|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Che un giocatore debba pagare l'upgrade "perché i giochi PS5 costano di più" è infatti l'ennesima distorsione di Sony. Come già detto, a me pare che ce ne sia sempre una, per giustificare questi comportamenti. Quando PS3 non era retrocompatibile i chip costavano troppo, quando PS4 non era retrocompatibile il Cell era troppo potente da emulare, adesso i giochi hanno un prezzo diverso (che beninteso, non è una scusa, hai ragione. È semplicemente una ragione ridicola, da parte di Sony e non tua). È stata Sony a scegliere di aumentare i prezzi dei giochi PS5, per quale motivo dovrebbero essere gli utenti PS4 a pagarne le conseguenze? Oggi che questi sono praticamente dei PC, non c'è proprio motivo per dover giocare in futuro un gioco "castrato", eccezion fatta per l'ingordigia del publisher. Non accade su nessun altra piattaforma. Però direi che ne abbiamo parlato fin troppo, per me la questione è chiusa qui. |
|
|
|
|
|
|
#6642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
sono indeciso perchè ho prenotato la versione ps4 al gamestop sapendo dell'upgrade gratis ma adesso che si sono rimangiati parola penso che me la tengo e poi pago 10€ spero si possa fare se no sono dei.....inj caso pijo la versione ps5 e bona che non ha molto mercato(usato) al contrario della versione ps4
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#6643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quanti di chi si lamenta del Upgrade a pagamento ha comprato la console in bundle?
|
|
|
#6644 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
io no. pagata 250€ al GS dando indietro ps4pro
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#6645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
wow, bell'affare
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6646 |
|
Senior Member
|
Comunque un quanto a comunicazione sono veramente scandalosi, mai vista una roba del genere...
Pensate a tutti coloro che, sapendo dell'upgrade gratuito, hanno fatto il preorder della versione per ps4 (a me è andata di culo perché ancora non l'ho fatto, ma avevo appunto intenzione di prendere la versione per ps4 dopo le loro ultime dichiarazioni)? Cioè non puoi fare il gioco delle tre carte, o dici chiaramente che non ci sarà l'upgrade gratuito (cosa tra l'altro più logica), oppure dici che ci sarà senza fare la suddetta paraculata con salto carpiato E ripeto ancora, non mi sto lamentando perché l'upgrade sarà a pagamento, perché è anche la cosa più logica, altrimenti non avrebbe senso tirare fuori la versione per ps5 più costosa.. ma mi lamento per il fatto che avevano promesso una roba, si erano rimangiati la parola, poi successivamente in seguito alle numerose polemiche hanno ripromesso la cosa, per poi tirar fuori una gran bella paraculata e rimangiarsi parte di ciò che avevano detto... questo è quello che non va bene, devono connettere le sinapsi prima di comunicare qualcosa, onde evitare questi casini.
|
|
|
|
|
|
#6647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Anche io, al D1, ma dovevi riportare anche due giochi validi, credo anche l'utente the Pein, offerte con il riportare la sola console dovevi pagare 300 euro non 250.
Io ambedue le console ps5 e series x le ho presa al d1 pagandole dal gs 250 euro riportando ps4 pro + 2 giochi validi per ps5 e one x + 2 giochi validi per series x. Poi avevo preordinato demon's, sackboy e miles morales ultimate ( con le promo di allora pagati 30+20+30 col pass ) Comunque io mi lamento non del fatto che spariscano i free upgrade e che i giochi ps5 costino di più ma del singolo episodio del dietrofornt doppio di Sony per horizon forbidden west, dove hanno prima promesso e poi non mantenuto, prendendo anche in giro i potenziali acquirenti. Senza contare che in tanti magari l'hanno prenotato per ps4 confidando nel free upgrade promesso da Sony, e ora sono costretti a spostare la prenotazione e pagare alla fine 10 euro di più, annullarla magari rimettendoci qualcosa se era stata fatta al gs col pass, o prendersi un gioco perfettamente riproducibile su ps5 ma che è la versione ps4 quindi depotenziata quanto a effetti, grafica, audio 3d, framerate, features del dualsense .... ha poco senso, e a questo punto chi ha ps5 pagherà i 10 euro o più per l'upgrade, ma se poi costasse di più? La realtà evidente è che Sony vuole monetizzare come minimo quei 10 euro in più da tutti i possessori di ps5 e dai futuri possessori di ps5 visto che prevedono che il nuovo horizon venda un botto, e in se va anche bene ma non va bene promettere e poi non mantenere, è indice di scarsa serietà. Ma da parte di Sony cosa vogliamo aspettarci, per loro siamo solo limoni da spremere, altro che "for the players"
|
|
|
#6648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di Gorham : 04-11-2021 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#6649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma scusate un attimo... ma secondo voi Sony non vede che in tutto il mondo è 1 anno che la gente compra le loro console in bundle assurdi (quando va bene) o al doppio del prezzo dai privati?
E secondo voi vedendo a cosa è disposta la gente dovrebbe farsi problemi a farvi pagare anche l'aria? Ma è ovvio che è cosi, e di certo non si fa problemi a "testare" il mercato dicendo un qualcosa e poi fare il contrario. E non venitemi a dire che cosi perdona utenza perchè son tutte cazzate... questi l'utenza non la perdono perchè se migliaia e migliaia di persone sono disposte a comprare una console a 700 800 euro di certo l'utenza non è che non compra piu' Sony per un principio. L'alternativa la gente ce l'ha e ha anche un servizio Gamepass che Sony si sogna... se la gente è attaccata con la colla a 3 esclusive... non può piangere poi.
|
|
|
#6650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi ripeto loro guardano il mercato, se 1 fa quel gioco per risparmiare 10€ è un conto, se lo fanno tutti allora si cambia strategia. Il prezzo dei giochi ps4 più basso è stato fatto per onesta verso gli utenti ps4 ma di fatto è diventato il modo di chi ha ps5 per aggirare la cosa. Dai su, tu sei il primo che dal lancio di ps5 prende i giochi ps4 sfruttando promozioni di vario tipo per spendere meno, sei artefice anche te di questi cambi di direzione
|
|
|
|
|
#6652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Questa è Playstation, la sua forza sono le esclusive che sforna, la gente le vuole e se le fa pagare. E Sony sarebbe fessa a fare il contrario. Sanno benissimo che fare dietro front su una dichiarazione non gli farà vendere meno copie di Horizon Forbidden West. Se a uno non sta bene, l'alternativa c'è e si chiama Xbox con Series X|S + Gamepass. Chiunque, in questo forum, se fosse in capo a prendere certe decisioni in Sony, farebbe lo stesso. Lamentarsi di questo è come l'utente della mela che si lamenta che la tastiera ufficiale Apple non costa 19,90€
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 04-11-2021 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#6653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è riportato nulla di tutto ciò ed immagino che se tutto questo fosse vero online sarebbe già scattato il putiferio totale con tanto di testate del settore a fare da grancassa ma sinceramente nell'ultimo mese non ho letto nulla a tal riguardo. Non sto dicendo che la notizia non sia vera eh, sono perplesso che sia passata così sotto traccia. |
|
|
|
|
|
|
#6654 |
|
|
Sapete se ci si può ancora iscrivere per il beta test di Elden Ring?
|
|
|
|
#6655 |
|
Senior Member
|
Ma quindi la comunicazione ufficiale ultima è stata "arriverà gratis"? Non ci capisco più niente
|
|
|
|
#6656 |
|
Senior Member
|
Senza andare tanto lontano:
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...on_100382.html Inoltre secondo voi perché la versione ps5 e quella ps4 hanno costi diversi ? Perché su quella ps4 non c’è l’etichetta del free upgrade? Direttamente da ps blog: “For players looking to have access to both the PS4 & PS5 versions of Horizon Forbidden West, please purchase the Digital Deluxe, Collector’s, or Regalla Editions. Dual entitlement does not apply to the standard and Special Editions.”
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 04-11-2021 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#6657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://multiplayer.it/notizie/horiz...colta-fan.html 5 settembre, 2 giorni dopo
|
|
|
|
|
#6660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.