|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37841 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
#37842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Purtroppo sono abbastanza grande per avere i paraocchi e non sospettare che ci sia del marcio sotto. Edit: Per quanto riguarda l'assalto al pronto soccorso, lo hanno fatto solo perchè qui in italia non c'è la certezza della pena, hanno depenalizzato tutto, che anche se fossero stati catturati, sarebbero andati a casa con la sola ramanzina Ultima modifica di fabius21 : 10-10-2021 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#37843 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
E sì, bisogna fidarsi di più prove e di più esperti che le convalidano che di meno prove (o zero prove, che sono quelle che portano quelli che ascolti tu) e meno esperti che le convalidano: è proprio non aver capito questo che non funziona in quello che tu pensi sia il tuo "pensiero critico". Mi raccomando adesso tirami fuori Galileo, così completiamo il quadro. Quote:
- Io non mi vaccino nonostante pensi che sia utile; - Il governo mette in atto dei provvedimenti per incoraggiarmi a vaccinarmi; - A questo punto io non mi vaccino per protestare contro quello che ha fatto il governo. È questa la giostra che hai in testa? Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra, tutti belli infetti? Quote:
Quote:
Invece "a te e ad altri come te" importa nascondere la vostra paura di fare due (o magari anche qualcuna in più, sai che differenza) punturine sotto strati di stupidaggini come libertà violate, discriminazioni etc.. Quote:
Mi hai tirato in ballo per sapere cosa pensavo e te l'ho [ri]detto, in che modo pensi che io stia imponendo il mio pensiero? La libertà di scelta ce l'hai, ancora non mi hai spiegato in che modo obbligarti sarebbe stato meglio.
|
|
|
#37844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Percui anche ars tocana spara stronzate? perchè anche loro riportano quegli studi e li sintetizza con le stesse conclusioni. Ultima modifica di fabius21 : 10-10-2021 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#37845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque è il solito errore di logica elementare, senza sapere quello che si dice in quel link, che una conclusione sia vera (sempre ammesso che lo sia) non vuol dire che qualsiasi argomento si porti a favore abbia senso: - Oggi è venerdì - La terra è cubica - ∴ (quindi) Il tuo nickname è fabius21. Conclusione vera, premesse false e argomento logicamente non valido.
|
|
|
#37846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccoti il link, dove si riportano gli stessi studi. Cmq quel sito riporta un sacco di studi, ce n'è uno dove si dice che fra gli obesi gli anticorpi calano più lentamente Mica vengono scartati perchè in contraddizione con la maggioranza, ma vengono riportati per info, poi ognuno ne trae i suoi pensieri Ultima modifica di fabius21 : 10-10-2021 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#37847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ricambio i saluti e mando a quel paese, sempliciotto puoi dirlo a tua sorella mentre scendi dal piedistallo di sto cappero su cui ti sei erto! |
|
|
|
|
|
#37848 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se avessimo avuto Arcuri staremmo ancora montando i centri vaccinali a forma di fiore... che tristezza |
||||
|
|
|
|
#37849 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ed i cretini svasticati votano M... o S... e sa che questi elettori hanno problemi mentali Quote:
Chiamala corte 2.0... veramente ci sono atti giudiziari...
|
|
|
#37850 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#37851 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Giustamente dici "propria pelle", più individualista di così non so cosa ci sia. Gli italiani sono fatti da persone e ogni persona ha fatto le proprie valutazioni per se stesso. Bisogna finirla di sostenere che lo abbiano fatto per solidarietà. Poi se fa comodo crederlo e fa stare bene, ok non c'è problema. Ognuno si masturba come preferisce. Quote:
Ieri in tutta Italia c'era tanta gente pacifica (lo dimostrano i video di Milano dove la polizia camminava insieme ai manifestanti), però con questa cagata della CGIL ora parlano solo di FN, fascismo, e le solite puttanate. Praticamente quelli di FN hanno fatto un danno alla manifestazione se non si fosse capito. Solo pochi hanno avuto il coraggio di affrontare l'argomento del green pass. Ora si parla solo della CGIL. Quote:
Il PD non ha perso tempo e ha chiesto di sciogliere FN (che a me non frega un cavolo) con la scusa dell'attacco di ieri. Qualcuno poi lo ha pure paragonato all'assalto al Campidoglio. Come sempre la stampa sta cavalcando questa minchiata minore (che si risolve con l'arresto di chi spacca e fa certe violenze), ma evita di affrontare l'altra parte del problema. Poco fa Letta ha detto che in extrema ratio si dovrà ricorrere all'obbligo vaccinale. Quindi vorrei porre una domanda per tutti: "Considerato che attualmente ci sono persone che pur di vaccinarsi sono disposte a pagarsi i tamponi o non lavorare proprio, se dovessero rendere obbligatoria la vaccinazione pensate che seriamente le cose prenderanno una piega migliore?" Chi vuole può rispondere |
|||
|
|
|
|
#37852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza offesa, ma da questo traggo che tu non abbia le idee chiare su come funzioni il metodo scientifico.
|
|
|
#37853 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
#37854 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Puoi fare quegli attacchi? No Verranno perseguiti? Sì Fine della notizia. Siete voi che fate il coroncino. Ogni volta... ogni volta... e la stampa che ci corre dietro come un allupato che sente odore di passera facile. Bisogna smetterla di prendere un episodio (probabilmente già in cantiere da mesi, quello della CGIL) e utilizzarlo per affossare il resto. Qua non se ne esce più e si possono tirare in ballo centinaia di manifestazioni di destra e sinistra e anarchici. Ce li siamo dimenticati gli anarchici? Ci sono anche loro. Sono tutte minoranze che si infilano dove più gli fa comodo e aspettano con ansia che parlino di loro, delegittimando le manifestazioni che li "ospitano". Un classico. Dove siete vissuti finora? Quote:
Quote:
È la verità. In questo Paese se fai il delinquente con il pugno sinistro alzato, allora puoi vantare una certa protezione politica. Dovrebbero sì far sparire ogni partito che richiami ad ideologie fasciste e comuniste, quelli proprio estremi. Le braccia e i pugni si dovrebbero tenere in tasca e basta. |
|||
|
|
|
|
#37855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
anche perchè le sue ideologie si scontravano per lo più solo contro la Chiesa, molti scienziati sapevano bene come andavano le cose ma non parlavano per lo più per paura, non c'erano anche interessi economici, ricatti e intimidazioni come oggi. mentre in questo caso il pensiero scientifico che dice che questo GP, così com'è non può funzionare credo sia tutt'altro che una minoranza, del resto non è che ci voglia un scienziato per accorgersi di tutte le sue innumerevoli contraddizioni, ma va bene l'importante è che funzioni per quello cui è stato ideato, ovvero costringere le persone a vaccinarsi, giusto? e se non dovesse funzionare neanche per quello? anche perchè non mi pare che ci sia stato un vero e proprio boom di vaccinazioni e il 15 ottobre si avvicina.... Il pensiero critico manca proprio a te che non ti accorgi, o fai finta di non accorgerti, di tutti i problemi anche i più basilari che comporta questo GP. Ad esempio presto si dovranno forse tamponare più di 4 milioni di persone ogni 48H quando ad oggi al massimo credo se ne siano fatti meno di 400.000 al giorno, ipotizziamo quindi che si riesca ad arrivare a fare 500.000 tamponi al giorno, cosa credi che faranno gli altri 3.000.000 di persone? saranno costretti contro la loro volontà e per legge a non poter lavorare? li manderanno a casa o si faranno fare dei GP falsi? e questo è solo il problema dei tamponi, un problema tecnico e nulla più. Non parliamo poi delle persone che potrebbero decidere di non andare a lavoro di spontanea volontà per protestare contro questo pass discriminatorio. Come vedi sia che lo facciano volontariamente che involontariamente il rischio di mandare in tilt tutta la filiera dei beni di prima necessità è concreto. Poi ci sono i problemi sanitari, che è inutile continuare a parlarne perchè sei già arrivato alle tue conlcusioni o hai deciso di ignorare per principio. Ci sono problemi di ordine pubblico, con divisioni sociali come non se ne vedevano dai tempi delle dittature del passato con possibili episodi di violenza che ad oggi non sono ancora prevedibili di cui però abbiamo visto qualche assaggio giusto ieri. E infine quelli del calpestamento dei diritti fondamentali che non capiresti comunque. Credo ci sia abbastanza per poter dire (come direbbe Fantozzi) che questo GP è una cagata pazzesca. Tutti vorrebbero tornare alla normalità, questo è ovvio, però forse nel nostro paese si è calcato un pò troppo la mano anche perchè non c'era alcuna necessità di arrivare a tanto visto che eravamo già tra i paesi più virtuosi e non avevamo bisogno di un ulteriore "incentivo" alle vaccinazioni che difficilmente potrà convincere chi era dubbioso su questi vaccini e che forse potrebbe ottenere l'effetto contrario e creare più danni che benefici.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 10-10-2021 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#37856 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi fargli domande semplici e chiedere una risposta altrettanto circoscritta alla singola domanda. E poi scrivere poco, perché ogni cosa che scriverai sarà usata contro di te per sviare dal discorso principale. Altra tecnica molto utilizzata. ---------------- Per gli amici delle "manifestazioni pacifiche": (prese a caso) https://www.youtube.com/watch?v=_n4ZgEl3vak https://www.youtube.com/watch?v=BDBgMJh7bDY https://www.youtube.com/watch?v=hrI0OQxovr0 Questo per dire che è da sempre che esiste la violenza durante le manifestazioni. Solo che quando si mena la polizia allora non è un attacco alle istituzioni (e per molti è giusto, molti con il pugno alzato), mentre se si entra alla CGIL è un attacco alle istituzioni. Sono da condannare entrambi e passare ai veri problemi di questo Paese che come sempre sono passati in secondo piano. |
|
|
|
|
|
#37857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è così per i No-Mose, per i NO-Tav, per i NO-F35... ecc. quando una critica è fondata e ragionevole, e viene presentata con argomentazioni, si trasforma il "caso" in un problema di violenza ed ordine pubblico e si parla solo più di quello. Tattica ben nota ed applicata da decenni, infatti l'Italia va a rotoli. il tempo ha dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio che chi protestava ed è stato criminalizzato, aveva visto giusto. Vedremo se per il caso attuale si confermerà la regola.
|
|
|
#37858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tralasciando i violenti, che hanno come solo risultato un indurimento della risposta delle autorità, il problema secondo me, dopo due anni passati come li abbiamo passati, è manifestare per il diritto di essere più infettivi e più infettabili, senza nessun tipo di dovere per controbilanciare questa maggiore "libertà" di lasciar circolare la malattia in forma più aggressiva, come possono essere i tamponi. Del tipo la pandemia è una farsa, i 40 e passa milioni di vaccinati son cogl**ni e noi furbi continueremo a fare come ci pare in libertà.
|
|
|
|
|
#37859 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lasciamo stare la tv e i tg... ------------- Comunque vorrei sapere come andrebbe gestito un caso del genere. Una persona che lavora con il suo corpo e dopo la vaccinazione non può più lavorare per un po' perché fa parte degli sfortunati (quelli degli eventi rari). Chi dovrebbe pagare il fermo dell'attività (visto che probabilmente è a P.IVA)? https://lanuovabq.it/it/il-dramma-di...arditi-benigne All’ospedale, Ivana viene liquidata con la solita scusa psicosomatica: «Mi dicevano che avevo attacchi di panico, assurdo dato che col mio lavoro curo ansia e panico agli altri, ma se mi sono salvata è stato grazie alle conoscenze della mia professione. Mi hanno fatto soffrire come un cane per quasi due mesi». Infatti, Ivana ha avuto «crisi di pericardite violentissime, come da infarto. La segnalazione all'Aifa è avvenuta ma nessuno mi ha contattata». Scarso, prima di approdare dal professor Massetti che definisce «la mia isola felice», l’apporto medico diagnostico. Eppure, anche lei come le tante altre donne, soffre di «parestesie ai piedi, bruciori, pressione toracica, cuore impazzito («fino a 130 battiti a riposo») e crisi ipertensive». |
|
|
|
|
|
#37860 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.