Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2021, 12:24   #10541
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Vero, io avevo un 30% di sconto su Oculus store che scadeva il 10 (bastardi), l'hanno fatto apposta.

Beh, aspetterò il prossimo. Non so perché ogni poco mi arrivano sconti o promozioni.
credo che non sia nemmeno acquistabile
Old 13-10-2021, 08:23   #10542
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

https://www.vr-italia.org/lone-echo-...censione-pcvr/
Old 13-10-2021, 09:15   #10543
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Devo ancora finire il primo, ero arrivato in un punto dove mi ero incartato. Dovrò proseguire.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 16:45   #10544
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Devo ancora finire il primo, ero arrivato in un punto dove mi ero incartato. Dovrò proseguire.
Pare che il 2 sia un mattonazzo non indifferente, nemmeno le nuove gpu ce la fanno a farlo girare dignitosamente, eppure ci sono i ready at dawn dietro....il gioco inoltre è solo in inglese sottotitolato. Io il primo l'ho adorato e non vedo l'ora di rituffarmi....speriamo bene
Old 13-10-2021, 17:33   #10545
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
...la fatica nel far muovere al mio PC di fascia alta tutto questo ben di Dio è stata palpabile dal primo all’ultimo secondo di gioco. Con un i9 di ultima generazione, 64Gb di ram e una 1080Ti...

1080ti fascia alta?
Old 13-10-2021, 17:35   #10546
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
...la fatica nel far muovere al mio PC di fascia alta tutto questo ben di Dio è stata palpabile dal primo all’ultimo secondo di gioco. Con un i9 di ultima generazione, 64Gb di ram e una 1080Ti...

1080ti fascia alta?
ahahahah
beh la 1080ti è un pò tipo una 2070s
molto bravo a recensire, ma temo non abbia presente cosa sia un pc di fascia alta

Ultima modifica di albero77 : 13-10-2021 alle 17:40.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 20:24   #10547
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Pare che il 2 sia un mattonazzo non indifferente, nemmeno le nuove gpu ce la fanno a farlo girare dignitosamente, eppure ci sono i ready at dawn dietro....il gioco inoltre è solo in inglese sottotitolato. Io il primo l'ho adorato e non vedo l'ora di rituffarmi....speriamo bene
Il primo a random mi crashava, alcune sessioni non riuscivo quasi a proseguire.

Poi magari ci rigiocavo dopo qualche giorno e andavo liscio come l'olio.

Comunque devo seriamente finirlo e se ricordo male il primo non era doppiato in italiano e manco i menu erano in italiano. Se non ricordo male avevo i sottotitoli in inglese.

Magari prima finisco il primo e soprattutto aspetto che esca qualche patch per il secondo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 13-10-2021, 23:00   #10548
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Il primo a random mi crashava, alcune sessioni non riuscivo quasi a proseguire.

Poi magari ci rigiocavo dopo qualche giorno e andavo liscio come l'olio.

Comunque devo seriamente finirlo e se ricordo male il primo non era doppiato in italiano e manco i menu erano in italiano. Se non ricordo male avevo i sottotitoli in inglese.

Magari prima finisco il primo e soprattutto aspetto che esca qualche patch per il secondo.
Innanzi tutto feedback super positivo per il quest 2. Finalmente dopo mesi passati nell'oblio dopo aver venduto il rift s mi sono deciso a ritornare alla vr. Mamma mia che bello non avere il cavo tra le balle. Lo so, lo dicevate tutti, ma poi quando lo provi ti rendi conto della differenza abissale. Sicuramente a livello di comfort il rift s è ancora meglio, ma credo che comprerò qualche accessorio per renderlo più comodo. Passando a lone echo 2 dopo circa un'oretta di gioco devo confermare le ottime recensioni lette in giro. Ho attivato i sottotitoli in lingua inglese ed è abbastanza comprensibile almeno per quanto mi riguarda, certo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli. Confermo anche che con una configurazione di fascia medio/alta() il gioco gira alla grande maxato con air link. Parliamo di una 3080 + 5900x. Non ho notato per il momento rallentamenti strani o caricamenti tardivi di texture ma sono credo appena all'inizio. A livello tecnico siamo a livelli altissimi, roba da spacca mascella alla alyx per intenderci. Se avete amato il primo questo non potete assolutamente perdervelo e l'unico motivo per cui sono qui a scrivere è la batteria del quest 2 che mi ha lasciato allegramente a terra...cci sua
Old 14-10-2021, 09:09   #10549
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Innanzi tutto feedback super positivo per il quest 2. Finalmente dopo mesi passati nell'oblio dopo aver venduto il rift s mi sono deciso a ritornare alla vr. Mamma mia che bello non avere il cavo tra le balle. Lo so, lo dicevate tutti, ma poi quando lo provi ti rendi conto della differenza abissale. Sicuramente a livello di comfort il rift s è ancora meglio, ma credo che comprerò qualche accessorio per renderlo più comodo. Passando a lone echo 2 dopo circa un'oretta di gioco devo confermare le ottime recensioni lette in giro. Ho attivato i sottotitoli in lingua inglese ed è abbastanza comprensibile almeno per quanto mi riguarda, certo almeno i sottotitoli in italiano potevano metterceli. Confermo anche che con una configurazione di fascia medio/alta() il gioco gira alla grande maxato con air link. Parliamo di una 3080 + 5900x. Non ho notato per il momento rallentamenti strani o caricamenti tardivi di texture ma sono credo appena all'inizio. A livello tecnico siamo a livelli altissimi, roba da spacca mascella alla alyx per intenderci. Se avete amato il primo questo non potete assolutamente perdervelo e l'unico motivo per cui sono qui a scrivere è la batteria del quest 2 che mi ha lasciato allegramente a terra...cci sua
Eh si, sono d'accordo sul comfort ma non avere il cavo tra le balle e non intrecciarsi ad ogni rotazione non ha prezzo. Ricordo che la prima volta che ho giocato ad Alyx ero continuamente a strecciare il cavo. Con il Q2 è una meraviglia.

Piuttosto io mi son trovato ad usare ancora VD perché Air Link da la sensazione di una beta. Inoltre, oltre al fatto che si disattiva in automatico se non lo usi per un certo tempo (e non capisco perché), ogni volta si resettano anche le impostazioni. Di default sta a bitrate variabile e la qualità è molto inferiore a VD, se lo metto a bitrate fisso invece ho diversi problemi di lag o freeze.

Insomma per ora continua ad essere una beta molto grezza o sto sbagliando qualcosa io?
Old 14-10-2021, 09:44   #10550
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Eh si, sono d'accordo sul comfort ma non avere il cavo tra le balle e non intrecciarsi ad ogni rotazione non ha prezzo. Ricordo che la prima volta che ho giocato ad Alyx ero continuamente a strecciare il cavo. Con il Q2 è una meraviglia.

Piuttosto io mi son trovato ad usare ancora VD perché Air Link da la sensazione di una beta. Inoltre, oltre al fatto che si disattiva in automatico se non lo usi per un certo tempo (e non capisco perché), ogni volta si resettano anche le impostazioni. Di default sta a bitrate variabile e la qualità è molto inferiore a VD, se lo metto a bitrate fisso invece ho diversi problemi di lag o freeze.

Insomma per ora continua ad essere una beta molto grezza o sto sbagliando qualcosa io?
Io non ho rilevato problemi di sorta, air link funziona meglio di quanto mi aspettassi, segnalo anche l'ottimo accessorio al giusto prezzo per il bilanciamento del peso senza appesantire il visore stesso

images to comment
Old 14-10-2021, 10:04   #10551
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho apprezzato questa soluzione, anche se ho dovuto adattarlo un attimo e sembra quasi un caschetto da rugby per non dire altro... Però pesa niente, è morbida ed il visore sta bello fermo. A pochi euro è una buona soluzione
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 10:21   #10552
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Io non ho rilevato problemi di sorta, air link funziona meglio di quanto mi aspettassi, segnalo anche l'ottimo accessorio al giusto prezzo per il bilanciamento del peso senza appesantire il visore stesso

images to comment
Mah, allora sarò io. Quindi tu lo lasci a bitrate variabile? La storia che non salva le impostazioni vi risulta?

Per gli accessori ancora non ho preso nulla, ho un battery pack da 10.000 mAh attaccato dietro che oltre a fare da tampone fa anche da peso per bilanciare il visore.

Se mai ci sarà un Q3 credo che saremo quasi vicini alla perfezione, spero di sicuro in un device più leggero e magari con un po' più di fov.
Old 14-10-2021, 10:54   #10553
AlexAlex
Senior Member

Gli unici accessori che ho preso sono la fascia della foto per indossarlo più comodamente e la protezione in silicone per i controller. In più avevo preso la mascherina in silicone che però con quella nuova inviata da Oculus non serve più
Old 14-10-2021, 10:56   #10554
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Mah, allora sarò io. Quindi tu lo lasci a bitrate variabile? La storia che non salva le impostazioni vi risulta?

Per gli accessori ancora non ho preso nulla, ho un battery pack da 10.000 mAh attaccato dietro che oltre a fare da tampone fa anche da peso per bilanciare il visore.

Se mai ci sarà un Q3 credo che saremo quasi vicini alla perfezione, spero di sicuro in un device più leggero e magari con un po' più di fov.
A breve ci sarà l'oculus connect, magari presentano o annunciano qualcosina anche se ci credo poco di vedere un oculus 3 nell'immediato. In realtà riguardo al bitrate non ho la minima idea da come e dove si possa modificare. Ci sto smanettando un pò oggi che ho un pò di tempo libero...adesso ci guardo.
Un buon battery pack servirebbe anche a me, ma non voglio niente di eccessivamente grosso e pesante. Voi su cosa vi siete orientati?
Azz devo provare anche squadron....
Old 14-10-2021, 12:30   #10555
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
A breve ci sarà l'oculus connect, magari presentano o annunciano qualcosina anche se ci credo poco di vedere un oculus 3 nell'immediato. In realtà riguardo al bitrate non ho la minima idea da come e dove si possa modificare. Ci sto smanettando un pò oggi che ho un pò di tempo libero...adesso ci guardo.
Un buon battery pack servirebbe anche a me, ma non voglio niente di eccessivamente grosso e pesante. Voi su cosa vi siete orientati?
Azz devo provare anche squadron....
Io con VD riesco a tenere bitrate tranquillamente sopra 100 con tutto il resto al massimo (parlo dei settings su VD stesso) e vado liscio con qualche incertezza ogni tanto.

Con Air Link invece già sotto i 100 comincia a laggare da paura e se metto il bitrate dinamico la qualità è orrenda. Tra l'altro non sembra per ora abbiano fatto grossi miglioramenti o aggiornamenti. Mi aspetterei un po' di più da una funzione nativa.

Per il battery pack io ho un parallelepipedo regolare che prima usavo per il telefono, fissato alla fascia centrale sopra la testa con due fascette a velcro. Scorre sulla fascia centrale e per gravità tende ad andare indietro e quindi bilanciare il peso. Nulla di speciale...
Old 14-10-2021, 12:31   #10556
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Gli unici accessori che ho preso sono la fascia della foto per indossarlo più comodamente e la protezione in silicone per i controller. In più avevo preso la mascherina in silicone che però con quella nuova inviata da Oculus non serve più
La mascherina anche io l'ho cambiata con quella di Oculus e in effetti è più comodo. Per i controller ho messo una copertura con il laccetto per tenerli sulle mani anche con le mani aperte.
Old 14-10-2021, 13:11   #10557
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Io con VD riesco a tenere bitrate tranquillamente sopra 100 con tutto il resto al massimo (parlo dei settings su VD stesso) e vado liscio con qualche incertezza ogni tanto.

Con Air Link invece già sotto i 100 comincia a laggare da paura e se metto il bitrate dinamico la qualità è orrenda. Tra l'altro non sembra per ora abbiano fatto grossi miglioramenti o aggiornamenti. Mi aspetterei un po' di più da una funzione nativa.

Per il battery pack io ho un parallelepipedo regolare che prima usavo per il telefono, fissato alla fascia centrale sopra la testa con due fascette a velcro. Scorre sulla fascia centrale e per gravità tende ad andare indietro e quindi bilanciare il peso. Nulla di speciale...
Allora provato con bitrate fisso a 200 su stormland (altro capolavoro), non ha avuto la benchè minima incertezza, mi sembra di giocare con in rift s senza il filo però. Mettendo il bitrate variabile a 100 si vede bene lo stesso, mettendolo a 200 idem però a questo punto mi stai facendo venire qualche dubbio. Probabile che con vd la qualità sia meglio di air link?
Io ho il router nella stanza in cui gioco quindi zero problemi a livello di
connessione, il router è un routerino decente ma nulla di trascendentale.
Confermo le prime impressioni sulla batteria che dura decisamente troppo poco per i miei gusti ma è un bene in quanto mi evita di fare lunghe sessioni senza nemmeno accorgermene. Mi ha lasciato a bocca aperta il tracking delle mani, stavo leggendo che oculus ha in cantiere un quest 2 pro che probabilmente uscira il prossimo anno e che forse monterà un display oled con risoluzione più alta. Il prezzo sarà altino, ma seguo con molto interesse gli sviluppi, potrebbe essere il visore definitivo per gli anni a venire in attesa del quest 3, vediamo se riescono ad aumentare comfort, durata batteria risoluzione e fov....
Old 14-10-2021, 13:52   #10558
AlexAlex
Senior Member

stormland è un gran bel gioco anche se alla lunga diventare un po' troppo ripetitivo, comunque un'altra partitella ogni tanto ci sta.
Con VD mi girava bene ma ogni tanto qualche blocco giocando lo avevo.

La versione pro credo sia pensata per le aziende, demo, riunioni di lavoro ecc... Non per la massa di giocatori. Si vedrà più avanti se uscirà un quest 3 migliorato o magari l'analogo di Valve su cui era uscito qualche rumors

Per la batteria mi sembra faccia sempre verso le 3 ore, per me più che sufficienti per il mio uso
Old 14-10-2021, 15:35   #10559
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Allora provato con bitrate fisso a 200 su stormland (altro capolavoro), non ha avuto la benchè minima incertezza, mi sembra di giocare con in rift s senza il filo però. Mettendo il bitrate variabile a 100 si vede bene lo stesso, mettendolo a 200 idem però a questo punto mi stai facendo venire qualche dubbio. Probabile che con vd la qualità sia meglio di air link?
Io ho il router nella stanza in cui gioco quindi zero problemi a livello di
connessione, il router è un routerino decente ma nulla di trascendentale.
Ok allora ho decisamente qualche problema io.

Stormland mi piace come gioco ma sono arrivato solo alla seconda area, lo trovo un po' macchinoso, specialmente nella fase di shooting. Le armi a due mani poi con i controller separati non le reggo, non sia ha la stessa sensazione di impugnare un vero M4 ad esempio.
Old 14-10-2021, 16:00   #10560
AlexAlex
Senior Member

Si non è un gioco perfetto però almeno è libero e divertente, di certo molto più interessante di molti altri giochi VR. Un secondo capitolo migliorato lo acquisterei subito
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian