Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2021, 12:07   #40761
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se ti schieri contro il pensiero comune ti schiacciano. Ok.

Ah me pare che ci sia molta libertà di espressione , tanto che si può andare in piazza vestiti da prigionieri nazisti, o scrivere e propagandare ovunque il messaggio del ritorno del nazismo.

Sono riusciti a fare incazzare pure i rappresentanti della comunità ebraica italiana.
A me tutta sta democrazia proprio non pare, se ti riferisci a forza nuova e la sede cgl lascia perdere, quella è stata la più grande buffonata degli ultimi tempi.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 01-11-2021, 12:10   #40762
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A me tutta sta democrazia proprio non pare, se ti riferisci a forza nuova e la sede cgl lascia perdere, quella è stata la più grande buffonata degli ultimi tempi.

E quali sarebbero allora i segnali di mancanza di democrazia?

Il greenpass?
Old 01-11-2021, 12:14   #40763
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Un'altra vittima del vaccino.

https://www.open.online/2021/11/01/c...te-ricoverato/
Old 01-11-2021, 12:18   #40764
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Scritti prima

Old 01-11-2021, 12:21   #40765
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Se ti schieri contro il pensiero comune ti schiacciano. Ok.
Più che altro dissentire non è più permesso, altrimenti ti prendi insulti gratuiti, e ormai si ha pure paura di parlare perché tutto ciò che non è allineato al pensiero progressista-pandemico (regressivo dal mio punto di vista) va bannato.

L'italiano medio è giudicante per definizione, rompe il cazzo al prossimo e pensa che tutti debbano pensarla come lui perché è il giusto per eccellenza.

Il problema è che i maggiori danni li fanno proprio quelli che credono di essere nel giusto (in questo ci metto no-vax, pro-vax ed in generale tutti coloro che non sanno neanche vivere in pace e lasciare le persone libere di vivere in pace).

Quote:
Ah me pare che ci sia molta libertà di espressione , tanto che si può andare in piazza vestiti da prigionieri nazisti, o scrivere e propagandare ovunque il messaggio del ritorno del nazismo.
Che ci sia libertà di espressione è un dato di fatto.

Così come è altrettanto un dato di fatto che la maggior parte dell'informazione sia manipolata ed operi un condizionamento, specialmente in questo ultimo periodo, basato esclusivamente sulla paura.

Così il nemico diventa il no-vax, il no-pass, l'immigrato e via discorrendo, non è mica la prima volta che assistiamo a sta roba eh? A volte mi chiedo dove cazzo pensate di vivere.

Fanno di tutto per dividere la popolazione in fazioni, per governarla meglio (bambina mia).

Quote:
Sono riusciti a fare incazzare pure i rappresentanti della comunità ebraica italiana
Non che ci voglia molto del resto. Sia mai vivere nel presente una volta ogni tanto.

Si sa che l'italia è ancora un covo di fascio-nazisti.
WarDuck è offline  
Old 01-11-2021, 12:28   #40766
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Più che altro dissentire non è più permesso, altrimenti ti prendi insulti gratuiti, e ormai si ha pure paura di parlare perché tutto ciò che non è allineato al pensiero progressista-pandemico (regressivo dal mio punto di vista) va bannato.

L'italiano medio è giudicante per definizione, rompe il cazzo al prossimo e pensa che tutti debbano pensarla come lui perché è il giusto per eccellenza.

Il problema è che i maggiori danni li fanno proprio quelli che credono di essere nel giusto (in questo ci metto no-vax, pro-vax ed in generale tutti coloro che non sanno neanche vivere in pace e lasciare le persone libere di vivere in pace).

Che ci sia libertà di espressione è un dato di fatto.

Così come è altrettanto un dato di fatto che la maggior parte dell'informazione sia manipolata ed operi un condizionamento, specialmente in questo ultimo periodo, basato esclusivamente sulla paura.

Così il nemico diventa il no-vax, il no-pass, l'immigrato e via discorrendo, non è mica la prima volta che assistiamo a sta roba eh? A volte mi chiedo dove cazzo pensate di vivere.

Fanno di tutto per dividere la popolazione in fazioni, per governarla meglio (bambina mia).

Non che ci voglia molto del resto. Sia mai vivere nel presente una volta ogni tanto.

Si sa che l'italia è ancora un covo di fascio-nazisti.
Concordo sulla manipolazione dell'informazione.

Pochi giorni fa l'FDA ha dato l'OK per il vaccino Pfizer ai bimbi tra i 5 e 11 anni...

Ieri sento il TG1 (mi sembra) e dicono: "Aumento dei contagi e dei ricoveri tra i bambini sotto i 12 anni !!!"

Abbiamo il primo virus a comando.
Old 01-11-2021, 12:32   #40767
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il vaccino uccide, soprattutto chi non lo fa
Old 01-11-2021, 13:01   #40768
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il vaccino uccide, soprattutto chi non lo fa
voi non capite avrà avuto sicuramente qualche patologia pregressa che nemmeno sapeva di avere prima.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 01-11-2021, 13:05   #40769
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io invece vedo tanta arroganza, ignoranza, individualismo menefreghista, incapacità cronica di fare gioco di squadra e necessità di sentirsi superiori per colmare vari sensi di inferiorità e complessi.
Stai tranquillo che non c'è nessun bisogno di dividere gli italiani, sono bravissimi a guardare ciascuno il palmo di fronte al proprio naso e basta.
Invece è molto utile un atteggiamento in cui non si dice nulla e si attende che arrivi il miracolo.

D'altra parte non si deve mai interrompere il capitano... anche se la direzione fosse quella che ci porta a sbattere contro uno scoglio...

Attendiamo fiduciosi che si accorga che forse bisogna fare un paio di correzioni.

Non vorremmo mai apparire come arroganti.

E' preferibile essere ignavi e non prendere posizioni.

In questo modo si è sicuri che non si verrà mai accusati di nulla.

Ultima modifica di canislupus : 01-11-2021 alle 13:07.
canislupus è offline  
Old 01-11-2021, 13:37   #40770
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Tu come lo chiami uno che, invece di chiedere semplicemente spiegazioni su una cosa che non capisce, pretende di saperne di più di svariati esperti del settore, nel far questo dimostra tutta la sua ignoranza, e quando gli viene spiegato perché e dove sbaglia fa finta di niente e continua imperterrito a ripetere le cose di cui si è auto-convinto?
Umile, intelligente e libero pensatore?
Ecco una umile, intelligente e libera pensatrice
Old 01-11-2021, 13:44   #40771
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Invece è molto utile un atteggiamento in cui non si dice nulla e si attende che arrivi il miracolo.

D'altra parte non si deve mai interrompere il capitano... anche se la direzione fosse quella che ci porta a sbattere contro uno scoglio...

Attendiamo fiduciosi che si accorga che forse bisogna fare un paio di correzioni.

Non vorremmo mai apparire come arroganti.

E' preferibile essere ignavi e non prendere posizioni.

In questo modo si è sicuri che non si verrà mai accusati di nulla.
Mi ricordi il tuo curriculum? Giusto per inquadrare la tua esperienza con le tue valutazioni
Old 01-11-2021, 13:52   #40772
canislupus
Senior Member

Quote:
Tu come lo chiami uno che, invece di chiedere semplicemente spiegazioni su una cosa che non capisce, pretende di saperne di più di svariati esperti del settore, nel far questo dimostra tutta la sua ignoranza, e quando gli viene spiegato perché e dove sbaglia fa finta di niente e continua imperterrito a ripetere le cose di cui si è auto-convinto?
Umile, intelligente e libero pensatore?
Io non pretendo di saperne più di nessuno... ma mi pongo delle domande e dei dubbi ai quali mi farebbe piacere sentirmi rispondere con DATI e non con idee o supposizioni... seppur esposte da persone esperte.

E' una cosa un po' differente.

Ti ricordo che siamo TUTTI esseri umani e per definizione siamo fallibili.

Quando a Luglio io e qualcun altro evidenziavamo, in base agli studi israeliani (quindi non era una nostra idea), il calo di efficacia dei vaccini e la necessità di ulteriori richiami, tutti a dire che eravamo arroganti.

Oggi che quell'osservazione sta diventando (e in parte lo è già) una realtà, giustificate il cambio di pensiero con i dati (che già esistevano 3 mesi fa) perchè viene detto da CHI SA.

Ti ricordi a Marzo 2020 quando un utente di questo forum (non mi ricordo il nick... non ero io comunque) sosteneva che fosse preferibile indossare sempre la mascherina... quasi tutti a deriderlo... perchè l'OMS diceva che non era necessario se non si era infetti... poi come è andata? che pochi mesi dopo dovevi averla anche all'aperto !!!

Gli esperti (che poi come facciano ad esserlo di tecnologie nuove o virus ancora mezzi sconosciuti) POSSONO anche non avere tutte le risposte e quindi è GIUSTO non prendere ogni dichiarazione come oro colato.

Le domande servono per migliorare ed evidenziare eventuali errori (che non è detto ci siano... pensa quanto sono arrogante).

Ma se NESSUNO ha il diritto di chiedere per paura di essere tacciato di sentirsi superiore... allora tanto vale fare tutto quello che dicono e non lamentarsi se poi stravolgono le loro stesse parole... tanto hanno ragione a prescindere... sia se oggi dicono bianco... e domani dicono nero...

Ti faccio notare una cosa...

La scienza va avanti grazie sia a chi confuta, sia a chi scredita le teorie.

Nel mio lavoro io sono CONTENTO quando qualcuno mi fa notare un errore spiegando il ragionamento che lo ha portato a tale risultato.

Non ha alcun senso circondarsi di YesMan che non mettano mai in discussione il principio che si possa fare meglio.

Se ragionassimo tutti così, saremmo rimasti all'età della pietra... in fondo i bisogni primari si potevano tranquillamente soddisfare raccogliendo bacche e cacciando.
Old 01-11-2021, 13:56   #40773
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi ricordi il tuo curriculum? Giusto per inquadrare la tua esperienza con le tue valutazioni
Io non giudico le persone dal curriculum.

Nel mio lavoro sai quanti ne ho conosciuti di personaggi che sulla carta avrebbero mandato un razzo sulla Luna e che nella pratica era un mezzo miracolo se sapevano come entrare in un pc?

Abbiamo un esempio in Luc Montagnier... parliamo di un Nobel per la Medicina.

Se ci basassimo sui suoi titoli avrebbe diritto di esprimere qualsiasi teoria bizzarra su questo virus e noi dovremmo pendere dalle sue labbra...

...invece giustamente... decidiamo che quanto asserisce sia privo di fondamento...

Eppure ha sicuramente un certo curriculum... come hanno OSATO contestarlo?
Old 01-11-2021, 13:59   #40774
canislupus
Senior Member

Quote:
Peccato che poi quando ti viene spiegato il perché continui con la stessa musica, perché o non capisci o fai finta di non capire...
Cosa mi hai spiegato... che Fauci... in base alle sue conoscenze su altri virus e su altre tecnologie per la produzione di vaccini... può ipotizzare che non ci saranno mai problemi nel medio-lungo termine?

Quindi una teoria assurge a ruolo di certezza laddove chi la proclama è esperto del settore?

Mi sembra un approccio molto scientifico.
Old 01-11-2021, 14:04   #40775
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Cosa mi hai spiegato... che Fauci... in base alle sue conoscenze su altri virus e su altre tecnologie per la produzione di vaccini... può ipotizzare che non ci saranno mai problemi nel medio-lungo termine?

Quindi una teoria assurge a ruolo di certezza laddove chi la proclama è esperto del settore?

Mi sembra un approccio molto scientifico.
Non pretendi di saperne di più di chi ha studiato una vita su determinati argomenti, sei fermamente convinto di saperne di più.
Old 01-11-2021, 14:06   #40776
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Io non giudico le persone dal curriculum.

Nel mio lavoro sai quanti ne ho conosciuti di personaggi che sulla carta avrebbero mandato un razzo sulla Luna e che nella pratica era un mezzo miracolo se sapevano come entrare in un pc?

Abbiamo un esempio in Luc Montagnier... parliamo di un Nobel per la Medicina.

Se ci basassimo sui suoi titoli avrebbe diritto di esprimere qualsiasi teoria bizzarra su questo virus e noi dovremmo pendere dalle sue labbra...

...invece giustamente... decidiamo che quanto asserisce sia privo di fondamento...

Eppure ha sicuramente un certo curriculum... come hanno OSATO contestarlo?
Guarda che il curriculum non sono “i titoli “ ma anche e soprattutto l’esperienza lavorativa. Tu che esperienza lavorativa hai ? Per capire su che basi fondi le tue teorie e poterle valutare.
Old 01-11-2021, 14:07   #40777
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Io invece vedo tanta arroganza, ignoranza, individualismo menefreghista, incapacità cronica di fare gioco di squadra e necessità di sentirsi superiori per colmare vari sensi di inferiorità e complessi.
Stai tranquillo che non c'è nessun bisogno di dividere gli italiani, sono bravissimi a guardare ciascuno il palmo di fronte al proprio naso e basta.
Ammesso e non concesso che sia vero (io vedo che in Italia l'86% di Over 12 sono vaccinate, ben oltre ogni aspettativa iniziale), il problema di fondo è stato proprio quello di far passare il messaggio che uno si debba vaccinare per mero altruismo.

E così abbiamo reso la campagna vaccinale una melassa di retorica moralista, come se fosse più importante l'altruismo che evitare la propria malattia. E la caccia è passata dai runners ai non vaccinati (= appestati, nella logica perversa pandemica).

Questo è stato l'errore di fondo dell'intera campagna vaccinale, oltre chiaramente ai continui messaggi contraddittori (mi ricordate per cortesia che fine ha fatto Astrazeneca? ).

Quello che veramente mi piacerebbe conoscere è qual è l'obiettivo finale delle politiche anti-COVID. Dal momento che si è sempre saputo che il COVID sarebbe diventato endemico (circola su ogni parte del pianeta, ormai è impossibile estirparlo).

Quali sono i criteri per stabilire la fine dell'emergenza, che non siano banalmente legati a date continuamente posticipate?

Qual è la soglia di circolazione del virus/vaccinati per cui verrà dismesso il green pass?
WarDuck è offline  
Old 01-11-2021, 14:13   #40778
canislupus
Senior Member

Quote:
Guarda che il curriculum non sono “i titoli “ ma anche e soprattutto l’esperienza lavorativa. Tu che esperienza lavorativa hai ? Per capire su che basi fondi le tue teorie e poterle valutare.
Quindi adesso per porre una domanda (che non vuol dire sia giusta), bisogna avere un curriculum lungo un km... poi se anche ce l'hai.. bisogna avere il benestare di certi organi... altrimenti anche lì viene screditato...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che sia vero (io vedo che in Italia l'86% di Over 12 sono vaccinate, ben oltre ogni aspettativa iniziale), il problema di fondo è stato proprio quello di far passare il messaggio che uno si debba vaccinare per mero altruismo.

E così abbiamo reso la campagna vaccinale una melassa di retorica moralista, come se fosse più importante l'altruismo che evitare la propria malattia. E la caccia è passata dai runners ai non vaccinati (= appestati, nella logica perversa pandemica).

Questo è stato l'errore di fondo dell'intera campagna vaccinale, oltre chiaramente ai continui messaggi contraddittori (mi ricordate per cortesia che fine ha fatto Astrazeneca? ).

Quello che veramente mi piacerebbe conoscere è qual è l'obiettivo finale delle politiche anti-COVID. Dal momento che si è sempre saputo che il COVID sarebbe diventato endemico (circola su ogni parte del pianeta, ormai è impossibile estirparlo).

Quali sono i criteri per stabilire la fine dell'emergenza, che non siano banalmente legati a date continuamente posticipate?

Qual è la soglia di circolazione del virus/vaccinati per cui verrà dismesso il green pass?
Queste domande le sto ponendo da mesi... pensa che all'epoca si parlava del 70% per l'immunità di comunità... ora siamo arrivati al 90%... e alcuni parlano persino del 95% (come per il morbillo)

Qual è il limite di contagi? di ricoveri ospedalieri? di terapie intensive? che il sistema può accettare come inevitabile?

Se è zero, possiamo aspettarci che l'Emergenza si protragga per qualche altro anno.
Old 01-11-2021, 14:15   #40779
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
nonostante potrei essere tra i più giovani qui dentro probabilmente ragiono ancora troppo all'antica e risulterò ripetitivo nei miei concetti:

-per me un confronto scientifico su un argomento estremamente tecnico e complesso come può essere un piano pandemico mondiale dovrebbe essere SOLO affrontato da chi ha anni di studio/esperienze sul campo.

-il dubbio è legittimo ma ci vuole pure coerenza. se per qualche motivo non mi fido del vaccino ma so esserci una pandemia per coerenza devo limitare al minimo di poter essere un pericolo per la collettività. quindi decidere di non vaccinarsi per motivi "razionali" e poi uscire di casa è semplicemente da idioti.

detto questo vorrei far notare come i dubbio-vax siano pochi e ognuno abbia idea contradditorie con se stesso e con le idee degli altri dubbio-vax, se l'obiettivo era rendervi ridicoli e patetici siete riusciti alla grande nell'intento
TorettoMilano è offline  
Old 01-11-2021, 14:20   #40780
canislupus
Senior Member

Quote:
Al solito hai letto metà delle cose che io e altri abbiamo scritto, preso la parte che ti faceva comodo, fatto finta che fosse tutto quello che abbiamo detto e continuato a sparare le tue solite cavolate.
Complimenti.
Guarda che ho letto quanto scritto da Cyrano (lo avevo letto anche prima nel link quotato).

Il fatto rimane lo stesso.

Fauci ha DATI su questo virus e sulla tecnologia ad mRNA per dimostrare che non ci saranno problemi nel medio-lungo termine???

Bada bene... ho scritto DATI... numeri...studi... analisi...

Il vaccino è stato distribuito a dicembre 2020... in meno di un anno puoi dire con certezza ASSOLUTA che tra 5 o 10 anni non avremo nessun problema?

Ha la sfera di cristallo? Ha una DeLorean parcheggiata in garage?

Se tu mi chiedi come sarà il mondo tra 10 anni... posso dirti un mio pensiero... magari anche realisticamente valido... ma non posso metterci la firma che andrà così... nè venderlo come una verità incontrovertibile.
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian