Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2021, 18:02   #6161
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Con la versione 91 sembra che l'apertura del client sia leggermente più lenta, cosa di 1 secondo però, qualcuno ha per caso notato lo stesso ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 09:52   #6162
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
L'interfaccia è rimasta come la 78 o hanno protonizzato pure questo?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 21:05   #6163
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Interfaccia old. La velocità di apertura mi pare identica, forse la prima volta dopo l'aggiornamento ci mette di più

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 23:13   #6164
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
L'interfaccia è rimasta come la 78 o hanno protonizzato pure questo?
Hanno modificato delle grafiche/animazione tipo quando si manda una mail e hanno modificato la posizione degli allegati che a me personalmente non piace assolutamente.

Personalmente ho rimesso la versione 78.13 ed ho disattivato l'aggiornamento dal registro di windows, idem con Firefox dove ho lasciato la 90.0.2 eliminando Proton e disabilitato anche in quel caso l'aggiornamento dal regedit.

Queste modifiche grafiche di Mozilla non mi stanno proprio piacendo ed in più si portano dietro problemi di performance e usabilità.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:10   #6165
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Personalmente ho rimesso la versione 78.13 ed ho disattivato l'aggiornamento dal registro di windows, idem con Firefox dove ho lasciato la 90.0.2 eliminando Proton e disabilitato anche in quel caso l'aggiornamento dal regedit.
Scusa per aggiornamento intendi quella notifica invasiva che esce ogni 3 minuti in alto a destra a proporre la nuova versione? Se sì mi diresti il percorso per disabilitare l'aggiornamento dal registro (in questo caso di firefox ma sarà simile anche per tb)?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 13:08   #6166
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Per la versione android nessuna novità?
Quanto rivorrei la gestione preferiti che c'era prima... immediata, li aprivi cliccando direttamente sulla barra, aprendoti già ultima cartella aperta, e soprattutto non apriva una nuova pagina ogni volta che selezioni un preferito salvato, ma navigava sempre nella stessa pagina..
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 16:02   #6167
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Questa è la discussione del client email...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 16:06   #6168
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per la versione android nessuna novità?
Quanto rivorrei la gestione preferiti che c'era prima... immediata, li aprivi cliccando direttamente sulla barra, aprendoti già ultima cartella aperta, e soprattutto non apriva una nuova pagina ogni volta che selezioni un preferito salvato, ma navigava sempre nella stessa pagina..
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Questa è la discussione del client email...
Ed è la discussione su Mozilla Thunderbird, non su Mozilla Firefox
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:24   #6169
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ed è la discussione su Mozilla Thunderbird, non su Mozilla Firefox
Se è un riferimento indiretto a me faccio presente che se ogni tanto ci si discosta un attimo con un lieve OT non muore nessuno eh, peraltro sarà una cosa simile dal registro per entrambi gli applicativi (browser e client).
Old 23-08-2021, 22:12   #6170
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Era a ciocia che ha sbagliato discussione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 00:59   #6171
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Ah ok, non avevo letto bene l'intervento di ciocia, effettivamente ha fatto una domanda esclusiva sul browser e non sul client, che pertanto andrebbe posta nel thread apposito.
Old 24-08-2021, 09:04   #6172
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Se è un riferimento indiretto a me faccio presente che se ogni tanto ci si discosta un attimo con un lieve OT non muore nessuno eh, peraltro sarà una cosa simile dal registro per entrambi gli applicativi (browser e client).
ma c'è il thread di Firefox apposta

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=743
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 09:29   #6173
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Cancellazione granulare della cronologia di Firefox

EDIT: thread errato.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2021 alle 12:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 09:41   #6174
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Firefox 78.13.0 ESR mostra le seguenti possibilità di cancellazione della cronologia:
qui si parla di Thunderbird,
il thread di Forefox è qui

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 24-08-2021, 11:12   #6175
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma c'è il thread di Firefox apposta

Dato che mi hai menzionato, te lo spiego meglio, sperando di dissipare ogni altro eventuale dubbio: ANCHE SE c'è il thread apposito di Firefox l'utente Vision.X aveva postato un trick per disabilitare gli aggiornamenti da thunderbird ma anche da firefox. Ora, siccome il mio client ha una versione vecchia e sono riuscito a disabilitare gli aggiornamenti attraverso un altro modo, chiedevo, NONOSTANTE IL THREAD SIA DEDICATO AL CLIENT, come fare per firefox per aumentare la probabilità che l'utente che ha menzionato la procedura risponda.

Ciò premesso, siamo tutti d'accordo che gli utenti che fanno una domanda specifica sul browser, con tanto di screenshot e descrizione dettagliata, dovrebbero farla nel thread apposito e in generale cercare di non andare troppo e spesso ot.

Ultima modifica di il_nick : 24-08-2021 alle 11:26.
Old 24-08-2021, 11:33   #6176
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Dato che mi hai menzionato, te lo spiego meglio,
ho già mal di testa
ma immagino che riceverai tantissime risposte, quindi passo la parola a chi ne sa più di me.
Old 08-09-2021, 18:18   #6177
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Salve,
da ieri ho riscontrato problemi con due email yahoo. Oggi mi ha chiesto le credenziali e per un account le ho indicate, ma stranamente ricevevo gli avvisi di sicurezza da yahoo per il tentativo di accesso dal mio ip, pur non continuando a funzionare(ho provato a inviare dalla stessa email un email a me stesso , ma non va). L'altro account continua a chiedere le credenziali a oltranza. Ho aperto la parte in cui sono settate le password e ho notato che per il primo c'è la password registrata aggiornata ad oggi, mentre per l'altro account non è più presente alcuna voce. Entrambi erano settati con oauth2.

Edit: Non so cosa fosse successo, ma ho cancellato le credenziali e rifatto la trafila, ora funziona anche se all'inizio mi dava errore di accesso al server di yahoo, quindi immagino che fossero i server il problema.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 09-09-2021 alle 15:40.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:39   #6178
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Thunderbird 91.1.2

https://www.thunderbird.net/en-US/th.../releasenotes/
Old 02-10-2021, 10:13   #6179
gabriello2501
Senior Member

noto con piacere che molte estensioni (tutte quelle che uso io) sono ormai compatibili con Thunderbird 91.

disabilitato il numero dei messaggi nella barra applicazioni con mail.biff.show_badge

non mi sembra di notare altre controindicazioni per il passaggio alla nuova versione.

suggerimenti/controindicazioni?
Old 02-10-2021, 10:19   #6180
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
lo sto usando dal giorno 1. diciamo che è migliorato sicuramente, però consiglio di provarlo prima, magari usando una copia del profilo su una nuova installazione, per vedere se ci sono problemi. così sei coperto in ogni caso.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian