|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37802 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Benvenuti nell'appiattimento del pensiero critico, dove chiunque osi mettere in dubbio le decisioni della maggioranza non può essere attendibile in nessun modo. Quante volte l'ho detto che la mia è una decisione personale che non ha nulla a che vedere con l'efficacia dei vaccini? Se il governo mi da libertà di scelta pretendo che rispetti la mia decisione e non che si avvalga di ricatti e intimidazioni per costringermi contro la mia volontà, non ti è ancora chiaro un concetto così semplice? Quote:
No, tu difendi il GP perchè fa quello per cui è stato creato, ovvero creare un incentivo alla vaccinazione, e poco importa se come abbiamo visto va contro il regolamento Europeo, ha scarsa valenza scientifica, crea divisioni sociali, discriminazioni e malumore in una parte delle popolazione, a te e ad altri come te importa solo il fine ultimo di vaccinare tutti a qualsiasi costo e con ogni mezzo disponibile. Quote:
Se tu governo mi dai libertà di scelta, tale libertà va rispettata anche se va contro le tue aspettative e non ricorrere a dei ricatti perchè non hai il potere di imporre la tua decisione. Quote:
da questo stato così detto democratico mi aspetterei di tutto...ricordati che abbiamo già un militare che sta gestendo le vaccinazioni, e la storia insegna che quando ai militari vengono dati incarichi per delle faccende civili, non c'è da aspettarsi nulla di buono. Quote:
del resto era stato lui a dire che il green pass è uno strumento di libertà, lo hanno proprio preso alla lettera. Quote:
e non ce l'ha con te o contro nessun altro Italiano ma solo contro le istituzioni come il governo che calpesta i loro diritti e la Cgil che dovrebbe invece difenderli ma che non lo fa.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 10-10-2021 alle 03:20. |
||||||
|
|
|
|
#37803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37804 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmxnxnznznznz
|
|
|
|
#37805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
in UK pare esserci una nuova variante invisibile ai PCR test molecolari, speriamo che si sbagliano.
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#37806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Comunque sia qui nel thread state sereni che il GP non ve lo tolgono per 4 ultras sfasciavetrine che allo stadio entrano col GP
Anzi, più facile che vi mettano l'obbligo piuttosto che tornare indietro a mio parere.
|
|
|
|
|
#37807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#37808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Cit. Da "Uomo morde cane"
"Quando non si ha il coraggio di esprimere chiaramente un'idea (per timore di perdere consenso, ferire qualcuno, farsi nemici, perdere stima sociale), si ondeggia tra il detto e non detto. "Non voglio generalizzare, ma le donne...", "È indubbio che il fascismo abbia fatto danni, ma anche il comunismo...", "Premetto che non sono contro il vaccino in generale, ma...", "Ho molti amici omosessuali, lo dico subito, però...". Dietro una premessa di moderazione e assennatezza cerchiamo di dissimulare la reale portata del nostro pensiero. Perché conviene così. Finché non troviamo un gruppo chiuso di persone più radicali nell'esprimerlo. È allora che ci lasciamo davvero andare. Le manifestazioni "no green pass" sono esattamente questo: dietro il paravento della (legittima a livello democratico) contestazione di un provvedimento tutto politico (e poco coraggioso, essendo il green pass una pezza messa là perché l'obbligo vaccinale avrebbe portato a perdere consenso), c'è molta gente che, intervistata singolarmente, pare moderata, ragionevole. Parla di problemi economici e inutilità di quel provvedimento. Tutto, ripeto, legittimo e con ampi spazi di democratica discussione. Poi entri nei loro gruppi chiusi, ascolti queste stesse persone al bar, che parlano tra amici. E i toni ragionevoli e moderati spariscono. Frega a nessuno del green pass: non vogliono vaccinarsi. Né vogliono farsi i tamponi. Né vogliono rotture di cazzo. Gli striscioni di ieri, con su scritto "NO GREEN PASS", per molti dei manifestanti, erano un poco coraggioso "Non sono razzista, ma", un "Dispiace per i morti nel Mediterraneo, però", un "Mia moglie può uscire con le amiche quando vuole, ma". Avrebbero dovuto scrivere: "NON CI ROMPETE IL CAZZO", "VOGLIAMO FARE IL CAZZO CHE CI PARE", "NON CI FREGA UNA MAZZA DEGLI ALTRI", "SE CREPANO I VECCHI E I MALATI CHI SE NE FOTTE, IO DEVO INCASSARE", "NON È IL GREEN PASS, SONO LE REGOLE CHE NON VOGLIO!". Che? Solo una piccola percentuale di quelle persone è stata violenta? Certo, verissimo: tanti hanno solo manifestato pacificamente, chi lo nega. Ah, capito, volevi dirmi "FATTELO TU IL VACCINO!", "NON VOGLIO SPENDERE SOLDI PER I TAMPONI", "HO PAURA DELLA PUNTURA". Va tutto bene, dai, con me puoi parlare così, io ti capisco."
|
|
#37809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Caso strano in questo periodo di elezioni hanno assaltato la cgl, chissà!
Io del commissario sono contento, grande logistica, ma pensa se avessimo avuto quello precedente? Come minino avrebbe approvigionato siringhe da giochino del dottore a 50 euro l'una, io come scrissi tempo fa avrei perfino fatto gestire la costruzione di ti mobili militari solo per covid un modo da lasciare puliti gli ospedali, Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
#37810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli ultras sfasciavetrine sono solo 4 stupidi capitanati da qualche pazzo fascistoide ma ti ricordo che dietro questi facinorosi ci sono in realtà milioni di persone civili contrarie al GP che si sono sentiti traditi dalle istituzioni, e alcuni di questi sono anche vaccinati e visto che il governo gli ha dato un ottima scusa per farlo, se dal 15 molti di questi decidono di incrociare le braccia, anche solo per un paio di settimane e le merci cominceranno a scarseggiare negli scaffali, compresi beni di prima necessità vedrai come la gente si metterà a spaccare le vetrine e non saranno pù solo 4 ultras estremisti no-vax. Ma non mi illudo neanche che questo possa avvenire, lo so bene che gli Italiani, parlano parlano ma poi alla fine si adeguano e accettano tutto perchè quando c'è da pagare un prezzo per la libertà non tutti hanno le capacità o possibilità di tirare fuori gli attributi. Però probabilmente è li che si giocherà la battaglia finale, tutto dipenderà dalla quantità di persone che decideranno di protestare in quel modo.
|
|
|
#37811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#37812 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
"basterebbe fare qualche miliardo di tamponi ogni due giorni" i dubbio-vax, una sentenza |
||
|
|
|
|
#37813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37814 |
|
Senior Member
|
Magari a manifestare c'erano vaccinati contrario al green pass!
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
#37815 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37816 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente non si arriverà a quei livelli, però se ciò dovesse avvenire quelle sarebbero le inevitabili conseguenze e la colpa di tutto ciò sarà solo di questa politica che si è disinteressata della volontà di una parte della popolazione e intestardita con questo passaporto verde arrivando a toccare il mondo del lavoro nella sua quasi totalità laddove forse non era neanche necessario. Insomma, possono tirare la corda quanto vogliono con questo GP, ma arriva il punto in cui questa si spezza, e credo sia già abbastanza tesa... Quote:
Ci sono tanti vaccinati che gli girano le balle a dover esibire o richiedere un pass per ogni cosa o semplicemente non gli sta bene doversi vacinare ogni tot mesi per non risolvere nulla, perchè la via ormai è tracciata e questo è probabilmente il futuro che ci attende.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 10-10-2021 alle 12:41. |
||
|
|
|
|
#37817 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() C’è ancora qualche sempliciotto che crede che dietro FN non ci sia altro? |
|
|
|
|
|
#37818 |
|
Senior Member
|
Ma sicuramente non lo metto in dubbio, quando abbiamo fatto una fiaccolatanel nostro quartiere per la chiusura dell' unico asilo che avevamo a favore di un centro per immigrati, la fiom è venuta nel corteo, ha tirato bottigliette d'acqua e dadi da 14 contro bambini e pensionati.
Per cui non sono solo gli schifosi fascisti a fare dei gesti ripugnante ma anche gli schifosi compagni ci mettono del loro. Non importa se sei nero rosso bianco o verde, se la violenza c'è l'hai nel DNA ogni scusa è buona. Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
#37819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qui si sventola lo spauracchio dell'incacchiatura di una minoranza, se la mettiamo su questo piano becero, figuriamoci allora se si dovesse incacchiare la maggioranza di 40 e rotti milioni di italiani.
|
|
|
|
|
#37820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Anzi, più facile che vi mettano l'obbligo piuttosto che tornare indietro a mio parere.