|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ieri preso Alan Wake remastered retail per ps5 ( potevo prenderlo anche per xbox ma ho preferito per ps5 per provarlo lì, sostanzialmente vanno uguale su ps5 e series x )
Tanto per collezione prima o poi lo prendo anche per xbox, così le versioni console faranno compagnia alla CE PC originale. 12gb circa di patch da tirare giù, vabbè, però essendo una remaster mi aspettavo che la patch dalla rete non ci sarebbe stata o sarebbe stata minore, per quel che conta. Le preme impressioni sono più che buone, però mi sembra che il gameplay risenta un poco degli anni passati, ovvero si vede che è un gioco di concezione ormai risalente. Giustamente il prezzo è 30 euro, se fosse costato anche 40 non so se lo avrei preso subito, penso di no. Comunque l'effetto nostalgia è assicurato se avete amato il gioco originario.
|
|
|
#6383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho come la netta impressione che questa gen sarà, a livello di parco titoli, la più sfigata di sempre... tra pandemia e rinvii vari, e per ultimo, ma in realtà motivo principale, sta mania dilagante all'inverosimile di ste cazzarola di remastered/remake...
Ad esempio dopo 8 anni, era ancora necessario tirare fuori GTA V per next gen (che poi di next non ha un piffero)? Per carità belli certi remake, ma quando tirano fuori solo quelli alla lunga stufano... |
|
|
|
|
|
#6384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
A sorpresa mi sono appena trovato un aggiornamento minore della PS5..
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 08-10-2021 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#6385 |
|
Senior Member
|
Si si uno di quegli aggiornamenti minori ps4 style dove il log dice solo "miglioramento delle prestazioni del sistema" senza capire dova vanno a lavorare o che eventuali bug vanno a risolvere.
|
|
|
#6386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Noi anche per lavoro nelle release non specifichiamo tutto, se c’era qualcosa di macroscopico o fortemente impattante si, ma quando correggi per dire 50 piccole cose non le specifichi |
|
|
|
|
|
|
#6387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
E' un po' come gli infiniti aggiornamenti switch che non portavano nessuna funzione, e allora motivavano il tutto con "miglioramento delle prestazioni del sistema" o "miglioramento della stabilità di sistema".
|
|
|
|
|
|
|
#6388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Beh ragazzi, di cosa stiamo parlando?
E' ovvio che la correzione di bug minori porta fisiologicamente ad un miglioramento della stabilità e/o ad un miglioramento delle prestazioni Elimini un malfunzionamento che può essere causa di crash e il sistema è automaticamente più stabile. Elimini un malfunzionamento che alloca erroneamente delle risorse e il sistema è automaticamente migliore nelle prestazioni. E' più difficile trovare una correzione che non porti a nessuna delle due cose
|
|
|
#6389 |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Qualcosa di buono avranno pur fatto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6390 |
|
Senior Member
|
Su facebook mi compaiono banner di sedicenti shop che venderebbero ps5 disc e fifa22 a 499 euro totali
|
|
|
#6391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
ciao a tutti sto valutando il passaggio da ps4 a ps5 e cado un po' dalle nuvole.
Per i miei utilizzi (pochissimi giorni l'anno) sarei orientato per la versione digital e risparmiare quelle 100 euro. Vista la situazione precaria delle scorte, ad oggi qual è il modo più semplice per acquistarne una? Inoltre vorrei capire, quando sono momentaneamente disponibili, solitamente vengono vendute solo le versioni col cd o anche le digital (mi sembrano più rare)? Grazie |
|
|
|
|
|
#6392 |
|
Senior Member
|
Ad oggi il modo più semplice è acquistare ps5 in bundle da gs che via via gli arrivano. Ovvio che però si prende un bundle, se alcuni articoli uno li avrebbe presi prima o poi ok altrimenti deve sbattersi a rivenderli o tenerseli sulla groppa e di fatto ha speso di più per la console.
Altrimenti tieni d’occhio i restock con i bot telegram e cerchi di correre all’acquisto ma non è facile.
|
|
|
#6393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ma avete provato la beta di Battlefield 2042 ?
Bug a non finire..ma a quando risale la build di sta beta ? no perchè se deve uscire tra un mese è meglio che cambino lavoro.. HDR sparato alle stelle ( dopo mezz' ora di gioco avevo gli occhi incendiati), stuttering insopportabile, glitch di ogni tipo e aberrazioni grafiche varie, animazioni scandalose ( tipo le torrette dei carri che si muovono a scatti), menù di partenza confusionario.. le classi non hanno più senso dato che un geniere può avere l'armamentario dello sniper, hitbox a casaccio etc.. Le uniche note pregevoli sono gli effetti audio di prim'ordine e una grafica ( quando non sfasciata dai bugs) fluida e pulita. Molto bello il tornado.
|
|
|
#6394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6395 |
|
Senior Member
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Buongiorno a tutti.
Sono un felice utilizzatore di Pc che ha avuto la fortuna di non aver mai usato le console! Sfortunatamente con i miei figli la piega è stata diversa e con l'occasione della 1° comunione è arrivata la ps5. Ora, per me è la prima playstation in tutta la mia vita. La prima cosa che ho cercato di fare è la creazione di un account mio e poi degli account secondari con protezioni epr i miei figli. Qui nascono i primi problemi: Ho creato un account mio e tutto ok. Ho provato ad aggiungere un membro della famiglia e la situazione si è complicata. Innanzitutto ho inserito mail di mio figlio e ok. Ma quando ho completato la procedura, all'avvio della ps5 mi trovo o il mio account da selezionare oppure la dicitura aggiungi utente. Il mio pensiero era quello che creando un account per i miei figli o uno a testa, all'avvio si poteva scegliere quale account usare. E' così come penso io oppure funziona diversamente? Ho bisogno di qualche aiutino. Grazie
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#6396 |
|
Senior Member
|
si è così infatti, trovi il tuo + quello dei tuoi figli. Probabilmente non hai concluso qualche passaggio. Ho fatto la stessa cosa alla play5 della mia compagna ai suoi due figli e ci siamo tutti...
In ogni caso benvenuto nel club.
|
|
|
#6397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Tokyo Game Show 2021
Annunciato evento Sony sabato 16 alle 13:00: verranno mostrati Horizon Forbidden West ed Elden Ring (sbav... 🤤 )
|
|
|
#6398 |
|
Senior Member
|
ecco .. il secondo me gusta mucho
|
|
|
#6399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate, ho un nvme da 512 che mi "avanza" e stavo quasi pensando di infilarlo dentro alla ps5, è un samsung 970Pro... che dite ne vale la pena è troppo lento rispetto ai nuovi che sono usciti sul mercato?
Potete in caso consigliarmi anche un dissipatore compatibile con la ps5? grazie!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#6400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.