|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Probability of having a negative RT-PCR test result given SARS-CoV-2 infection (top) and of being infected with SARS-CoV-2 after a negative RT-PCR test result (bottom), by days since exposure.
|
|
|
#38142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38143 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
ok, non hai capito... Quote:
ma c'è luce perchè la lampadina è accesa o perchè hai premuto l'interruttore? qualunque lampadina fa luce? si qualunque interruttore premi si accende la lampadina? no. è merito dell'interruttore se c'è luce? no Quote:
chi è sulle spalle di chi? Quote:
Quote:
ma se tanto mi da tanto, mi sa che non frega una cippa, tanto si vende pfizer a 15€ a dose e moderna a 20-25...
|
|
|
#38144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E chi si prenderebbe un rischio così ? Io neanche se mi pagano lo farei. |
|
|
|
|
|
#38145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
per accendere la lampadina usi l'interruttore. con il vaccino in circolo hai gli effetti benefici del vaccino. con la lampadina accesa hai gli effetti benefici della lampadina. fino a qualche mese fa pensavo il metodo migliore per far capire le cose fossero gli esempi, ho radicalmente cambiato idea Ultima modifica di TorettoMilano : 12-10-2021 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#38146 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-10-2021 alle 17:19. |
|||
|
|
|
|
#38147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi possiamo stare qui a discutere giorni sul come si possa riformare l'intera economia o sul perché sia un gigante con i piedi di argilla, ma oggi tenere a casa i lavoratori creerebbe solo una ulteriore crisi economica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#38148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo cosi ?!? Daje ragazzi 'sto thread è diventato un cinematografo ! -cit. |
|
|
|
|
|
#38149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckdbsbsjabajanznsjsnsnsnsb
|
|
|
|
#38150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bellissimo avere un vaccino o un qualunque farmaco con effetti collaterali zero ma temo sia impossibile ahimè ! Anche minimo, ma un effetto collaterale c'è sempre. Poi ovvio, uno come al solito paragona gli effetti collaterali della cura a quelli del male vero e proprio e tira le somme. p.s. anche oggi dati buoni, speriamo che duri !
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2021 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#38151 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
motivo per cui certamente stare zitti e respirare solamente è molto meno "infettante" che tossire, parlare, sternutire. Quote:
Quote:
Quote:
il titanic sta puntando a tutta verso l'iceberg: vogliamo rallentare o schiantarci?
|
|
|
#38152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Persino Pregliasco era talmente certo che non gli si è mossa neanche una palpebra. ![]() Basta virare in tempo, o forse no?
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 12-10-2021 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#38153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A parte il mio caso in cui RAGIONEVOLMENTE ho dato la "responsabilità" a mio figlio che alla materna non aveva la mascherina, in tutti gli altri casi è quasi impossibile. Potresti trovarti nella situazione assurda (ma neanche così tanto) che un non vaccinato senza GP per quel giorno sia negativo e magari si scopre invece che lo erano uno o più vaccinati. In quel caso come faresti a dire che il mancato controllo del GP abbia creato il focolaio??? Il tracciamento di un virus penso che sia la cosa più complessa in assoluta e se il governo sbaglia su questo, non posso in alcun modo accanirmi. Tornando invece al discorso tamponati dal 15 ottobre. Io non farei tanto il simpatico (non mi riferisco a te che sei persona intelligente e hai compreso come la questione ti riguarderebbe). 5 milioni di persone che non lavorano, mandano in crisi TUTTA LA NAZIONE. Già solo il calo di reddito non sarebbe qualcosa di poco conto, uniteci anche tutta l'economia che non verrebbe mossa, i beni e servizi che non verrebbero erogati o con moltissimi ritardi. Ora cerchiamo di guardare i numeri... attualmente abbiamo 250.000-300.000 tamponi, in prevalenza rapidi (il molecolare non ha alcun senso... costa 4 volte e le 72 ore partono dal momento del prelievo... quindi si riducono anche a 48 ore). Un tampone rapido in condizioni di tranquillità richiede 5 minuti per l'esecuzione e 15 minuti di attesa per il risultato e la stampa del GP. La maggior parte delle persone lo farà la mattina prima delle 9 o dopo le 17. Dove vivo le farmacie lo fanno dalle 9 alle 18 a distanza di circa 5 minuti. Al momento fanno 36 tamponi la mattina e altri 36 il pomeriggio a giorni alterni. Se anche li facessero tutto il giorno sarebbero un totale di 72... ne mancherebbero comunque 85 all'appello. E nel calcolo ho ragionato pensando che le persone siano disponibili a fare il tampone dalle 9 alle 12 o dalle 14 alle 18. Come potete immaginare questo è irrealistico perchè molti lavori iniziano alle 8 o alle 9 (specie quelli di ufficio) e spesso non è così immediato trovare una farmacia di prossimità. Adesso cosa succederà a tutti questi milioni di lavoratori che non potranno fare il tampone? Qualcuno, stupidamente, dirà che potranno vaccinarsi... ma vi ricordo che se non lo hanno fatto, evidentemente non c'è verso di convincerli... Anche ipotizzando che 200.000 decidessero in tal senso, non otterrebbero il GP prima di 14 giorni (in caso di doppia dose)... e in questo periodo di limbo? Stiamo 14 giorni senza di loro che sono vaccinati, ma non idonei all'infame carta verde (cit. ryan78) e in aggiunta ci mettiamo un paio di milioni di persone che a giorni alterni non avrebbero il tampone. Chi non comprende o scherza sull'entità del problema, forse deve ancora crescere o ha seri problemi nel comprendere che siamo interconnessi e 5 milioni di persone sono 1/12 della popolazione... se togliamo anche i bambini... sono un gigantesco problema... Aggiungo che ho sentito l'idea ancora più folle sparata da Bassetti. Il GP alla francese ovvero solo guarigione o vaccinazione per averlo... benissimo... ma se lo lasci con l'obbligo anche a lavoro, scateni la guerra civile... perchè a quel punto obbligheresti le persone a vaccinarsi pena la perdita SICURA dello stipendio. Io eviterei certe sparate senza usare un MINIMO di buon senso.
|
|
|
#38154 |
|
Senior Member
|
in tempo è adesso, se non è chiaro...
anzi, siamo già oltre, probabilmente, e si possono solo contenere i danni, non evitarli, come si vede già ad ogni incendio, alluvione, ondata di calore, pandemia...
|
|
#38155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Sarò catastrofista, ma io credo che ormai sia troppo tardi, il nostro destino è segnato come quello del Titanic, troppi danni nello scafo, mentre l'orchestra continua a suonare per distrarci e tranquillizzarci...
|
|
#38156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...3a0664b80.html
Covid, un rapporto denuncia 'il grande fallimento' in Gb Una strage per l'illusione dell'immunità di gregge. BoJo ok solo sui vaccini Ma pensa te chi l'avrebbe mai detto ... Cisnsjsnssosksksisosdndnsjsksk
|
|
|
#38157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
serio? ![]() una persona che respira cacci fuori tanti tanti amici virus, uno che starnutisce ne caccia fuori di più, certo.. ora prendi una giornata lavorativa di 8 ore, calcola il tempo che una persona passa a respirare, e il tempo che una persona passa a starnutire..ecco ce l’abbiamo fatta? alla prossima puntata caro Quote:
generalizzando hai incluso anche ciò che esula dai servizi che si basano sulle pause pranzo. va beh Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-10-2021 alle 20:10. |
||
|
|
|
|
#38158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Non mi sembra che i nostri abbiano fatto di meglio
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#38160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!