|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#37142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se è come penso io che lo faccia, esigo il numero subito!!!
|
|
#37143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
i know what you mean Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2021 alle 09:43. |
||
|
|
|
|
#37144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
QUALSIASI politico pro-vax ti dirà sempre che il vaccino serve per il ritorno alla normalità, che crea luoghi sicuri e che diminuisce i contagi. L'unica cosa vera è che diminuisce la probabilità di malattia grave. Quando sei consapevole che un vaccinato con 4-5 mesi di "anzianità" è contagioso al 47%, stai mentendo in maniera spudorata se ritieni il suo GP uno strumento valido per contenere il contagio. Le vaccinazioni (trovate i dati perchè li ho già messi) sono calati in maniera sostanziale da quando è stato introdotto e rafforzato. Le persone che non intendono vaccinarsi, faranno il tampone o in extrema ratio decideranno di rischiare e farsi sospendere (e qui ci sarà molto da ridere... visto che in certi ambiti sono percentuali molto importanti e si rischierebbe il collasso di quel servizio). Quindi il GP nelle sue logiche è totalmente inutile. Non crea luoghi sicuri, non ha favorito la vaccinazione (il dato è in calo costante e abbiamo ancora milioni di persone titubanti) e sicuramente ha qualche problemino costituzionale che per ora viene beatamente ignorato.
|
|
|
#37145 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
inoltre è ot, per cui non val la pena di rispondere oltre. Quote:
Quote:
detto ciò, è ot per cui soprassediamo. Quote:
|
|
|
#37146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io sono consapevole che ho poche possibilità di ammalarvi gravemente, istintivamente tendo ad essere meno attento di chi invece rischia in prima persona. Poi.. sicuramente non sarà un automatismo... ma io ne vedo e ne sento molti fare questo ragionamento... Qualche giorno fa sono tornato in ufficio e SOLO io in mezzo a 15 persone avevo una FFP2 sempre sul volto. Quando ho chiesto come mai non avessero la mascherina, la risposta è stata: "Sono vaccinato, se anche mi contagio non mi farà molto". E non parlo di un singolo caso. Ora... sarà un problema di comunicazione (a sentire Cecchi Paone il virus quasi non entra), ma la soglia di attenzione è crollata in tantissime persone.
|
|
|
#37147 |
|
Senior Member
|
ignorante in virologia si, confuso sulla definizione di infezione e malattia no. se può aiutarti all'alba del 6 ottobre
https://www.galileonet.it/coronaviru...ici-glossario/ |
|
|
|
|
#37148 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() invece Toretto ha ancora dubbi... Quote:
e mi da fastidio che non si parli e non si chiarisca PERCHE' ci sono queste differenze e a COSA sono dovute, con la scusa che c'è il vaccino e va fatto a tappeto senza guardare in faccia nessuno. Quote:
quanto al "da voi", perchè sei andato in spagna? perchè tutti si lamentano delle tasse italiana (che peraltro NON sono più alte di quelle di altri paesi confrontabili), salvo poi essere contenti che qua la sanità sia gratis e i prezzi calmierati...
|
|
|
#37149 |
|
Senior Member
|
è che sto cercando da settimane una notizia che controbilanci questa
https://www.ilrestodelcarlino.it/pes...nati-1.6806614 se me la trovi ti ringrazio. poi che QUASI TUTTI i contagiati in terapia intensiva siano non vaccinati lo ritieni un semplice dettaglio beh auguri |
|
|
|
|
#37150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Qualcuno che vorrebbe farci i soldi ![]() Altrimenti ci sono sempre le medicine alternative ![]() Perché i novax no green pass sono pronti a combattere ![]() Loro sanno le cose, mica come quelli che studiano ![]() E i fatti danno loro ragione
|
|
|
#37151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#37152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè io dico che il sole è giallo e tu ribatti che il cielo è blu? ciò detto, il vaccino "crea" più pauci/a sintomatici di quelli che già si avevano in assenza.
|
|
|
#37154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 90% di quelli riconosciuti come positivi, ha avuto la Covid in maniera ASINTOMATICA... e chissà quanti sono sfuggiti al tracciamento... Quindi quando si danno certi dati sull'efficacia, spesso sono numeri basati su un target estremamente basso. Oltre a questo bisogna considerare il fattore età e malattie pregresse. Una persona giovane (20 anni), sana, quante probabilità ha di infettarsi e andare in ospedale? Questo dovrebbe essere il valore target sul quale poi discutere e non sul fatto che una persona di 80 o più anni possa finire in terapia intensiva o morire.
|
|
|
#37155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
qui c'è scritto in merito al vaccino "efficacia al 77,2% per evitare l'infezione" tu hai scritto invece "non abbassa nessuna probabilità di infettarsi" dai che prima del 15 ottobre ce la facciamo, dai forza Ultima modifica di TorettoMilano : 06-10-2021 alle 10:24. |
||
|
|
|
|
#37156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Sul rischiare la sospensione dipende da chi trovi. Esempio mia cognata (novax) è andata dal suo datore di lavoro e gli ha detto "Se dal 15 vuoi che venga a lavorare, mi paghi i tamponi" Risposta : " Dal 15 sei sospesa"
|
|
|
|
#37157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ci credeva sul serio ? |
|
|
|
|
|
#37158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti presenti a lavoro senza GP (dal 15 ottobre) e il tuo datore di lavoro lo verifica, sei sospeso/a in forma automatica. Il datore di lavoro non è obbligato per nulla a farti il tampone a spese sue, mentre credo che dovrebbe fornire le mascherine (in quanto sono equiparabili ad un DPI e comunque sono una condizione necessaria per la presenza in sede). La mia domanda è un'altra. Se io ho 15.000 guardie carcerarie senza GP su 38.000... dal 15 ottobre che succederà? Le mandiamo tutte a casa senza stipendio? togli un 40% del personale dalla mattina alla sera? Ci sono 4 milioni di lavoratori che potrebbero non avere il GP venerdì 15 ottobre. Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se tutti rifiutassero l'infame tessera verde (cit. di ryan78 alias IL PREMIER).
|
|
|
#37159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Forse me lo sono perso, ma qualcuno ha risposto alla domanda di come saremmo messi se tutti avessimo rifiutato il vaccino?
No perchè mi sembra una domanda abbastanza chiara, e semplice nella risposta.
|
|
#37160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Da datore di lavoro, è una situazione molto difficile: da un lato non è etico chiedere a possibili nuovi collaboratori di presentare il passaporto sanitario in fase di colloquio, d'altro canto è davvero un rischio enorme per l'impresa l'assunzione di un non vaccinato in questo momento, anche qui in Spagna dove il GP non è obbligatorio. Il tribunale supremo in realtà ha stabilito che non si può chiedere in fase di colloquio, ma lo chiedono tutti. Per me l'obbligo di GP sarebbe una manna dal cielo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.