|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
vedremo se poi mi sbaglierò.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#37582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il canislupus fino a poco fa pensava non ci fossero altre terapie in studio contro il covid oltre ai vaccini e se non gli rispondevo io con prove del contrario magari sarebbe andato avanti a scrivere certe nefandezze. ha una visione un pò "particolare" dell'ambito farmaceutico
|
|
|
|
|
#37583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se leggi bene si sparano una serie di minchiate una più grossa dell'altra al solo scopo di inventarsi una scusa che sembri decente, e quando puntualmente viene smontata se ne costruiscono un'altra e avanti così per un bel pezzo, finché quando le hanno finite tutte ricominciano dalla 1 che intanto sono passate un po' di pagine e quindi pretendono nuove risposte. Perché chi non si vaccina ha solo delle paure irrazionali che non vuole ammettere
|
|
|
#37584 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
.Quote:
All'inizio sembrava che bastasse vaccinare il 70% della popolazione, ad oggi siamo arrivati all'80%, e la situazione sembra abbastanza calma, bisognerà vedere nel corso dei mesi invernali ma soprattutto secondo me quanto terrà il vaccino nel corso del tempo. A me personalmente preoccupa più il fatto che il vaccino possa perdere di efficacia nei vaccinati, che della minoranza che ha scelto di non vaccinarsi. Dopodiché reputo che almeno un 50% di responsabilità sia dovuto ad errori di comunicazione di governo e media, roba che non farebbe neanche un bambino. Siamo passati da titoli del tipo "Morti da Astrazeneca" a "Open Day Astrazeneca, vaccinatevi tutti!" a "Basta Astrazeneca", a "Guarda tu questi cattivissimi no-vax che hanno paura del vaccino". Capisci bene che una comunicazione schizzofrenica in una situazione considerata di "emergenza", è un grosso problema. Metterci le pezze dopo è molto difficile. La situazione è *anche* (non solo, certo) il risultato di messaggi contraddittori. Dopodiché penso che ognuno debba rispondere alla propria coscienza e delle proprie scelte. Io personalmente ho doppia dose Pfizer, ma non condivido la caccia a chi ha scelto di non vaccinarsi. Nessuno poi ha mai detto che serve il 100% di vaccinati per uscire dalla pandemia, anche se questo sul piano teorico sembrerebbe auspicabile. Cioè io credo che si è messo in conto il fatto che non tutti si sarebbero vaccinati, e ce lo si aspettava, non è che fosse una sorpresa. Per altro mediamente abbiamo più vaccinati di altri paesi. |
||
|
|
|
|
#37585 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Informati su quanto ci costano i malati di cancro ai polmoni perchè magari si fumavano 3 o 4 pacchetti al giorno di sigarette. Chiedi ai nostri amici del forum che sono del settore (in realtà anche io lo so... ma non posso entrare nel dettaglio...) quanto costano gli anti-tumorali. E secondo te chi paga il costo??? Quote:
Lo sai che anche da vaccinato ti infetti? Quindi forse il problema principale è che non riusciamo a curare la malattia prima che diventi grave? Se una persona deve arrivare in ospedale, con molta probabilità qualcosa è fallito ben prima... Quote:
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 08-10-2021 alle 12:48. |
|||
|
|
|
|
#37586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#37587 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Vedo però che non hanno molto successo le campagne antifumo, antialcol, antidroga, anti guida pericolosa fuori dalle discoteche... uff questo Stato non lo ascolta proprio nessuno Vedi che continui a non capire. Cocciuto è una parola senza senso detta da gente che non ha ancora capito che se lo Stato ti permette la libertà di scelta poi non potrà stupirsi se la gente farà una scelta che non piace allo Stato. Questo è proprio alla base del libero arbitrio che attualmente è permesso dallo Stato. Io vengo per caso a dirti di smettere di fumare o di bere così vivrai più a lungo? Ti vengo a dire che quando starai male devi restare fuori dall'ospedale perché hai buttato la tua vita in fumo e occupi posti di altri che non se la sono cercata? Eppure disturbi anche tu con il tuo fumo, il tuo alcol, il tuo modo di vivere cocciuto! Però fino a quanto lo Stato te lo permette cosa posso fare io? Quote:
Non ho ancora capito perché non li hanno usati per combattere il covid visto che è aerobio Quote:
|
|||
|
|
|
|
#37588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Chiaramente io parto dal presupposto che chi propone il vaccino non sia un imbecille e non lo faccia per secondi fini personali. Perchè se la mia premessa è corretta non capisco chi si scaglia contro il vaccino.
|
|
|
#37589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
#37590 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può discutere sulle notizie, se uno comincia a raccontare cose false non c' è possibilità di discussione, se io dico che ci sono meno di 20 morti per le complicazioni da vaccino e ti tiro fuori i dati e tu mi rispondi che invece sono migliaia solo che i giornali, i politici, le TV, i medici, le organizzazioni e le case farmaceutiche non te lo dicono ma tu l'hai scoperto leggendo i post di un imbecille su facebook, non c' è alcuna possibilità di comunicazione, manca totalmente una base comune su cui instaurare un dialogo, io parlo di medicina e tu rispondi con complotti e balle varie. Ricordo sempre la massima : Discutere con un complottista è come giocare a scacchi con un piccione. Potreste essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante. Quote:
|
|
|
#37591 |
|
Senior Member
|
Che è un po' come "la palla è mia e ci gioco solo io gnè gnè"
|
|
#37592 | |
|
Bannato
|
Quote:
Estratto dall'Osservatorio che non ha letto nessuno È ancora in lire perché è vecchiotto come documento, però rende l'idea. Dalla Relazione Generale sulla Situazione Economica del Paese risulta che nel 1999 la spesa pubblica sanitaria per assistenza ospedaliera è stata pari a 67.165 miliardi di lire (circa il 60.2 % della spesa sanitaria totale;il costo medio per ricovero, tenuto conto della spesa sanitaria totale per assistenza ospedaliera del 1999, risulta pari a 5.277.176 lire. Se la quota di ricoveri attribuibili al fumo per qualsiasi causa è pari al 14,9 % il relativo costo per assistenza ospedaliera attribuibile al fumo è stimabile in 10.007,580 miliardi, pari all’8.3 % della spesa sanitaria pubblica totale del1999 (lo 0,4 % del PIL) . Si tratta ovviamente di una stima grezza media che non tiene conto della possibilità reale che le differenti cause di malattie possano avere (ed abbiano effettivamente) un costo medio differente; per giungere ad un costo disaggregato occorerebbe, tuttavia disporre del costo totale per ricoveri di ciascun singolo raggruppamento omogeneo MDC, costo di cui sarà possibile disporre in futuro grazie all’elaborazione specifica richiesta al Ministero della Salute. La stima relativa al livello regionale potrebbe essere facilitata alla luce della disponibilità dei rendiconti sanitari dettagliati delle regioni al Ministero e reperibili sul sito dello stesso Ministero della Salute. |
|
|
|
|
|
#37593 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#37594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ma visto che loro vogliono anzi rischiare con il coronavirus ormai che insistiamo a fare?
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#37595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Dovrebbero solo smettere di dire che il governo dovrebbe trovare un modo di convincerli a vaccinarsi, non si sa come, ma dovrebbe convincerli.
|
|
#37596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che una tale risposta è un' ammissione di aver fatto una scelta irrazionale, e quindi si espone a critiche, quindi ci si inventano storie per farla diventare razionale, ad es. I morti per vaccino sono molti di più di quelli che ci vogliono far credere I vaccini non proteggono dalla malattia La malattia uccide solo i vecchi con un piede nella fossa Io so che non prenderò mai il covid Etc
|
|
|
#37597 | |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 08-10-2021 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#37598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma è vero che io non prenderò mai il Covid-19
I miei anticorpi sono invincibili, sono come Napoleone che a Waterloo fece il suo capolavoro (cit.)
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#37600 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sono certo che starete raccogliendo fondi per aiutare gli sfortunati e fino a quando saranno altri, gli sfortunati, non è un grosso problema. Nel frattempo potrete andare in giro a raccontare la vostra verità. Non capite come la fortuna di non aver avuto alcun problema non vi conceda il diritto di raccontare agli altri che andrà tutto bene. Voi avete fatto una scelta, ed è una vostra scelta. Il dover convincere gli altri a fare una scelta che riguarda solo se stessi (per come sono le attuali condizioni di scelta) è abbastanza ridicolo. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

.