|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi ha fatto solo impressione notare che a FEBBRAIO 2021 più di un MMG ha prescritto l'Azitromicina a me e altri miei parenti sulla base di un protocollo che era già smentito da Dicembre 2020. Se io persona incompetente, supponente, arrogante, stupida (qualche altro epiteto lo lascio disponibile In una pandemia è accettabile/tollerabile che si commettano simili errori per mancanza di comunicazione? Non penso che le circolari partano dal Ministero della Salute tramite un vecchio asinello In un mondo in cui riesci ad inviare qualsiasi cosa dall'altra parte del mondo in pochi secondi, non si riesce in 2 mesi a rendere edotti i vari MMG???
|
|
|
#36463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Io son già vaccinato, solamente ritengo che rompere i maroni come fate voi ai non vaccinati sia ridicolo. Non entro in merito nella questione no-vax (di cui non condivido le idee) ma semplicemente ritengo che si sta cercando un capo espiatorio per nascondere l'incapacità di questi politici asserviti alle grandi aziende che hanno distrutto il tessuto sanitario negli ultimi 30/40 anni. Punto.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#36464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto a spiegarti cosa avrebbe comportato questo quindi, come già detto N volte avrei preferito l'obbligo per tutti, ma il GP almeno da quel punto di vista ha fatto il suo lavoro. |
|
|
|
|
|
#36465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo sai che i vaccinati sono tutte persone che NON FUMANO, NON BEVONO, NON SI DROGANO, FANNO SOLO SESSO PROTETTO O CONIUGALE, FANNO TANTA ATTIVITA' FISICA, MANGIANO SANO, NON INQUINANO. Qualora avessero anche solo uno di questi difetti (e già solo a pensarlo, meriteresti di essere rinchiuso in gulag Sei tu (che da vaccinato con un pensiero critico) vuoi dipingere una realtà non idilliaca e che non riescono a vedere i pericolosi No-Vax !!! VACCINATO E' BELLO... gli altri devono morire ai bordi delle strade... ma mentre lo fanno devono continuare a pagare le tasse... perchè quelle sono democratiche... P.S. Spero si comprenda l'ironia del discorso
|
|
|
#36466 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Meno male che ciò che è uguale in casa tua resterà tra le mura benedette di casa tua. Solo un genio può sostenere che il 96% di protezione stabilito dagli studi iniziali sul ceppo alpha possa essere uguale in presenza di un ceppo alpha + delta arrivato successivamente, differenti per contagiosità e quindi per possibilità di sviluppo della malattia. No, no, ma continua pure che mi hai quasi convinto Il 96 dovresti tatuartelo in fronte così lo diffondi meglio. Si leggerà anche se farai le capriole |
|
|
|
|
|
#36467 | |
|
Bannato
|
Quote:
(per il festival di sanremo)
|
|
|
|
|
|
#36468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#36469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
non è che il governo è incompetente e non sa prendere le decisioni giuste, il problema è che non le vuole prendere perchè ci sono dietro degli interessi che tu ti rifiuti di accettare perchè potrebbero mettere in dubbio tutto quello in cui hai sempre creduto. Tutto questo mi ricorda un film di John Carpenter: "Essi vivono" In pratica parla di un uomo che per caso trova un paio di occhiali che gli permettono di avere una visione differente del mondo questo voleva far provare quegli occhiali ad un amico che però si rifiutava anche solo di indossarli, forse perchè aveva paura che quello che avrebbe visto non gli sarebbe piaciuto, alla fine dopo un interminabile scazzottata l'amico si convinse ad indossare gli occhiali e finalmente ebbe modo di vedere con i suoi occhi che la sua vita era sempre stata una menzogna, così insieme decisero di fare qualcosa per cambiare le cose... Questo ovviamente è solo un film, ma la morale è quella: Far finta di ignorare la realtà non aiuta a migliorare le cose.
|
|
|
#36470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti direi di continuare, ma ho anche da lavorare durante il giorno. se vuoi farmi divertire ancora leggo più tardi. kiss |
|
|
|
|
|
#36471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#36472 |
|
Senior Member
|
Più che altro il prosciutto sugli occhi bisogna averlo per dire che questo nesso sia stato negato fino ad adesso, quando è dall'inizio della pandemia che si continua a ripetere che le patologie pregresse aumentano le probabilità di ammalarsi gravemente e morire.
|
|
#36473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo appurato che il sierologico non è utile per definire la protezione individuale in quanto esiste una memoria immunitaria non identificabile. Ora... stanno facendo la 3 dose in quanto gli anticorpi (verificati con il sierologico... ) calano con il passare del tempo.MA... qui sta la rottura logica... Se io mi faccio un sierologico a seguito della malattia ed ho una conta molto elevata, non è di alcuna utilità. Se io mi faccio un sierologico a distanza di mesi dalla 2 dose ed ho una conta molto bassa, allora è un valore utile per ipotizzare una terza dose. Quindi il sierologico ha nel contempo valore e non valore per la determinazione della protezione. Poi se ci mettiamo il fatto che il vaccino è stato sviluppato sull'RNA della proteina spike originale (mutata nel tempo), qui si aprono dei tuffi carpiati con coefficiente di difficoltà 3.0
|
|
|
#36474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ripeto, a tuo stesso dire per te le conclusioni a cui arrivi sono valide semplicemente perché ci sei arrivato con la tua testa, al di là del fatto che siano realmente giuste o sbagliate; il che vuol dire che la realtà che vedi è tutta tua e non ha niente a che fare con quello che c'è fuori. Mi ricorda quanto dicevano i sostenitori di Trump durante le scorse elezioni: - "Hanno fatto cose disoneste nei seggi elettorali!" - "Quali cose?" - "Non lo sappiamo, non ci hanno permesso di vederle" ![]() E di nuovo, giro giro tondo.
|
|
|
#36475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma tu guarda se devo venire a sapere che il tampone molecolare è passato da 48 a 72 ore di validità dal monologo di Crozza...
|
|
|
|
|
#36476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#36478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ah ecco, mi pareva strano che si fossero "ammorbiditi"...
|
|
|
|
|
#36479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e tu forse per paura o forse solo perchè non le accetti a priori perchè potrebbero letteralmente scombussolare tutti i valori in cui hai sempre creduto racchiudi per comodità nella parola "complottismo" Ci può stare, non mi aspetto che tu voglia guardare attraverso quegli occhiali e io non ho la stessa pazienza e determinazione del protagonista nel "convincere" l'amico.
|
|
|
#36480 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Protezione Pfizer ceppo iniziale: 96% Protezione Pfizer ceppo Delta: <96% (non metto i valori anche se negli studi che ho linkato sono numeri minori, anche nello studio predittivo) Protezione complessiva: [96% + (valore<96%)] /2 = certamente < di 96% Non è difficile. Aggiungendo più varianti con percentuali di protezione differenti si riduce (potrebbe anche aumentare, ma non è il nostro caso) la protezione stimata inizialmente. Solo con un vaccino 2.0 sarà possibile riequilibrare il 96% perché un Novavax che viene studiato ANCHE sulla Delta e altre varianti avrà un valore di protezione di gran lunga superiore al Pfizer che non teneva conto delle varianti successive. Qualcuno poi si è dimenticato anche la variante sudafricana che per fortuna gira meno. Un 96% di protezione del Novavax (per più ceppi) ha un valore molto superiore al 96% del Pfizer 1.0 (sviluppato sul ceppo alpha). Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 30-09-2021 alle 14:48. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

) calano con il passare del tempo.