|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
su questo thread c'è chi sa gestire al meglio pandemie mondiali E economie nazionali, sono fortunato ad aver scoperto questo forum
|
|
|
|
|
#38062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Iniziano ad esserci seri problemi nella prenotazione dei tamponi
Credo che il 15 sarà il caos se non modificano qualcosa
|
|
#38064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo ancora i tuoi piani pandemici a suon di milioni di tamponi |
|
|
|
|
|
#38065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
@TorettoMilano sei stato tu a suggerirlo ......
https://www.open.online/2021/10/12/c...confindustria/
|
|
|
#38066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le aziende possono dimostrare che non vi fosse alternativa al lavoro in presenza? La mia non potrebbe Inoltre se non si riesce a fare il tampone, il lavoratore sarebbe in un cul de sac Anche se facesse la 1 dose, mi sembra che dovrebbe attendere 14 giorni per il Gp Prevedo grosse risate
|
|
|
#38067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38068 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
«L’obbligo di Green pass in corso di validità», scrive Confindustria nella circolare di cui parla oggi Il Mattino, «è essenziale per evitare il blocco delle attività. Il mancato possesso del documento rischia di incidere sulla vita aziendale oltre che sulla posizione dei singoli lavoratori. È evidente che ogni comportamento che dovesse arrecare danno all’impresa ricadendo negativamente sull’organizzazione o sulla possibilità per l’azienda di fare fronte ai propri obblighi contrattuali legittima in ogni caso la reazione aziendale sul piano della richiesta di risarcimento danni». Nella circolare vengono anche citati una serie di esempi esplicativi: come per esempio l’assenza dei lavoratori che operano sulla sicurezza degli impianti, dall’antincendio alla gestione stessa dell’emergenza. Oppure l’assenza di manodopera altamente specializzata che potrebbe causare ritardi nella consegna delle commesse. Oppure ancora l’impedimento al lavoro in trasferta a causa della mancanza del certificato. Anche nei documenti informativi per i dipendenti viene spiegato lo stesso concetto. Anche se il lavoratore non è licenziabile, si precisa, «l’azienda si riserva di valutare le eventuali conseguenze negative delle scelte personali sull’organizzazione del lavoro e sull’attività produttiva. I lavoratori dovranno indicare settimanalmente all’ufficio del personale se e quando saranno sprovvisti di Green pass. Chi non effettuerà la comunicazione, che potrà essere inviata anche tramite email, verrà considerato abile e arruolato. E se dopo una verifica verrà “pescato” senza certificazione, rischia multe e sanzioni. Da 600 a 1.500 euro e la perdita della retribuzione finché non si sarà messo in regola. (c) open.online Ammazza...! Secondo me, e lo sapete che sostengo la vaccinazione quindi non posso essere accusato di essere no-vax, no-covidvax e via dicendo, stanno tirando troppo la corda con queste "dimostrazioni di forza". Quote:
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2021 alle 11:31. |
||
|
|
|
|
#38069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Beh, loro possono dire cosa vogliono, vedremo poi il Tribunale del Lavoro se sarà d'accordo...e io qualche dubbio lo avrei.
|
|
#38070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente mi auguro non succeda nulla di strano e tutto si risolva per il meglio Ultima modifica di TorettoMilano : 12-10-2021 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#38071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neanche c'è bisogno di controllarlo il green pass, già sappiamo di esser tutti vaccinati con due dosi. Meglio così, non abbiamo tempo da perdere del resto. |
|
|
|
|
|
#38072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38074 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per il resto non mi pronuncio, il 20% degli Italiani non sono pochi, venerdì potrebbe filare liscio come l'olio oppure sfociare in manifestazioni in tutta Italia. I numeri ci sono se decideranno di farlo. Mi auguro che chi ha più cervello lo usi, sia da un lato che dall'altro. Detto questo eviterò ogni potenziale luogo a rischio il 15, che di prendermi una manganellata senza motivo proprio non mi va.
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2021 alle 11:46. |
||
|
|
|
|
#38075 |
|
Senior Member
|
ovvio, io rimango ottimista ma qui sul forum sembrerebbe ci sia diversa gente pronta a ricattare un'azienda fottendosene altamente dei colleghi
|
|
|
|
|
#38076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#38077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mah, si stanno coprendo per evitare situazioni esagerate, tipo qualche "duro e puro" che per protestare rompe troppo le balle all'azienda.
Il caso del green pass falso che poi contagia altri è ovviamente estremamente grave, poi ovviamente se tutti i lavoratori di un determinato settore si rifiutano di farlo e lasciano scoperto un settore importante è un problema grosso. In realtà mi pare un mettere le mani avanti per prevenire grosse rogne.
Certe persone non le digerisco Ultima modifica di Cfranco : 12-10-2021 alle 11:49. |
|
|
|
|
#38078 |
|
Senior Member
|
Si' ma adesso siamo ancora nel mondo del fantasy, da venerdi' vedremo la risolutezza quando la realta' si palesera'.
|
|
|
|
|
#38079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Stamani è arrivata un'email in ditta con un PDF dove si spiega dove andare a farsi tamponare , contatti e un'offerta di 10 tamponi a 135 neuri...
Fora i schei !!! Ckxnzbzhzjzizizuzgsysbsnxjxn
|
|
|
#38080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!