|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Purtroppo i suoi post li vedo anche se mi pare di essere nella sua ignore list, sono stato facile profeta
![]() Secondo lui non doveva verificarsi nulla delle cose che si stanno verificando, fatto sta che e' chiuso in casa, costretto a lavorar da casa con calendario dei tamponi alla mano, sperando che non sia vero che gli possono chiedere il GP anche per lo smartworking. |
|
|
|
|
#38562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
continui a girare intorno alla domanda. Va beh amen buona giornata.
|
|
#38563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#38564 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
È corretto, è una disparità senza senso, nata a causa di errate convinzioni. Io penso al vaccinato e al non vaccinato. Se la condizione per essere ritenuti non contagiosi è la non positività al tampone, beh, questa deve valere sia per il non vaccinato sia per il vaccinato. Toccare il lavoro delle persone è l'ultima goccia che ahimé farà traboccare il vaso. Non ci stupiamo quando anche da noi qualcuno imbraccerà qualche arma e sfogherà la sua depressione in azienda. Perché solo questo potrà accadere se nessuna delle due parti mollerà un po' di corda. Ve lo ricordate il mio discorso sul fatto di essere più forti, ma lasciar perdere per non fare danni più gravi? La follia nasce così, è come la gravità, basta una piccola spinta. [cit.] |
|
|
|
|
|
#38565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso pure i vaccinati devono continuare ad utilizzare le misure precauzionali, su questo non c'è alcuna deroga.
|
|
|
#38566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ovviamente non vuol dire che non si infettano o non possano infettare affatto... ma "spero" che questo sia ovvio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#38567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#38568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#38569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Per ora le notizie non stanno riportando l'ecatombe prevista da qualcuno, chissá come si evolverà la cosa.. |
|
|
|
|
|
#38570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stiamo insegnando al mondo come gestire la pandemia al meglio, oggi sono proprio felice di essere italiano |
|
|
|
|
|
#38571 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Di cosa dobbiamo parlare se fai una proposta, ma poi non me la spieghi? Io voglio capire in quale sfera siamo. L'obbligatorietà vaccinale è uno spunto interessante su cui fare delle riflessioni (vuole essere uno spunto di riflessione, parole tue). Quindi per poter riflettere si dovrà spiegare come potrebbe essere introdotta. Altrimenti che riflessioni potremo fare? Quote:
Protezione per cosa? Contagio, malattia grave, ospedalizzazione, decesso? |
||
|
|
|
|
#38572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non voglio esimermi dalla discussione o dalla riflessione, ma sciorinare eventuali applicazioni è un lavoro enorme, oltre che di difficile discussione, proprio per il fatto che ogni soluzione (anche la migliore in assoluto) ha dei controsensi. Ho voluto solo condividere la mia opinione, ma non è che voglio trovare la soluzione...probabilmente non ne ho nemmeno le capacità
|
|
|
#38573 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ho detto che se lo strumento per definire un individuo "sicuro" è il tampone, deve valere sempre e per tutti quanti. Tutele per entrambi, vaccinati e non vaccinati. Se ho un vaccinato con tampone positivo e un non vaccinato anch'esso con tampone positivo di pari carica virale (entrambi asintomatici e che stanno bene dopo 7 gg), perché dovrei far uscire prima il vaccinato dalla quarantena? |
|
|
|
|
|
#38574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38575 | |
|
Bannato
|
Quote:
È proprio cercando di spiegarci come potrebbe funzionare l'idea che ti è venuta in mente, che riusciresti a comprendere se è una idea applicabile oppure no. A tutti vengono delle idee, però poi bisogna portarle nella realtà. Così facendo si scoprirà se potranno essere valide. La validità è strettamente interconnessa con la loro praticabilità. Siamo qua apposta per dialogare e cercare di capire appunto la praticabilità di certe proposte. La soluzione non devi trovarla, perché l'obbligatorietà sarebbe già la soluzione al problema del green pass. Piuttosto dovrai provare a pensare a come renderla operativa e non serve essere un premio Nobel. Basta che esterni le tue idee in proposito, senza paura come spesso facciamo noi. Però se temi le critiche allora non dire nulla, però chiediti a cosa serva scrivere nel forum in una discussione che tratta qualsiasi tematica inerente alla pandemia. |
|
|
|
|
|
#38576 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
tu rispondi prima alla mia domanda e io risponderò successivamente alla tua. |
||
|
|
|
|
#38577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"la vaccinazione porterebbe ad una riduzione del 65% per i vaccinati Pfizer" "essere positivi asintomatici riduce la contagiosità del 39%" 65 rispetto a 39 (prendiamo calcolatrice e facciamo (65-39)/39) è il 67% in più. quindi il vaccinato di pfizer è 67% meno contagioso dell'asintomatico positivo a pari carica virale. poi sappiamo empiricamente che il vaccinato guarisce prima quindi sarà infettivo per minor tempo tu vuoi trattare due casistiche MOLTO diverse alla stessa maniera per il principio fondamentale di Salcatso Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#38578 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se a distanza di 3/6 mesi dalla vaccinazione ho un vaccinato con tampone positivo e un non vaccinato anch'esso con tampone positivo di pari carica virale (entrambi asintomatici e che stanno bene dopo 7 gg), perché dovrei far uscire prima il vaccinato dalla quarantena? Quindi il fattore tempo che connette data vaccino : contagiosità rilevata dal tampone, non è proprio trascurabile. Anche perché come fai a sapere che il vaccinato è positivo se non è previsto alcun controllo ogni 48ore e non ha alcun sintomo? Quello che sostiene Oxford vale sempre a distanza di 1/3/6/9 mesi e per tutti i vaccini (tu sai forse che vaccino hanno fatto le persone di fronte a te)? Un po' di scenari: - in azienda/scuola/dovecaxxotipare qualcuno è sintomatico e resta a casa, perciò si indaga dove lavora/studia e si trova positivo anche un collega/studente asintomatico insospettabile. - si fa lui un tampone perché vuole essere più sicuro - fa parte di un trial per verificare la contagiosità da vaccinati dopo 1/3/6/9 mesi Secondo te la contagiosità da cosa è data? Da percentuali scritte nei test di oxford (che possono cambiare nel tempo) oppure dall'intensità della carica virale presente in un dato tampone molecolare eseguito oggi? |
|
|
|
|
|
#38579 |
|
Senior Member
|
Rai news 24 non riporta particolari problemi oggi. Il caso più eclatante sarebbero 2000 manifestanti al porto di Trieste, forse in aumento.
Essendo una emittente “di regime”, chiedo se risultano problemi ben maggiori da altre fonti
|
|
#38580 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quando fai il tampone ad un vaccinato?
Normalmente, tranne rarissimi casi (personale sanitario, giocatori di calcio o lavoratori in tv), solo quando è sintomatico. Se un vaccinato ha più probabilità di essere asintomatico, semplicemente non lo tracci. Fai un test a campione di un mese e vedrai quanti saranno ANCHE i vaccinati infetti. Quote:
Quote:
Quote:
Cos'è un contagio??? Una persona che ha solo il virus nelle prime vie aeree o una persona che può infettare gli altri? Sembra una domanda scontata, ma non lo è per niente. Se io porto lo stesso test molecolare in Italia o in Germania, potrei essere contemporaneamente positivo e negativo.... Come è possibile? Da noi i cicli di amplificazione arrivano fino a 35 e quindi possono definire come contagiosi persino persone soltanto infette. L'unico dato incontrovertibile è quello dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva. Gli altri valori sono ampiamente manipolabili in base al metodo di rilevazione (che non è standardizzato nel mondo... tanto per dire), al numero di tamponi effettuati e al tipo di ricerca eseguita (test a campione o solo sui sintomatici).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!