Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2021, 17:10   #38641
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
La mia comparsata di oggi ha sollevato la mia attenzione proprio su questo aspetto.
Ora che ci faccio più caso, vedo commenti (su FB) di No GP che insistono dicendo che un vaccinato contagia e viene contagiato come un non vaccinato.

OK, ho imparato una cosa nuova anche oggi...posso tornare ad ignorarli
beh praticamente sono le stesse cose che stai leggendo qui ma non vengono dette solo oggi ma da quando è uscito il vaccino

ultimamente qualcuno aveva postato pure questo studio che non dovrebbe trasparire dubbi ma vuoi un dubbio-vax non abbia dubbi?
https://www.ilsole24ore.com/art/covi...immuni-AEoaSbp

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 17:16.
TorettoMilano è offline  
Old 15-10-2021, 17:15   #38642
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh praticamente sono le stesse cose che stai leggendo qui ma non vengono dette solo oggi ma da quando è uscito il vaccino
Eh, ma io ho cominciato a seguire questa discussione da poco, inoltre ho poca tolleranza quando sento gente dire "Non sono no-vax, ma..."; prendo e mi giro dall'altra parte

Essendo difficile ascoltarli (troppe cagate in una volta sola) è anche difficile estrapolare il fulcro del discorso, che poi ho scoperto cambiare di volta in volta, man mano che le loro teorie vengono confutate

"E guarda Israele"
"E le case farmaceutiche"
"E non so cosa c'è dentro"
"E sono sperimentali"
"E siamo cavie"

Non è facile subito...

In sintesi, non avevo mai focalizzato che, si fanno forza sulla folle teoria per cui "vaccinati e non vaccinati contagiano e sono contagiati ugualmente"
Old 15-10-2021, 17:15   #38643
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
è ancora peggio.

è meglio non vaccinare così ti vengono i sintomi e quindi vai a farti il tampone.

poi il fatto che aumenti la possibilità di star male/morire/intasare gli ospedali è un dettaglio per loro trascurabile

proprio lo stravolgimento del buon senso.
Mr_Paulus è offline  
Old 15-10-2021, 17:20   #38644
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
è ancora peggio.

è meglio non vaccinare così ti vengono i sintomi e quindi vai a farti il tampone.

poi il fatto che aumenti la possibilità di star male/morire/intasare gli ospedali è un dettaglio per loro trascurabile

Anche.

Cioè, bisogna avere anche voglia di perderci del tempo e non sono io che dovrei farlo...
Però mi rendo conto che nemmeno i governi dovrebbero spendere tempo e denaro per dimostrare evidenze che uno può verificare da solo, solo perchè c'è chi si rifiuta di verificarle.
Se si facesse per i no-vax (o dubbio-vax, ma no-vax rimangono) allora si dovrebbe fare per altre categorie di favolisti.
Uno dovrebbe farsi bastare la quinta elementare per comprendere certi concetti.

Peccato solo che il loro modo di pensare e agire è anche un danno per la collettività, già in condizioni normali, figuriamoci in pandemia.
Old 15-10-2021, 17:27   #38645
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Eh, ma io ho cominciato a seguire questa discussione da poco, inoltre ho poca tolleranza quando sento gente dire "Non sono no-vax, ma..."; prendo e mi giro dall'altra parte

Essendo difficile ascoltarli (troppe cagate in una volta sola) è anche difficile estrapolare il fulcro del discorso, che poi ho scoperto cambiare di volta in volta, man mano che le loro teorie vengono confutate

"E guarda Israele"
"E le case farmaceutiche"
"E non so cosa c'è dentro"
"E sono sperimentali"
"E siamo cavie"

Non è facile subito...

In sintesi, non avevo mai focalizzato che, si fanno forza sulla folle teoria per cui "vaccinati e non vaccinati contagiano e sono contagiati ugualmente"
ma guarda che su questo thread tra contraddizioni, gufate, teorie fantasiose (mi colpì quando due o tre fecero comunella sul dire "non ha senso vaccinarci se non possiamo vaccinare i paesi poveri" o "ma tanto muoiono solo i vecchi" o anche "il virus muta, che senso ha vaccinarsi", ti mancavano queste eh) e problemi nei calcoli da scuola elementare o medie (evito di infierire su tale argomento) hai un'infinità di materiale su cui rimanere basito

Quote:
è ancora peggio.

a breve diranno "è un bene intasare gli ospedali grazie ai non vaccinati così gli infermieri si tengono in forma"

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 17:29.
TorettoMilano è offline  
Old 15-10-2021, 17:30   #38646
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
La mia comparsata di oggi ha sollevato la mia attenzione proprio su questo aspetto.
Ora che ci faccio più caso, vedo commenti (su FB) di No GP che insistono dicendo che un vaccinato contagia e viene contagiato come un non vaccinato.

OK, ho imparato una cosa nuova anche oggi...posso tornare ad ignorarli
Le stronzate frasi dei no-vax sono sempre le stesse alla fine
- Il vaccino non serve a niente perché ci si contagia uguale lo stesso
- il vaccino è sperimentale e non voglio fare da cavia
- Gli effetti collaterali del vaccino sono largamente sottostimati ( aggiungiamoci un noncelodicono !1!!111! )
- Il covid è un banale raffreddore ( basta terrorismo !!1!!!11! )
- I morti di covid sono molti meno di quelli ufficiali ( e noncelodicono !1!!111! )
- Il covid si cura benissimo a casa con pochi farmaci economici ( e noncelodicono !1!!111! )
- Il vaccino può dare effetti a lunghissimo termine ( e modifica il DNA !!!11!!! )
- Il covid non esiste
- Il covid è stato inventato da Soros/Bill Gates per uccidere la popolazione mondiale
- Il covid viene trasmesso dalle antenne 5G
- Il covid è stato inventato da Big Pharma per vendere i vaccini
- Io non sono no-vax, sono solo dubbioso sul vaccino

E poi si arriva all'apoteosi :

Ultima modifica di Cfranco : 15-10-2021 alle 17:33.
Cfranco è offline  
Old 15-10-2021, 17:31   #38647
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...edfcec5b3.html

a trieste sono ora 5000, un po portuali e tanti che si sono aggiunti anche se non lavorano al porto.

Poca roba, però leggo che stanno bloccando l'accesso ad uno dei varchi. 5000 persone contro milioni e boicottano il lavoro, bah, meno male che gli altri funzionano.

Old 15-10-2021, 17:35   #38648
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ricordatevi che in molti posti potete entrare liberamente senza GP

Old 15-10-2021, 17:47   #38649
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

a trieste sono ora 5000, un po portuali e tanti che si sono aggiunti anche se non lavorano al porto.

Poca roba, però leggo che stanno bloccando l'accesso ad uno dei varchi. 5000 persone contro milioni e boicottano il lavoro, bah, meno male che gli altri funzionano.

Non riesco a capire...

Se bloccassero tutto, sarebbero irresponsabili.

Se non bloccassero tutto, si parlerebbe di fallimento della protesta.

Fai prima a dire che non vorresti che protestassero (anche se è un diritto) e si vaccinassero... ah già... ti ho rubato il tuo mantra...
Old 15-10-2021, 17:47   #38650
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Due volte alla settimana, preciso come un orologio svizzero, perché?
Per scelta o per obbligo?

Tra i miei colleghi non ce n'è uno che si fa il tampone... ovviamente sono vaccinati...
Old 15-10-2021, 17:56   #38651
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...1b66ceae6.html

Mentre un altro insiste: "Questo Covid non esiste. Li hanno ammazzati con la Tachipirina e la vigile attesa. La colpa è del 'Sistema Speranza'".

Ckcnxnxnxnzjsnskjsnsskxnxj
Old 15-10-2021, 18:04   #38652
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a breve diranno "è un bene intasare gli ospedali grazie ai non vaccinati così gli infermieri si tengono in forma"
han già detto che "almeno i medici lavorano, io se dovessi stare a far niente tutto il giorno mi annoierei"
Mr_Paulus è offline  
Old 15-10-2021, 18:22   #38653
canislupus
Senior Member

Quote:
E dove sta la differenza?
Ah ecco... se rispondo per scelta, dirai che sono un caso particolare; mentre se rispondo per obbligo dirai che se non fossi obbligato non lo farei...
È proprio vero che l'ipocrisia è il peggior male del mondo...
Se fosse per scelta ti direi che sei una persona coerente e da prendere come buono esempio.

Ciò non toglie che saresti una minoranza, almeno per quello che ho visto io.

Se invece fosse per obbligo, mi verrebbe da chiedermi come mai te lo chiedano dato che secondo Confindustria il GP è già un indice di sicurezza e ragionevolmente la maggior parte ci entrano da vaccinati e non da tamponati.
Old 15-10-2021, 18:31   #38654
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
han già detto che "almeno i medici lavorano, io se dovessi stare a far niente tutto il giorno mi annoierei"
ormai non mi stupisco piú di nulla! l’hanno scritta qui o su fb?

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 18:38.
TorettoMilano è offline  
Old 15-10-2021, 19:00   #38655
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non riesco a capire...

Se bloccassero tutto, sarebbero irresponsabili.

Se non bloccassero tutto, si parlerebbe di fallimento della protesta.

Fai prima a dire che non vorresti che protestassero (anche se è un diritto) e si vaccinassero... ah già... ti ho rubato il tuo mantra...
protestare è una cosa, bloccare il lavoro di altri un'altra. Specie se è una minoranza esigua. Capirei centinaia di migliaia di persone, ma 5000 persone rispetto a decine di milioni di vaccinati c'è un pò di sbilanciamento. Direi che la partecipazione è molto molto bassa, per cui evidentemente il problema non esiste.

Ultima modifica di megamitch : 15-10-2021 alle 19:03.
megamitch è offline  
Old 15-10-2021, 20:04   #38656
canislupus
Senior Member

Quote:
protestare è una cosa, bloccare il lavoro di altri un'altra. Specie se è una minoranza esigua. Capirei centinaia di migliaia di persone, ma 5000 persone rispetto a decine di milioni di vaccinati c'è un pò di sbilanciamento. Direi che la partecipazione è molto molto bassa, per cui evidentemente il problema non esiste.
Guarda che NESSUNO ha detto che avrebbe bloccato il lavoro altrui.

Le proteste hanno creato un disagio nel Porto di Trieste e oggi parliamo del 1 giorno ed è un venerdì.

Vedremo nelle prossime settimane.

Ad ogni modo voglio farti una domanda.

Attualmente abbiamo oltre 3 milioni di lavoratori che potrebbero farsi sospendere dal lavoro.

Se quale segno di protesta decidessero di non presentarsi a lavoro, comunicandolo almeno 48 ore prima, tu ti saresti lamentato degli eventuali disagi arrecati anche a te che invece sei favorevole sia al vaccino che al GP?
Old 15-10-2021, 20:08   #38657
canislupus
Senior Member

Quote:
E io ti rispondo che, come in tutte le cose (o quasi), c'è una componente di scelta.
In questo caso ce l'avrei a più livelli... ma, visto che per quanto mi riguarda la prudenza non è mai troppa, scelgo di comportarmi così.

Ah ma sono una minoranza, che sfiga...
La tua è una scelta coerente e condivisibile.

Vuoi essere certo che anche da vaccinato, tu non possa essere infetto e liberamente scegli di tamponarti.

E' un po' diverso rispetto a chi invece se lo vede imposto come il vaccino.
Old 15-10-2021, 20:48   #38658
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Guarda che NESSUNO ha detto che avrebbe bloccato il lavoro altrui.

Le proteste hanno creato un disagio nel Porto di Trieste e oggi parliamo del 1 giorno ed è un venerdì.

Vedremo nelle prossime settimane.

Ad ogni modo voglio farti una domanda.

Attualmente abbiamo oltre 3 milioni di lavoratori che potrebbero farsi sospendere dal lavoro.

Se quale segno di protesta decidessero di non presentarsi a lavoro, comunicandolo almeno 48 ore prima, tu ti saresti lamentato degli eventuali disagi arrecati anche a te che invece sei favorevole sia al vaccino che al GP?
È pur sempre una minoranza. In democrazia decide la maggioranza, può non piacere ma è così.
Old 15-10-2021, 20:54   #38659
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
in 20 anni di forum, non ho mai letto così tanti appelli al "senso di comunità" come da quando c'è 'sto vaccino.
si vede che uno degli effetti collaterali è rendere tutti comunisti (naturalmente all'insaputa degli inoculati)

Ultima modifica di zappy : 15-10-2021 alle 20:56.
zappy è offline  
Old 15-10-2021, 20:55   #38660
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
È pur sempre una minoranza. In democrazia decide la maggioranza, può non piacere ma è così.
megamitch se sei in difficoltà chiamami, un pò come quando king evoca saitama!

qualcuno non solo ha parlato di lavoro bloccato ma di cibo bloccato. tieni, fanne buon uso, era in merito ai porti bloccati

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Pensa quando avrai bisogno di un prodotto e risulterà esaurito invece, che spettacolo vero?
Intanto vado a fare la spesa, non si sa mai

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 20:59.
TorettoMilano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian