Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2021, 15:19   #71881
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quindi basta cambiare di continuo il valore nel cookie finchè non si becca (o viene fornita) una posizione ottima in coda (o addirittura si entra)?

Io sinceramente non capisco come si possa continuare a creare delle "contromisure" che non fanno altro che aiutare i bot.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:23   #71882
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Ieri ennesimo tentativo, 33Tabs aperte e nada.
Mi spiace LentaPolenta
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:38   #71883
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
per chi vuole ID coda diversi senza mille email.. almeno finché non fixeranno pure questo glitch

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Quindi basta cambiare di continuo il valore nel cookie finchè non si becca (o viene fornita) una posizione ottima in coda (o addirittura si entra)?
E come si sceglie il valore di Qid da inserire? Numeri e lettere a caso? Ci sarà un algoritmo che lo genera ma non conoscendolo...
Non mi è chiaro come questa scoperta dovrebbe aiutarci.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:41   #71884
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Mi spiace LentaPolenta
Hai aperto 33 tab con ticket tutti diversi? Come hai risolto 33 captcha in pochi minuti? A mano o c'è qualche scorciatoia? Io sono riuscito a malapena ad aprirne 18 prima che la coda iniziasse!

Ultima modifica di Alfhw : 08-10-2021 alle 15:44.
Old 08-10-2021, 15:50   #71885
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Mi spiace LentaPolenta
E' una battaglia persa, dai retta...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:00   #71886
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Un cookie?!?!?
Gesummmaria!
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E come si sceglie il valore di Qid da inserire? Numeri e lettere a caso? Ci sarà un algoritmo che lo genera ma non conoscendolo...
Non mi è chiaro come questa scoperta dovrebbe aiutarci.
una volta saputo quello puoi fare francamente diverse cose: si può utilizzare per avere 100 tab su un unico browser con id diversi, passare l'id da un pc all'altro o da un amico all'altro, cercare di creare id casuali diversi.. nemmeno i botters lo sanno ancora ma lo scopriremo sicuramente la prima che farei è che se ti colleghi al drop e vedi coda di un'ora CANCELLI I COOKIE e riapri il browser che magari sei più fortunato.. adesso invece ti rimane lo stesso per sempre
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:06   #71887
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Quote:
Hai aperto 33 tab con ticket tutti diversi? Come hai risolto 33 captcha in pochi minuti? A mano o c'è qualche scorciatoia? Io sono riuscito a malapena ad aprirne 18 prima che la coda iniziasse!
a mano, come ho sempre fatto, usando email farlocche. Poi magari mi avrebbe richiesto una verifica e mi avrebbe gabbato ma almeno ci ho provato

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
E' una battaglia persa, dai retta...
ho vinto due volte sta battaglia, secondo te ho più pazienza io oppure i loro sviluppatori?
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:30   #71888
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
una volta saputo quello puoi fare francamente diverse cose: si può utilizzare per avere 100 tab su un unico browser con id diversi,
I 100 tab su un'unico browser li puoi avere anche adesso ma è impossibile riuscire a risolvere 100 captcha in pochi minuti. Forse con questo sistema si saltano i captcha? Magari ma rimane il problema successivo:
Quote:
cercare di creare id casuali diversi..
come li creo? Sono veramente causali o seguono un algoritmo? E i Qid "vincenti" come vengono scelti? Ci vorrebbe un esperto di questi queue cookies per esplorare meglio questa possibilità.

Quote:
passare l'id da un pc all'altro o da un amico all'altro,
Forse questo funzionerebbe tecnicamente ma il problema sono i tempi. Il primo amico entra, completa l'acquisto e poi passa il Qid al secondo amico che lo deve inserire e poi fare l'acquisto. Considerando che le schede vanno via in pochissimi minuti la vedo dura sempre che il primo amico non abbia una tab da 1 minuto e il secondo amico voglia una 6900 (che sono le ultime che rimangono causa prezzo). Comunque è un'idea interessante.

Quote:
nemmeno i botters lo sanno ancora ma lo scopriremo sicuramente la prima che farei è che se ti colleghi al drop e vedi coda di un'ora CANCELLI I COOKIE e riapri il browser che magari sei più fortunato.. adesso invece ti rimane lo stesso per sempre
Quindi tu dici: se ho tab sfigati cancello il cookie "inline.amd.com", chiudo e riapro il browser e dovrei rientrare in coda con nuovi Qid senza risolvere nuovi captcha? O forse meglio solo ricaricare le tab senza chiudere il browser?
Questa è forse l'idea migliore. Bisognerebbe un po' capire la procedura esatta ma è da provare.
Old 08-10-2021, 16:32   #71889
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
a mano, come ho sempre fatto, usando email farlocche. Poi magari mi avrebbe richiesto una verifica e mi avrebbe gabbato ma almeno ci ho provato
Allora sei lo speedy gonzales dei captcha! Mi devo allenare di più per la prossima volta!
Old 08-10-2021, 16:54   #71890
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
come li creo? Sono veramente causali o seguono un algoritmo? E i Qid "vincenti" come vengono scelti? Ci vorrebbe un esperto di questi queue cookies per esplorare meglio questa possibilità.
e chi lo sa? esperti non esistono, si dovrà provare a caso fino a che non si scopre qualcosa. sicuramente non ci sarà nessun insider che svelerà nulla

Quote:
Forse questo funzionerebbe tecnicamente ma il problema sono i tempi. Il primo amico entra, completa l'acquisto e poi passa il Qid al secondo amico che lo deve inserire e poi fare l'acquisto. Considerando che le schede vanno via in pochissimi minuti la vedo dura sempre che il primo amico non abbia una tab da 1 minuto e il secondo amico voglia una 6900 (che sono le ultime che rimangono causa prezzo). Comunque è un'idea interessante.
vedo che spesso scrivete che "io ho 30 minuti" l'altro "5 minuti", se quello da 5 la passa agli altri magari ci possono essere più possibilità

Quote:
Quindi tu dici: se ho tab sfigati cancello il cookie "inline.amd.com", chiudo e riapro il browser e dovrei rientrare in coda con nuovi Qid senza risolvere nuovi captcha?
esatto

Quote:
O forse meglio solo ricaricare le tab senza chiudere il browser?
questo no perchè se lo chiudi il cookie rimane
Old 08-10-2021, 17:05   #71891
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Quindi tu dici: se ho tab sfigati cancello il cookie "inline.amd.com", chiudo e riapro il browser e dovrei rientrare in coda con nuovi Qid senza risolvere nuovi captcha? O forse meglio solo ricaricare le tab senza chiudere il browser?
Quote:
questo no perchè se lo chiudi il cookie rimane
Domanda: ma il cookie lo devo cancellare in tutte le tab o basta in una tab sola così risparmio tempo?

Inoltre ho un dubbio. Supponiamo di avere 20 tab: 19 con tempi sfigati e una con un tempo discreto, diciamo sui 6-7 minuti, che non è né buono né cattivo.
Se cancello il cookie e riavvio il browser avrò 20 nuove tab ma potrebbero essere tutte peggiori di quella da 6-7 minuti. E se spostassi il tab discreto da 6-7 minuti in un altra finestra e riavviassi solo la finestra con i 19 tab sfigati? Quella da 6-7 minuti si salverebbe? E se usassi i container per le tab?
Old 08-10-2021, 18:10   #71892
dovahkiin
Senior Member

L'Avatar di dovahkiin

Iscritto dal: Feb 2013
passare un queue id da un dispositivo all'altro è sempre stato possibile farlo, basta condividere l'url una volta superato il captcha (o forse anche prima, appena entrati sul sito e reindirizzati alla coda).

ad occhio, il queue id ha un formato uuid 4 (per esempio, un generatore si trova qui: https://www.uuidgenerator.net/version4).
non ho mai indagato, ma ho sempre ipotizzato che il queue id fosse validato dal backend una volta completato correttamente il captcha.
cambiare il cookie inserendone uno casuale potrebbe far partire nuovamente il controllo anti-bot e quindi il captcha, ma per lo meno si dovrebbe ottenere un queue id diverso.

se con l'ora solare il drop arriverà indicativamente alle 17, farò qualche prova per capirne di più.

richiedere l'email per determinare l'unicità dell'utente è decisamente una stupidaggine.
se prendiamo in considerazione gmail, si può usare il trick del punto (http://thebot.net/api/gmail/)... oltre che del "+" (https://support.google.com/a/users/a...9308648?hl=en).
per non parlare di chi possiede un dominio e può avere virtualmente indirizzi email infiniti
Case: Aerocool Aero-1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: Asus B550-E | CPU: R5 5600X + Arctic LF II 240 | RAM: Crucial 32GB DDR4-3600 C16 | GPU: RX 6700 XT | SSD: Crucial P5 500GB, MX500 2TB | Monitor: LG 27GL850-B

Ultima modifica di dovahkiin : 08-10-2021 alle 20:12. Motivo: fix link
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:21   #71893
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Un dubbio ...
ma se ho un tab con "more tham hour" che mi cambia se resetto il cookie per averne un altro ?

Ormai la coda è stata "sorteggiata" e se entro dopo dovrei finire cmq in fondo, o no ?
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:25   #71894
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Un dubbio ...
ma se ho un tab con "more tham hour" che mi cambia se resetto il cookie per averne un altro ?

Ormai la coda è stata "sorteggiata" e se entro dopo dovrei finire cmq in fondo, o no ?
E' quello che pensavo anch'io, una volta iniziata la coda credo che si finisca sempre in fondo.
Old 11-10-2021, 09:57   #71895
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

sapphire pulse 6600 liscia

purtroppo castreranno anche le memorie.. 1750mhz rx580 4gb dejavu

che poi fatto per rientrare nei 132 (!) watt ci può stare, se poi uno vuole overcloccare spero si possa arrivare nei pressi della XT
Old 14-10-2021, 11:47   #71896
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Mi fate per favore un recap del miglior modo per mettersi in coda al drop di oggi? Ci sono delle novità oltre alla mail? Avevo letto delle considerazioni in inglese prese dal forum tedesco credo, qualcuno le aveva postate qui. Ci sono stati sviluppi? Grazie
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:34   #71897
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
Mi fate per favore un recap del miglior modo per mettersi in coda al drop di oggi? Ci sono delle novità oltre alla mail? Avevo letto delle considerazioni in inglese prese dal forum tedesco credo, qualcuno le aveva postate qui. Ci sono stati sviluppi? Grazie
Tu hai letto delle considerazioni in inglese, prese da un forum tedesco, e vorresti saperne di più? In pratica l'unico che può dirti qualcosa di più è Kevin Mitnick.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:11   #71898
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

E nada anche oggi. 5 schede diverse aperte su due dispositivi.
Ottenuti 5 queueId ognuno dei quali riportava un bel "more than an hour"
Old 14-10-2021, 16:18   #71899
Nowhere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
6 tabs open con mail diverse, uno ha 8 minuti, arrivo a fine coda, ma al momento di aggiungere al carrello non mi fa aggiungere nulla perche' gia finite. fml!
Old 14-10-2021, 16:19   #71900
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
6 tabs open con mail diverse, uno ha 8 minuti, arrivo a fine coda, ma al momento di aggiungere al carrello non mi fa aggiungere nulla perche' gia finite. fml!
L'aggiornamento della coda a me riportava come ultimo update "09:16 gpu sold-out".
Sono durate un solo minuto? Possibile?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian