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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 05-11-2021, 08:32   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...co_102194.html

Il CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess è sottoposto a un voto di sfiducia, per via di una rivolta interna nata dai lavoratori. Non sono piaciute le troppe attenzioni a Tesla, all'elettrico e la paventata perdita di posti di lavoro. L'azienda è di fatto bloccata

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-11-2021, 08:39   #2
MaxVIXI
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halleluja! halleluja!
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Old 05-11-2021, 08:41   #3
Ginopilot
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Dovrebbero cominciare a spiegare ai politici che il 2035 e' troppo vicino e ci saranno enormi disagi se lo si vorra' rispettare a tutti i costi.
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Old 05-11-2021, 08:50   #4
MaxVIXI
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Dovrebbero cominciare a spiegare ai politici che il 2035 e' troppo vicino e ci saranno enormi disagi se lo si vorra' rispettare a tutti i costi.

questi sono tutti fuori di testa, non sarà fattibile manco nel 2040... forse forse 2050...
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Old 05-11-2021, 08:50   #5
Unrue
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La VW, a parte Tesla è tra quelle messe meglio con l'elettrico. Non capisco questo accanimento contro il CEO, che ha solo detto ciò che sarà se non faranno bene il passaggio.

Quelle 30.000 persone andranno riconvertite, ma non è detto che si riuscirà a convertirle tutte, quindi il rischio di perdita di posti di lavoro c'è, o meglio di quei posti, perché allo stesso tempo l'elettrico apre nuovi scenari.

A meno che non vogliano fare stile Alitalia, tenendo sul groppone migliaia di persone che di fatto che non serviranno.
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Old 05-11-2021, 08:53   #6
dany-dm
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La VW, a parte Tesla è tra quelle messe meglio con l'elettrico. Non capisco questo accanimento contro il CEO, che ha solo detto ciò che sarà se non faranno bene il passaggio.
cut
imho il problema è che non puoi elogiare la concorrenza in questo modo
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Old 05-11-2021, 08:53   #7
rigelpd
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Ecco un esempio dei limiti e delle zavorre che hanno le aziende automobilistiche attuali che le rendono difficile concorrere con Tesla.
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Old 05-11-2021, 08:55   #8
nickmot
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Dovrebbero cominciare a spiegare ai politici che il 2035 e' troppo vicino e ci saranno enormi disagi se lo si vorra' rispettare a tutti i costi.
Ma non é affatto vero!
Tutti facciamo meno di 40Km al giorno, tutti viviamo in cittá dove ci saranno vagonate di colonnine e tutti quelli che vivono fuori cittá (ma esistono veramente?) hanno il garage elettrificato.
Tutti possiamo permetterci di spendere 30000€ per una utilitaria come seconda auto e 50K per la prima auto e caricare due auto in contemporanea (o noleggiare l'auto per i viaggi).
Tutti possiamo tranquillamente parcheggiare a 5 Km dal lavoro per lasciare l'auto dalla colonnina, per poi tirar fuori il monopattino e fare l'ultimo tratto di statale in monopattino.
Ah, ovviamente almeno 15-30 minuti di pausa ogni circa 3 ore di guida non sono un problema.

Ah e non esistono zone con scarsa infrastruttura, quindi le colonnine saranno abbondanti e sempre disponibili anche nella localitá piú remota degli appennini.


/s
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Old 05-11-2021, 09:11   #9
harlock10
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Ma non é affatto vero!
Tutti facciamo meno di 40Km al giorno, tutti viviamo in cittá dove ci saranno vagonate di colonnine e tutti quelli che vivono fuori cittá (ma esistono veramente?) hanno il garage elettrificato.
Tutti possiamo permetterci di spendere 30000€ per una utilitaria come seconda auto e 50K per la prima auto e caricare due auto in contemporanea (o noleggiare l'auto per i viaggi).
Tutti possiamo tranquillamente parcheggiare a 5 Km dal lavoro per lasciare l'auto dalla colonnina, per poi tirar fuori il monopattino e fare l'ultimo tratto di statale in monopattino.
Ah, ovviamente almeno 15-30 minuti di pausa ogni circa 3 ore di guida non sono un problema.

Ah e non esistono zone con scarsa infrastruttura, quindi le colonnine saranno abbondanti e sempre disponibili anche nella localitá piú remota degli appennini.


/s
Il tuo è lo stesso ragionamento che facevano i sostenitori del cavallo nei confronti delle automobili.
Sarai smentito dalla Storia.
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Old 05-11-2021, 09:14   #10
Ginopilot
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Ecco un esempio dei limiti e delle zavorre che hanno le aziende automobilistiche attuali che le rendono difficile concorrere con Tesla.
Sono le norme sul lavoro diverse. Tesla in europa non potra' liberarsi su due piedi di dipendenti come fa in usa.
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Old 05-11-2021, 09:16   #11
umbmarket
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Elon Musk "resistance is futile".
L'elettrico è il presente e il futuro, tutto il resto è naturale resistenza umana al cambiamento, resistenza che verrà spazzata via nel giro di un decennio.
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Old 05-11-2021, 09:20   #12
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Ma non é affatto vero!
Tutti facciamo meno di 40Km al giorno, tutti viviamo in cittá dove ci saranno vagonate di colonnine e tutti quelli che vivono fuori cittá (ma esistono veramente?) hanno il garage elettrificato.
Tutti possiamo permetterci di spendere 30000€ per una utilitaria come seconda auto e 50K per la prima auto e caricare due auto in contemporanea (o noleggiare l'auto per i viaggi).
Tutti possiamo tranquillamente parcheggiare a 5 Km dal lavoro per lasciare l'auto dalla colonnina, per poi tirar fuori il monopattino e fare l'ultimo tratto di statale in monopattino.
Ah, ovviamente almeno 15-30 minuti di pausa ogni circa 3 ore di guida non sono un problema.

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Old 05-11-2021, 09:20   #13
s0nnyd3marco
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Ma non é affatto vero!
Tutti facciamo meno di 40Km al giorno, tutti viviamo in cittá dove ci saranno vagonate di colonnine e tutti quelli che vivono fuori cittá (ma esistono veramente?) hanno il garage elettrificato.
Tutti possiamo permetterci di spendere 30000€ per una utilitaria come seconda auto e 50K per la prima auto e caricare due auto in contemporanea (o noleggiare l'auto per i viaggi).
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Ah, ovviamente almeno 15-30 minuti di pausa ogni circa 3 ore di guida non sono un problema.

Ah e non esistono zone con scarsa infrastruttura, quindi le colonnine saranno abbondanti e sempre disponibili anche nella localitá piú remota degli appennini.


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Hai dimenticato una cosa: la corrente necessaria sara' prodotta dal trotto degli unicorni e dalla luce emessa da Greta e Vanessa mentre le contempliamo
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Old 05-11-2021, 09:20   #14
Ginopilot
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Elon Musk "resistance is futile".
L'elettrico è il presente e il futuro, tutto il resto è naturale resistenza umana al cambiamento, resistenza che verrà spazzata via nel giro di un decennio.
Il presente?
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Old 05-11-2021, 09:22   #15
Gundam.75
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Potrei pensare all'elettrico solo se avessi una colonnina sotto casa (a lavoro già c'è) e con auto in vendita allo stesso prezzo del termico.Non mi interessano 300 cv, mi interessa una autonomia di 500 km (reali) ed un prezzo di ricarica basso.
Spero vivamente che la mia auto GPL (con 200k km) duri ancora 4 o 5 anni
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Old 05-11-2021, 09:23   #16
frankie
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Un azienda non può invitare una concorrente.
l'evoluzione verso l'elettrico la deciderà il mercato, non i politici.
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Old 05-11-2021, 09:24   #17
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Il tuo è lo stesso ragionamento che facevano i sostenitori del cavallo nei confronti delle automobili.
Sarai smentito dalla Storia.
Tra cavallo ed automobile, chiaramente la seconda offriva vantaggi innegabili che il cavallo non aveva, l'alternativa era andare a piedi o a dorso d'asino.
E comunque le auto hanno impiegato quanti anni prima di diventare di massa?

Ecco, oggi il confronto non é tra cavallo ed automobile, ma tra automobile ed automobile, e quelle che abbiamo a disposizione ad oggi rispondono meglio alle esigenze della popolazione, in maniera piú economica, certo inquinando.

Ora, quello che ho elencato é contestabile? O é una serie di fatti oggettivi della situazione attuale e immediatamente futura se non vengono presi provvedimenti?

Ti ricordo che il mio post era in risposta alla data dell'elettrificazione di massa, non che sia imposibile.
Basta che si muovano a risolvere quei problemi elencati.
Ora, lo stanno facendo?
Ci sono piani in proposito?

La storia non ha niente da smentirmi, la storia dirá esattamente ció che sto dicendo io, l'auto elettrica diverrá di massa quando sará conveniente per la massa, fino ad allora nulla.

Ora, potrebbe essere il 2050 (come disce Musk), o prima (se cambiano le cose), o dopo o anche mai.
Ma al cittadino continuerá a non importare, il cittadino continuerá a comprare quello che gli serve al prezzo che potrá permettersi, se poi sará elettrico, meglio per il pianeta.

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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Hai dimenticato una cosa: la corrente necessaria sara' prodotta dal trotto degli unicorni e dalla luce emessa da Greta e Vanessa mentre le contempliamo
Guarda che tanto, nei piani ci sará la riduzione del parco auto.
Chi oggi compra una panda, domani andrá a piedi, per tutto il resto c'é il nucleare dei francesi.

Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Potrei pensare all'elettrico solo se avessi una colonnina sotto casa (a lavoro già c'è) e con auto in vendita allo stesso prezzo del termico.Non mi interessano 300 cv, mi interessa una autonomia di 500 km (reali) ed un prezzo di ricarica basso.
Spero vivamente che la mia auto GPL (con 200k km) duri ancora 4 o 5 anni
Beh, se la colonnina a lavoro fosse sempre libera, potresti davvero pensare all'elettrico, ho un amico con la model 3 che ha fatto installare le colonnine in azienda (é il figlio del capo) e si trova bene.
Certo, per 500Km di autonomia (compresa autostrada?) oggi non puoi far nulla.
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Ultima modifica di nickmot : 05-11-2021 alle 09:27.
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Old 05-11-2021, 09:29   #18
Tigre.
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Elon Musk "resistance is futile".
L'elettrico è il presente e il futuro, tutto il resto è naturale resistenza umana al cambiamento, resistenza che verrà spazzata via nel giro di un decennio.
Si come no, il presente....ma per favore....

Poi visto che secondo te "è naturale resistenza umana al cambiamento" puoi andare a dirlo a quei 30.000, ma saranno certamente di più considerato l' indotto e quant'altro, con le rispettive famiglie che si troveranno a spasso in nome del "cambiamento" , però puoi sempre assumerli tu o mettere una parolina con Musk perchè li assuma lui...

Questi non si rendono conto che in nome dell' elettrico e del green di facciata stanno creando una macelleria sociale che, inevitabilmente come la storia insegna, porterà a niente di buono, se continuano di questo passo in un futuro neanche troppo lontano ne vedremo davvero delle belle, però vuoi mettere quanto è figo l'elettrico?.......
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Old 05-11-2021, 09:31   #19
Ginopilot
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Potrei pensare all'elettrico solo se avessi una colonnina sotto casa (a lavoro già c'è) e con auto in vendita allo stesso prezzo del termico.Non mi interessano 300 cv, mi interessa una autonomia di 500 km (reali) ed un prezzo di ricarica basso.
Spero vivamente che la mia auto GPL (con 200k km) duri ancora 4 o 5 anni
Pensa se tutte le auto al lavoro fossero elettriche, quante colonnine servirebbero. E questi pensano di arrivarci entro il 2035
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Old 05-11-2021, 09:35   #20
Tigre.
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Pensa se tutte le auto al lavoro fossero elettriche, quante colonnine servirebbero. E questi pensano di arrivarci entro il 2035
Infatti, e oltre a questo c'è un' altro gigantesco problema a monte, come la produci e la distribuisci tutta quell' enorme quantità di energia necessaria a ricaricare milioni di auto elettriche?
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