Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2021, 10:42   #38061
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
su questo thread c'è chi sa gestire al meglio pandemie mondiali E economie nazionali, sono fortunato ad aver scoperto questo forum
TorettoMilano è offline  
Old 12-10-2021, 10:42   #38062
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Be ovviamente ci sono casi in cui non puoi proprio farci nulla, quello è il classico esempio di rischio di impresa, a certe situazioni puoi cercare rimedio, ma a certe non c'è nulla da fare.
Comunque il turismo con il suo indotto pre pandemia era su un 13 15%, se contiamo che abbiamo la maggior parte dei monumenti storici del mondo ed un microclima unico, dovremmo puntare forse un po più sul turismo, e se lo dice un ligure che 'maltratta i foresti'😁

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
come non quotare.
Mr_Paulus è offline  
Old 12-10-2021, 11:15   #38063
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Iniziano ad esserci seri problemi nella prenotazione dei tamponi
Credo che il 15 sarà il caos se non modificano qualcosa
Old 12-10-2021, 11:16   #38064
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Iniziano ad esserci seri problemi nella prenotazione dei tamponi
Credo che il 15 sarà il caos se non modificano qualcosa
sembra quasi che godi in ciò, hai proprio uno spirito di "bene collettivo" molto elevato.

ricordo ancora i tuoi piani pandemici a suon di milioni di tamponi
TorettoMilano è offline  
Old 12-10-2021, 11:19   #38065
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
@TorettoMilano sei stato tu a suggerirlo ......

https://www.open.online/2021/10/12/c...confindustria/
Old 12-10-2021, 11:22   #38066
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Ah ah ah
Le aziende possono dimostrare che non vi fosse alternativa al lavoro in presenza?
La mia non potrebbe
Inoltre se non si riesce a fare il tampone, il lavoratore sarebbe in un cul de sac
Anche se facesse la 1 dose, mi sembra che dovrebbe attendere 14 giorni per il Gp
Prevedo grosse risate
Old 12-10-2021, 11:22   #38067
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Non dimentichiamo anche i contributi pensionistici non pagati durante i periodi in cui lo stipendio e' sospeso.
Brightblade è offline  
Old 12-10-2021, 11:23   #38068
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

I lavoratori senza Green pass rischiano anche una causa per risarcimento danni. A sostenerlo è una delle circolari operative emanata da Confindustria alla vigilia del 15 ottobre, quando la Certificazione Verde Covid-19 diventerà obbligatoria sul posto di lavoro. I lavoratori che saranno assenti ingiustificati resteranno sì a casa senza stipendio ma non potranno essere sanzionati. Ma potrebbero essere chiamati a risarcire i danni eventualmente causati dal loro comportamento. Così come aveva anticipato ieri Maurizio Stirpe, vicepresidente dell’associazione degli industriali: «Credo anche che in alcuni casi possano esserci gli estremi per provvedimenti disciplinari importanti. Penso per esempio al caso di un dipendente che entri in azienda con un green pass falso, generando poi un contagio tra i lavoratori».

«L’obbligo di Green pass in corso di validità», scrive Confindustria nella circolare di cui parla oggi Il Mattino, «è essenziale per evitare il blocco delle attività. Il mancato possesso del documento rischia di incidere sulla vita aziendale oltre che sulla posizione dei singoli lavoratori. È evidente che ogni comportamento che dovesse arrecare danno all’impresa ricadendo negativamente sull’organizzazione o sulla possibilità per l’azienda di fare fronte ai propri obblighi contrattuali legittima in ogni caso la reazione aziendale sul piano della richiesta di risarcimento danni». Nella circolare vengono anche citati una serie di esempi esplicativi: come per esempio l’assenza dei lavoratori che operano sulla sicurezza degli impianti, dall’antincendio alla gestione stessa dell’emergenza. Oppure l’assenza di manodopera altamente specializzata che potrebbe causare ritardi nella consegna delle commesse.

Oppure ancora l’impedimento al lavoro in trasferta a causa della mancanza del certificato. Anche nei documenti informativi per i dipendenti viene spiegato lo stesso concetto. Anche se il lavoratore non è licenziabile, si precisa, «l’azienda si riserva di valutare le eventuali conseguenze negative delle scelte personali sull’organizzazione del lavoro e sull’attività produttiva. I lavoratori dovranno indicare settimanalmente all’ufficio del personale se e quando saranno sprovvisti di Green pass. Chi non effettuerà la comunicazione, che potrà essere inviata anche tramite email, verrà considerato abile e arruolato. E se dopo una verifica verrà “pescato” senza certificazione, rischia multe e sanzioni. Da 600 a 1.500 euro e la perdita della retribuzione finché non si sarà messo in regola.

(c) open.online

Ammazza...! Secondo me, e lo sapete che sostengo la vaccinazione quindi non posso essere accusato di essere no-vax, no-covidvax e via dicendo, stanno tirando troppo la corda con queste "dimostrazioni di forza".

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah ah ah
Le aziende possono dimostrare che non vi fosse alternativa al lavoro in presenza?
La mia non potrebbe
Inoltre se non si riesce a fare il tampone, il lavoratore sarebbe in un cul de sac
Anche se facesse la 1 dose, mi sembra che dovrebbe attendere 14 giorni per il Gp
Prevedo grosse risate
Pure io. Si vede che hanno voglia di intasare anche i tribunali, che tanto non hanno niente da fare e hanno tempi rapidissimi !

Ultima modifica di Saturn : 12-10-2021 alle 11:31.
Saturn è offline  
Old 12-10-2021, 11:31   #38069
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ammazza...! Secondo me, e lo sapete che sostengo la vaccinazione quindi non posso essere accusato di essere no-vax, no-covidvax e via dicendo, stanno tirando troppo la corda con queste "dimostrazioni di forza".
Beh, loro possono dire cosa vogliono, vedremo poi il Tribunale del Lavoro se sarà d'accordo...e io qualche dubbio lo avrei.
Old 12-10-2021, 11:33   #38070
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
quando l'80/90% dei dipendenti di un'azienda verrà bloccato per colpa di "prescelti" non ci sarà da lamentarsi delle "dimostrazioni di forza del governo"

personalmente mi auguro non succeda nulla di strano e tutto si risolva per il meglio

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-10-2021 alle 12:00.
TorettoMilano è offline  
Old 12-10-2021, 11:40   #38071
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quando l'80/90% dei dipendenti di un'azienda verrà bloccato per colpa di "prescelti" non ci sarà da lamentarsi delle "dimostrazioni di forza del governo"

personalmente mi auguro succeda nulla di strano e tutto si risolva per il meglio
Da noi non succederà assolutamente nulla. Abbiamo la fortuna di pensarla tutti allo stesso modo, dipendenti e titolari. Ma mi rendo conto che non sia lo stesso in tutte le altre realtà aziendali.
Neanche c'è bisogno di controllarlo il green pass, già sappiamo di esser tutti vaccinati con due dosi. Meglio così, non abbiamo tempo da perdere del resto.
Saturn è offline  
Old 12-10-2021, 11:41   #38072
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Nelle piccole aziende, nelle grandi aziende e' piu' facile che se un capriccio-vax rema contro ci si scordi di lui e si vada avanti come nulla fosse
Brightblade è offline  
Old 12-10-2021, 11:42   #38073
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Da noi non succederà assolutamente nulla. Abbiamo la fortuna di pensarla tutti allo stesso modo, dipendenti e titolari. Ma mi rendo conto che non sia lo stesso in tutte le altre realtà aziendali.
Neanche c'è bisogno di controllarlo il green pass, già sappiamo di esser tutti vaccinati con due dosi. Meglio così, non abbiamo tempo da perdere del resto.
Saturn io mi auguro da inizio pandemia su utilizzi il buon senso ma leggi da te come certa gente preferisca remare contro e "avere ragione" piuttosto che risolvere la pandemia. se la maggioranza si dovesse inca**are non frignino poi (mi auguro non succeda nulla)
TorettoMilano è offline  
Old 12-10-2021, 11:42   #38074
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Nelle piccole aziende, nelle grandi aziende e' piu' facile che se un capriccio-vax rema contro ci si scordi di lui e si vada avanti come nulla fosse
"capriccio-vax"...ancora non l'avevo mai sentita...

Quote:
Saturn io mi auguro da inizio pandemia si utilizzi il buon senso ma leggi da te come certa gente preferisca remare contro e "avere ragione" piuttosto che risolvere la pandemia. poi se la maggioranza si dovesse inca**are non frignino (mi auguro non succeda nulla)
La maggior parte dei non vaccinati farà il tampone, ovviamente visto che è una scelta che è stata offerta per chi non vuole vaccinarsi, lo stato dovrà garantire questo servizio per tutti in maniera uniforme.
Per il resto non mi pronuncio, il 20% degli Italiani non sono pochi, venerdì potrebbe filare liscio come l'olio oppure sfociare in manifestazioni in tutta Italia. I numeri ci sono se decideranno di farlo.
Mi auguro che chi ha più cervello lo usi, sia da un lato che dall'altro. Detto questo eviterò ogni potenziale luogo a rischio il 15, che di prendermi una manganellata senza motivo proprio non mi va.

Ultima modifica di Saturn : 12-10-2021 alle 11:46.
Saturn è offline  
Old 12-10-2021, 11:44   #38075
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
ovvio, io rimango ottimista ma qui sul forum sembrerebbe ci sia diversa gente pronta a ricattare un'azienda fottendosene altamente dei colleghi
TorettoMilano è offline  
Old 12-10-2021, 11:45   #38076
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/videogaller...b5eae4730.html

*

Cjxbzbsbznzjznzznsbsbsn
Old 12-10-2021, 11:45   #38077
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
stanno tirando troppo la corda
Mah, si stanno coprendo per evitare situazioni esagerate, tipo qualche "duro e puro" che per protestare rompe troppo le balle all'azienda.
Il caso del green pass falso che poi contagia altri è ovviamente estremamente grave, poi ovviamente se tutti i lavoratori di un determinato settore si rifiutano di farlo e lasciano scoperto un settore importante è un problema grosso.
In realtà mi pare un mettere le mani avanti per prevenire grosse rogne.

Ultima modifica di Cfranco : 12-10-2021 alle 11:49.
Cfranco è offline  
Old 12-10-2021, 11:46   #38078
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
ovvio, io rimango ottimista ma qui sul forum sembrerebbe ci sia diversa gente pronta a ricattare un'azienda fottendosene altamente dei colleghi
Si' ma adesso siamo ancora nel mondo del fantasy, da venerdi' vedremo la risolutezza quando la realta' si palesera'.
Brightblade è offline  
Old 12-10-2021, 11:47   #38079
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stamani è arrivata un'email in ditta con un PDF dove si spiega dove andare a farsi tamponare , contatti e un'offerta di 10 tamponi a 135 neuri...
Fora i schei !!!

Ckxnzbzhzjzizizuzgsysbsnxjxn
Old 12-10-2021, 11:52   #38080
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

personalmente mi auguro succeda nulla di strano e tutto si risolva per il meglio
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian