|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non vorrei ripetermi all'infinito... senza un obbligo vaccinale, non puoi impedire alle persone il diritto al lavoro. Oggi riesci a farlo perchè con lo Stato di Emergenza sussistono de poteri "speciali".
|
|
|
#40282 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'intenzione è quella di applicarlo alla vita sociale, non al lavoro. Loro, in questo momento, sono proprio open in tutto e per tutto. Poi hanno aperto molto prima di noi. Gli effetti hanno avuto un delay anche grazie al periodo finale estivo e le vaccinazioni che hanno mitigato. Stessa cosa sarà con l'Italia dove la curva dei contagi ha modificato l'andamento perché la gente ha iniziato a circolare più di prima e le capienze sono state aumentate. Un comportamento fisiologico. Tra l'altro iniziano i primi malanni di stagione e molti scopriranno di essere positivi perché, preoccupati, si faranno un tampone che confermerà la presenza del virus che altrimenti non sarebbe mai stata scoperta. Forse qua dentro tanti si sono persi per strada il singnificato della parola "endemico". Comunque per quanto riguarda i quotidiani. Basta scegliere uno di questi giornali per capire che c'è un allineamento delle testate maggiori per evitare di creare scompiglio tra la popolazione che ha scelto anch'essa di tornare a vivere fregandosene di mascherine (che potranno essere reintrodotte) e distanziamento. https://www.quilondra.com/londra/quo...periodici.html |
|||
|
|
|
|
#40283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credere che siccome venga fatta una legge, automaticamente il popolo italiano la rispetti, è pura fantasia. Io lo faccio perchè mi hanno cresciuto con questa impronta... ma conosco diverse persone che per loro "cultura" (direi sottocultura) cercano sempre il modo di bypassare le leggi.
|
|
|
#40284 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#40285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io inorridisco quando leggo che avere 4.000 contagi (ci rendiamo conto quanti siano e cosa significhi questo valore???) sia paragonabile ad un dramma nazionale. Ma se di questi 4.000 contagi, il 90-95% si riduce ad una banale influenza... DOVE e ripeto DOVE sarebbe il problema??? Eh... ma se più avanti avranno bisogno di ricovero??? Se mio nonno aveva 3 palle... era un flipper... Se mia nonna aveva le ruote... era una carriola... Abbiamo i dati... si tracciano le curve e si studiano... se l'andamento inizia a diventare esponenziale, allora abbiamo un problema... ma se rimane una linea quasi piatta tendente al rialzo... può essere un dramma??? Se neanche con l'82% di vaccinazioni complete possiamo considerarci al "riparo".... quale limite dobbiamo raggiungere? calcolando che già ora con le prime dosi siamo all'86% Se leggi vari articoli, sembra che neanche il 90% sia sufficiente per il ritorno alla normalità... Poi c'è il problema importazione di varianti... quello come pensi di evitarlo??? Chiediamo il GP al virus?
|
|
|
#40286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#40287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Fatta salva la possibilità, da parte del cliente, di rifiutarne l'esibizione e rinunciare all'accesso\servizio.
|
|
|
#40288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma non era stato chiarito che se il "controllore" avesse avuto il sospetto che il GP fosse di qualcun'altro (o come nel tuo caso forse falso) potesse chiedere i documenti per conferma?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#40289 |
|
Senior Member
|
Come al solito in Italia le cose sono fatte tanto per farle, poi degli eventuali risvolti chi se ne frega!
|
|
#40290 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al CTS più che questi "espertoni medici" dovrebbero chiamare qualcuno che ha fatto il CRISC oppure è esperto in Risk Management Aziendale o di BCP (Business continuity plan). La logica avrebbe dovuto esser questa fin dall'inizio. Solo che all'inizio eravamo in braghe di tela perché mancava proprio un piano pandemico serio. Poi con il tempo abbiamo visto quali sono le strutture a rischio e quali da rinforzare. Ad oggi, che abbiamo i fondi europei, maggior conoscenza della materia coronavirus e delle carenze italiane, siamo al punto di partenza perché l'unica "soluzione" messa in campo è una cartina verde che invece di evitare i contagi, legittima la circolazione di 45 milioni di persone senza controllo. E poi usano il dato dei contagi per puntare il dito contro chi non si vaccina e si fa i tamponi ogni 48 ore. La sanità è ancora al punto di partenza. Non abbiamo "backup" per garantire un "uptime" del 99%. Si spaventa la gente ancora con la paura del lockdown = morte economica. E si vede circolare gente con le mascherine di topolino e barbie amica di malibu stacy. Green Pass Modulare è la soluzione, con più livelli regolati su "finalmente" un algoritmo che identifichi una situazione di pericolo reale. Bisogna stabilire questi valori, altrimenti sono tutte puttanate usate politicamente e per mantenere un certo livello di tensione che fa comodo alla politica! Solo nell'ultimo "livello" del GPM (green pass modulare) si potrà intaccare il lavoro, ma non prima di avere un dato AGENAS tra il 40% e 50%. Ovviamente non bisogna stare a guardare, ma nel frattempo dotarsi di quei "backup" necessari per permettere al "server" di restare in funzione. Se avessimo dei covid hospital capienti (1 per regione) forse non staremmo a preoccuparci tanto di 4000 contagi che nel giro di 15 gg saliranno per bene.
Ultima modifica di ryan78 : 27-10-2021 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#40291 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
D'altra parte chi si metterebbe a chiedere un documento perchè magari un 50enne sembra più giovane o vecchio??? Certo che se si presenta un ragazzo di 16 anni e c'è scritto che è nato nel 1940... verificherei se non fosse Benjamin Button
|
|
|
#40292 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento, oggi in Fincantieri più di 20 greenpass falsi, scoperti incrociando il ne del gp con il badge.
|
|
#40293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#40294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Che è quello che fanno da me in ditta, controllata la validità del pass ti guardano il nome sul badge.
|
|
|
|
|
#40295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarò stato sfortunato io (e tutte le decine di persone che conosco), ma ti posso assicurare che sono pochissimi i MMG che vanno a verificare se chi è ammalato di Covid stia peggiorando. Non puoi limitarti a fare una telefonata ogni tanto per capire se il paziente ancora è in vita... ma che razza di sanità sarebbe questa? Il medico ha paura di infettarsi? beh allora cambiasse mestiere... perchè fa parte anche questo dei suoi rischi... Pensa a quanto sono contente le commesse nei supermercati... ma nessuno mi sembra si sia mai preoccupato più di tanto.
|
|
|
#40297 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un po' come i discorsi che sento sempre a proposito delle case antisismiche in zone dove capitano terremoti ogni 50/100 anni e nemmeno gravissimi. Quella volta che capita un terremoto con una magnitudo "ballerina" vedi come si rimpiange quel 20% in più che non si è voluto investire. Il ritorno quando si investe ci sarà sempre e se non ci sarà va bene lo stesso. Soprattutto quando in gioco c'è l'economia e la salute di intero Paese. Volete dirmi che qua dentro ![]() Non voglio nemmeno sapere quanti hdd/ssd avete Tutte situazioni antieconomiche, ma che in caso di problemi saranno una manna dal cielo. Tutti sistemi ridondanti, ma che danno anche quella sicurezza psicologica che permette alle persone di dormire sonni tranquilli. |
|
|
|
|
|
#40298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
del Governo sul GP.
|
|
|
|
#40299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel posto di lavoro molto dipende dalle situazioni. Da me c'è c'è un lettore e le persone si limitano a sentire il biip di autorizzazione... poi se magari non ti hanno mai visto, potrebbero chiederti un documento... ma ci credo mooooooooooolto poco. In generale dubito che ci sia molta diffidenza perchè non fidarsi, è sempre un aspetto molto antipatico... specie se parliamo di esercizi commerciali (il ristorante non è una esigenza di prim'ordine... quindi ci vuole veramente poco a prendere e andare altrove).
|
|
|
#40300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.