Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2021, 00:51   #36681
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sei tu quello che si sente discriminato mica io. poi se ritieni le libertà della gran bretagna non siano collegate all'elevato tasso di decessi giornaliero allora non so che dirti, continua a lottare per l'eliminazione delle "discriminazioni"
guarda ho le spalle larghe. L'UK è una nazione che ha i suoi problemi e probabilmente ora in qualche forum inglese stanno discutendo di cose simili alle nostre. Forse ci sono quelli che vorrebbero il GP e invidiano gli italiani.

Invidiare però non lo so, perché se BJ ha deciso di non applicare il GP forse sa che gli inglesi sono un po' restii ad accettare certe privazioni anche se ci sono 100 morti al giorno.

Battersi per le discriminazioni non è una cosa brutta, forse un giorno lo capirai.

Quote:
sarai indignato anche per la discriminazione selettiva degli operatori sanitari obbligati a vaccinarsi immagino, ah no loro saranno sicuramente l'eccezione che conferma la regola
certamente, io la penso come la D.ssa. Gismondo che si è esposta pubblicamente (però alle 00.30 di notte in una trasmissione su rete4). Un sanitario rischia moltissimo lui e se venissero monitorati spesso con i tamponi non avrei nulla da obiettare. Anche perché il rischio di avere gente sospesa non è pensabile nella sanità già martoriata. Quindi meglio un sanitario non vaccinato (tamponato spesso) che un non vaccinato a casa a far nulla. Stai sicuro che molti non si sono vaccinati (sanitari) perché hanno gli stessi dubbi e paure di chiunque altro. Non è perché sei un sanitario e perciò ti si apre un mondo nuovo fatto di certezze e serendipità.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
sta gente è da mettere in ignore e basta.

i moderatori non faranno nulla, qualsiasi altro thread con toni come questo (ma anche certi post miei eh) sarebbe risultato in una sequela di sospensioni..
I moderatori avrebbero dovuto colpire le offese, dapprima velate, poi dichiarate apertamente, di tutti quelli che se va bene scrivono un paio di righe e poi invocano l'ignore list, l'analfabetismo, ecc...
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 00:55   #36682
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
sta gente è da mettere in ignore e basta.

i moderatori non faranno nulla, qualsiasi altro thread con toni come questo (ma anche certi post miei eh) sarebbe risultato in una sequela di sospensioni..
Non so dove tu veda questi gran toni accesi
a me pare che siamo tutte persone adulte e "vaccinate"
e se facciamo strani paragoni con le dittature del passato è perchè ci sono anche diversi punti in comune che non possono essere ignorati.
E quando a fare questi strani paragoni sono proprio i media e le istituzioni dovrebbe scattare un campanello d'allarme e non chiudere gli occhi e far finta di nulla.
Old 02-10-2021, 00:56   #36683
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io cerco di moderarmi sempre al massimo, ho i miei limiti ovviamente.
io ammetto che in questo thread i miei limiti spesso li ho superati, cosa che in altri thread non è quasi mai successa, ma in primis perché in altri thread i moderatori non permettono che i toni delle discussioni salgano come succede puntualmente qua dentro.

ormai questa è la nuova piazzetta, si vede che le impression di google fan gola
Mr_Paulus è offline  
Old 02-10-2021, 01:07   #36684
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
guarda ho le spalle larghe. L'UK è una nazione che ha i suoi problemi e probabilmente ora in qualche forum inglese stanno discutendo di cose simili alle nostre. Forse ci sono quelli che vorrebbero il GP e invidiano gli italiani.

Invidiare però non lo so, perché se BJ ha deciso di non applicare il GP forse sa che gli inglesi sono un po' restii ad accettare certe privazioni anche se ci sono 100 morti al giorno.

Battersi per le discriminazioni non è una cosa brutta, forse un giorno lo capirai.
prima di tutto penso a salvare più vite possibili e poi ci si faccia pure i pipponi su costituzione, libertà e discriminazioni. qui invece molti saltano la parte in grassetto a piè pari. non invidio minimamente la situazione attuale della gran bretagna e gli auguro umanamente il meglio

Quote:
certamente, io la penso come la D.ssa. Gismondo che si è esposta pubblicamente (però alle 00.30 di notte in una trasmissione su rete4). Un sanitario rischia moltissimo lui e se venissero monitorati spesso con i tamponi non avrei nulla da obiettare. Anche perché il rischio di avere gente sospesa non è pensabile nella sanità già martoriata. Quindi meglio un sanitario non vaccinato (tamponato spesso) che un non vaccinato a casa a far nulla. Stai sicuro che molti non si sono vaccinati (sanitari) perché hanno gli stessi dubbi e paure di chiunque altro. Non è perché sei un sanitario e perciò ti si apre un mondo nuovo fatto di certezze e serendipità.
quali sono questi "molti sanitari"? ad agosto erano 1,82% non vaccinati
https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...-vax-1.6714348
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 01:07   #36685
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Un ultimo messaggio poi basta. Commento solo questa parte perchè credo e voglio sperare che il resto del messaggio tu non l'abbia rivolto a me visto che non mi sono MAI PERMESSO di scrivere certe cattiverie ne tantomeno PENSARLE LONTANAMENTE.

Io non sono un virologo e non sono un dottore. Ma se in Italia dovessi decidere io tra l'obbligo vaccinale per tutti, salvo eccezioni certificate e il green pass non esiterei neanche un'istante ad approvare la prima !

Accetto lo sfogo ma fallo senza quotarmi visto che, ripeto, messaggi del genere non sono mai usciti dalla mia utenza. Ho ragione ?
Hai ragione... ho preso il tuo post, ma era rivoltato a certi "personaggi" del forum che pensano...

L'obbligo vaccinale deve seguire, a mio avviso, un principio fondamentale: LA NECESSITA' IMPROROGABILE DI RAPIDITA'.

Io ho posto una precisa domanda.

Abbiamo quasi 200 paesi nel mondo.

Prima del Green Pass o per meglio dire prima del 6 Agosto, la campagna vaccinale era decisamente spedita e credo che in Europa fossimo 3 o 4.

Nel mondo sicuramente eravamo nei primi posti.

Poi ha subito un forte arresto (vuoi perchè in Estate la gente vuole divertirsi o perchè vedeva i numeri in decrescita).

In quasi tutto il resto del pianeta NESSUNA NAZIONE ha pensato che si potesse barattare il diritto al lavoro con la scelta di un vaccino facoltativo, noi invece ce ne siamo sbattuti.

L'obbligo vaccinale ad oggi esiste, tramite un decreto, SOLO per il personale sanitario (se non erro).

Per tutti gli altri lavoratori non esiste l'obbligo, ma esiste il GP che è un obbligo mascherato.

Pensa se domani ad un certo punto tutti i non vaccinati dicessero:
"Volete la guerra? Perfetto. Sospendeteci tutti dal lavoro."

Che cosa potrebbe fare lo Stato?

Andare casa per casa con una siringa a cercare braccia da vaccinare???

Anche solo una settimana di una simile minaccia farebbe andare il paese nel panico più totale.

E il bello è che sarebbe perfettamente legittimo.
Old 02-10-2021, 01:08   #36686
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
io ammetto che in questo thread i miei limiti spesso li ho superati, cosa che in altri thread non è quasi mai successa, ma in primis perché in altri thread i moderatori non permettono che i toni delle discussioni salgano come succede puntualmente qua dentro.

ormai questa è la nuova piazzetta, si vede che le impression di google fan gola
questo è poco, ma sicuro

Inizialmente la discussione era molto più pacata, tranne qualche focolaio estemporaneo. Come puoi ben capire il tutto ha preso una piega diversa quando in tanti hanno cominciato ad "etichettare" in maniera negativa chi decideva in piena libertà.

Lo scrissi molto tempo prima che persino in tv molti filosofi, politici, medici, iniziarono a lamentarsi di essere chiamati con nomignoli che non gli appartengono solo perché dissentivano pubblicamente.

Ora finalmente qualcosa sta cambiando, sta iniziando un minimo di pluralismo di informazione e anche in tv si dà spazio a persone (vaccinate) che dissentono delle modalità usate per arrivare allo scopo. E lo scopo, seppur "nobile", non autorizza a calpestare le persone.

Io comprendo che il governo si sia ritrovato con una bella patata bollente, e ho anche supportato quello che potevo in passato, ma da gente che "tutti dicono essere esperta", mi aspetterei delle soluzioni che mirino prima di tutto alla coesione sociale. Quando manca la coesione sociale è finito tutto in una nazione.
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 01:21   #36687
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
prima di tutto penso a salvare più vite possibili e poi ci si faccia pure i pipponi su costituzione, libertà e discriminazioni. qui invece molti saltano la parte in grassetto a piè pari. non invidio minimamente la situazione attuale della gran bretagna e gli auguro umanamente il meglio
Gli inglesi mi sanno tanto di quelli che ci hanno provato (con le vaccinazioni) e ora dopo un sacco di restrizioni hanno deciso che è arrivato il momento di seguire quello che disse BJ e che suscitò (giustamente) indignazione.
Quando c'era da chiudere hanno chiuso.
Per primi hanno fatto una campagna monodose per tamponare i danni della variante.
Poi hanno continuato con i richiami (quando tornarono disponibili più vaccini)
Ora hanno scelto di non applicare il GP e hanno persino ridotto le restrizioni.
Cosa ti fa capire?

Che forse hanno raggiunto il limite oltre il quale (con la brexit che non ci voleva in questi due anni) sono disposti a vivere con il rischio di avere x morti al giorno per i prossimi anni.

Quote:
quali sono questi "molti sanitari"? ad agosto erano 1,82% non vaccinati
https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...-vax-1.6714348
beh 35.000 non sono pochissimi (sicuramente ridotti ora). Divisi per gli ospedali (già tirati con l'organico striminzito) anche avere due o tre infermieri di ruolo, bravi, in meno non è una cosa da poco. La Gismondo aveva dichiarato che lei i non vaccinati li faceva comunque lavorare per necessità.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Hai ragione... ho preso il tuo post, ma era rivoltato a certi "personaggi" del forum che pensano...

L'obbligo vaccinale deve seguire, a mio avviso, un principio fondamentale: LA NECESSITA' IMPROROGABILE DI RAPIDITA'.

Io ho posto una precisa domanda.

Abbiamo quasi 200 paesi nel mondo.

Prima del Green Pass o per meglio dire prima del 6 Agosto, la campagna vaccinale era decisamente spedita e credo che in Europa fossimo 3 o 4.

Nel mondo sicuramente eravamo nei primi posti.

Poi ha subito un forte arresto (vuoi perchè in Estate la gente vuole divertirsi o perchè vedeva i numeri in decrescita).

In quasi tutto il resto del pianeta NESSUNA NAZIONE ha pensato che si potesse barattare il diritto al lavoro con la scelta di un vaccino facoltativo, noi invece ce ne siamo sbattuti.

L'obbligo vaccinale ad oggi esiste, tramite un decreto, SOLO per il personale sanitario (se non erro).

Per tutti gli altri lavoratori non esiste l'obbligo, ma esiste il GP che è un obbligo mascherato.

Pensa se domani ad un certo punto tutti i non vaccinati dicessero:
"Volete la guerra? Perfetto. Sospendeteci tutti dal lavoro."

Che cosa potrebbe fare lo Stato?

Andare casa per casa con una siringa a cercare braccia da vaccinare???

Anche solo una settimana di una simile minaccia farebbe andare il paese nel panico più totale.

E il bello è che sarebbe perfettamente legittimo.
Arrivati a questo punto non so quanto si riuscirà a fare l'obbligo senza ulteriori resistenze. Come già detto in passato da te, da me, da altri, la soluzione ai timori di molti italiani (molto prima del GP e delle promesse delle discoteche aperte) verteva solo sulla responsabilità in caso di problemi post vaccino. Sarebbe bastato applicare una politica del:"non preoccupatevi, non vi chiediamo di firmare, la vaccinazione è volontaria e qualsiasi cosa accadrà sappiate che lo Stato ci sarà e non vi lascerà soli". A parte il proclama strappalacrime poi bisognava anche dimostrarlo con i fatti. Sono anche poco lungimiranti poiché invece di attaccare chi sosteneva delle correlazioni con effetti avversi, avrebbero dovuto "coccolarlo" e far vedere la presenza dello Stato. Presenza reale.
Il concetto del buon padre di famiglia andrebbe esteso allo Stato che in questi anni più che un padre è stato un cugino di quinto grado.

p.s. comunque mi accorgo ora che la velocità di digitazione sia un problema non da poco. Quindi passo e buona notte a tutti

Ultima modifica di ryan78 : 02-10-2021 alle 01:30.
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 01:37   #36688
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Gli inglesi mi sanno tanto di quelli che ci hanno provato (con le vaccinazioni) e ora dopo un sacco di restrizioni hanno deciso che è arrivato il momento di seguire quello che disse BJ e che suscitò (giustamente) indignazione.
Quando c'era da chiudere hanno chiuso.
Per primi hanno fatto una campagna monodose per tamponare i danni della variante.
Poi hanno continuato con i richiami (quando tornarono disponibili più vaccini)
Ora hanno scelto di non applicare il GP e hanno persino ridotto le restrizioni.
Cosa ti fa capire?

Che forse hanno raggiunto il limite oltre il quale (con la brexit che non ci voleva in questi due anni) sono disposti a vivere con il rischio di avere x morti al giorno per i prossimi anni.
tralasciando la cronistoria inglese qui in italia attualmente ci va di lusso rispetto a loro e la differenza è che noi abbiamo GP e loro no. mi immagino che a disposizioni invertite noi avremmo molti più morti di adesso. la mia conclusione è abbastanza semplice: il GP sta salvando moltissime vite umane. poi ognuno ha le proprie preferenze ma l'indignazione la reputo proprio assurda

Quote:
beh 35.000 non sono pochissimi (sicuramente ridotti ora). Divisi per gli ospedali (già tirati con l'organico striminzito) anche avere due o tre infermieri di ruolo, bravi, in meno non è una cosa da poco. La Gismondo aveva dichiarato che lei i non vaccinati li faceva comunque lavorare per necessità.
vabbè dai direi di non andare oltre, stiamo parlando di un 1,82% sicuramente ridotti ora (fai bene a ricordarlo)

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 01:41.
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 05:12   #36689
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E ci sono sigle sindacali degli avvocati che hanno chiesto al Ministero della Giustizia, di estendere l'obbligo del green pass a tutti coloro che accedono in Tribunale, senza eccezioni.

Le argomentazioni che contano sono quelle della Corte Costituzionale quando viene chiamata in causa e si pronuncia in merito
O alle sedi europee (CEDU, CGUE)

Fino ad allora restano opinioni, un po' come quelli sui DPCM o sui conflitti dei poteri Governo/PdC vs parlamentari.

I ricorsi basta presentarli:
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...488e384f6.html
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Guarda, il problema è sempre quello, l'unico parere che conta è quello della corte costituzionale, se loro pensano che sia una violazione che facciano ricorso
Come hanno fatto ricorso sui vari decreti ( ricorsi tutti bocciati ) o come hanno fatto ricorso alla corte UE sul greenpass ( bocciato pure quello )
Scommettiamo che il ricorso perderà pure stavolta ?
Ma perchè all'epoca il green pass era solo per gli spostamenti,ad esempio la scorsa estate io avrei continuato a vietare gli spostamenti fra regioni, o oltre i circa 100km dal luogo di residenza. Anzi per venire incontro ad alcune necessità lo avrei consentito con tampone, ma è stato sottovalutato il virus.

Loro hanno solo aggiunto i riferimenti legislativi a cui si riferiscono le obbiezioni che anche noi ci poniamo
Per il lavoro si poteva obbligare un tampone valido per 21 giorni almeno facevi monitoraggio. E non per i solo novax. Era difficile da pensare? Magari sarebbe stato anche più opportuno?

Quote:
Voglio sperare che TUTTI qua dentro siamo almeno dalla stessa parte se parliamo di ricoveri, morti e fine della pandemia, si vero ?

Perchè se tra due settimane saremo di nuovo classificati zona rossa, tutta la nazione, non credo che ci sarà qualcuno che esulterà felice, dicendo "ah ah avevo ragione io !"

Questo no, spero, anche perchè ripeto parliamo di gente che va al Creatore.
Lo spero anche io, anche io ho affetti, ma sono onesto con me stesso, e sò che non è un problema con una soluzione veloce.
Lavorando a contatto col pubblico e vedendo i loro comportamenti dò per scontato che il virus circolerà fra vaccinati.
Per capire se il vaccino funziona si deve aspettare i prossimi mesi
Chi non si vuole vaccinare si attacca. Tipo me.
Tanto ora come ora chi non ha il green pass non può fare nulla.

Riguardo gli eventi avversi, nella mia zona sembra l'anno degli infarti
fabius21 è offline  
Old 02-10-2021, 10:01   #36690
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
tralasciando la cronistoria inglese qui in italia attualmente ci va di lusso rispetto a loro e la differenza è che noi abbiamo GP e loro no. mi immagino che a disposizioni invertite noi avremmo molti più morti di adesso. la mia conclusione è abbastanza semplice: il GP sta salvando moltissime vite umane. poi ognuno ha le proprie preferenze ma l'indignazione la reputo proprio assurda
La cronistoria inglese?
Quella che dice che l'immunità di gregge paventata da pel di carota nel 2020 ha portato invece all'insorgenza della prima variante nota? Quella che dice che, in piena ondata da variante delta, ha lasciato libera via agli scambi con l'India, favorendo la diffusione della variante delta in tutta Europa? E questi sono da prender ad esempio perché "riaprono tutto" nonostante la loro situazione non proprio rosea, paladini delle libertà individuali? Mah...
Old 02-10-2021, 10:50   #36691
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
La cronistoria inglese?
Quella che dice che l'immunità di gregge paventata da pel di carota nel 2020 ha portato invece all'insorgenza della prima variante nota? Quella che dice che, in piena ondata da variante delta, ha lasciato libera via agli scambi con l'India, favorendo la diffusione della variante delta in tutta Europa? E questi sono da prender ad esempio perché "riaprono tutto" nonostante la loro situazione non proprio rosea, paladini delle libertà individuali? Mah...
lasciamo perdere.

comunque posto un pò di dati empirici:
popolazione UK: 67 milioni
popolazione Italia: 60 milioni
fonte: prima pagina google

grafico vaccinati al 6 agosto

morti dal 5 agosto all' 1 ottobre

fonte:https://ourworldindata.org/

nel dettaglio
differenza di 2,3k morti 6 agosto tra Italia e UK.
differenza di 4k morti tra Italia e UK (+1,7k morti in 28 giorni) 3 settembre.
differenza di 6,2k morti tra Italia e UK (+2,2k morti in 28 giorni) 1 ottobre, +29% rispetto ai 28 giorni precedenti.
totale differenza morti totali Italia e UK dal 6 agosto all'1 ottobre: 3900 morti dal 6 agosto con forbice che si apre sempre più in autunno

di fronte a questi dati mi sembra "difficile" affossare in qualche modo il green pass e personalmente mi ha stupito in positivo

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 12:12.
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 11:01   #36692
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
lasciamo perdere.

comunque posto un pò di dati empirici:
popolazione UK: 67 milioni
popolazione Italia: 60 milioni
fonte: prima pagina google

grafico vaccinati al 6 agosto

morti dal 5 agosto all' 1 ottobre

fonte:https://ourworldindata.org/

nel dettaglio
differenza di 2,3k morti 6 agosto tra Italia e UK
differenza di 4k morti tra Italia e UK (+1,7k morti in 28 giorni) 3 settembre
differenza di 6,2k morti tra Italia e UK (+2,2k morti in 28 giorni) 1 ottobre, +23% rispetto ai 28 giorni precedenti.
totale differenza morti totali Italia e UK dal 6 agosto all'1 ottobre: 3900 morti dal 6 agosto con forbice che si apre sempre più in autunno

di fronte a questi dati mi sembra "difficile" affossare in qualche modo il green pass e personalmente mi ha stupito in positivo
Onestamente anche senza questi dati, non bisogna essere dei geni per
capire che la politica del tutto aperto è ancora prematura.

Così come quella di proporre di tamponare tutto e tutti, o di affidarsi al tracciamento.

Può non piacere ma al momento quella italiana sembra la soluzione vincente.
Old 02-10-2021, 11:19   #36693
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Vi incollo solo questo grafico che riguarda l'andamento della campagna vaccinale.

Il 16/07 abbiamo avuto il picco di vaccinazioni con la quota di 509.602.

Il 23/07 viene fatto il decreto legge di estensione del GP

Il 21/09 viene fatto il decreto legge di obbligo di GP anche nel posto di lavoro

Guardate la curva e spiegatemi cosa altro potrebbe fare il governo per riportarla in alto.
Old 02-10-2021, 11:24   #36694
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
... fastidioso essere accomunati a gente che fin dagli albori della pandemia ha fatto i cavoli propri e tuttora li fa, magari pure da vaccinata (vaccinata tanto per non avere problemi nei locali, palestra, ecc...). ...

menti limitate ad essere buoni...

Quote:
Vi incollo solo questo grafico che riguarda l'andamento della campagna vaccinale.

Il 16/07 abbiamo avuto il picco di vaccinazioni con la quota di 509.602.

Il 23/07 viene fatto il decreto legge di estensione del GP

Il 21/09 viene fatto il decreto legge di obbligo di GP anche nel posto di lavoro

Guardate la curva e spiegatemi cosa altro potrebbe fare il governo per riportarla in alto.
Dire che le ferie estive del 2022 sono spostate obbligatoriamente d'ufficio a Natale 2021

Dài, è palese che il picco dipende dal "voglio andare in ferie"... senza se e senza ma. il resto è fuffa.
Old 02-10-2021, 11:31   #36695
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quoto il tuo intervento perché lo merita

Quote:
Ecco.

Tu devi capire che dopo quasi due anni di privazioni (anche volute per salvaguardare altri), dovresti capire (e forse lo capisci perché appunto ho imparato a conoscerti sul forum) come sia fastidioso essere accomunati a gente che fin dagli albori della pandemia ha fatto i cavoli propri e tuttora li fa, magari pure da vaccinata (vaccinata tanto per non avere problemi nei locali, palestra, ecc...).
Pienamente d'accordo.
Conosco un sacco di persone che si sono (inizialmente) vaccinate solo perché altrimenti non sarebbero potute andare in vacanza o frequentare i locali, non certo per "altruismo" verso gli altri.
Anche se io vivo in un luogo di periferia (rispetto ai grandi centri abitati) ho sempre indossato (anche da vaccinato) la mascherina dove rischiesto e mantenuto le distanze, cosa che molti vaccinati tendono a non fare più perché convinti di essere "a posto".

Quote:
La cosa più fastidiosa è poi vedere come un provvedimento iniquo abbia colpito nello stesso modo chi si è comportato con rispetto per il prossimo (e lo fa tuttora) e chi invece ancora oggi non rispetta le regole basilari. Hai idea di quante liti ho fatto con gente che per sfida (durante i divieti) si presentava e voleva darmi la mano con il sorrisino? E io sono uno che gli prudono le mani, ma che non attacca mai se non è attaccato con violenza.
Ti capisco.

Quote:
Speravo che le menti preposte al benessere degli italiani partorissero qualcosa che non ha il sapore della discriminazione. Non essendo in grado di gestire l'ordine pubblico allora per tagliare la testa al toro si colpisce un intero Paese, ma nemmeno tutti visto che ad oggi non è ancora chiaro se in Parlamento potranno entrare lor signori e se gli studenti dovranno avere anche loro il green pass. La discriminazione selettiva è ancora peggio. E io credo che agli occhi del mondo stiamo facendo una pessima figura. Diranno probabilmente:"Dalla nazione che ha accolto il fascismo 100 anni fa, cosa ti aspettavi". Forse hanno ragione...
Siamo in una sorta di regime ormai e purtroppo a molti fa comodo così, vuoi perché non riescono a rendersene conto o vuoi perché la pensano allo stesso modo di molti personaggi di cui abbiamo vari esempi qui dentro (e questo mi preoccupa maggiormente).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 02-10-2021, 11:36   #36696
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Stamani come tutte le mattine ormai da diversi giorni, ho rivolto i miei ringraziamenti ai no-vax per avere contribuito attivamente a rendere la situazione covid in Italia abbastanza tranquilla.
Old 02-10-2021, 12:11   #36697
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E hai fatto bene: ormai abbiamo capito che il virus si diffonde solo perché i vaccinati vanno in giro ad alitare in faccia a tutti quelli che incontrano, mentre i non vaccinati sono invece quelli che sono sempre ligi alle regole: dovessimo tornare in lockdown, la colpa sarà dei vaccinati, senza se né ma

Ultima modifica di fukka75 : 02-10-2021 alle 12:13.
fukka75 è offline  
Old 02-10-2021, 13:03   #36698
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Rendiamo grassie ai Novax non solo perchè grazie a loro usciremo dalla pandemia ma anche perchè hanno sconfitto questa dittatura nazifascistakomunista !

Cò,sò,s,òsò,,ss
Old 02-10-2021, 13:11   #36699
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Riguardo gli eventi avversi, nella mia zona sembra l'anno degli infarti
È sempre la solita fallacia logica, "post hoc ergo propter hoc": dai per scontato che è stato il vaccino semplicemente perché è accaduto dopo aver preso il vaccino.
Old 02-10-2021, 13:25   #36700
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

La terza dose. ... e poi ogni anno fino a debellare lo stato pandemico (se non verrà rinnovato tra qualche tempo).
giovanni69 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian