|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
allora mi spieghi lei a cosa serviva (e pare serva ancora) la pezza su naso e bocca all'APERTO ..... cinema/teatri hanno 3000mcubi di aria (? boh faccio per dire non sono un geometra) , aria trattata quasi esclusivamente da sistemi di aerazione comprensivi di filtraggio (filtri che non sono sostituiti/puliti ogni giorno eh!!) all'APERTO hai infiniti mcubi di aria con un continuo ricircolo di aria.... incontro gente per strada a piedi/bici/motorino da solo soletti in mezzo alla campagna con la mascherina tirata su che quasi non vedono a un palmo dal loro stesso naso...
|
|
|
#40862 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto uno dei commenti su un link della situazione a Trieste, dove uno dice che molto probabilmente i contagi in quelle zone sono in risalita a causa degli sloveni che vengono in italia per andare nei centri commerciali (pare che da loro chi non ha il gp non possono accedervi) ed appunto in slovenia hanno un alto tasso di contagio.... la cosa rimane cmq strana forte, ma forse c'è + di qualcuno che ha le bistecche agli occhi (non le fettine di prosciutto... dallo scorso anno, anche quando alcune zone erano in "rosso" ci sono state manifestazioni di ogni tipo (non serve sto qui ad elencarle, ormai si sa), non c'è stata nessuna ecatombe di contagi, ricoveri e via dicendo, e nel 2020, fine anno, freddo e maltempo e nessun vaccino già inoculato nelle persone.... ad oggi, con ormai il 90% di italiani vaccinati, ci sono manifestazioni ormai in ogni città, da n settimane (o da qualche mese forse?) per una qualcosa che lede e discrimina (*) cittadini italiani paganti le tasse come qualsiasi altro cittadino, eppure pare che solo e solo lì c'è un disastro... (*)ma per la maggioranza e per l'europa non è mica vero....
|
|
|
#40863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi siete già dimenticati quelli che a fine febbraio 2020 ci dicevano che qui noi italiani siamo in "una botte di ferro" che non c'è e non ci sarà alcun problema, o meglio ancora quelli che andavano a farsi lo spritz (non solo gente comune, ma proprio quelli "importanti") dicendo "milano non si ferma"
|
|
|
#40864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#40865 |
|
Senior Member
|
anch'io nessuna in medicina.
ma per mia fortuna (o per sfortuna secondo altri, stando a come si vede la situazione oggigiorno) sono ancora in grado di pensare, pormi delle domande e non seguire a spada tratta tutto quello che dicono in tv o scrivono nei giornali... p.s. : per esempio conosco qualcuno che seppure ha avuto parenti col covid (anche in maniera grave) non si sono fatti il vaccino, e si vanno a fare il tampone... so di una "tecnico radiografo" che ha visto coi suoi occhi le lastre di chi ha/ha avuto il covid, eppure è contrarissima a questa vaccinazione e sta rischiando la sospensione (non vaccinata) o è già a casa sospesa credo che una che lavora in ospedale ha modo di poter parlare coi migliori medici e saperne di + di chiunque altro...se lei ha deciso per la non vaccinazione un motivo serio ci deve essere...
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 02-11-2021 alle 01:04. |
|
|
|
|
#40866 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Qual è la regola, "credo ad un premio Nobel o ad un medico, ma solo se dice quello in cui credo io"? Perché a questo punto, ti renderai conto, che il fattore decisivo non è la competenza della persona, ma il fatto che dica quello che tu vuoi sentirti dire.
|
|
|
#40867 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Volevi sapere la mia competenza no?
Quote:
Certo che gli studi e l'esperienza di una persona sono importanti, ma non sono tutto nella vita. Conta anche il punto di vista e in funzione del punto di vista cambiano moltissime cose e cadono certezze. Vedere le cose da una prospettiva differente senza essere inquinati da i preconcetti dei dogmi della medicina. Ho studiato quindi so! Non funziona sempre. Attenzione che non sto entrando nello specifico. Serve pratica ed esperienza per poter padroneggiare la conoscenza specifica, ma serve anche la versatilità della mente. A cosa pensi che servano gli studi? A creare individui specializzati? Anche, ma la loro funzione è principalmente fornirti gli strumenti per poter apprendere e conoscere. Si può non conoscere un cavolo di orologi, ma smontandoli si capisce dove potrebbe stare il problema. Con uno studio specifico otterresti maggiori capacità ed eviteresti i tentativi, ma non significa che senza non ne capisci nulla. Tu continui a fare l'errore di valutare il vestito, quando dovresti discutere di ciò che dice il monaco. Se sei in grado di accettare gli errori macroscopici degli esperti, forse potresti essere anche in grado di accettare piccole proposte di chi non si pone come tale, ma ti propone un'alternativa che potrebbe essere altrettanto valida... tanto anche gli esperti sbagliano, giusto? Direi che in questi due anni di cappellate se ne sono viste, però erano cappellate da esperto, quindi se anche un esperto può fare le cappellate allora nessuno potrà fare meglio. È così? Come sono stati scelti questi esperti? Sei certo che lo siano, esperti? Essere esperti cosa significa? Come si può essere esperti in qualcosa che non si era mai considerato come imminente (la pandemia)? Essere esperti richiede esperienza, e l'esperienza non puoi averla se sei di fronte ad una "cosa" nuova. Tra l'altro la pandemia non è solo un problema sanitario, quindi questi esperti hanno spesso pisciato fuori dal loro vaso, ma questo è accettato perché tu ed altri li considerate il meglio che poteva capitarci. Quando sei troppo esperto in un settore potresti anche perdere la visione dell'insieme. E ribadisco: non serve essere laureato in virologia per capire che alcune scelte (la maggior parte politiche) sono rischiose. Ora il governo, sulla pelle degli italiani, sta apprendendo la lezione più importante: mai decidere la durata della protezione di un vaccino per rimediare ad un errore di calcolo. Mi servono i medici quindi per evitargli la terza dose estendo il green pass a tutti? Nel frattempo però faccio circolare le persone ignare che la loro protezione è calata fortemente. Così almeno hanno fatto un po' di esperienza e si potranno definire esperti. Quanta gente però si è ammalata grazie a questa "bravata" politica? A te va bene che loro facciano esperienza dicendoti cosa devi fare? Questo è successo ed è una delle cause della recrudescenza dei contagi oltre al fatto che con gli open day avevano stabilito che JJ fosse un ottimo vaccino di pari livello per la protezione ospedaliera. Eh ma loro non hanno colpa, le cose cambiano in fretta. Quindi abbiamo esperti che hanno ascoltato altri esperti che però hanno sbagliato a fare i conti? Il giochino delle scatole cinesi e dello scarica barile, dove l'italiano "esperto" è perfettamente a suo agio. E poi ancora vi ostinate a fuggire dall'idea che questa sia la più grande sperimentazione mai creata. Dimmi tu come chiameresti un percorso dove, anche per motivi imprevisti, si cambiano continuamente le regole. Hai una certezza per il futuro? No, quindi si stanno sperimentando delle soluzioni. Ecco che hai la tua bella sperimentazione. Quando si tratta di un farmaco si chiama sperimentazione clinica e non finisce mai fino a quando il profilo "safety" è considerevolmente solido, ma serve tempo. Quando invece si tratta di questioni politiche allora si chiama sperimentazione sociale. Fondile insieme e scoprirai che non basta saper prescrivere l'aspirina per poter padroneggiare questa pandemia, ma dovrai necessariamente avere una visione del prossimo futuro con vaccini funzionanti oppure con vaccini parzialmente funzionanti e anche il caso peggiore dove i vaccini non bloccheranno un bel niente. Punti sul cavallo goloso, quello perde e che fai se non hai imbastito un piano modulare per i prossimi due anni? Riproponi i lockdown? Minchia che esperti! |
|
|
|
|
|
#40868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxxbxhzhzhzbxhxhxjsjaman
|
|
|
|
#40869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Certo è innegabile che la stragrande maggioranza sia tutta allineata al pensiero unico, ma con questo clima di terrore e ricatti dove se provi anche solo ad avere dei dubbi vieni immediatamnete dichiarato un eversivo, rischi di essere radiato, licenziato o di avere comunque delle grosse penalità credo sia anche normale questo fenomeno di appiattimento del pensiero critico.
|
|
|
#40870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#40871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#40872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Puoi chiamarla anche sperimentazione se ti piace la parola, ma di sperimentale non ha nulla, visto che i farmaci sono stati testati tutti prima su dei gruppi di controllo, così come vengono testate anche le eventuali modifiche al protocollo di somministrazione...se fosse davvero una sperimentazione testerebbero a casaccio sull'intera popolazione, cosa che non viene fatta, alla popolazione arrivano le modifiche che danno risultati migliori e tendenzialmente più utili a tenere a freno il virus.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#40873 | |
|
Senior Member
|
Ma scherzi? bastava fare un tampone a tutta la popolazione mondiale e mettere le mascherine FFP2 gratuite per tutti, e il virus sarebbe sparito da solo, è ovvio!!!!
Quote:
![]() ![]() p.s. 11 soggetti non sono certo un campione così rappresentativo, ma i risultati sono cmnq interessanti, pur non capendo un'h di quello che c'è scritto
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 02-11-2021 alle 08:06. |
|
|
|
|
|
#40874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conta il punto di vista Ok Quindi deduco che anche tu non hai alcuna competenza in medicina ma hai il punto di vista che è importante quasi se non di più della competenza e esperienza per trattare una materia.
|
|
|
#40875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Ieri area di servizio stura, sala self service solo greenpass seduti, 1mt con paravento sala nongreen pass in piedi ma appoggiati ai tavoli, e dopo tutti assieme a prendere il caffè al bancone, spiegatemi voi l'utilità
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#40877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40878 |
|
Senior Member
|
Infatti una delle cose più assurde è proprio la gestione dei posti nei bar/ristoranti: non ti puoi sedere al tavolo senza GP, ma puoi tranquillamente prenderti un caffé al bancone dove tutti stanno per forza di cose senza mascherina, magari facendoti anche una bella chiacchierata faccia a faccia? Per quanto mi riguarda per quelli privi di GP non deve proprio essere consentita la consumazione all'interno: se vuoi un caffè al bar, te lo prendi (ovviamente finché resti all'interno del bar devi indossare la mascherina) e te lo bevi fuori
|
|
|
#40879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi il discorso del bancone del bar è uno di quelli spinosi e molto controversi, nella logica di chi ha proposto nessun controllo penso si immaginasse file ordinate di persone che prendevano il caffè, cosa fattibile in orari poco affollati, ma nelle ore di punta di solito è il caos più assoluto...ora poi i bar più o meno hanno risolto a modo loro, alcuni fanno entrare un numero limitato di clienti per volta, altri al bancone alle ore di punta danno solo la roba a portar via, altri ancora fanno servizio solo al tavolo, certo in un'area di servizio la cosa è poco realizzabile, la gente si ferma per breve tempo e riparte, non si mette a fare file inutili.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#40880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Già ma pare che sua così solo negli autogrill, nei ristoranti normali le salette no gp 8n piedi non sono permesse
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

di buon vinello al colpo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!