fare il ripristino di fabbrica sfruttando la partizione di ripristino? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se con l'aggiornamento a 10 è spartito il HP Recovery Manager, temo non hai modo di tornare alle condizioni di fabbrica. Prova a vedere se te lo mostra facendo il boot nell'ambiente di recovery (WinRE), premendo F11 o Esc+F11 dopo l'accensione del PC. Vedi:
https://www.isunshare.com/computer/h...ws-7-8-10.html Vedi anche: https://support.hp.com/th-en/documen...044-2749139-16 Ma una domanda nasce spontanea, come mai non ci reinstalli Windows 10 dato che ha già la licenza digitale e quindi non serve comprarne una nuova? Se lo devi dare a qualcuno, daglielo già fornito di dieci e sarà più contento IMHO. 8.1 per quanto io lo giudico un ottimo OS e lo uso senza problemi, non gode di buona popolarità, diciamo che è malvisto piuttosto. Se lo vuoi tenere per te, magari come muletto o per emergenze e lo vuoi con 8.1, puoi sempre scaricare l'iso di 8.1 dai server di Microsoft e fare una installazione ex novo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
grazie della risposta, adesso provo.
Per fare un installazione pulita di qualsiasi SO non ho problemi. È che volevo ripristinarlo di fabbrica con tutti i driver e le utility nonché qualche programma tipo powerdirector già tutti preinstallati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.