Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2021, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...re_102164.html

Il volante tagliato che Tesla ha introdotto come unica opzione nelle nuove Model S e Model X continua a far discutere. Non a tutti piace e questo utente lo ha sostituito, grazie ad un minuzioso lavoro di reverse engineering

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 10:41   #2
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1762
Un volante di quel tipo non è solo scomodo...è proprio pericoloso! Va bene su auto da corsa dove il rapporto di moltiplicazione non necessita di staccare le mani dal volante in caso di correzioni violente oppure di curve strette. Su un'auto stradale un aggeggio del genere è follia!
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 11:04   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Un volante di quel tipo non è solo scomodo...è proprio pericoloso! Va bene su auto da corsa dove il rapporto di moltiplicazione non necessita di staccare le mani dal volante in caso di correzioni violente oppure di curve strette. Su un'auto stradale un aggeggio del genere è follia!


Già, mi pare una pessima idea per una guida cittadina che deve essere morbida, senza contare che a reggere il volante nelle auto da corsa c'è un pilota non un commercialista o un farmacista.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 11:37   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Un volante di quel tipo non è solo scomodo...è proprio pericoloso! Va bene su auto da corsa dove il rapporto di moltiplicazione non necessita di staccare le mani dal volante in caso di correzioni violente oppure di curve strette. Su un'auto stradale un aggeggio del genere è follia!
stai per caso criticando uno delle fantabolanti invenzioni di ilon?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:46   #5
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Un volante di quel tipo non è solo scomodo...è proprio pericoloso! Va bene su auto da corsa dove il rapporto di moltiplicazione non necessita di staccare le mani dal volante in caso di correzioni violente oppure di curve strette. Su un'auto stradale un aggeggio del genere è follia!
Concordo pienamente, per non parlare del

Quote:
non ha nemmeno le leve degli indicatori di direzione o di selezione di marcia, comandi che sono stati spostati su pulsanti o sul display centrale.
Per legge, durante la guida non puoi utilizzare dispositivi elettronici, e mi pare che il display centrale di qualunque auto moderna non faccia eccezione, le Tesla non sono full self driving, quindi durante la guida devi tenere le mani sul volante, però ti spostano dei comandi sul display!
Non dico sia illegale, perchè immagino che siano le marce ad essere sul display centrale, e le marce saranno solo "Prima" Neutra e Retro immagino, quindi le cambi a macchina ferma, ma secondo me per concetto qualunque comando relativo alla guida non andrebbe messo su di un display ma dovrebbe essere raggiungibile e utilizzabile senza distogliere l'attenzione dalla strada.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:39   #6
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Un volante di quel tipo non è solo scomodo...è proprio pericoloso! Va bene su auto da corsa dove il rapporto di moltiplicazione non necessita di staccare le mani dal volante in caso di correzioni violente oppure di curve strette. Su un'auto stradale un aggeggio del genere è follia!
O almeno implementino nell'infotainment l'opzione di avere il commento di Gianfranco Mazzoni che faccia notare quando devo incrociare le braccia per fare le curve, come era solito fare alla curva Loews di Montecarlo
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:47   #7
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
[b]Tesla ha introdotto nelle nuove Model S e Model X il volante cosiddetto yoke, ovvero senza il tipico cerchio, ma tagliato, come si dice in gergo, "ad ali di farfalla".
Così, tanto per dire, si potrebbero risparmiare descrizioni e spiegazioni ridondanti usando la parola con cui in italiano si identifica quello che viene chiamato "yoke" in inglese: "cloche".
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 20:04   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6739
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Così, tanto per dire, si potrebbero risparmiare descrizioni e spiegazioni ridondanti usando la parola con cui in italiano si identifica quello che viene chiamato "yoke" in inglese: "cloche".
Un volante "tipo yoke" é diverso da una cloche "tipo yoke".
Una cloche o é il classico "stick" a due assi degli aerei da caccia oppure é uno "stick che può essere mosso avanti ed indietro, con in testa uno yoke che ruota a destra/sinistra".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 22:46   #9
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Un volante "tipo yoke" é diverso da una cloche "tipo yoke".
Una cloche o é il classico "stick" a due assi degli aerei da caccia oppure é uno "stick che può essere mosso avanti ed indietro, con in testa uno yoke che ruota a destra/sinistra".
Da dove viene questa definizione?

Secondo il mio dizionario inglese-italiano (Ragazzini) lo yoke è la barra di comando, così come secondo quello italiano (Zingarelli; anche Treccani) lo è la cloche. “Yoke” semplicemente non esiste in italiano.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:07   #10
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
“Yoke” semplicemente non esiste in italiano.
A ben vedere in italiano non esiste nemmeno "cloche", è una parola francese che è entrata nei nostri dizionari.
Per la cronaca, in aeronautica l'eventuale parte rotante sulla barra di comando si chiama "volantino", immagino che si potrebbe chiamare così anche il volante parziale su un'auto, che a mio avviso fa molto fico (tipo KITT) ma è molto meno funzionale del volante a corona tonda. Ci sta se queste auto sono destinate ad avere tutte prima o poi la guida autonoma o semi-autonoma, ma per la guida manuale è una fesseria.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 02:23   #11
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
A ben vedere in italiano non esiste nemmeno "cloche", è una parola francese che è entrata nei nostri dizionari.
Questo è irrilevante, quando è entrata nel dizionario ormai fa "ufficialmente" parte dell'italiano; e se ha lo stesso significato, non vedo perché introdurre altre parole che evidentemente si considera abbiano un significato non noto ai molti, visto che si ritiene necessario spiegarle.
Senza contare che ho visto molta altra stampa (virtuale) usare appunto "cloche".

Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Per la cronaca, in aeronautica l'eventuale parte rotante sulla barra di comando si chiama "volantino", immagino che si potrebbe chiamare così anche il volante parziale su un'auto, che a mio avviso fa molto fico (tipo KITT) ma è molto meno funzionale del volante a corona tonda. Ci sta se queste auto sono destinate ad avere tutte prima o poi la guida autonoma o semi-autonoma, ma per la guida manuale è una fesseria.
Sono d'accordo.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 07:45   #12
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3860
Ma nel forum c'è qualcuno che ce l'ha? È davvero così scomodo?

E soprattutto, dov'è Pin Head?
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1