|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Li ringrazio anch'io a questo punto ! |
|
|
|
|
|
#36322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#36323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Mi piace l'ironia dei pro-vax nei confronti dei no-vax
(per inciso, io mi trovo a metà strada perché sono vaccinato, ma non sono per l'obbligo). Mi dispiace invece per la mancanza di pensiero critico e per l'incapacità di vedere oltre ai dati/informazioni riportate dai mass media ... probabilmente solo il tempo sarà in grado di ristabilire un'equa consapevolezza da entrambe le parti.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#36324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Spirito critico vuol dire che di fronte a delle prove se ne procurano altre di eguale o maggior valore, che di fronte ad un problema concreto si prospettano soluzioni diverse e percorribili.
|
|
|
#36326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
#36327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Il pensiero critico consiste nel saper analizzare informazioni, situazioni ed esperienze in modo oggettivo, distinguendo la realtà dalle proprie impressioni soggettive e i propri pregiudizi, significa riconoscere i fattori che influenzano pensieri e comportamenti propri ed altrui e per questo aiuta a rimanere lucidi nelle scelte.
https://www.lifeskills.it/le-10-life...siero-critico/ Il che è ovviamente totalmente mancante nei no-vax e nei complottisti in genere che invece non sanno distinguere la realtà dalle impressioni, si fanno guidare dai pregiudizi, ragionano per stereotipi e si fanno abbindolare dai vari emuli di Wanna Marchi. Il pensiero critico è la base della ricerca scientifica, quella che i no-vax tanto aborrono
|
|
#36328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dopo un anno e mezzo di certe risposte nel thread, ti rendi conto che manca la più basilare comprensione del testo scritto.
|
|
|
#36329 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Tra l'altro come abbiamo in tanti fatto notare, il gp, non tocca i pensionati che potranno vivere tranquillamente senza e non si vaccineranno se non lo vogliono fare. Praticamente il gp ha rotto solo i coglioni alle altre fasce, quando è proprio quella dai 60 in su ad essere stata colpita maggiormente dal virus. Ciò non significa che non sia pericoloso anche per gli altri, ma i dati parlano chiaro. Quindi se ad oggi si parla ancora di convincere ultra sessantenni, significa che qualcosa ha fallito (anche con i tentativi coercitivi). Poi bisogna stabilire quali saranno i parametri che una volta raggiunti permetteranno di non considerare più lo stato di emergenza. E premetto che se fosse per me (anzi io lo adotterò sempre) farei tenere le mascherine nei luoghi affollati, anche fuori dallo stato di emergenza. In modo da avere uno stato di emergenza "soft" prima di arrivare ad eliminarlo completamente. Quote:
Poi vedo che hai capito tutto. Forse ti è sfuggito che il GP non ha aiutato i "vecchi" a scegliere la vaccinazione, forse perché loro non sono direttamente interessati dai limiti imposti dal GP? Quote:
Quote:
Un covizzato, long covid, che si è vaccinato, avrà benefici retroattivi? |
||||
|
|
|
|
#36330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh il tipo Italo irlandese come minimo sarebbe imputabile di Circoncisione di Incapace...
Cjzbsbsbabaabab
|
|
|
#36331 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=BLmQ7s0p_C4&t=147s |
|
|
|
|
|
#36332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#36333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' il suo modo di scrivere... storpia le parole volutamente
|
|
#36334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#36335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#36336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#36337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
comunque mi è venuto in mente una buona iniziativa per vedere davvero una volta per tutte se i vaccini sono efficaci sul serio secondo alcune testimonianze oppure no.
se avete anche voi conoscenza di alcuni amici o conoscenti che hanno avuto il covid postandole anonimamente si potrebbe almeno per cambiare un po' la discussione visto che ormai abbiamo già detto di tutto e di più negli altri precedenti che sono stati chiusi, almeno potremo farci un quadro più chiaro della situazione attuale e cosi sapere visto che più testimonianze possono avere un certo valore e non essere tutte false o parzialmente vere, capire almeno se ne vale la pena di farsi il vaccino e se l'efficacia che sia i media che le fonti ufficiali che sbandierano tanto abbia almeno un fondo di verità oppure no. visto che si mette in dubbio le fonti ufficiali e i media penso che almeno le testimonianze per quanto anonime se sono in numero sufficiente potrebbero avere almeno quelle un minimo di valore no? d'altronde utenti che postano anonimamente nei forums che avrebbero da guadagnarci a postare cose non vere o di parte? anche se qualcosa non mi quadra effettivamente nel mio ragionamento ma non capisco ancora quale. direi anche di più dalla mia iniziativa di postare le testimonianze sia di vaccinati che di non vaccinati che hanno avuto l'infezione virale, potremmo cosi fare una specie di casistica media per vedere cosi se la maggior parte dei vaccinati hanno avuto sintomi più leggeri e l'hanno superata meglio la malattia rispetto ai non vaccinati oppure invece no. vediamo cosa ne esce fuori. Quote:
le testimonianze sono state postate da alcuni utetenti nel forum che frequento di ngi, che beh alcuni potrebbero dire che non possiamo sapere se dicono il vero oppure no, però almeno dando il beneficio del dubbio e valutando postando più testimonianze potremmo almeno sapere anche per coloro che sono dubbiosi sulla sua reale efficacia se è vero statisticamente che i vaccinati nonostante non siano immuni dal virus, almeno però riescono a sconfiggere il virus in pochi giorni e avendo sintomi molto leggeri e blandi rispetto ai non vaccinati e se la superano l'infezione virale senza tanti problemi futuri e ripercussioni.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#36338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il gp per me è una cosa incostituzionale e infame, per i vecchi invece va bene. eh certo, io non sono vecchio. i vostri ragionamenti come al solito sono fantastici, se dobbiamo star lì a fare nomi e a quotare tutte le voste boiate non ce la caviamo più, quindi ritenetevi sempre tirati in causa. |
|
|
|
|
|
#36340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Come hai detto il mondo è pieno di ........ indipendendentemente dalla bandiera che portano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!