|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
L`Italia se la sono gia`svenduta nel 2001, italsider telecom autostrade, ecc
|
|
#37482 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Questa è la modalità con cui l'Italia ha voluto affrontare l'altro lato della campagna vaccinale. |
|
|
|
|
|
#37483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#37484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Gia`ed a me hanno dato del qualunquista.
Per esempio, mia moglie e`ipocondriaca ed ha paura dei medicinali, non dico che non ne fa uso, ma ne ha paura perche`ha un po di allergie, ora se invece che ricattarla per il vaccino gli avessero spiegato bene come funziona e che percentuale precisa di rischio poteva avere, l`avrebbe fatto molto piu a cuor leggero magari, cosi`lei come molti altri, invece qua si e`scelta la via piu comoda, di massa, ad orari impossibili, ricattando i giovani con lo sport o la socialita`ed i genitori con il lavoro, minacciando nuove chiusure, proseguendo questo clima di terrore e fomentando lòdio tra di noi.
|
|
#37485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ricordo a tutti che Draghi ha sostanzialmente carta bianca. Tranne l'opposizione ufficiale, NESSUNO si sognerebbe di affossarlo perchè verrebbe inquadrato come NEMICO della patria e inoltre farebbe dire addio al PNRR.
|
|
|
#37486 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Mi sono informato bene e so che nel mondo ci sono molti altri tipi di vaccini disponibili oltre i 4 che sono stati autorizzati qui, alcuni già approvati dall'OMS e altri molto vicini ad esserlo, altri che hanno superato già il 3o stadio di studi clinici e che potrebbero essere approvati entro dicembre. Voglio scegliere un vaccino basato su adenovirus o proteine o virus inattivato, magari il primo che sarà finalmente autorizzato dall'EMA. Sinceramente il fatto che nessuno dei vaccini disponibili nel mondo eccetto quelli prodotti in "occidente" sia stato finora approvato per l'uso qui in EU non ha contribuito a farmi avere fiducia nel sistema, perché è evidente che la competizione geopolitica ed economica hanno avuto la priorità rispetto alla necessità sanitaria. E questo è avvenuto non oggi che siamo pieni di dosi, ma già a febbraio-marzo quando non ce n'erano abbastanza neanche per gli anziani. Nel mentre aspetto la disponibilità di questi vaccini, continuo a seguire tutte le precauzioni, usare la FP2 al lavoro e nei locali al chiuso. Sto evitando di andare a giro a fare la bella vita. E visto che per lavoro devo già esibire il superGP, è quasi un mese e mezzo che spendo di tamponi rapidi per poter lavorare senza rischiare di perdere il posto alla scadenza del contratto fra 6 mesi. Fino al 31 agosto ero uguale ai miei colleghi in tutto e per tutto, dal 1 settembre sono diventato ancora "più uguale". Molti di loro si sono vaccinati già a marzo-aprile essendo professionalmente nelle categorie ritenute prioritarie (oh complimenti a chi ha organizzato la campagna vaccinale così, quasi non ce ne ricordiamo più...), quindi ora sono passati 5-6 mesi buoni e la loro probabilità di contagiarsi è solo la metà di me, bella garanzia. Sorvolo sul fatto che molti hanno ridotto tanto le precauzioni e non portano sempre la mascherina. E nei prossimi mesi, visto che il GP ne durerà 12, diventeranno sempre meno protetti dal contagio fino ad arrivare a 0%. Bel risultato sanitario. Permettimi di essere indignato e protestare contro questa schifezza ricattatoria del superGP che non garantisce nulla. Non credo che la mia sia una posizione incomprensibile, e non è da no-vax. |
|
|
|
|
|
#37487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37488 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
|
|
|
|
|
#37489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Prima di tutto perché insegnare etica non vuol dire insegnare la *propria* etica (a meno ovviamente che non lavorasse in un'università di stampo religioso, in cui "insegnare etica" vuol dire indottrinare gli studenti). E secondo, ma certamente non meno importante, per la grande sbrodolata di affermazioni di inenarrabile ignoranza che riesce a fare in pochi minuti: - Il vaccino è "your own business": no, con una pandemia in corso, non lo è; -"I will not submit to having an experimental vaccine injected into my body": chiamarlo "experimental" a questo punto è solo ridicolo; - "I've had plenty of vaccines in my life, but I've never been forced to take one": prendiamo per buono che abbia fatto tutti i vaccini da adulta, perché se ne ha fatti da bambina non ha certo deciso lei, e quindi, che se ne renda conto o no, è stata "forzata"; - "I don't work in a high risk environment": non sarà come un ospedale, ma la scuola è sicuramente ad alto rischio; - "Who is the authority giving this order?": e c'è bisogno di dirlo? - "I read medical journals": e chissà quali legge, che le dicono che i vaccini non sono sicuri; - "There are questions about how well they [COVID vaccines] work": sì, e ci sono anche risposte; - "Nobody's promising that I don't get COVID, or transmit COVID, if I get the vaccine": posso solo dire Per non parlare della perla finale: "When a person had done the same job, to the satisfaction of her employer for 20 years, is it right or is it wrong to suddenly demand that they submit to an unnecessary medical procedure in order to keep their job?": a parte la falsa e fallace premessa (il solito ragionamento circolare: ovviamente un farmaco non necessario non è necessario, peccato che sia quello che dice lei), quanto abbia lavorato lì e quanto bene è irrilevante, il punto è sicurezza delle persone; e meno male che insegna ai suoi studenti a pensare "critically". "In this case the procedure is the injection of a substance that has not been fully tested for safety": "It has not yet been showed to be effective": ![]() "It has been designed to prevent an illness that poses little threat to the employee": già, "è poco più che un'influenza" E non dimentichiamoci il piagnucolamento (un bell'appello alle emozioni) e i complimenti "dovuti" ![]() In definitiva è sicuramente una buona cosa che ad una persona così ignorante non sia dato più il permesso di insegnare in una scuola che si voglia considerare seria; e sinceramente sono anche stupito che si possa postare una roba del genere e pretendere di essere obiettivi.
|
|
|
#37490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Che dire, tutto estremamente razionale.
|
|
|
#37491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Come quello alla cedu, dice intacca i miei diritti e poi non esplicita in che maniera. Ultima modifica di fabius21 : 08-10-2021 alle 03:59. |
|
|
|
|
|
#37492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
pensiero politico? sei oltre che ot. comunque giusto per smentirti ieri sono usciti i primi osservatori sul cashback e a quanto pare è stato un successo con pochissimo impatto sui conti pubblici
|
|
|
|
|
|
#37493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanti vaccini per l’epatite B esistono?quando vai a farlo lo scegli o chiedi al farmacista “mi dia un vaccino per l’epatite B”?
Ultima modifica di Mr_Paulus : 08-10-2021 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#37494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ansa 08/10/21 ore 8:25
Draghi : Quando sarà finita la pandemia il governo proporrà di intitolare una piazza nelle maggiori città italiane alla comunità novax per il loro decisivo contributo nella vittoria contro il covid. Cjxjdbssjsbsjsjsn
|
|
|
#37496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Oggi sono diventato verde, sicuramente è il vaccino Pfizer che ha mutato il mio DNA e ora sono diventato un vulcaniano
![]() O forse ho troppo rame nel sangue
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#37497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#37498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Odio quel film
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#37499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Intervento di Giorgio Agamben al Senato: “Green pass peggio dell’Unione sovietica"
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#37500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approfitto per rinnovare i ringraziamenti a tutti i no-vax per il sostanziale contributo dato nella risoluzione della pandemia, spero che tengano duro e dopo il 15 continuino anche la lotta per le libertà!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!