Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2021, 09:35   #37141
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
devo trovare il modo di togliermi questo vaccino dal corpo! se trovi un modo scrivimi in privato
Ho un'amica che potrebbe riuscirci!
Old 06-10-2021, 09:37   #37142
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se è come penso io che lo faccia, esigo il numero subito!!!
Old 06-10-2021, 09:40   #37143
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cerca su facebook, c'è una associazione di svaccinatori olistici quantistici che lo fa.

Ma rimane il gesto infame che non potrà mai essere cancellato, l'onta di essersi vaccinati rimarrà a vita e sarà segnata anche sul certificato penale.
...non infierire... faccio fatica a dormirci la notte...

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
i know what you mean

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se è come penso io che lo faccia, esigo il numero subito!!!
mettiti in fila

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2021 alle 09:43.
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 09:47   #37144
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ma io sono onestissimo, il GP nasce solo e unicamente per aumentare la percentuale di vaccinati visto che a causa dei dubbio/no vax la campagna
vaccinale sta rallentando.

O credi che se avessimo avuto un 90/95% di vaccinati lo avrebbero inserito
ugualmente.
In altri paesi hanno delle percentuali di vaccinazione decisamente più basse delle nostre (non li riposto perchè sono dati pubblici e li trovi facile facile).

QUALSIASI politico pro-vax ti dirà sempre che il vaccino serve per il ritorno alla normalità, che crea luoghi sicuri e che diminuisce i contagi.

L'unica cosa vera è che diminuisce la probabilità di malattia grave.

Quando sei consapevole che un vaccinato con 4-5 mesi di "anzianità" è contagioso al 47%, stai mentendo in maniera spudorata se ritieni il suo GP uno strumento valido per contenere il contagio.

Le vaccinazioni (trovate i dati perchè li ho già messi) sono calati in maniera sostanziale da quando è stato introdotto e rafforzato.

Le persone che non intendono vaccinarsi, faranno il tampone o in extrema ratio decideranno di rischiare e farsi sospendere (e qui ci sarà molto da ridere... visto che in certi ambiti sono percentuali molto importanti e si rischierebbe il collasso di quel servizio).

Quindi il GP nelle sue logiche è totalmente inutile.

Non crea luoghi sicuri, non ha favorito la vaccinazione (il dato è in calo costante e abbiamo ancora milioni di persone titubanti) e sicuramente ha qualche problemino costituzionale che per ora viene beatamente ignorato.
Old 06-10-2021, 09:48   #37145
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
e' la realtà dei fatti, mentre gli impiegati ...
Per la tassazione al 15%, solo nel regime dei minimi, la mia per esempio arriva al 70%, compresi gli acconti sull'anno ....
vabbè, già questo evidenzia che o non capisci, o sei fazioso.
inoltre è ot, per cui non val la pena di rispondere oltre.
Quote:
guarda che la confusione ce l'hai te e te lo si è già fatto notare. sembra tu faccia confusione tra infettato e sintomatico. se sono infetto posso essere sia asintomatico che sintomatico. se sono vaccinato ho molta meno possibilità di infettarmi a contatto col virus e quindi di contagiarmi e contagiare il prossimo
mi pare che il confuso sia tu.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh... devi anche pensare che non ci sono SOLO le tasse sui redditi.
fra pi e dipendenti la differenza è nella tassazione sui redditi. Se poi ci mettiamo dentro altre cose che poco c'entrano...
detto ciò, è ot per cui soprassediamo.

Quote:
Ma infatti anche in assenza del vaccino, la quota di persone sintomatiche era nell'ordine del 10% con una prevalenza ben identificata.
esatto. per cui la differenza fatta dal vaccino dovrebbe essere una frazione di questa frazione.
Old 06-10-2021, 09:52   #37146
canislupus
Senior Member

Quote:
No non ho detto questo, ho detto che la maggior parte delle persone che nella mia attività entrano senza mascherina sono vaccinati ed hanno il gp.

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Il problema è che alcuni non ci arrivano proprio...

Se io sono consapevole che ho poche possibilità di ammalarvi gravemente, istintivamente tendo ad essere meno attento di chi invece rischia in prima persona.

Poi.. sicuramente non sarà un automatismo... ma io ne vedo e ne sento molti fare questo ragionamento...

Qualche giorno fa sono tornato in ufficio e SOLO io in mezzo a 15 persone avevo una FFP2 sempre sul volto.

Quando ho chiesto come mai non avessero la mascherina, la risposta è stata: "Sono vaccinato, se anche mi contagio non mi farà molto".

E non parlo di un singolo caso.

Ora... sarà un problema di comunicazione (a sentire Cecchi Paone il virus quasi non entra), ma la soglia di attenzione è crollata in tantissime persone.
Old 06-10-2021, 09:52   #37147
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi pare che il confuso sia tu.
ignorante in virologia si, confuso sulla definizione di infezione e malattia no. se può aiutarti all'alba del 6 ottobre
https://www.galileonet.it/coronaviru...ici-glossario/
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 09:56   #37148
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
be come ha detto uno dei medici quando mi sono vaccinato, ci vacciniamo nella speranza di limitare i danni in caso di contagio, ripeto nelle terapie intensive ci sono sia vaccinati che non, e anche se sei vaccinato ti puoi e puoi contagiare, e su questo penso non ci sia nessun dubbio.

invece Toretto ha ancora dubbi...

Quote:
poi che grazie al vaccino i sintomi siano lievi, questo lo spero, anche se a me sembra una roulette russa, come del resto tutto quello che riguarda il virus.
Avendo un negozio sono a contatto con tantissime realtà diverse, mariti positivi con mogli e figli negativi, super asmatici con solo due linee di febbre, sportivi della madonna finiti sotto il casco, persone positive per mesi, persone ricoverate per 5 mesi con strascichi incredibili, persone che dopo il covid hanno avuto problemi anche gravi alle articolazioni, problemi neurologici, tanti casi tutti diversi che mi lasciano basito.
e pure su questo concordo.
e mi da fastidio che non si parli e non si chiarisca PERCHE' ci sono queste differenze e a COSA sono dovute, con la scusa che c'è il vaccino e va fatto a tappeto senza guardare in faccia nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@Mr_Paulus

Qui da me il molecolare lo fanno in 4 ore. Non capisco niente di attrezzature di laboratorio, ma diverse cliniche hanno acquistato dei macchinari più moderni che abbattono i tempi per il tampone: lo so perchè fanno pubblicità proprio su questo aspetto. Magari ci sono delle cliniche in Italia che fanno la stessa cosa. Poi da voi con i prezzi calmierati è uno spasso, qua se ne vanno 100€ ad ogn molecolare e 35 ad ogni antigeno...
suppongo ci possano essere precisioni e affidabilità diverse...

quanto al "da voi", perchè sei andato in spagna?
perchè tutti si lamentano delle tasse italiana (che peraltro NON sono più alte di quelle di altri paesi confrontabili), salvo poi essere contenti che qua la sanità sia gratis e i prezzi calmierati...
Old 06-10-2021, 10:01   #37149
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

invece Toretto ha ancora dubbi...
è che sto cercando da settimane una notizia che controbilanci questa
https://www.ilrestodelcarlino.it/pes...nati-1.6806614
se me la trovi ti ringrazio.
poi che QUASI TUTTI i contagiati in terapia intensiva siano non vaccinati lo ritieni un semplice dettaglio beh auguri
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 10:02   #37150
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
devo trovare il modo di togliermi questo vaccino dal corpo! se trovi un modo scrivimi in privato
C' è qualche ciarlatano che ci fa i soldi ...

Qualcuno che vorrebbe farci i soldi

Altrimenti ci sono sempre le medicine alternative

Perché i novax no green pass sono pronti a combattere

Loro sanno le cose, mica come quelli che studiano

E i fatti danno loro ragione
Old 06-10-2021, 10:04   #37151
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Questo dimostra che il gp è una misura inutile a limitare i contagi ed a creare zone sicure, in più ti posso assicurare che nella mia attività entra parecchia gente, tanti senza mascherina, e di questi il 90% risponde alle mie rimostranze 'tanto sono vaccinati ed ho il green pass '.
E ti assicuro che sono tanti.
Qui a Roma ti buttano fuori dai negozi se non indossi la mascherina...all'ikea di porta di Roma un po' di tempo fa uno quasi lo lanciavano fuori dalla porta .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 06-10-2021, 10:09   #37152
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ignorante in virologia si, confuso sulla definizione di infezione e malattia no. se può aiutarti all'alba del 6 ottobre
https://www.galileonet.it/coronaviru...ici-glossario/
appunto forse dovresti leggere, o capire...
Old 06-10-2021, 10:12   #37153
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
è che sto cercando da settimane una notizia che controbilanci questa
https://www.ilrestodelcarlino.it/pes...nati-1.6806614
se me la trovi ti ringrazio.
poi che QUASI TUTTI i contagiati in terapia intensiva siano non vaccinati lo ritieni un semplice dettaglio beh auguri
cosa non è chiaro che infezione è diverso da malattia?
perchè io dico che il sole è giallo e tu ribatti che il cielo è blu?

ciò detto, il vaccino "crea" più pauci/a sintomatici di quelli che già si avevano in assenza.
Old 06-10-2021, 10:19   #37154
canislupus
Senior Member

Quote:

esatto. per cui la differenza fatta dal vaccino dovrebbe essere una frazione di questa frazione.
Ovvio... ma glielo fai capire tu a qualcuno?

Il 90% di quelli riconosciuti come positivi, ha avuto la Covid in maniera ASINTOMATICA... e chissà quanti sono sfuggiti al tracciamento...

Quindi quando si danno certi dati sull'efficacia, spesso sono numeri basati su un target estremamente basso.

Oltre a questo bisogna considerare il fattore età e malattie pregresse.

Una persona giovane (20 anni), sana, quante probabilità ha di infettarsi e andare in ospedale?

Questo dovrebbe essere il valore target sul quale poi discutere e non sul fatto che una persona di 80 o più anni possa finire in terapia intensiva o morire.
Old 06-10-2021, 10:20   #37155
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
appunto forse dovresti leggere, o capire...
Quote:
cosa non è chiaro che infezione è diverso da malattia?
perchè io dico che il sole è giallo e tu ribatti che il cielo è blu?

ciò detto, il vaccino "crea" più pauci/a sintomatici di quelli che già si avevano in assenza.
tu hai scritto questo

Quote:
AFAIK, il vaccino non abbassa nessuna probabilità di infettarsi, semmai di ammalarsi gravemente. c'è una enorme differenza. I vaccinati restano infettivi e contagiosi al pari dei non vaccinati.
https://www.adnkronos.com/iss-vaccin...s1E0677WZqQEEI
qui c'è scritto in merito al vaccino
"efficacia al 77,2% per evitare l'infezione"
tu hai scritto invece "non abbassa nessuna probabilità di infettarsi"
dai che prima del 15 ottobre ce la facciamo, dai forza

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2021 alle 10:24.
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 10:22   #37156
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In altri paesi hanno delle percentuali di vaccinazione decisamente più basse delle nostre (non li riposto perchè sono dati pubblici e li trovi facile facile).

QUALSIASI politico pro-vax ti dirà sempre che il vaccino serve per il ritorno alla normalità, che crea luoghi sicuri e che diminuisce i contagi.

L'unica cosa vera è che diminuisce la probabilità di malattia grave.

Quando sei consapevole che un vaccinato con 4-5 mesi di "anzianità" è contagioso al 47%, stai mentendo in maniera spudorata se ritieni il suo GP uno strumento valido per contenere il contagio.

Le vaccinazioni (trovate i dati perchè li ho già messi) sono calati in maniera sostanziale da quando è stato introdotto e rafforzato.

Le persone che non intendono vaccinarsi, faranno il tampone o in extrema ratio decideranno di rischiare e farsi sospendere (e qui ci sarà molto da ridere... visto che in certi ambiti sono percentuali molto importanti e si rischierebbe il collasso di quel servizio).

Quindi il GP nelle sue logiche è totalmente inutile.

Non crea luoghi sicuri, non ha favorito la vaccinazione (il dato è in calo costante e abbiamo ancora milioni di persone titubanti) e sicuramente ha qualche problemino costituzionale che per ora viene beatamente ignorato.
Chi avrà avuto ragione nelle politiche dei vari paesi si vedra fra qualche mese, adesso non possiamo saperlo.

Sul rischiare la sospensione dipende da chi trovi.

Esempio mia cognata (novax) è andata dal suo datore di lavoro e gli ha
detto "Se dal 15 vuoi che venga a lavorare, mi paghi i tamponi"

Risposta : " Dal 15 sei sospesa"
Old 06-10-2021, 10:24   #37157
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Chi avrà avuto ragione nelle politiche dei vari paesi si vedra fra qualche mese, adesso non possiamo saperlo.

Veramente si aspettava che il suo titolare glieli avrebbe pagati ?!?

Ci credeva sul serio ?
Saturn è offline  
Old 06-10-2021, 10:31   #37158
canislupus
Senior Member

Quote:

In teoria la sospensione non è una scelta.

Se ti presenti a lavoro senza GP (dal 15 ottobre) e il tuo datore di lavoro lo verifica, sei sospeso/a in forma automatica.

Il datore di lavoro non è obbligato per nulla a farti il tampone a spese sue, mentre credo che dovrebbe fornire le mascherine (in quanto sono equiparabili ad un DPI e comunque sono una condizione necessaria per la presenza in sede).

La mia domanda è un'altra.

Se io ho 15.000 guardie carcerarie senza GP su 38.000... dal 15 ottobre che succederà?

Le mandiamo tutte a casa senza stipendio? togli un 40% del personale dalla mattina alla sera?

Ci sono 4 milioni di lavoratori che potrebbero non avere il GP venerdì 15 ottobre.

Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se tutti rifiutassero l'infame tessera verde (cit. di ryan78 alias IL PREMIER).
Old 06-10-2021, 10:35   #37159
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Forse me lo sono perso, ma qualcuno ha risposto alla domanda di come saremmo messi se tutti avessimo rifiutato il vaccino?

No perchè mi sembra una domanda abbastanza chiara, e semplice nella risposta.
Old 06-10-2021, 10:43   #37160
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Veramente si aspettava che il suo titolare glieli avrebbe pagati ?!?

Ci credeva sul serio ?
Da datore di lavoro, è una situazione molto difficile: da un lato non è etico chiedere a possibili nuovi collaboratori di presentare il passaporto sanitario in fase di colloquio, d'altro canto è davvero un rischio enorme per l'impresa l'assunzione di un non vaccinato in questo momento, anche qui in Spagna dove il GP non è obbligatorio. Il tribunale supremo in realtà ha stabilito che non si può chiedere in fase di colloquio, ma lo chiedono tutti. Per me l'obbligo di GP sarebbe una manna dal cielo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP