|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36681 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Invidiare però non lo so, perché se BJ ha deciso di non applicare il GP forse sa che gli inglesi sono un po' restii ad accettare certe privazioni anche se ci sono 100 morti al giorno. Battersi per le discriminazioni non è una cosa brutta, forse un giorno lo capirai. Quote:
I moderatori avrebbero dovuto colpire le offese, dapprima velate, poi dichiarate apertamente, di tutti quelli che se va bene scrivono un paio di righe e poi invocano l'ignore list, l'analfabetismo, ecc... |
||
|
|
|
|
#36682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
a me pare che siamo tutte persone adulte e "vaccinate" e se facciamo strani paragoni con le dittature del passato è perchè ci sono anche diversi punti in comune che non possono essere ignorati. E quando a fare questi strani paragoni sono proprio i media e le istituzioni dovrebbe scattare un campanello d'allarme e non chiudere gli occhi e far finta di nulla.
|
|
|
#36683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ormai questa è la nuova piazzetta, si vede che le impression di google fan gola |
|
|
|
|
|
#36684 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
![]() https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...-vax-1.6714348 |
||
|
|
|
|
#36685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'obbligo vaccinale deve seguire, a mio avviso, un principio fondamentale: LA NECESSITA' IMPROROGABILE DI RAPIDITA'. Io ho posto una precisa domanda. Abbiamo quasi 200 paesi nel mondo. Prima del Green Pass o per meglio dire prima del 6 Agosto, la campagna vaccinale era decisamente spedita e credo che in Europa fossimo 3 o 4. Nel mondo sicuramente eravamo nei primi posti. Poi ha subito un forte arresto (vuoi perchè in Estate la gente vuole divertirsi o perchè vedeva i numeri in decrescita). In quasi tutto il resto del pianeta NESSUNA NAZIONE ha pensato che si potesse barattare il diritto al lavoro con la scelta di un vaccino facoltativo, noi invece ce ne siamo sbattuti. L'obbligo vaccinale ad oggi esiste, tramite un decreto, SOLO per il personale sanitario (se non erro). Per tutti gli altri lavoratori non esiste l'obbligo, ma esiste il GP che è un obbligo mascherato. Pensa se domani ad un certo punto tutti i non vaccinati dicessero: "Volete la guerra? Perfetto. Sospendeteci tutti dal lavoro." Che cosa potrebbe fare lo Stato? Andare casa per casa con una siringa a cercare braccia da vaccinare??? Anche solo una settimana di una simile minaccia farebbe andare il paese nel panico più totale. E il bello è che sarebbe perfettamente legittimo.
|
|
|
#36686 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inizialmente la discussione era molto più pacata, tranne qualche focolaio estemporaneo. Come puoi ben capire il tutto ha preso una piega diversa quando in tanti hanno cominciato ad "etichettare" in maniera negativa chi decideva in piena libertà. Lo scrissi molto tempo prima che persino in tv molti filosofi, politici, medici, iniziarono a lamentarsi di essere chiamati con nomignoli che non gli appartengono solo perché dissentivano pubblicamente. Ora finalmente qualcosa sta cambiando, sta iniziando un minimo di pluralismo di informazione e anche in tv si dà spazio a persone (vaccinate) che dissentono delle modalità usate per arrivare allo scopo. E lo scopo, seppur "nobile", non autorizza a calpestare le persone. Io comprendo che il governo si sia ritrovato con una bella patata bollente, e ho anche supportato quello che potevo in passato, ma da gente che "tutti dicono essere esperta", mi aspetterei delle soluzioni che mirino prima di tutto alla coesione sociale. Quando manca la coesione sociale è finito tutto in una nazione. |
|
|
|
|
|
#36687 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quando c'era da chiudere hanno chiuso. Per primi hanno fatto una campagna monodose per tamponare i danni della variante. Poi hanno continuato con i richiami (quando tornarono disponibili più vaccini) Ora hanno scelto di non applicare il GP e hanno persino ridotto le restrizioni. Cosa ti fa capire? Che forse hanno raggiunto il limite oltre il quale (con la brexit che non ci voleva in questi due anni) sono disposti a vivere con il rischio di avere x morti al giorno per i prossimi anni. Quote:
Quote:
Il concetto del buon padre di famiglia andrebbe esteso allo Stato che in questi anni più che un padre è stato un cugino di quinto grado. p.s. comunque mi accorgo ora che la velocità di digitazione sia un problema non da poco. Quindi passo e buona notte a tutti Ultima modifica di ryan78 : 02-10-2021 alle 01:30. |
|||
|
|
|
|
#36688 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 01:41. |
||
|
|
|
|
#36689 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Loro hanno solo aggiunto i riferimenti legislativi a cui si riferiscono le obbiezioni che anche noi ci poniamo Per il lavoro si poteva obbligare un tampone valido per 21 giorni almeno facevi monitoraggio. E non per i solo novax. Era difficile da pensare? Magari sarebbe stato anche più opportuno? Quote:
Lavorando a contatto col pubblico e vedendo i loro comportamenti dò per scontato che il virus circolerà fra vaccinati. Per capire se il vaccino funziona si deve aspettare i prossimi mesi Chi non si vuole vaccinare si attacca. Tipo me. Tanto ora come ora chi non ha il green pass non può fare nulla. Riguardo gli eventi avversi, nella mia zona sembra l'anno degli infarti |
|||
|
|
|
|
#36690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quella che dice che l'immunità di gregge paventata da pel di carota nel 2020 ha portato invece all'insorgenza della prima variante nota? Quella che dice che, in piena ondata da variante delta, ha lasciato libera via agli scambi con l'India, favorendo la diffusione della variante delta in tutta Europa? E questi sono da prender ad esempio perché "riaprono tutto" nonostante la loro situazione non proprio rosea, paladini delle libertà individuali? Mah...
|
|
|
|
#36691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque posto un pò di dati empirici: popolazione UK: 67 milioni popolazione Italia: 60 milioni fonte: prima pagina google grafico vaccinati al 6 agosto ![]() morti dal 5 agosto all' 1 ottobre ![]() fonte:https://ourworldindata.org/ nel dettaglio differenza di 2,3k morti 6 agosto tra Italia e UK. differenza di 4k morti tra Italia e UK (+1,7k morti in 28 giorni) 3 settembre. differenza di 6,2k morti tra Italia e UK (+2,2k morti in 28 giorni) 1 ottobre, +29% rispetto ai 28 giorni precedenti. totale differenza morti totali Italia e UK dal 6 agosto all'1 ottobre: 3900 morti dal 6 agosto con forbice che si apre sempre più in autunno di fronte a questi dati mi sembra "difficile" affossare in qualche modo il green pass e personalmente mi ha stupito in positivo Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#36692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
capire che la politica del tutto aperto è ancora prematura. Così come quella di proporre di tamponare tutto e tutti, o di affidarsi al tracciamento. Può non piacere ma al momento quella italiana sembra la soluzione vincente.
|
|
|
|
#36693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vi incollo solo questo grafico che riguarda l'andamento della campagna vaccinale.
![]() Il 16/07 abbiamo avuto il picco di vaccinazioni con la quota di 509.602. Il 23/07 viene fatto il decreto legge di estensione del GP Il 21/09 viene fatto il decreto legge di obbligo di GP anche nel posto di lavoro Guardate la curva e spiegatemi cosa altro potrebbe fare il governo per riportarla in alto.
|
|
#36694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() menti limitate ad essere buoni... Quote:
Dài, è palese che il picco dipende dal "voglio andare in ferie"... senza se e senza ma. il resto è fuffa.
|
|
|
#36695 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quoto il tuo intervento perché lo merita
Quote:
Conosco un sacco di persone che si sono (inizialmente) vaccinate solo perché altrimenti non sarebbero potute andare in vacanza o frequentare i locali, non certo per "altruismo" verso gli altri. Anche se io vivo in un luogo di periferia (rispetto ai grandi centri abitati) ho sempre indossato (anche da vaccinato) la mascherina dove rischiesto e mantenuto le distanze, cosa che molti vaccinati tendono a non fare più perché convinti di essere "a posto". Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
|
|
|
|
#36696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Stamani come tutte le mattine ormai da diversi giorni, ho rivolto i miei ringraziamenti ai no-vax per avere contribuito attivamente a rendere la situazione covid in Italia abbastanza tranquilla.
|
|
#36697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
E hai fatto bene: ormai abbiamo capito che il virus si diffonde solo perché i vaccinati vanno in giro ad alitare in faccia a tutti quelli che incontrano, mentre i non vaccinati sono invece quelli che sono sempre ligi alle regole: dovessimo tornare in lockdown, la colpa sarà dei vaccinati, senza se né ma
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 02-10-2021 alle 12:13. |
|
|
|
|
#36698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Rendiamo grassie ai Novax non solo perchè grazie a loro usciremo dalla pandemia ma anche perchè hanno sconfitto questa dittatura nazifascistakomunista !
Cò,sò,s,òsò,,ss
|
|
|
#36699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#36700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!