|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
mi dici dove sta il paragone sul forum di quello che dici? Al massimo il paragone è tesserina fascista vs green pass per lavorare, con in mezzo un chilo di discriminazione. È LA DISCRIMINAZIONE il paragone, non i campi di concentramento che hai portato tu non capendo il vero motivo della polemica. Polemica che dovresti supportare anche tu invece di spaventarti di derive che non ci sono. Anzi, ci sono proprio dal tuo (per modo di dire) lato, il lato giusto. Se sei un liberale dovresti vaccinarti (perché lo vuoi) e contestare fermamente l'uso di questo sistema discriminatorio. Non lo vedi discriminatorio? Ok allora abbiamo finito e non ti quoterò più quando parla si parla di queste cose. Speravo che fossi un po' diverso dai balilla che orbitano in questa discussione. Meno male che ci sono anche vaccinati che dissentono. In questo Paese forse c'è ancora speranza. |
|
|
|
|
|
#36662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ryan78 non ho più intenzione di proseguire la discussione. Questo loop mi ha stancato. Sinceramente. Non uso ignore list ma vediamo di ignorarci d'ora in avanti. Buona notte e buona serata.
|
|
|
|
|
#36663 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco allora dillo a GRAN VOCE non come quelli che lo elogiano. Io non ti attaccavo (anche perché correvo anche io), ma in quel periodo mi fermai per due motivi: uno era quello della salute, l'altro per dimostrare che si poteva stare in casa e sacrificarsi per un po'. Ho fatto tantissimi sacrifici che faccio tuttora, quindi vedere che il massimo che viene partorito dai nostri politici è questa porcata del green pass mi ha fatto venire voglia di stracciare la tessera elettorale (sempre piena con tutti i timbri per la cronaca). |
|
|
|
|
|
#36664 | |
|
Bannato
|
Quote:
Buona notte a te p.s. il commento successivo è arrivato prima che potessi leggere il tuo. Ultima modifica di ryan78 : 02-10-2021 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#36665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incomincia a scusarti e MAGARI, dico magari, si potrà tornare a ragionare meglio. Diversamente non farlo ma evita certi accostamenti quando parli della mia persona in futuro, molte grazie. |
|
|
|
|
|
#36667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Non c'è che dire, hai imparato bene la lezione da Brunetta.
|
|
#36668 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fattela tu che sei protetto e immune no? Questo è il modus operandi che quelli della tua risma stanno perpetrando da mesi. Una campagna d'odio che ti si ritorcerà contro. Ho forse mai negato qualcosa? Ho forse mai negato la non esistenza del covid? Chi più di me può saperlo che esiste. Quindi devi finirla di associare chi la pensa diversamente con chi nega ogni cosa. |
|
|
|
|
|
#36669 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora una volta visto che voglio venirti incontro, RIBADISCO LA MIA CONTRARIETA' AL GREEN PASS INTESO COME DOCUMENTO D'ACCESSO. Serviva una vaccinazione obbligatoria. Impopolare sicuramente, ma necessaria. Dal mio punto di vista ovviamente.
Ultima modifica di Saturn : 02-10-2021 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#36671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La vaccinazione obbligatoria, sempre esistita in Italia, stabilisce in maniera INCONTROVERTIBILE che lo Stato si assume una responsabilità per conto del cittadino e certifica che non sia più possibile una libera scelta (se non ottemperi ad un obbligo è logico e razionale subire delle conseguenze). Qui invece siamo in una situazione paradossale. Non volendo imporre la vaccinazione, abbiamo aggirato la questione. Sei libero di non vaccinarti, MA hai l'obbligo di esibire il GP per andare a lavoro. Il GP come lo ottieni? Vaccinandoti Guarendo dalla malattia (e dubito qualcuno cerchi di infettarsi) Facendo un tampone ogni 48/72 ore a TUE SPESE (se fosse stato gratuito, nulla da eccepire) La prima opzione è da escludere in quanto se non hai messo l'obbligo, vuol dire che per te era accettabile che qualcuno non si vaccinasse. La seconda opzione sarebbe da folli e quindi la escluderei. La terza opzione è quella più logica (anche se fastidiosa), ma non è attuabile da tutti in quanto comporta quasi 250 euro al mese di spesa (con il rapido) o tra i 400-800 euro al mese (con il molecolare). E qui casca l'asino. Creiamo una ulteriore distinzione (o discriminazione). Tra chi ha uno stipendio importante e quindi 250 euro sarebbero accettabili e chi invece (la povera gente comune) fatica ad arrivare a fine mese e magari è rientrata da pochi mesi dalla CIG. Certo c'è sempre l'opzione di avere sospeso lo stipendio e morire di fame o andare a rubare. Ma in fondo la vaccinazione non è obbligatoria, quindi di cosa ci lamentiamo?
|
|
|
#36672 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu devi capire che dopo quasi due anni di privazioni (anche volute per salvaguardare altri), dovresti capire (e forse lo capisci perché appunto ho imparato a conoscerti sul forum) come sia fastidioso essere accomunati a gente che fin dagli albori della pandemia ha fatto i cavoli propri e tuttora li fa, magari pure da vaccinata (vaccinata tanto per non avere problemi nei locali, palestra, ecc...). La cosa più fastidiosa è poi vedere come un provvedimento iniquo abbia colpito nello stesso modo chi si è comportato con rispetto per il prossimo (e lo fa tuttora) e chi invece ancora oggi non rispetta le regole basilari. Hai idea di quante liti ho fatto con gente che per sfida (durante i divieti) si presentava e voleva darmi la mano con il sorrisino? E io sono uno che gli prudono le mani, ma che non attacca mai se non è attaccato con violenza. Speravo che le menti preposte al benessere degli italiani partorissero qualcosa che non ha il sapore della discriminazione. Non essendo in grado di gestire l'ordine pubblico allora per tagliare la testa al toro si colpisce un intero Paese, ma nemmeno tutti visto che ad oggi non è ancora chiaro se in Parlamento potranno entrare lor signori e se gli studenti dovranno avere anche loro il green pass. La discriminazione selettiva è ancora peggio. E io credo che agli occhi del mondo stiamo facendo una pessima figura. Diranno probabilmente:"Dalla nazione che ha accolto il fascismo 100 anni fa, cosa ti aspettavi". Forse hanno ragione... |
|
|
|
|
|
#36673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io vorrei capire solo una cosa. Ma perchè in tutto il mondo di m...a in cui viviamo tollerano percentuali di vaccinazioni inferiori alle nostre (siamo 11esimi e non è che prima fossimo 200esimi) e invece no... da NOI dobbiamo far passare il messaggio che siamo delle cloache, che facciamo schifo, che siamo untori, che vogliamo la morte del prossimo. Io non mi sento una brutta persona, ma mi fa schifo in questo momento di essere italiano. Mi fa schifo pensare che debba avere paura dei miei connazionali, considerare il prossimo come qualcuno da odiare solo perchè il mainstream ha deciso di creare un nemico. La politica ha creato qualcuno su cui sfogare le frustrazioni del fallimento di certe scelte. Non abbiamo avuto un cazzo di piano pandemico per oltre un decennio, ci siamo mossi spesso con notevole ritardo e con soluzioni totalmente insensate (i banchi a rotelle? ma che mente malata può arrivare a pensare una cosa simile quando abbiamo delle classi pollaio???). E adesso la colpa è di 7-8 milioni di persone che liberamente fanno una scelta prevista dallo Stato stesso che ogni giorno li colpevolizza. Ci volete morti? Mandatemi l'IBAN che vi pago la pallottola e ci metto pure qualche euro per il disturbo. Però dopo non lamentatevi se mancherà qualche miliardo di euro di tasse, se i servizi faranno ancora più schifo e se avremo un'altra crisi economica. Da deceduti è un po' complicato riuscire ad avere qualche obbligo nei confronti della collettività. P.S. Scusate lo sfogo, ma ne ho le scatole piene dei continui attacchi basati sul nulla.
|
|
|
#36674 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 00:40. |
||
|
|
|
|
#36675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
i moderatori non faranno nulla, qualsiasi altro thread con toni come questo (ma anche certi post miei eh) sarebbe risultato in una sequela di sospensioni.. |
|
|
|
|
|
#36676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono un virologo e non sono un dottore. Ma se in Italia dovessi decidere io tra l'obbligo vaccinale per tutti, salvo eccezioni certificate e il green pass non esiterei neanche un'istante ad approvare la prima ! Accetto lo sfogo ma fallo senza quotarmi visto che, ripeto, messaggi del genere non sono mai usciti dalla mia utenza. Ho ragione ? |
|
|
|
|
|
#36677 |
|
Bannato
|
Concordo e devo dire che questa è la serata degli sfoghi. Però ci vogliono, perché bisogna sfogarsi ogni tanto.
|
|
|
|
|
#36678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho come l'impressione che lo scopo vero e proprio non fosse l'obbligo (che potrebbe anch'esso arrivare quando sarà possibile) ma proprio il green pass, o comunque un sistema di crediti sociali simili a quello in vigore in Cina. Ormai il concetto che possono toglierti o limitarti dei diritti fondamentali in nome della sicurezza è passato, e in futuro ci si potrebbe aspettare di tutto, ed è questo che mi preoccupa di più.
|
|
|
#36679 |
|
Senior Member
|
Io cerco di moderarmi sempre al massimo, ho i miei limiti ovviamente.
|
|
|
|
|
#36680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora che l'Italia l'ha sorpassata adesso sono loro il punto di riferimento...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.