Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2021, 11:10   #38201
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
https://www.corriere.it/economia/azi...816402d6.shtml

Secondo queste regole chi non ha il green pass non può fare neanche lo smart working, insomma il GP è una condizione necessaria anche per lavorare da casa...boh, mi sembrano regole un po' troppo restrittive, se io azienda continuo con il lavoro a distanza per tutti perché mai dovrei andare a chiedere se hanno il pass, e tra l'altro a che titolo, visto che non è necessario per lavorare da casa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 13-10-2021, 11:13   #38202
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Io lo avevo detto ma mi è stato risposto che erano cavolate, che il porto di Genova è poco più di un porticciolo turistico.
veramente tu hai detto che se si blocca Genova l'Italia è fottuta, che mancherà la benzina perchè si blocca Multedo, che nei supermercati si farà a coltellate...se non sono cavolate queste...
Old 13-10-2021, 11:17   #38203
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi

Secondo queste regole chi non ha il green pass non può fare neanche lo smart working, insomma il GP è una condizione necessaria anche per lavorare da casa...boh, mi sembrano regole un po' troppo restrittive, se io azienda continuo con il lavoro a distanza per tutti perché mai dovrei andare a chiedere se hanno il pass, e tra l'altro a che titolo, visto che non è necessario per lavorare da casa.
mi piace questa regola invece, così i no-vax non possono fare richieste di smartworking (o magari ricattare il datore) per aggirare il greenpass
TorettoMilano è offline  
Old 13-10-2021, 11:18   #38204
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

"Del problema che hanno creato?"

Visto che mangi i popcorn bevi la cocacola che ti fa digerire

Il problema lo hanno creato quelli che studiano provvedimenti stupidi senza pensare al giorno in cui dovranno entrare in vigore. Le famose menti eccelse, gli espertoni del governo, che in questo forum hanno i loro seguaci pronti a fargli da sospensorio.

Continua a credere alle favole del green pass...

https://ec.europa.eu/info/live-work-...certificate_en

Compra anche le patatine e divertiti assistendo alle difficoltà altrui.

Come direbbe Clint... fate molto male a ridere
Lo dico da inizio pandemia che siamo guidati da dldegli incompetenti, ovvio che non ci hanno pensato, pensavano che con questo ricatto si sarebbero vaccinati tutti, abbiamo abbassato la testa su tutte le loro cazzate, probabilmente non si pensavano mai.più che questa volta reagissimo

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 13-10-2021, 11:27   #38205
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi piace questa regola invece, così i no-vax non possono fare richieste di smartworking (o magari ricattare il datore) per aggirare il greenpass
Non lo avrebbero potuto fare neanche prima, solo che non vedo come una azienda che continua a lavorare solo a distanza possa chiedere ai suoi dipendenti il pass...è proprio una questione pratica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 13-10-2021, 11:28   #38206
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
veramente tu hai detto che se si blocca Genova l'Italia è fottuta, che mancherà la benzina perchè si blocca Multedo, che nei supermercati si farà a coltellate...se non sono cavolate queste...
Mi sono spiegato male, l!attività portuale in generale, e mentre prima tante parole e fatti pochi ora le adesioni cominciano ad esserci, diciamo che non sono più i 4 gatti che si dicevano

Old 13-10-2021, 11:34   #38207
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non lo avrebbero potuto fare neanche prima, solo che non vedo come una azienda che continua a lavorare solo a distanza possa chiedere ai suoi dipendenti il pass...è proprio una questione pratica.
https://www.corriere.it/economia/lav...distanza.shtml

qui un'azienda dice di usare "teams" per verificare a distanza. dovrebbe bastare anche un banale skype o qualsiasi app di videochiamate
TorettoMilano è offline  
Old 13-10-2021, 11:37   #38208
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

È stato interpretato male.
Se in una società il lavoro è da remoto, non è possibile chiedere il GP.
Il concetto era che una persona a cui è chiesto di lavorare in sede per un giorno o anche 5, non può richiedere IN ALTERNATIVA lo smart-working.
Poi se l'azienda lo permette, nessuno penso lo vada a contestare.
Anche perché in tutto il codice civile viene specificato che l'azienda ha il DIRITTO di scegliere come organizzare la vita lavorativa.
Old 13-10-2021, 11:37   #38209
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

Ehm, no
La regola dice che uno non può chiedere lo smart working in alternativa al green pass.
Il lavoro da remoto non richiede il green pass, ma non puoi assegnare il lavoro da remoto a qualcuno in base al fatto che non ha il green pass.
Quindi se in un'azienda ci sono 8 dipendenti di cui 4 con green pass e 4 no e ho bisogno solo di 4 persone in sede le devo chiamare tutte e 8 a rotazione, non posso mettere i 4 dubbio-vax in smart working e i 4 vaccinati in presenza, quelli senza il GP saranno costretti al tampone o a stare a casa senza stipendio il giorno in cui dovrebbero essere in sede.

Ah, comunque se pensate che i no-vax siano invenzione recente ricordo che sono nati assieme al primo vaccino della storia

Però oggi ci sono kit completi per limitare gli effetti dei vaccini :
Old 13-10-2021, 11:38   #38210
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Mostrare un QR code sullo schermo del pc non credo sia molto diverso dal mostrarlo sullo smartphone, mi pare il minore dei problemi.
Brightblade è offline  
Old 13-10-2021, 11:38   #38211
andy45
Senior Member

Quote:
Mi sono spiegato male, l!attività portuale in generale, e mentre prima tante parole e fatti pochi ora le adesioni cominciano ad esserci, diciamo che non sono più i 4 gatti che si dicevano

Il governo sta già mediando, hanno chiesto alle aziende di pagare i tamponi ai lavoratori portuali fino al 31 Dicembre...ora bisognerà vedere se i lavoratori cederanno o continueranno a protestare, comunque il problema è relativo al porto di Trieste, anche perché è quello con la maggiore percentuale di personale sprovvisto di green pass (circa il 40%), degli altri porti non gliene frega niente a nessuno.
andy45 è offline  
Old 13-10-2021, 11:40   #38212
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Ah, così ha senso, sicuramente disagi ne creano, la protesta dei portuali di ieri ha provocato i trasportatori, che hanno reagito mettendo di traverso i camion...stamattina c'erano 500 camion in coda...sarà festa grande per almeno 10 gg!

Quote:
I camionisti invece si sono arrabbiati perché il blocco dell'app che regola gli ingressi è solo l'ultimo disservizio che li costringe a code e a subire disagi agli ingressi dei porti della Liguria, da Genova alla Spezia a Vado Ligure: appena una settimana fa l'ultimo blocco all'ingresso del Sech di Genova Sampierdarena, e poi i rallentamenti all'ingresso del Psa per lo sciopero iniziato ieri, lunedì 11 ottobre, e che potrebbe durare una settimana.

"Basta, allora ci fermiano anche noi" hanno gridato esausti gli autotrasportatori che alle parole hanno fatto seguire i fatti bloccando l'ingresso del Psa con i proprio autoarticolati posti di traverso.
Old 13-10-2021, 11:43   #38213
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Si ma se lo fanno per i portuali poi devono farli anche per gli altri settori.

Old 13-10-2021, 11:46   #38214
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
A Palermo niente tamponi gratis per i portuali
“Le società di gestione al Porto di Palermo non si faranno carico dei tamponi ai portuali”. Lo precisa Giuseppe Todaro, presidente di Portitalia e Osp, le 2 società che hanno in gestione i servizi dello scalo portuale palermitano. “Abbiamo valutato la circolare del Viminale di mettere a disposizione del personale test gratuiti. Voglio assicurare che a Palermo non si registrano rischi di compromissione dell’operatività dovuta alla mancanza di lavoratori senza Green pass - continua Todaro -. Negli ultimi mesi, abbiamo attivato anche una campagna di sensibilizzazione sui vaccini, e i lavoratori hanno risposto bene, evidenziando un grande senso di responsabilità”.
Dal 15 ottobre le operazioni di verifica si svolgeranno secondo le direttive decise dal governo. Ci saranno fino a 2 responsabili per ogni squadra di lavoro per controllare, con l’app fornita dal ministero della Salute, il possesso del Green pass. “Le regole sono chiare - conclude il presidente - e noi le applicheremo: senza Green pass non si potrà accedere ai luoghi di lavoro”.
Old 13-10-2021, 11:47   #38215
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
È stato interpretato male.
Se in una società il lavoro è da remoto, non è possibile chiedere il GP.
Il concetto era che una persona a cui è chiesto di lavorare in sede per un giorno o anche 5, non può richiedere IN ALTERNATIVA lo smart-working.
Poi se l'azienda lo permette, nessuno penso lo vada a contestare.
Anche perché in tutto il codice civile viene specificato che l'azienda ha il DIRITTO di scegliere come organizzare la vita lavorativa.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ehm, no
La regola dice che uno non può chiedere lo smart working in alternativa al green pass.
Il lavoro da remoto non richiede il green pass, ma non puoi assegnare il lavoro da remoto a qualcuno in base al fatto che non ha il green pass.
Quindi se in un'azienda ci sono 8 dipendenti di cui 4 con green pass e 4 no e ho bisogno solo di 4 persone in sede le devo chiamare tutte e 8 a rotazione, non posso mettere i 4 dubbio-vax in smart working e i 4 vaccinati in presenza, quelli senza il GP saranno costretti al tampone o a stare a casa senza stipendio il giorno in cui dovrebbero essere in sede.
E questo era quello che avevo capito io, visto che non avevo letto l'ultimo dpcm e mi sono limitato a leggerlo sul giornale pensavo avessero cambiato in corsa e reso le cose ancora più stringenti.

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Mostrare un QR code sullo schermo del pc non credo sia molto diverso dal mostrarlo sullo smartphone, mi pare il minore dei problemi.
Visto quante volte fa cilecca dallo smartphone lasciamo stare .
andy45 è offline  
Old 13-10-2021, 11:58   #38216
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Penso che alla politica interessi poco che il 15 ci saranno problemi, sicuramente li hanno messi in conto, il problema vero è delle aziende, che dovranno decidere cosa fare con i lavoratori che non sono provvisti di GP...il discorso della politica era chiaramente "prima del 15 ottobre dovete esservi vaccinati", non "prima del 15 ottobre andate a fare in massa i tamponi per andare a lavorare".
Una volta appurato che al 1 ottobre non hai avuto le vaccinazioni che volevi, è evidente che dovevi approntare dei meccanismi per i tamponi.
Se nonostante tutte le restrizioni, le persone NON VOGLIONO vaccinarsi, è stupido proseguire dicendo che esiste il VACCINO.
Una cosa intelligente sarebbe stata quella di fare come in Francia.
Per usufruire di alcuni servizi in determinati locali, devi essere vaccinato o guarito.
Vuoi andare al ristorante? GP da vaccinato o guarito.
Se devi andare a lavoro, non è obbligatorio il GP perché senza denaro non vivi e non puoi portare le persone all'esasperazione (e lì sono molto meno pazienti di noi).
Old 13-10-2021, 12:00   #38217
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Una volta appurato che al 1 ottobre non hai avuto le vaccinazioni che volevi, è evidente che dovevi approntare dei meccanismi per i tamponi.
Se nonostante tutte le restrizioni, le persone NON VOGLIONO vaccinarsi, è stupido proseguire dicendo che esiste il VACCINO.
Una cosa intelligente sarebbe stata quella di fare come in Francia.
Per usufruire di alcuni servizi in determinati locali, devi essere vaccinato o guarito.
Vuoi andare al ristorante? GP da vaccinato o guarito.
Se devi andare a lavoro, non è obbligatorio il GP perché senza denaro non vivi e non puoi portare le persone all'esasperazione (e lì sono molto meno pazienti di noi).
invece portare all'esasperazione la maggioranza della popolazione per colpa di una minoranza ha senso. la logica secondo i dubbio-vax, quanti libri dovremmo scrivere su di voi
TorettoMilano è offline  
Old 13-10-2021, 12:09   #38218
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me un'altra regola utile sarebbe quella che i colleghi, per un periodo definito emergenziale, possono volontariamente assorbire la parte di lavoro e di stipendio (contributi pensione, ferie ect) lasciati scoperti dagli eventuali capriccio vax, credo che in una grande fetta di realta' sarebbe gestibile, fino a capricci conclusi.
Brightblade è offline  
Old 13-10-2021, 12:12   #38219
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Secondo me un'altra regola utile sarebbe quella che i colleghi, per un periodo definito emergenziale, possono volontariamente assorbire la parte di lavoro e di stipendio (contributi pensione, ferie ect) lasciati scoperti dagli eventuali capriccio vax, credo che in una grande fetta di realta' sarebbe gestibile, fino a capricci conclusi.
E pensa la rottura di palle di chi ogni giorno deve sprecare tempo per controllare i green pass che durano un cazzo dei tamponi.
Old 13-10-2021, 12:23   #38220
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Visto che in teoria il vaccino è facoltativo ed essendo sempre in teoria in democrazia, andrebbe rispettata qualsiasi minoranza, anche quelli contro il gp ed indecisi sul vaccino. E visto che almeno personalmente rispetto qualsiasi idea religione orientamento e colore, rispetto sia i non vaccinati che quelli come me contro il gp. Trovo il gp un mezzo per niente efficace a livello preventivo e sicuramente coercizione, 9ggi è il gp per il lavoro e domani? Cosa si inventeranno? Il divieto di entrare nei ristoranti a chi è sovrappeso o ha il colesterolo alto? Il fatto pass?

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP