|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho risolto, fatto eliminazione e ripristino del punto di accesso della sim
|
|
|
|
|
|
#23742 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
linea telefonica con fritz 7490
Buongiorno a tutti, dopo 4 anni circa mi sono accorto che la linea telefonica non comunica le scelte fatte da tastiera ai call center.
Mi spiego, chiamo un cup per prenotare una visita e quando la vocina elenca i numeri da premere per le varie opzioni da scegliere il sistema mi dice che non sto digitanto nessun numero sulla tastiera. ho provato con il 159 di wind3 e li tutto funziona. Lo avevo già usato cmq diverse volte Per conferma che magari funziona solo perchè la linea è wind3, ho provato a fare il 187 di tim e anche li non funziona. Ho provato anche a cambiare il telefono fisicamente ma niente da fare. Avete idea se ci sia un qualche settaggio all'interno del 7490 da modificare? Grazie max |
|
|
|
|
|
#23743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao @ottavomax, io avevo risolto modificando la voce "Trasmissione DTMF" qui:
Telefonia -> Propri numeri -> Numeri di telefono -> Bottone di modifica Se non erro nelle ultime release del Fritz OS è necessario modificare la voce "Provider di telefonia" in "Altro provider" per accedere alle impostazioni da customizzare. Sinceramente non ricordo cosa avevo impostato per far funzionare il riconoscimento dei toni, potrebbe essere "in-band". Fai delle prove e facci sapere! |
|
|
|
|
|
#23744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si bisogna selezionare In-Band. Vedi anche tip riportato sul secondo post in prima pagina "Abilitare i toni DTMF (menu call center e centralini)".
P.S. Io ultimamente con il 7590 e Trasmissione DTMF settata su In-Band ho ugualmente riscontrato problemi con alcuni call center (non tutti). |
|
|
|
|
|
#23745 | |
|
Member
|
Quote:
Provato con Tim ora funzia Domani provo a chiamare il call center che mi dava problemi e vediamo se funzia. Grazie ancora max Ultima modifica di ottavomax : 06-10-2021 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#23746 | |
|
Member
|
Quote:
max |
|
|
|
|
|
|
#23747 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Ciao a tutti. Vi spiego questo disservizio che ormai dura da più di un mese sul mio abbonamento con fibra 100 in fttc.
Praticamente riscontro un abbassamento del download che oscilla tra i 4 ed i 6 mega massimi. In upload invece il problema non sussite. Aggancio 19 mega dei 20 previsti. Ho fatto molte segnalazioni, inviato anche report Nemesys che confermava il disservizio. I tecnici fanno le verifiche e mi chiudono la pratica con guasto risolto giovedì scorso, 7 ottobre 2021. Purtroppo ancora oggi non c'è stata risoluzione. I tecnici,dal modem, vedono che i parametri sono tutti nella norma e che nella cabina armadio che dista circa 140m da casa,non riscontrano anomalie. L'unica presa telefonica in casa ed il modem dva 5592 funzionano normalmente. Preciso inoltre che anche molti utenti del mio paese, hanno lo stesso problema con TIM. Ho avuto modo di parlare con chi ha attiva la fibra 200 con modem fritzbox 7530 e hanno il mio stesso problema. Ho anche inviato una nuova pec dove chiedo un intervento alla centrale telefonica, magari il guasto è concentrato lì dato che sono stato esclusi guasti agli altri apparati. Avete consigli da suggerirmi ? Grazie in anticipo per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#23748 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#23749 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
|
|
|
|
|
|
#23750 |
|
Senior Member
|
E' possibile ricevere un rimborso per i giorni che sono rimasto senza linea? Praticamente da martedi' mattina fino a oggi alle 13.00
Sono veramente stufo, sempre problemi da quando sono passato in fttc, e non vorrei fargliela passare liscia pure questa volta. |
|
|
|
|
|
#23751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Si ma in pratica ti tolgono 3 giorni dal totale del periodo di disservizio ,chiamali e chiedi comunque il rimborso.
|
|
|
|
|
|
#23752 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23753 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Salve..ho una 100 mega windtre con un fritzbox 7490. In questi anni mai avuto nessun problema. Ultimamente mi succede qualcosa di strano. Prima saltuariamente ora sembea ogni giorno. Praticamente si spegne il led info e di conseguenza non funziona ne internet ne niente. Mi tocca riavviare...a volte si sistema subito..altre no. Cosa può essere? Connessione esterna, modem, cabina, problemi in zona, server? Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#23754 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23755 |
|
Member
|
ok trovato...
help
Ultima modifica di spiderman94.ab : 11-10-2021 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#23756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che bello un altro PoP W3 da identificare... Palermo... LA però al momento non mi dice niente
|
|
|
|
|
|
#23757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Da qualche giorno ho la seguente situazione...
Possibile, la mia linea non è mai stata un fulmine ma ridotta ad una semplice ADSL mi sembra troppo! Che posso fare?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#23758 |
|
Senior Member
|
Non per fare il gradasso, ma la mia è ancora più Adsl della tua
![]() Edit Scherzi a parte potresti condividere qualche info dalla sezione "Informazioni dsl"? Ultima modifica di Lorenzo988 : 12-10-2021 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#23759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick Ultima modifica di Radical : 12-10-2021 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#23760 |
|
Senior Member
|
Hai un snr in down parecchio alto, il frizt dice nulla a riguardo di disturbi rilevati?
Immagino la banda sia calata sensibilmente in down a giudicare dai 14dB di snr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

help