|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
A prescindere dalla buona volontà della bambina NON possono assegnare un compito del genere solo perché i bambini hanno un rischio basso di ammalarsi e morire di covid. È già difficile per gli adulti rispettare la profilassi sanitaria, figurati per un bambino... ------------------------- Comunque siamo al 7 ottobre e ad oggi non è ancora stato imposto l'uso delle FFP2 nei luoghi pubblici al chiuso (non in ufficio dove stai molte ore). Tipo mezzi pubblici (magari) e luoghi molto affollati. Allentare le restrizioni significa via via lasciar circolare più persone in un dato ambiente, però mantenendo alto l'aspetto sicurezza DPI. Questi fanno aumentare il numero di persone e lasciano che abbiano stracci in faccia? Mah... È meglio l'85% di capienza con dei cenci in faccia? oppure È meglio l'85% di capienza con le FFP2 adeguate? Poi si va anche al 100% e si osserva l'andamento. Se però si parte con il piede sbagliato (affidandosi solo alla protezione vaccinale - che non è una certezza) si creano solo più danni. Mi sembra abbiano mollato un po' la questione delle mascherine e della loro efficacia. Peccato. |
|
|
|
|
|
#37442 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma ripeto che io avevo capito (magari erroneamente) che più di tanto non è che puoi bombare il sist. imm. di vaccino... dopo un po' di dosi l'effetto scema e non produce più tanti anticorpi come alle prime dosi. Diciamo una sorta di assuefazione al vaccino... Ripeto, magari ho capito male... Quote:
ecco, sono queste le cose che andrebbero indagate. Quote:
|
|
|
#37443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Tu hai detto Quote:
Oltretutto negli USA il numero di casi è enorme rispetto all'Italia, altro che "tornare alla normalità" semplicemente fanno finta di niente mentre la gente crepa
|
|
|
#37444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Semplice, il 95% è a favore del gp e lo difende a spada tratta, quando sembra proprio che come strumento preventivo non sia un gran chè, a quando i bus per non vaccinati? O il gp per comprare da mangiare nel supermercato?
Comunque a quanto mi viene riferito dai parenti, in usa la situazione non sembra così drammatica, di quello che scrivono sui quotidiani importa poco, si sa che la libertà di stampa in Italia non è di moda.
|
|
#37445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La questione semmai è se possa avere maggiori benefici correre a vaccinare 6 milioni di bambini rispetto ad eventuali rischi. Se parlassimo di un vaccino immunizzante nel lungo termine, non ci sarebbero grosse diatribe... ma per un vaccino che non ti eviterà il contagio per più di 6 mesi... come genitore non correrei alcun rischio, neanche se fosse basso... ma solo se fosse totalmente infinitesimale.
|
|
|
#37446 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ci sia una parte della popolazione che invece di prevenire il contagio e limitarne la diffusione sceglie di diventare un contenitore per lo sviluppo di virus e nuove varianti e magari di occupare posti in ospedale sulla base di idiozie no-vax varie invece è un problema non di poco conto Abbiamo lo strumento per bloccare il virus e c' è un 10% di popolazione che rifiuta di usarlo accampando una scusa più patetica e assurda dell' altra Quote:
Si, certo, molto meglio i buzzurri contaballe
|
|
|
#37447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stavo guardando qualche dato qua e la e notavo che stiamo andando alla grande. stupito in positivo di come stiamo gestendo questa situazione di emergenza noi italiani, continuiamo cosí
|
|
|
|
|
#37448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37449 |
|
Senior Member
|
Generazioni di bambini sterminati dai vaccini, come abbiamo fatto a sopravvivere a tutti i vaccini che ci hanno fatto da piccoli ?
|
|
#37450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#37451 |
|
Senior Member
|
Ripeto lo strumento non è il gp ma il vaccino!
|
|
#37452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E magari fa parte di una di quelle fasce maggiormente a rischio. Semplice il concetto. |
|
|
|
|
|
#37453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Recentemente in Svezia e Danimarca per precauzione hanno vietato Moderna per persone sotto i 30 anni e sotto i 18 anni rispettivamente https://www.ansa.it/sito/notizie/top...706e14fab.html Saranno anche rischi rari, ma loro a differenza nostra adottano il principio di precauzione, cosa che noi ignoriamo del tutto fidandoci ciecamente del parere dell'EMA...
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 07-10-2021 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#37454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Si tratta di persone che non si vaccineranno mai, punto e basta, per cui si dovrà trovare un modo di tenerle sotto controllo o no?
|
|
|
#37456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
125.000 casi ieri e 2500 morti in un giorno: hai ragione, non è per niente drammatica
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 07-10-2021 alle 21:58. |
|
|
|
|
#37457 |
|
Senior Member
|
Penso che siano persone sufficientemente intelligenti da prendere tutte le precauzioni possibili per non infettare, non c'è da mettere proprio nessuno sotto controllo, ma che cavolo dobbiamo istituire la ghestapo sanitaria? Non mi sembra proprio il caso di incolpare qualcuno per la circolazione del virus.
|
|
#37458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37460 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
braccialetto elettronico e sospensione dell'habeas corpus?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.