|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37501 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Il tuo discorso sui ragionamenti circolari mi fa ridere, come il tuo giudizio da superiorità morale su quanto detto dalla prof di etica. Di prove a sostegno di quanto dico ne ho tante, ma tanto tu e altri vi affidate come oro colato a un debunker qualsiasi, piuttosto che ragionare per davvero. Vi vengono mostrati quanto sono tendenziosi e mal fatti dei report ufficiali dell'ISS e nulla, manco vi indignate. Non sprecherò il mio tempo a spiegare perché tanto qui molti preferiscono stare nella loro comfort zone e denigrano tutto ciò che li disturba. |
|
|
|
|
|
#37502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non esistono poi cose superflue considerato che quello che viene considerato da alcuni ben pensanti "superfluo", oltre a dare da mangiare ad altri, fa parte di una vita sociale per la quale abbia senso stare in una società. Se non c'è la socialità la società NON ha senso di esistere, e con essa la comunità, punto. Faccio notare che non può esistere spirito comunitario senza comunione, inteso come vivere la socialità insieme ad altre persone. E infatti è bella la società costituita da atomi, poi ci si lamenta del perché viviamo in una epoca di individualismo
Ultima modifica di WarDuck : 08-10-2021 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#37503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non si dice soprattutto una cosa. Che fine farà il Green Pass dopo che sarà determinata la fine dell'Emergenza Sanitaria? A rigor di logica essendo nato per impedire la presenza di persone "non protette" in alcuni luoghi, devo immaginare che verrà cancellato. Altrimenti quali sarebbero le ragioni per continuare ad averlo? E se tra 5 o 10 o 20 anni dovesse esserci un'altra pandemia? Accetteremo nuovamente di vedere erosi i nostri diritti individuali in nome di una pseudo sanità pubblica?
|
|
|
#37504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#37505 | |
|
Member
|
Vaccini, Agnoletto: “Le case farmaceutiche vogliono passare dalla pandemia all’endemia. Senza brevetti liberi, ne saremo dipendenti”
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37506 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Chi contesta in questo modo è solo una persona che pensa al proprio orticello, e se poi la società funziona bene per il proprio uso e consumo allora è un bene da proteggere. Si usano frasi altisonanti per difendere il concetto di società, ma poi quando si arriva al concreto non facciamo nulla per difenderla, ma ci preoccupiamo solo di noi stessi e non facciamo nulla per quella società se non protestare quando in quel contesto vengono generati effetti che a noi non piacciono. Vien da se che questo è l'esatto opposto di vivere in una società e cercare di farla esistere, e nel momento in cui non si accetta di dover sacrificare un poco di se stessi per farla funzionare (o farla funzionare meglio), quelle frasi altisonanti sono solo parole vuote. Si vuole tutto e non si vuole dare nulla... questo è puro individualismo che si cerca di mascherare. Siamo in una pandemia, ovvero una situazione di emergenza dove TUTTI dovrebbero collaborare (e questo l'ho scrissi 1 anno e mezzo fa), cercando se possibile di mangiare bocconi amari per far si che la nostra società sopravviva e torni a vivere serena e se possibile migliore di prima. Ma è chiaro che a ben pochi interessa la società, a ben pochi interessa degli altri e della loro vita, sono tutti chiusi in se stessi a pensare solo ai loro comodi. E rifiutare la possibilità di fare dei sacrifici vuol dire esplicitare questa pura e semplice realtà del proprio pensiero.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#37508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
PS Chi parla di brevetti liberi non ha mai fatto nemmeno 5 minuti di ricerca industriale, sono quasi 10 anni che ci sto dentro e se permettete senza brevetti (o con la spada di Damocle della revoca arbitraria del brevetto) semplicemente non si fa più ricerca. Chi parla di revoca dovrebbe anche studiare un poco di più, visto che esistono i brevetti dichiarati FRAND (cercate, davvero, non ne ho voglia) che sono molto più equi rispetto ad una "revoca" - che poi non si sa manco che vuol dire. |
|
|
|
|
|
#37509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quindi prima i vaccini sono testati velocemente e quindi non me li faccio.
poi le case farmaceutiche vogliono trasformare la pandemia in endemia e quindi non mi vaccino. insomma, il punto è che ogni tanto spunterà fuori un ragionamento che vi poterà a non vaccinarvi. propongo un atto di sfida verso le case farmaceutiche, non vacciniamoci più. ma nessuno, giovani e anziani, assistiamo a centinaia di migliaia di morti e aspettiamo che i sopravvissuti sviluppino un'immunità naturale. poi va beh poco importa dei morti, dell'economia che va a rotoli, della gente che non arriva a fine mese. ma vuoi mettere la soddisfazione di non darla vinta alle case farmaceutiche?? |
|
|
|
|
#37510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
È una mossa politica È una questione di principio Scusami se mi sono permesso, te ne era sfuggita qualcuna! |
|
|
|
|
|
#37513 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#37514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37515 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quel video è un pugno nello stomaco. |
|
|
|
|
|
#37516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non penso poi che ci si possa arrogare il diritto di decidere quanto e come gli altri devono contribuire alla società, non trovi? Almeno in una società che si definisca "libera". L'egoismo di fondo sta nel bisogno continuo di avere conferme che la propria visione delle cose è "giusta", per cui si cerca di convincere gli altri che per forza di cose bisogna pensarla come voi. Rinunciate. Cercare di imporre la propria visione e la propria morale è un sintomo dello stesso egoismo che cerchi di combattere, da qui l'allergia di alcuni alla libertà altrui, che ovviamente mal tollerano. Tutti ragionano del proprio orticello anche se pensano di non farlo. Difendere la propria idea a tutti i costi fa parte del proprio orticello. Non accettare che l'altro la pensi diversamente fa parte del proprio orticello. Si continua a parlare di "emergenza". Chi mi sa dire quali sono le condizioni per cui questo stato di emergenza finirà? L'emergenza per definizione è confinata nel tempo, non può durare in eterno, altrimenti diventa quella "nuova normalità", a cui alcuni ahimé si sono ben presto abituati. Per quanto mi riguarda, l'emergenza, almeno in Italia, è terminata, e non da adesso. Contagi, decessi e T.I sono in netto calo, e anche nei mesi passati in cui si è fatta la campagna pro-vaccinazione dove sembrava che i contagi stessero aumentando, le T.I. erano ben al di sotto del 10%, a fronte di una soglia del 30%. Quantifichiamola questa emergenza, sui dati attuali. Ultima modifica di WarDuck : 08-10-2021 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#37517 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ntivi/6346680/ chi è contro è perchè ha interessi ad evadere. Quote:
|
|
|
#37518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
logica per non vaccinarsi (salvo chi non può farlo per ragioni mediche) Va da se che ogni motivazione si trovi è ......
|
|
|
|
#37519 |
|
Senior Member
|
I dati attuali dicono che la situazione è buona, resta comunque da tenere sotto controllo perchè quello che abbiamo passato a inizio 2020 non vorremmo ripeterlo, quindi è meglio essere prudenti e utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per prevenire gli eventuali problemi, il virus non è affatto sconfitto, continua a girare tranquillamente e non mi sembra avendo vissuto un'estate in Versilia, che ci siano state tante rinunce, anzi...
|
|
#37520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
grazie ai non vaccinati, ricordiamolo ancora, non sia mai che si sentano discriminati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.