Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2021, 22:39   #36161
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare... c'è chi si sta battendo affinché i tamponi siano gratuiti, potrai tornare al lavoro senza problemi

I tamponi della Libertà!

Chi si sta battendo ? Non sono ironico...quale partito o sindacato ?

Perchè fin'ora giusto una grossa azienda privata, aspramente criticata dal governo tra l'altro, li sta pagando.

E comunque tutto questo è contrario al vero "NO-GREENPASS". Se è uno è contro l'infame tessera verde, come la chiamano, non l'accetta e non la esibisce...MAI.

Porta in fondo i suoi ideali ! Magari emigra, ma non si piega ! Ho ragione...o ho ragione ?!?
Saturn è offline  
Old 27-09-2021, 23:00   #36162
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Perchè fin'ora giusto una grossa azienda privata, aspramente criticata dal governo tra l'altro, li sta pagando.

E comunque tutto questo è contrario al vero "NO-GREENPASS". Se è uno è contro l'infame tessera verde, come la chiamano, non l'accetta e non la esibisce...MAI.

Porta in fondo i suoi ideali ! Magari emigra, ma non si piega ! Ho ragione...o ho ragione ?!?
La coerenza vorrebbe che chi è contro il Green Pass lo rifiuti in ogni sua forma, MA con l'infame ricatto sul lavoro... non tutti possono permetterselo... anche perchè le tasse, bollette e imposte non te le tolgono... quindi a meno di andare a rubare...
Old 27-09-2021, 23:07   #36163
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Emigrare o pagarsi i tamponi non sempre è possibile
quindi per forza di cose bisogna adeguarsi se non ci si vuole piegare e si vuole sopravvivere.
Anche questa si può considerare disobbedienza civile.
Old 27-09-2021, 23:21   #36164
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

https://www.adnkronos.com/covid-oggi...ttRmjtZfYty1Cg

Che il virus diventi endotermico mi sembra una buona notizia ...

Cjxhxnzjzjsjsjxkzkxmxncjdjxj
i virus endotermici dopo il 2035 al fine di non aggravare il riscaldamento globale non potranno più essere diffusi e dovranno essere sostituiti con virus elettrici

Ultima modifica di Unax : 28-09-2021 alle 00:10. Motivo: avevo quotato male
Unax è offline  
Old 27-09-2021, 23:44   #36165
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
i virus endotermici dopo il 2035 al fine di non aggravare il riscaldamento globale non potranno più essere diffusi e dovranno essere sostituiti con virus elettrici
Mmm... secondo me faranno una proroga

Ultima modifica di canislupus : 27-09-2021 alle 23:59.
canislupus è offline  
Old 28-09-2021, 00:06   #36166
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Ma che state dicendo i virus endotermici (che assorbano il calore) sono la salvezza del pianeta!!! Ecco il grande disegno, quello che i poteri forti non ci dicono, vogliono risolvere il problema del surriscaldamento globale. Troppo avanti
Rossi88 è offline  
Old 28-09-2021, 03:41   #36167
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Un virus si definisce endotermico quando i principi nonchè le postille di intervento di vaxinaggio, messo in atto al fine di contenerlo, sono atti ad aumentare l'entropia della valvola retrostante dei soggetti coinvolti, in vari e derivati modi.
I predetti principi si fanno garanti di isolare dal sistema l'entropia delle predette valvole, profilandone (tramite l'azione di isolamento) gli excursus termici ammessi.
(cit.)

comunque ehm devo approfondire la parte riguardante il "consenso informato", riguardo al punto 'cessione di responsabilità/conseguenze'
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.

Ultima modifica di raxas : 28-09-2021 alle 04:06.
raxas è offline  
Old 28-09-2021, 05:18   #36168
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ieri la mia ditta ha rilasciato le regole per l'ingresso con obbligo di gp.
La delusione é che i controlli verranno fatti casualmente a campione invece io volevo agli ingressi delle guardie armate che controllavano tutti ...
vabbè l'importante é he ci ridiino le stanze dove mangiare che the winter is coming ...

Cjdndnsnssjsnnsxnsjsnsn
Old 28-09-2021, 08:44   #36169
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
oggi ho una domanda invece per i vaccinati, ipotizzando l'obbligo vaccinale non sia possibile per X motivi che alternativa c'era al green pass? parlo di una proposta generale non di proposta fatta ad hoc per ogni singolo cittadino

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2021 alle 08:54.
TorettoMilano è online  
Old 28-09-2021, 09:15   #36170
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
oggi ho una domanda invece per i vaccinati, ipotizzando l'obbligo vaccinale non sia possibile per X motivi che alternativa c'era al green pass? parlo di una proposta generale non di proposta fatta ad hoc per ogni singolo cittadino
Posso parlare per me, vaccinato della prima ora che aspettava con ansia il vaccino per poter stare un po' più tranquillo.

Evidentemente ci sono persone per le quali non è possibile avere una soluzione, non si vogliono vaccinare punto e basta, per cui non è nemmeno possibile bloccare una campagna di sanità pubblica e di conseguenza lo svolgimento delle normali attività per causa di queste persone, ad un certo punto io avrei fatto niente, se non chiarire il fatto che in caso di emergenza la priorità sarebbe stata data alle persone che avevano seguito le indicazioni del governo poi ognuno si sarebbe preso le proprie responsabilità.

Il discorso si complica quando si devono mettere a contatto molte persone, per cui è necessario trovare un compromesso come nel caso dei lavoratori e dei luoghi di aggregazione, anche lì restava la facoltà del datore di lavoro e dei proprietari di tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti e soprattutto di scaricare le proprie responsabilità in caso di contagi avvenuti nei luoghi di loro competenza, richiedendo il certificato di vaccinazione o un tampone.
Old 28-09-2021, 09:20   #36171
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Secondo me bastava la mascherina al chiuso, il distanziamento, la riduzione della capienza per i locali al chiuso e per gli eventi più grandi, tipo partite di calcio e concerti, il tampone obbligatorio...abbiamo quasi l'80% delle persone vaccinabili vaccinate, direi che il pass per fare qualunque cosa se lo potevano pure risparmiare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 28-09-2021, 09:21   #36172
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Posso parlare per me, vaccinato della prima ora che aspettava con ansia il vaccino per poter stare un po' più tranquillo.

Evidentemente ci sono persone per le quali non è possibile avere una soluzione, non si vogliono vaccinare punto e basta, per cui non è nemmeno possibile bloccare una campagna di sanità pubblica e di conseguenza lo svolgimento delle normali attività per causa di queste persone, ad un certo punto io avrei fatto niente, se non chiarire il fatto che in caso di emergenza la priorità sarebbe stata data alle persone che avevano seguito le indicazioni del governo poi ognuno si sarebbe preso le proprie responsabilità.

Il discorso si complica quando si devono mettere a contatto molte persone, per cui è necessario trovare un compromesso come nel caso dei lavoratori e dei luoghi di aggregazione, anche lì restava la facoltà del datore di lavoro e dei proprietari di tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti e soprattutto di scaricare le proprie responsabilità in caso di contagi avvenuti nei luoghi di loro competenza, richiedendo il certificato di vaccinazione o un tampone.
beh ovviamente davo per scontato che devi anche accontentare i non vaccinati. un non vaccinato tra greenpass e "essere cliente di serie B negli ospedali" penso scelga tutta la vita il greenpass

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Secondo me bastava la mascherina al chiuso, il distanziamento, la riduzione della capienza per i locali al chiuso e per gli eventi più grandi, tipo partite di calcio e concerti, il tampone obbligatorio...abbiamo quasi l'80% delle persone vaccinabili vaccinate, direi che il pass per fare qualunque cosa se lo potevano pure risparmiare.
mi basta solo pensare a mense aziendali e ristoranti mangiando assieme a non vaccinati per storcere il naso. oltretutto siamo consapevoli e ne abbiamo delle prove recenti che, quantomeno in italia, non siamo bravissimi nel seguire le regole.
e, come fa notare nel commento successivo the_joe, certi risultati vaccinali sono frutto proprio del greenpass

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2021 alle 09:27.
TorettoMilano è online  
Old 28-09-2021, 09:24   #36173
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
L'80% lo hai grazie al green pass, altrimenti altri numeri e comunque mascherine e distanziamento senza la vaccinazione hanno dimostrato che non funzionano granchè bene altrimenti non si avrebbero avuto tutte le ondate dopo la prima.
Old 28-09-2021, 09:37   #36174
andy45
Senior Member

Quote:
L'80% lo hai grazie al green pass, altrimenti altri numeri e comunque mascherine e distanziamento senza la vaccinazione hanno dimostrato che non funzionano granchè bene altrimenti non si avrebbero avuto tutte le ondate dopo la prima.
Beh prima dell'introduzione del green pass mi sembra ci fossimo arenati più o meno al 72%, che non è un numero così basso...ed era periodo di ferie, quindi era normale che la gente non si andasse a vaccinare, non dico che il green pass non abbia fatto il suo lavoro per dare un boost alla campagna vaccinale, ma da qui a renderlo obbligatorio anche per andare al bagno di casa propria ce ne passa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 28-09-2021, 09:38   #36175
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
La sapete quella dei non vaccinati che ritengono inutile il greenpass perche in italia siamo quasi tutti vaccinati?
Old 28-09-2021, 09:52   #36176
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Beh prima dell'introduzione del green pass mi sembra ci fossimo arenati più o meno al 72%, che non è un numero così basso...ed era periodo di ferie, quindi era normale che la gente non si andasse a vaccinare, non dico che il green pass non abbia fatto il suo lavoro per dare un boost alla campagna vaccinale, ma da qui a renderlo obbligatorio anche per andare al bagno di casa propria ce ne passa.
Guarda, a me del greencoso non mi importa proprio, mi sono vaccinato quando ancora non esisteva, ma bisogna riconoscere che ha funzionato soprattutto fra i giovani che volevano fare vita sociale e frequentare l'università, poi come ho detto lo zoccolo duro dei capoccioni miei coetanei che non si vogliono vaccinare per nessuna ragione, non lo si intaccherà mai, per cui via libera e andare, se poi ci saranno problemi vedremo.

Resta da dire che per un datore di lavoro che è responsabile della salute sul posto di lavoro ci deve essere un modo per sgravarlo dalle responsabilità e lo stesso fra i lavoratori stessi ci deve essere un certo grado di tranquillità, così come per chi frequenta i luoghi di aggregazione.
Old 28-09-2021, 09:53   #36177
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non saprei, forse lasciare liberi i no-covidvax di andare incontro al proprio destino da eroi? In fondo e' quello che molti di loro bramano e qualcuno ha tristemente avuto "successo", da notizie che si leggono ogni tanto sulla stampa. Personalmente darei piu' fiducia all'efficacia del vaccino nel proteggere chi ha deciso di vaccinarsi, anche in presenza di non vaccinati potenzialmente piu' contagiosi.
Brightblade è offline  
Old 28-09-2021, 10:04   #36178
andy45
Senior Member

Quote:
Guarda, a me del greencoso non mi importa proprio, mi sono vaccinato quando ancora non esisteva, ma bisogna riconoscere che ha funzionato soprattutto fra i giovani che volevano fare vita sociale e frequentare l'università, poi come ho detto lo zoccolo duro dei capoccioni miei coetanei che non si vogliono vaccinare per nessuna ragione, non lo si intaccherà mai, per cui via libera e andare, se poi ci saranno problemi vedremo.
Ma si, la stessa cosa io, quando mi sono prenotato neanche esisteva, poi me lo sono ritrovato come bonus...comunque concordo, ha fatto il suo lavoro di dare una spintarella alla campagna vaccinale, questo nessuno lo nega...per quanto riguarda i "capoccioni" c'è poco da dire, se non si vogliono vaccinare non lo fanno.

Quote:
Resta da dire che per un datore di lavoro che è responsabile della salute sul posto di lavoro ci deve essere un modo per sgravarlo dalle responsabilità e lo stesso fra i lavoratori stessi ci deve essere un certo grado di tranquillità, così come per chi frequenta i luoghi di aggregazione.
Dove lavora mio fratello a parte tre settimane a marzo 2020 hanno sempre lavorato in presenza, anche nel reparto produzione dove il distanziamento è minimo non ci sono mai stati casi di covid, solo un caso sospetto tra i dirigenti, ma si è poi rivelato essere semplice influenza...ovviamente il datore di lavoro ha fornito tutti i dispositivi di protezione personale, ha garantito il distanziamento il più possibile e ha messo a disposizione spazi all'aperto per mangiare...il problema c'è più negli "uffici pollaio" o peggio negli enormi open space che piacciono tanto alle aziende che si vogliono sentire "americane", dove garantire il distanziamento è complicato, ma in questo caso basta fare come hanno fatto delle ditte che conosco qui a Roma, può lavorare in presenza solo il 50% del personale, in postazioni assegnate e solo se lavora in presenza tutto il reparto, quindi se vuoi lavorare in presenza, ma i tuoi colleghi no ti attacchi al tram .
andy45 è offline  
Old 28-09-2021, 10:12   #36179
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Ad aprile io sbroccai perchè in Italia, in tre diverse città in zona gialla (inclusa la zona rossa di Pasqua), nessuno metteva la mascherina né rispettava alcuna misura. Da nord a sud. Vivendo fuori dall'Italia notavo la differenza.

Direi di no, le misure non bastano.
Old 28-09-2021, 10:23   #36180
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ad aprile io sbroccai perchè in Italia, in tre diverse città in zona gialla (inclusa la zona rossa di Pasqua), nessuno metteva la mascherina né rispettava alcuna misura. Da nord a sud. Vivendo fuori dall'Italia notavo la differenza.

Direi di no, le misure non bastano.
Il problema dell'Italia è che non c'è nessuno che vigila per far rispettare le regole, anche con il GP è la stessa cosa, qui a Roma fino a che c'è stata poca gente in giro più o meno lo controllavano tutti, oggi te lo chiedono giusto nelle grandi catene come il mcdonald, in bar, pizzerie, ristoranti, trattorie forse te lo chiede 1 su 10 e se non c'è nessuno...qui da noi possono mettere anche 1000 regole, ma i controlli sono minimi, quindi per quanto mi riguarda meglio mettere poche regole ben definite e farle rispettare davvero, più che metterne tante e non farne rispettare neanche una.
andy45 è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Spotify straccia tutti i record: nel 202...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian