|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#37122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
@Mr_Paulus
Qui da me il molecolare lo fanno in 4 ore. Non capisco niente di attrezzature di laboratorio, ma diverse cliniche hanno acquistato dei macchinari più moderni che abbattono i tempi per il tampone: lo so perchè fanno pubblicità proprio su questo aspetto. Magari ci sono delle cliniche in Italia che fanno la stessa cosa. Poi da voi con i prezzi calmierati è uno spasso, qua se ne vanno 100€ ad ogn molecolare e 35 ad ogni antigeno... |
|
|
|
|
#37123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
protezione dalla malattia grave rimane al 90% (non male direi) Soluzione farsi la terza dose, sempre che uno non sia contrario
|
|
|
|
#37124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il virus ha bisogno di un certo lasso di tempo per svilupparsi. Se DA INIZIO PANDEMIA si è sempre detto che i tamponi avessero 48 ore di validità, avranno fatto degli studi o sono andati a fortuna? E in tutto il mondo? Quindi se non sono positivo OGGI, ragionevolmente non lo sarò neanche domani... (anche se fossi a metà dell'infezione) Di un vaccinato NON HAI questo dato. Potrebbe essere tranquillamente infetto, ma asintomatico. Una cosa intelligente, sarebbe fare ogni tanto (una volta a settimana) un tampone salivare. Avrà un 50% di efficienza, ma l'alternativa è fidarsi che il vaccino sia sempre valido e che le persone abbiano sempre comportamenti consoni anche adesso.
|
|
|
#37126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne approfitto per ringraziare ancora una volta i non vaccinati per permetterci poco alla volta di tornare alla normalità |
|
|
|
|
|
#37127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo. Ergo al secondo giorno sei come un vaccinato, non puoi sapere il tuo stato con la differenza che rischi di essere più contagioso e con più capacità di infettare.
|
|
|
|
#37128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
capitato più volte alla mia compagna, causa lavoro. certo, non abito in città, magari a milano le cose van diversamente |
|
|
|
|
|
#37129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il GP nasce con l'idea di rendere i posti più sicuri. Questo si traduce banalmente in un minor rischio di contagio (la malattia è un problema IN PRIMIS del singolo). Un tamponato sa che in quel momento NON E' contagioso, un vaccinato ha il 53% di possibilità di non esserlo. Ora... se io ho un ambiente con 10 persone di cui 1 tamponata e 9 vaccinate, devi essere consapevole che 4-5 potrebbero essere infette. A te sembra un luogo ragionevolmente sicuro? Certo probabilmente non avranno sintomi, ma è un po' il principio: "Occhio non vede, cuore non duole". Fingi che il problema non ci sia, sperando che poi non diventi evidente.
|
|
|
#37130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
E ti assicuro che sono tanti. Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#37132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Vorrei proporre una giornata di ringraziamento per i no-vax che hanno contribuito in modo sostanziale a risolvere i problemi causati dalla pandemia di sars-cov2 intitolando a loro una piazza nella capitale e dedicando una intera giornata di festa mondiale.
|
|
#37134 |
|
Senior Member
|
perchè solo una piazza nella capitale? tutte le piazze di tutti i comuni di italia (e proporre di fare lo stesso in tutto il mondo), stiamo parlando di una pandemia mondiale risolta grazie alla loro dedizione e spirito di sacrificio
|
|
|
|
|
#37135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vaccinale sta rallentando. O credi che se avessimo avuto un 90/95% di vaccinati lo avrebbero inserito ugualmente.
|
|
|
|
#37136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#37137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#37138 |
|
Senior Member
|
Hai ragione e in contemporanea un giornata del disonore per ricordare l'assenza di senso civico e di rispetto delle regole dimostrato da chi si è vaccinato andando a incrementare le difficoltà per risolvere la pandemia.
|
|
#37139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo trovare il modo di togliermi questo vaccino dal corpo! se trovi un modo scrivimi in privato |
|
|
|
|
|
#37140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma rimane il gesto infame che non potrà mai essere cancellato, l'onta di essersi vaccinati rimarrà a vita e sarà segnata anche sul certificato penale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.